Cara Emy, siccome mio figlio ha fatto un anno all'estero e poi è rientrato in Italia, non so se lo annoveri tra quelli sui quali spari giudizi senza sapere di cosa parli.Emy77 ha scritto:issor ha scritto:"...tornati di corsa da mammina con la coda tra le gambe... "fare dello spirito su scelte di vita non rivelatesi in linea con le attese...mi sembra quantomeno inopportuno, azzardato e non corrispondente tra l'altro alla verità...ci vorrebbe a questo punto meno superficialità e maggior responsabilità nel dare e nel commentare certe notizie...tra l'altro di queste vicende abbiamo già abbondantemente parlato e sviscerato il tutto con interventi di conoscenti e genitori degli stessi ragazzi...
La vita di ognuno è fatta di scelte e di priorità: a me sta benissimo che loro siano tornati a casa se così si sono sentiti di fare, rimane però il fatto che il professionismo è un grande privilegio che chiede in cambio dei sacrifici, tra cui stringere i denti in determinate situazioni.
Io ho letto questa cosa, che non sapevo, e il mio primo pensiero è stato: "che spreco, che peccato". Perchè se una grande società straniera di livello elevato si accorge di te, rugbysta italiano, a nemmeno vent'anni e tu ci vai ma dopo poco scappi via, butti un'occasione che non è d'oro, è di platino.
Parisse non aveva mica tanto + di vent'anni quando è andato allo Stade e oggi non sarebbe certo il giocatore che è senza quest'esperienza.
Un conto è andare all'estero, come Ongaro ad esempio, a quasi 30 anni, un altro è a 20 o anche meno: si migliora in ogni caso, ma se ci vai da giovane impari, impari tanto e su quello ci costruisci una carriera.
Se uno vuole vivere di rugby, fare il professionista, magari diventare un giocatore di spicco, andare in nazionale, deve accettare anche quello che questo comporta e giocarsi le occasioni che capitano, non mollarle troppo presto.
Io non sò se questi giocatori riusciranno ad avere una carriera da pro e magari di alto livello, ma se non sarà così, si mangeranno fino ai gomiti.
Comunque, nell'articolo di Costantino non mi pare si parlasse di coda tra le gambe, assolutamente, forse di qualche problema personale di Bacchetti, ma nulla più, fatti di cui peraltro si è già paralto anche su questo sito (quindi vatti a leggere le discussioni).
Prima abbi l'umiltà di chiedere, poi avendo l'informazione e avendo capito di cosa Costantino scrive, esprimi pure il Tuo parere.
Comunque grazie a Issor per il sostegno, sempre gradito ed utile, anche se per queste cose non necessario.
Comunque Emy se Ti vuoi informare su mio figlio, come su Tveraga, puoi pure andare a vederTi le formazioni e le partite degli Espoirs dello SF della scorsa annata sportiva. Oppure su Giovanchelli e Derbyshire, stesso sito, ma annata precedente e vedrai se non si sono fatti onore.
P.S. nessuno di questo è comunque parente o amico di familgia di Zanandrea.
Chiedo scusa ai frequentatori del Forum per aver toccato argomenti personali, ma trovo oltremodo meschino chiacchierare e dire stronzate...e fregiarsi dei gradi di moderatore.
Complimenti!
pam