RugbyMercato Super 10 2008/2009

Risultati, Classifiche e Commenti sui massimi tornei nazionali.
Discussioni sulle società e sui singoli giocatori.

Moderatore: Emy77

Rispondi
Chuba

Re: RugbyMercato Super 10 2008/2009

Messaggio da Chuba »

Notizie su Giazzon,nuovo acquisto di Parma dal San Marco?
Quo usque tandem abutere,Catilina, patientia nostra.........
delay

Messaggio da delay »

cesco/cesco ha scritto:
Hayden Reid (direzione Rugby Roma) ,
beh beh meno male... :)
Sembra Talco Ma Non È..
stamo a giocà co la proidiotialleluia ...c'ho un bizantinismo nell'orbe terracqueo..
pilonegrosso

Messaggio da pilonegrosso »

orso1967 ha scritto:
pullo ha scritto:Ragazzi:

Gavin Quinnel 25 anni, 2°/3° linea di 201 cm per 138 kg

porca vacca!
in touche lo alzano in 4? :-] :-] :-]
Anch'io peso 138 kg e non ci trovo niente da ridere... :-]
:D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D
pilonegrosso
field-jacket
Contatta:

Messaggio da field-jacket »

cesco/cesco ha scritto:
EmmePi ha scritto:
cesco/cesco ha scritto:al posto di lorence... :-) l'orrenda controfigura!!!!

penso vada a fare il cuoco dato che a viadana ha sostenuto un corso di cucina tipica :-)))))

cesco, ma quelle notizie te le hanno dette al telefono?
Sei sicuro di aver capito bene?
Non è che hai capito
Craig McGrath (andrà in un club irlandese)
e invece ti avevano detto
Craig McGrath (andrà in un pub irlandese)?
bella questa... in effetti qui a viadana, si riceve male...:-)...

purtroppo però sono info del sito di viadana http://www.rugbyviadana.it

cmq... a questo punto, penso proprio di aver risparmiato 140,00€ di abbonamento... si fa sempre più concreta l'idea che Howarth rimanga un ulteriore anno (spero l'anno sabbatico di tribuna!!!)...; cmq se rimanesse a fare la terza apertura, non mi dispiacerebbe nemmeno tanto, ma gia come seconda scelta(nella peggior delle ipotesi...prima apertura), viadana rimarrebbe con lo stesso handicap di quest'anno; diverse partite sono andate storte per colpa sua e non dico solo per le trasformazioni o i calci di punizione, ma anche come calci di spostamento (fanno rabbrividire) e gioco alla mano vecchio di 10 anni.
il gioco di una squadra dipende ancora troppo, specialmente in Italia, dalle mani/dai piedi/dall'imprevedibilità dell'apertura
Sono d'accordo tutto,tranne "penso proprio di aver risparmiato 140,00€ di abbonamento".
Non bisogna rassegnarsi, anzi bisogna darsi da fare,vieni nei Miclas, che c'è da lavorare.
Un popolo si esprime attraverso la propria lingua. Perderla significa perdere la propria storia.
pilonegrosso

Messaggio da pilonegrosso »

In effetti l'insistenza di Viadana sugli stranieri non è sempre confortata dai risultati, ma credo che Love farà tesoro di quest'anno. Per me ha anche dell'incredibile il fatto che Treviso continui a perdere ragazzi molto promettenti (l'ultimo sarebbe Favaro a Rovigo).
pilonegrosso
ayr

Messaggio da ayr »

da: www.gazzettino.it

Il Carrera Petrarca in cerca di un allenatore
Presutti assume la carica di responsabile tecnico. Capitolo giocatori: se ne vanno Grimes, Davis, Lopez Gonzales e Palefau

Primi movimenti in casa Carrera Petrarca in vista della prossima stagione. Il principale riguarda il ruolo di Pasquale Presutti, che lui stesso spiega: «Mantengo la carica di direttore generale e divento responsabile tecnico. In poche parole, passerò più tempo dietro alla scrivania e un po' meno sul campo. Il che significa che un altro allenatore affiancherà il confermato Polla Roux. Sul taccuino abbiamo qualche nome sia di tecnici nostrani e sia stranieri, e dei contatti sono stati avviati. Se continuerò ad andare in panchina? Non l'ho ancora deciso, ma è possibile».
E veniamo al capitolo giocatori. Oltre a Sisa Koyamaibole, che si è già accasato al Tolone (prima serie francese) lasceranno il Petrarca Canale e Pavin (quest'ultimo era in prestito al Cus), entrambi con destinazione Rovigo, Grimes che cessa l'attività, Davis che torna in Nuova Zelanda, Lopez Gonzales e Palefau a cui non è stato rinnovato il contratto.

«Vanno via giocatori importanti - prosegue Presutti - che intendo ringraziare per quanto hanno dato alla squadra in questi ultimi due anni. Ne arriveranno degli altri, che ci auguriamo siano ancora più forti perchè il Carrera vuole compiere un ulteriore salto di qualità. Alcuni di questi nuovi giocatori hanno già raggiunto un accordo con la società e molto presto, forse già questa settimana, verranno ufficialmente presentati. Stiamo insomma lavorando per costruire un Petrarca ancora più forte».

L'ultima cosa che Presutti aggiunge è la conferma per la prossima stagione di Nicky Little (che pareva volesse andare in Giappone) e di Ludovic Mercier, che aveva mercato anche in Francia. Vista la lista dei partenti, è chiaro che il Carrera dovrà ingaggiare due seconde linee di grande livello (Grimes e Davis erano i titolari), una terza linea forte fisicamente (non sarà facile trovare un nuovo Sisa), un mediano di mischia e due ali, anche se va ricordato che in questi ultimi due ruoli ha in casa ragazzi più che promettenti, come Billot e Innocenti, e che Luca Martin, "chiuso" da Mercier come estremo, potrebbe, con la sua indubbia classe, tornare a indossare la maglia numero 9.

Tanta carne al fuoco, insomma. Sull'allenatore era circolato il nome di Andrea Cavinato (tecnico dell'Overmach), ma Presutti ha smentito con decisione. Novità dovrebbero esserci anche sul fronte degli sponsor tecnici (il principale resta Carrera), con il probabile arrivo di un marchio di prestigio: Adidas.

Alberto Zuccato
ayr

Messaggio da ayr »

da: www.gazzettino.it

FemiCz, ingaggiata la seconda Tumiati
Il 29enne ha disputato l’ultima stagione nel VeneziaMestre, ma è cresciuto nel Petrarca. Reparto completo

Dopo l'importantissima firma di Tommaso Reato (nella foto grande) che anche nelle prossime due stagioni vestirà la maglia rossoblù, la FemiCz ha concluso un'altra significativa operazione: ieri sera ha concluso l'ingaggio di Daniele Tumiati (nel riquadro), seconda linea patavina proveniente dal VeneziaMestre che ha siglato un contratto per una stagione con l'opzione per la successiva.
Tumiati è cresciuto nel Petrarca dove per anni è stato uno degli elementi di spicco, mentre nell'ultima stagione si è accasato con i veneziani ed ora ha deciso di trasferirsi a Rovigo. 29 anni a settembre, Tumiati è alto 1.92 e pesa 106 chili, un valido elemento, molto esperto e che sicuramente viene a supportare con qualità il settore delle seconde linee che ora è completo con il neorossoblù, Reato e i jolly Badocchi, Barion e Britz capaci di giocare anche flanker.

Continuano intanto gli sforzi per creare una prima linea capace di affrontare al meglio una stagione che si prospetta molto impegnativa considerando che la FemiCz affronterà Super 10, European Shield e Coppa Italia. L'attenzione è puntata verso Andrea De Marchi, potente pilone sinistro, 19enne trevigiano di Montebelluna, nell'ultima stagione in forza al Mont de Marsan con cui ha disputato il massimo di 7 presenze consentito a un under 19 in prima squadra (Pro2). Nazionale under 20, De Marchi è attualmente impegnato nel mondiale di categoria in Galles insieme al rodigino Bacchetti e al neorossoblù Favaro.

L'auspicabile ingaggio di De Marchi non risolverà tutti i problemi, considerando che gli unici piloni di ruolo attualmente nella rosa di Brunello sono il confermato Sclosa e il nuovo italoargentino Bruno Fortuna.

Paolo Ponzetti
rivel1

Messaggio da rivel1 »

ben vengano i giovani, ma se pensiamo che per adesso l'acquisto più importante è favaro, e il secondo potrebbe essere De Marchi, verrebbe da chiedersi se vogliamo fare il super10 o un campionato U21 :P
Se hai tempo per fare due cose male, fanne bene una e incrocia le dita

Visto che non voglio scrivere "secondo me" o "in mio parere" in ogni messaggio, ritenete pure ogni opinione espressa puramente personale senza alcuna pretesa di verità assoluta
tonybeo

Messaggio da tonybeo »

rivel1 ha scritto:ben vengano i giovani, ma se pensiamo che per adesso l'acquisto più importante è favaro, e il secondo potrebbe essere De Marchi, verrebbe da chiedersi se vogliamo fare il super10 o un campionato U21 :P
sopratutto capre se questi "ragazzi" riusciranno a "reggere" una stagione in top 10

Ricordo che Favaro è stato fermo parecchio per problemi alla schiena....
orso1967

Messaggio da orso1967 »

pilonegrosso ha scritto: Anch'io peso 138 kg e non ci trovo niente da ridere... :-]
:D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D
pilonegrosso
beh, mi auguro che tu non salti...

io ho messo la clausola che alzo le seconde gratis fino a 115, poi l'eventuale surplus me lo pagano a parte un tanto al kg. (come i bagagli in aereo)...
:-] :-] :-]

finito l'OT, scusate... :wink:
Is fearr Gaeilge briste, na Bearla cliste.
giangi2

Messaggio da giangi2 »

Questo è Quinnel, credo quello che va a Viadana, non uno degli altri due fratelli.

http://it.youtube.com/watch?v=xwHa3bthMaI
Wakea
Località: la costa fiorita, illuminata dai raggi della stella più bella del cielo!

Messaggio da Wakea »

è lui è lui..
minchia se è grosso...
cesco/cesco

Messaggio da cesco/cesco »

field-jacket ha scritto:
cesco/cesco ha scritto:
EmmePi ha scritto:
cesco/cesco ha scritto:al posto di lorence... :-) l'orrenda controfigura!!!!

penso vada a fare il cuoco dato che a viadana ha sostenuto un corso di cucina tipica :-)))))

cesco, ma quelle notizie te le hanno dette al telefono?
Sei sicuro di aver capito bene?
Non è che hai capito
Craig McGrath (andrà in un club irlandese)
e invece ti avevano detto
Craig McGrath (andrà in un pub irlandese)?
bella questa... in effetti qui a viadana, si riceve male...:-)...

purtroppo però sono info del sito di viadana http://www.rugbyviadana.it

cmq... a questo punto, penso proprio di aver risparmiato 140,00€ di abbonamento... si fa sempre più concreta l'idea che Howarth rimanga un ulteriore anno (spero l'anno sabbatico di tribuna!!!)...; cmq se rimanesse a fare la terza apertura, non mi dispiacerebbe nemmeno tanto, ma gia come seconda scelta(nella peggior delle ipotesi...prima apertura), viadana rimarrebbe con lo stesso handicap di quest'anno; diverse partite sono andate storte per colpa sua e non dico solo per le trasformazioni o i calci di punizione, ma anche come calci di spostamento (fanno rabbrividire) e gioco alla mano vecchio di 10 anni.
il gioco di una squadra dipende ancora troppo, specialmente in Italia, dalle mani/dai piedi/dall'imprevedibilità dell'apertura
Sono d'accordo tutto,tranne "penso proprio di aver risparmiato 140,00€ di abbonamento".
Non bisogna rassegnarsi, anzi bisogna darsi da fare,vieni nei Miclas, che c'è da lavorare.
povero me... questo tuo messaggio mi conferma la permanenza di Howarth... giravano gia voci sulla sua riconferma due mesetti fa ma... speravo non si fossero bevuti gli occhi... quelli sono proprio € sprecati...!!!pensare che ha avuto il coraggio di uscire dal campo, durante la prima semifinale allo zaffanella, quando è stato sostituito, cercando l'applauso!!! non sa nemmeno giudicarsi! c'è da augurarsi che si strappi e che rimanga infortunato da ottobre a metà giugno!!!cmq..ok per i miclas...
USAP72

Messaggio da USAP72 »

Ricapitolando per la Rugby Roma gli acquisti sarebbero:
ufficiali - Pinto e Rawson
ufficiosi - Reid, Vigne Donati e M.Nitoglia.
Concordo con le perplessità su Pinto. L'unica causa logica sarebbe quella di mandare Casasanta in A per giocare in maniera continuativa e poi promuoverlo definitivamente il prossimo anno.
Caldeggio l'acquisto di Manawatu :idea: e Magri (ex Colorno)in prestito dal Viadana :idea:.Facciamo ritornare pure Varani!
profetacciato

Messaggio da profetacciato »

il mercato di rovigo secondo me é da applausi, molto bene anche venezia. le altre sono ancora tutte da decifrare, specie le 4 semifinaliste..mi piacerebbe sapere cosa pensa di fare treviso. due anni fa decise di spendere poco e puntare sui giovani e alla fine vinse lo scudetto, l'anno scorso annunciò una campagna acquisti sontuosa(!) e alla fine é arrivata seconda..eppure dicono che l'espereinza insegni!
Rispondi