Under 19 2007/2008

Risultati, Classifiche e Commenti sul campionato di Serie A Femminile e delle Giovanili Nazionali

Moderatore: Emy77

Rispondi
issor
Contatta:

Messaggio da issor »

ELMATO ha scritto:
issor ha scritto:
fracarlo ha scritto:
issor ha scritto:
ThePunisher ha scritto: Hahahahahah...caro issor...la vittoria c'è stata ed è incontenstabile...ma più che cuore e volontà, falli e antigioco...
The Punicher, vediamo di rimanere nella sportività e di non fare il processo di
Biscardi...quando si perde si cercano le ragioni tecniche della sconfitta, non ci si attacca ai falli ed all'arbitro...altrimenti se giustificate le battute d'arresto con queste scuse, rischiate di perderne qualcun' altra e non lo meritate, perché siete un'ottima squadra , ma i piagnistei non vi portano da nessuna parte. Scusami, se vogliamo parlare di problematiche tecniche son qua, ma se vuoi perderti in sterili polemiche hai sbagliato interlocutore.
Allora vediamo di portare dei fatti...anche storici...

Stagione scorsa (12/11/2006) SAN DONA'-BENETTON 13-10
Il San Donà (poi "retrocesso" nel girone territoriale, quindi squadra tuttaltro che trascendentale) sconfisse di stretta misura i biancoverdi.

La Benetton anche in quella occasione subisce moltissime discriminazioni....

Faccio presente che questa sconfitta pregiudicò il passaggio alla fase sucessiva del campionato.....

Dai issor indovina chi ha arbitrato?
BOARETTO DA ROVIGO ovviamente....

Si coglieva un "evidente" compiacimento che "traspariva" dal suo viso quando fischiava "contro" i Biancoverdi....
sopratutto quando ha "girato" il calcio di punizione prima dato ai padroni di casa.....
Penso che in quella occasione sia arrivato "all'estasi".....

P.S quando il pallone tocca la linea dopo un calcio di liberazione ... secondo tè è campo o fuori?
Se vi fermate ad un paio di episodi per recriminare, qui proprio non ci siamo...se poi pensate alle estasi del direttore di gara e dei suoi trascorsi a voi negativi, allora
scendiamo ancora ad un livellopiù basso di Biscardi....cercate di andare ai motivi tecnici di questa episodica, ma non tanto, battuta d'arresto, fate una serena disanima dei votri errori e vedrete che riuscirete a riprendervi da questo enpasse, ma se vi attaccate all'arbitro che ce l'ha su con voi, non fate altro che generare un vittimismo che rischia di mettervi in difficoltà nella prossima importante partita di Roma...e ve lo dico pro domo mea...perché se vincete a Roma ci fate un piacerone....
Io penso che vi facciano un "piacere " anche se perdono....
perchè la classifica si accorcerebbe moltissimo....
La Benetton inoltre ha una decina di giocatori impegnati fra la Nazionale e prossimamente la coppa Italia....

Voi invece siete belli freschi e riposati e potete concentrarvi solo ed esclusivamente sul campionato.

Ovvio che recuperare 10 punti è un'impresa proibitiva.....
ma se i biancoverdi (dopo un girone d'andata strepitoso) sono cotti....
...freschi e riposati....mica tanto, ragazzi in nazionale li abbiamo pure noi...più gli infortunati...
Amor ch' a nullo amato amar perdona, mi prese del rugby piacer si forte, che come vedi ancor non m'abbandona.
rugbyteacher

Messaggio da rugbyteacher »

TARVISIUM BENETTON

Venturato mi è piaciuto molto, l'unico di Treviso peraltro, ma mi hanno detto che di solito gioca poco.
Della Tarvisium un ottimo Iannone, più nel primo tempo però, anche perchè nel secondo la palla l'ha gestita (male) praticamente sempre la Benetton.
La cosa però che più mi è saltata all'occhio è che al momento di giocare i palloni Zorzi chiamava una cosa e Salomon un'altra, per questo penso di giustificare un pò le scelte sbagliate dei giocatori trevigiani.
Mi aspettavo molto da Fadalti, Benvenuti e Favaro che invece non mi sono piaciuti per niente. Simion e Fiorani lasciamo perdere!!! forse era una "giornata no" generale per la Benetton.
issor
Contatta:

Messaggio da issor »

Pizzio ha scritto:scusate il ritardo volevo solo intervenire a riguardo della partita Benetton-Tarvisum..nel rugby di solito vince chi si dimostra più forte ed è proprio una delle caratterstiche che differenzia questo sport da quello del calcio, voglio aggiungere però che un'altra caratteristica che differenzia questi due sport è che nel rugby l'arbitro è assolutamente imparziale..credo che questo non sia il caso di domenica scorsa visti i falli assegnati..per quanto riguarda i giocatori devo dire il migliore in campo della squadra vincente senza dubbio Iannone che ha fatto veramente una partita esemplare..mentre per quanto riguarda i biancoverdi ottima prestazione di Venturato. invece Favero e Benvenuti un po sotto la media soprattutto il primo.accetto critiche..:p
Continuo a ripetermi, se giustificate questa sconfitta con l'arbitro, fate del male solo a voi stessi e fornite delle scusanti e giustificazioni ai giocatori che non ci sono. Voi siete una signora squadra e non avete bisogno di questo. Ma vi rendete conto che voi capolista, siete rimasti tutto il primo tempo nella vostra metà campo a rintuzzare gli attacchi della Tarvisium ( e giocavate in casa...) e che avete messo solo due volte il naso nella metà campo avversaria (con due belle azioni personali di Favero e Benvenuti...) e che il pareggio allo scadere del 1° tempo lo avete ottenuto non su vostra azione ma su un calcio di spostamento sbagliato dei nostri?
Capitolo secondo tempo: avete finalmente cominciato a fare il vostro gioco alla mano, aprendo sino alle ali e ci avete messo subito in difficoltà....avete segnato e siete andati vicino alla meta un paio di altre volte...ma poi avete mollato, vi siete incaponiti fissando il gioco in raggruppamenti che denunciavano il peso inferiore della vostra mischia ed avete cominciato a cedere terreno, logico che giocando a ridosso dei propri 22, può capitare qualche calcio contro e la frittata è fatta. ora che volete mai attaccarvi all'arbitro...meditate piuttosto sui vostri errori tattici....avete beccato nel primo tempo ben tre "buchi" dalla nostra apertura Iannone (e qui concordo con te sulla sua strepitosa prestazione)
e siete stati graziati dall'arbitro quando ha fermato Fadalti che partito dai propri 22 si stava involando tutto solo in meta (vedi che non tutte le decisoni arbitrali sono state a vostro sfavore...).
Amor ch' a nullo amato amar perdona, mi prese del rugby piacer si forte, che come vedi ancor non m'abbandona.
GiorgioXT

Messaggio da GiorgioXT »

matogrosso ha scritto: la Benetton ha sostituito il Pilone (quello che il Petrarca ha rispedito al mittente), che dopo aver giocato per 60 minuti aveva ancora i pantaloncini IMMACOLATI.... :oops: :oops: :oops: :cry:
(questo rappresenta una vera e propria "eresia rugbystica"
Solo per rettificare una cosa : Mariano è tornato al Benetton per sue esigenze , credo familiari... al Petrarca giocava e avrebbe comunque giocato, anche perchè con una prima linea degli anni 90-90-89 faceva comunque comodo.
Riky7

RE: Re: RE: Risposta.

Messaggio da Riky7 »

Grande partita del Petrarca contro Calvisano; dopo i primi 15 minuti di panico il Petrarca si è svegliato e ha tirato fuori il meglio di sè..complimenti a tutti ottimo match.. 8-)
pandorino

RE: Re: RE: Risposta.

Messaggio da pandorino »

Si lo so , non serve a nulla , ma ho buttato giu' la clssfica del girone di ritorno, forse c'e' qualche spunto per chicchierare un po ( Padova 15, Roma 14, Tarvisium 12,Viadana 12, Benetton 10, Parma 9,Noceto 9 Calvisano 8, Aquila 3 ,Benevento 1.
Pizzio

Messaggio da Pizzio »

rugbyteacher ha scritto:TARVISIUM BENETTON

Venturato mi è piaciuto molto, l'unico di Treviso peraltro, ma mi hanno detto che di solito gioca poco.
Della Tarvisium un ottimo Iannone, più nel primo tempo però, anche perchè nel secondo la palla l'ha gestita (male) praticamente sempre la Benetton.
La cosa però che più mi è saltata all'occhio è che al momento di giocare i palloni Zorzi chiamava una cosa e Salomon un'altra, per questo penso di giustificare un pò le scelte sbagliate dei giocatori trevigiani.
Mi aspettavo molto da Fadalti, Benvenuti e Favaro che invece non mi sono piaciuti per niente. Simion e Fiorani lasciamo perdere!!! forse era una "giornata no" generale per la Benetton.
io personalmente non sono potuto andare a vedere tutte le partite quindi non so quanto giocasse Venturato però tra quelle che sono riuscito a vedere e tra i commenti che mi sono giunti verso inizio campionato era titolare poi ha perso colpi..concordo con te sul fatto che Iannone nel secondo tempo si è un po perso gestendo male il pallone..e per quanto riguarda chiamate di Zorzi e Salomon non mi sono accorto di nulla( anche perchè ero distante)..
issor
Contatta:

Re: RE: Re: RE: Risposta.

Messaggio da issor »

pandorino ha scritto:Si lo so , non serve a nulla , ma ho buttato giu' la clssfica del girone di ritorno, forse c'e' qualche spunto per chicchierare un po ( Padova 15, Roma 14, Tarvisium 12,Viadana 12, Benetton 10, Parma 9,Noceto 9 Calvisano 8, Aquila 3 ,Benevento 1.
Il Viadana, non fa testo...infatti non si tratta di una condizione ottimale ritrovata miracolosamente dopo un fallimentare girone d'andata, ma bisogna parlare dell'innesto di ben 6 stranieri ( dovrebbero essere ad occhio e croce: Idammou, Mc Cann e Maree nella linea dei 3/4; Du Plessis, Van Rensburg e Gioachin tra gli avanti, ma posso anche sbagliarmi) che ha generato un radicale miglioramento della squadra.
Ora questa operazione sarà anche stata fatta nel rispetto delle regole, non discuto, ma non riesco a capirne la logica e le finalità. Mi sembra comunque che ormai l'esterofilia dei dirigenti rugbystici (non solo quelli del Viadana, si badi bene) stia rasentando vette eccelse ...che senso ha infatti impiegare capitali in questo modo se non altro originale? Non sarebbe meglio finalizzare tali risorse per allevare i giovani virgulti della bassa padana?
Di questo passo arriveremo a rimpinzare anche under 17 ...15....e così via di ragazzi di belle speranze sradicati dal loro ambiente e catapultati a migliaia di km di distanza per inseguire un sogno, nella maggior parte dei casi, irrealizzabile? un'operazione questa dai connotati indecifrabili e che francamente genera inquietudine ed imbarazzo...
GiorgioXT

Re: RE: Re: RE: Risposta.

Messaggio da GiorgioXT »

issor ha scritto: Ora questa operazione sarà anche stata fatta nel rispetto delle regole, non discuto, ma non riesco a capirne la logica e le finalità. Mi sembra comunque che ormai l'esterofilia dei dirigenti rugbystici (non solo quelli del Viadana, si badi bene) stia rasentando vette eccelse ...che senso ha infatti impiegare capitali in questo modo se non altro originale? .
Perchè una volta tesserati per due stagioni in Under 19 diventeranno di "formazione italiana".
giangi87

RE: Re: RE: Re: RE: Risposta.

Messaggio da giangi87 »

Pienamente d'accordo con issor, come sempre del resto :D .
P.S. mi sa che Idammou è figlio di immigrati, probabilmente cresciuto qui, in pratica è italiano dai ;).
giangi87

RE: Re: RE: Re: RE: Risposta.

Messaggio da giangi87 »

Ah una cosa volevo chiedere a GiorgioXT : che mi sapresti dire del seconda linea Redi?
Magari anche qualche dato fisico non sarebbe male! :D
ciao ciao
issor
Contatta:

Re: RE: Re: RE: Re: RE: Risposta.

Messaggio da issor »

giangi87 ha scritto:Pienamente d'accordo con issor, come sempre del resto :D .
P.S. mi sa che Idammou è figlio di immigrati, probabilmente cresciuto qui, in pratica è italiano dai ;).
Caro Giangi...ho usato appunto una terminologia dubitativa..".ad occhio e croce"...."posso anche sbagliarmi"... e forse ho preso un abbaglio con Idammou, con il quale mi scuso...ma il mio discorso non voleva assolutamente discriminare i ragazzi, ma era di preoccupazione per
il loro futuro...
ELMATO

Messaggio da ELMATO »

Pizzio ha scritto:scusate il ritardo volevo solo intervenire a riguardo della partita Benetton-Tarvisum..nel rugby di solito vince chi si dimostra più forte ed è proprio una delle caratterstiche che differenzia questo sport da quello del calcio, voglio aggiungere però che un'altra caratteristica che differenzia questi due sport è che nel rugby l'arbitro è assolutamente imparziale..credo che questo non sia il caso di domenica scorsa visti i falli assegnati..per quanto riguarda i giocatori devo dire il migliore in campo della squadra vincente senza dubbio Iannone che ha fatto veramente una partita esemplare..mentre per quanto riguarda i biancoverdi ottima prestazione di Venturato. invece Favero e Benvenuti un po sotto la media soprattutto il primo.accetto critiche..:p
Ragionamento oserei dire esemplare.

Concordo sul fatto che Venturato domenica fosse in "stato di grazia" e non averlo "rifornito" a sufficenza sia stato un grave errore.

Favero ha giocato molto bene cercando di "sfondare" in più riprese....
ma (conoscendo la sua pericolosità) è stato "ingabbiato" molto bene dalla attenta difesa rossa.

A parte Zara (ottima la sua prestazione)
Quelli che sono mancati sono essenzialmente i giocatori con maggiore esperienza (anche internazionale)che hanno commesso dei "lisci" e delle "papere galattiche".

Per Quanto riguarda Benvenuti, io sono convinto che si voglia pretendere un pò troppo da un ragazzo del 90, che ha bisogno di maturare (più sul piano mentale che fisico), tanto è vero che ad inizio campionato andava come un treno realizzando mete a raffica per poi "spegnersi lentamente"....
Ritengo sarebbe pura follia volerlo inserire in top 10 come qualcuno ha insanamente proposto).
fracarlo

Messaggio da fracarlo »

rugbyteacher ha scritto:TARVISIUM BENETTON

Venturato ha avuto problemi alla spalla...

La giornata no di molti giocatori probabilmente dipende dal fatto che al sabato sera si da di "samba".....
chiaro che poi in campo.......

Fiorani è parzialmente scusabile perchè rientra da un lunghissimo infortunio ( un anno) e se fisicamente è ristabilito "mentalmente" è ancora lontano dalla forma migliore.

Simion mi dicono abbia un po perso la "voglia di rugby" si è lasciato un pò andare..... fuma si allena in modo incostante......
e alla domenica..... si vede :wink:

P.S. Tutti hanno visto le sue prestazioni......

ma è stato chiamato in Nazionale.... :shock:

io non ci capisco più niente.......
pinghial

Messaggio da pinghial »

due cose..
la prima:
Riky 7 puoi rimpicciolire l'avatar? grazie..
la seconda:
Idammou del Viadana è un ragazzo di origini marocchine cresciuto nel vivaio del formigine che è in italia da 10 anni praticamente (considerando che ne ha 18.. i calcoli son presto fatti).. e se non sbaglio ha già anche la cittadinanza..
Rispondi