E' CELTIC LEAGUE!!!
Moderatore: Emy77
-
rivel1
Re: E' CELTIC LEAGUE!!!
a dire il vero se non ricordo male in CL l'obbligo è 17giocatori di formazione a referto, non 12
ma magari sbaglio
per il resto hai ragione
ma magari sbaglio
per il resto hai ragione
Se hai tempo per fare due cose male, fanne bene una e incrocia le dita
Visto che non voglio scrivere "secondo me" o "in mio parere" in ogni messaggio, ritenete pure ogni opinione espressa puramente personale senza alcuna pretesa di verità assoluta
Visto che non voglio scrivere "secondo me" o "in mio parere" in ogni messaggio, ritenete pure ogni opinione espressa puramente personale senza alcuna pretesa di verità assoluta
-
GiorgioXT
No, l'obbligo è di 17 giocatori eleggibili per la nazionale .... non si parla di formazione, quindi i vari italo-argentini nostrani oppure tutti i sudafricani/australiani/neozelandesi con ascendenti "celtici" possono e potranno giocare senza problemi, come tutti i giocatori alla terza stagione consecutiva ...in pratica il limite è essere stati nella propria nazionale maggiore.rivel1 ha scritto:a dire il vero se non ricordo male in CL l'obbligo è 17giocatori di formazione a referto, non 12
ma magari sbaglio
per il resto hai ragione
-
GiorgioXT
Mi auto-correggo ... non è nemmeno così, c'è solo il limite di schierare 2 giocatori non-europei a partita ... ma apro un thread apposito vista la confusione .
-
EmmePi
17 di formazione o equiparati.rivel1 ha scritto:a dire il vero se non ricordo male in CL l'obbligo è 17giocatori di formazione a referto, non 12
ma magari sbaglio
per il resto hai ragione
Di tutto il resto non ho capito nulla.
"Manovra di pura marca FIR - rottura del precedente cartello Dondi - Calvisano - Parma - Benetton con il sopravvento della federazione" Cosa vuol dire? A me risulta che Dondi sia il presidente della federazione, cosa vuol dire che la federazione prende il sopravvento su Dondi?
Meglio non dialogare con il torinese maleducato che infesta il forum: non potresti mai sapere con quale dei suoi due o tre nick ti offenderà
Per chi fosse interessato, su Wikipedia è uscita la versione riveduta e corretta della pagina che illustra la Teoria della Relatività. L'ha redatta il mio droghiere lo scorso giovedì pomeriggio, turno di chiusura del negozio
Per chi fosse interessato, su Wikipedia è uscita la versione riveduta e corretta della pagina che illustra la Teoria della Relatività. L'ha redatta il mio droghiere lo scorso giovedì pomeriggio, turno di chiusura del negozio
-
GiorgioXT
Chi ha comandato negli ultimi anni ? Dondi .EmmePi ha scritto: Di tutto il resto non ho capito nulla.
"Manovra di pura marca FIR - rottura del precedente cartello Dondi - Calvisano - Parma - Benetton con il sopravvento della federazione" Cosa vuol dire? A me risulta che Dondi sia il presidente della federazione, cosa vuol dire che la federazione prende il sopravvento su Dondi?
...ma non da solo, perchè ha dovuto mediare e trattare con chi lo aveva sostenuto , i suoi "grandi elettori".
con CL+selezioni non sarà più così, e per questo proprio TV e Calvisano sono quelli che si agitano di più.
Poi posso prendere un granchio, ma come ho già scritto è abbastanza evidente chi ci guadagna e chi ci perde dall'avventura in CL.
-
mauott
Mah se ho inteso in maniera corretta quello che dici non direi : a trattare con i vertici della C.L. per conto della FIR ci vanno Gavazzi e Gaetaniello che non sono altro che l'espressione delle proprietà di Calvisano e Benetton ... però potrei non aver intesoGiorgioXT ha scritto:Chi ha comandato negli ultimi anni ? Dondi .EmmePi ha scritto: Di tutto il resto non ho capito nulla.
...ma non da solo, perchè ha dovuto mediare e trattare con chi lo aveva sostenuto , i suoi "grandi elettori".
con CL+selezioni non sarà più così, e per questo proprio TV e Calvisano sono quelli che si agitano di più.
Poi posso prendere un granchio, ma come ho già scritto è abbastanza evidente chi ci guadagna e chi ci perde dall'avventura in CL.
-
GiorgioXT
No, Gavazzi è il Calvisano ...oltre ad essere vicepresidente federale, Gaetaniello è invece uomo FIR , della parte tecnica ; il Benetton è fuori ed infatti Zatta ha dichiarato che "potrebbero andare da soli" .mauott ha scritto:
Mah se ho inteso in maniera corretta quello che dici non direi : a trattare con i vertici della C.L. per conto della FIR ci vanno Gavazzi e Gaetaniello che non sono altro che l'espressione delle proprietà di Calvisano e Benetton ... però potrei non aver inteso
Nota:
Ad oggi le squadre pronte con uno stadio da >5000 posti e di piena disponibilità (senza dover condividere con calcio) sono solo Benetton , Petrarca e Rovigo , Viadana può arrivarci , più le romane se viene concesso il Flaminio , che però sarebbe pure troppo grande e farebbe un brutto spettacolo, specie in TV.
Il trattamento che comunque ci riservano i celtici è sempre lo stesso "dall'alto in basso" tradizionale del Rugby elitario ...richieste di stadi da 5000 posti quando il Connacht fa presenze in casa di 857 paganti, 700.000 euro di fideiussione per squadra quando nè le franchigie scozzesi nè quelle nord-irlandesi potrebbero assumersela ...
la Magners league è anche più sbilanciata come campionato del ns super 10 ...
-
mauott
Gavazzi so bene chi è visto che a Calvisano sono quasi di casaGiorgioXT ha scritto:No, Gavazzi è il Calvisano ...oltre ad essere vicepresidente federale, Gaetaniello è invece uomo FIR , della parte tecnica ; il Benetton è fuori ed infatti Zatta ha dichiarato che "potrebbero andare da soli" .mauott ha scritto:
Mah se ho inteso in maniera corretta quello che dici non direi : a trattare con i vertici della C.L. per conto della FIR ci vanno Gavazzi e Gaetaniello che non sono altro che l'espressione delle proprietà di Calvisano e Benetton ... però potrei non aver inteso
Gavazzi parlava di proporre Brescia come sede per Calvisano ... non so se era demagogia o l'idea sia proprio questa ... Brescia vorrebbe dire Rigamonti (in comproprietà con il calcio), non credo Invernici che è piccolo piccolo ...GiorgioXT ha scritto: Nota:
Ad oggi le squadre pronte con uno stadio da >5000 posti e di piena disponibilità (senza dover condividere con calcio) sono solo Benetton , Petrarca e Rovigo , Viadana può arrivarci , più le romane se viene concesso il Flaminio , che però sarebbe pure troppo grande e farebbe un brutto spettacolo, specie in TV.
Io penso che la soluzione forse più spendibile con i vertici C.L sia quella di 3 franchigie una con le venete una con Calvi, Viadana e le parmensi ed una obbligata con le romane o comunque con sede a Roma ... stando così le cose non credo ci possano essere problemi con budget e stadi che potrebbero essere itineranti in funzione delle quote delle singole società ... al limite il Flaminio potrebbe essere solo parzialmente aperto (tipo Twickenham per le partite di Heineken) .
hai ragione, ma là il Rugby è religione in galles e qualcosa meno ma non troppo dalle altre partiGiorgioXT ha scritto: Il trattamento che comunque ci riservano i celtici è sempre lo stesso "dall'alto in basso" tradizionale del Rugby elitario ...richieste di stadi da 5000 posti quando il Connacht fa presenze in casa di 857 paganti, 700.000 euro di fideiussione per squadra quando nè le franchigie scozzesi nè quelle nord-irlandesi potrebbero assumersela ...
Quest'anno ho visto di persona il Cammi contro Cardiff e Gloucester e c'erano veramente tanti gallesi ma ancora di più inglesi ed i Saracens a Viadana ed anche là c'erano tanti inglesi (non come per l'heineken ma comunque tanti)...
-
newrunner
Quindi alle prossime elezioni federali ricordatevi di evitare di accodarvi ai lacchè di esseri non meglio identificati tipo il sig. Gavazzi o il sig. Dondi e prima di sacrificare il movimento di base scaricateli nei loro piccoli-grandi feudi e ripianiamo il tutto...coraggio...o avrete buttato sudore sangue e passione sui campi d'Italia per farvi turlupinare dai loro squallidi interessi..che schifo....GiorgioXT ha scritto:C'è qualcuno che se l'è realmente bevuta la storia delle quattro squadre ? era chiaro fin dall'inizio che era solo buttata lì per far star buoni i club... già si dovrà far posto alla squadra del north Wales , quindi forse la prossima stagione ci sarà solo una selezione italiana ...scanfer ha scritto:a me si..se celtic deve essere..e non sono convinto nemmeno che sia la cosa migliore per il nostro rugby..almeno deve essere con 4 selezioni..mc_leuz ha scritto: Non ho capito perchè la scelta debba essere fra 2 selezioni o 4 club.
La soluzione 2 club (con eventuale promozione/retrocessione di una squadra fra Magners e Super10) farebbe schifo?
A me no.
Era altrettanto chiaro fin dall'inizio che tutta questa manovra -a differenza dei precedenti tentativi di Calvisano e Benetton- è di pura marca FIR , e consiste sostanzialmente nella rottura del precedente cartello di potere Dondi-Calvisano-Parma-Benetton con il sopravvento della federazione : con due selezioni in CL avrà ottenuto due obiettivi fondamentali :
- Avere due "nazionali A e B" sempre a disposizione, e poter gestire completamente i giocatori senza più limiti
- Nel caso -probabile- di una brutta figura al prossimo sei nazioni , la "rivoluzione" del rugby italiano sarà la scusa e la panacea di ogni male ... come d'altra parte continuano a ripeterci i diversi lacchè della FIR ...
senza retrocessioni tutto resta a disposizione del "volere del Re" e nessuno della corte rischia di perdere il posto...
Il guaio, che pagheremo per parecchio tempo , è che questo risolve i problemi della nazionale e della FIR a breve tempo , non quelli del movimento.
Riflettete solo sul fatto che con le norme Magners League , una squadra come il Viadana avrebbe ancor meno limiti e spinta all'uso di atleti italiani di ora , cessando anche il vincolo dei 12 giocatori di "formazione italiana" ...
E le selezioni dovrebbero rappresentare finalmente la possibilità di valorizzare i giovani italiani ?
-
rugbyandroll
luca63 ha scritto:Scusa il ritardo nella risposta,ma ci siamo capiti male.rugbyandroll ha scritto:A parte che ho scritto sala e non ala,ma i metri della palestra sono 2000 non 200 e chiaramente è l'area.rivel1 ha scritto:200mt di area o di lunghezza?rugbyandroll ha scritto:Non proprio,la palestra del Viadana è al centro sportivo e presto sarà di ben 2000 mt.rivel1 ha scritto:ala di muscolazione![]()
?
sarebbe quella che una volta si chiamava palestra?
La sala muscolazione avrà alcune "macchine" o attrezzi particolari(non chiedermi quali perchè non è il mio campo),insieme ovviamente a lettini e massaggiatori,che consentono di fare un riscaldamento più completo,e quindi presentarsi al meglio sul campo.![]()
![]()
voglio anch'io una ala di muscolazione nella mia società di serie c
L'area totale del centro sportivo è 150.000 metri.
Bye Bye
La sala muscolazione nello spogliatoio è una cosa,la palestra da 2000 mt è al centro sportivo.
2.000 mq sono due piani da 1.000 mq, ciascuno con 50 mt di unghezza e 20 mt di larghezza.
Alla faccia della "sala" ... Cosa avete messo su ??
-
ghepardo39
Da pochi giorni e online il nuovo sito del 7 fradis rugby club Sinnai interamnete rinnovato, visitateci e fateci sapere che ne pensate con un commento nel nostro blog. il link è:
www.rugbysinnai.it
grazie e buon rugby a tutti.
www.rugbysinnai.it
grazie e buon rugby a tutti.
- ATHLONE
Il Connacht in casa arriva fino a 5.000 presenze contro il Munster (Record: 5.368 paganti il 28/03/2008) e lo stadio ha 5.500 posti fissi a sedere (elevabili a 7.000 con installazioni temporanee): mi sembra normale che come requisito minimo venga richiesto di pareggiare il peggior impianto attuale! La presenza media in questa stagione di CL è pari a 2.353 paganti.GiorgioXT ha scritto:Il trattamento che comunque ci riservano i celtici è sempre lo stesso "dall'alto in basso" tradizionale del Rugby elitario ...richieste di stadi da 5000 posti quando il Connacht fa presenze in casa di 857 paganti, 700.000 euro di fideiussione per squadra quando nè le franchigie scozzesi nè quelle nord-irlandesi potrebbero assumersela ...
Per la cronaca lo Sportsground, che a detta di tutti è il peggior impianto della Magners League, è il principale impianto irlandese non di proprietà IRFU, ma del Bord na gCon, la Federazione di corsa dei Levrieri.
C'è un viaggiatore in ognuno di noi, ma solo pochi sanno dove stanno andando! (Tir Na Nog)
Asti, Genova, Parma e Bologna sono AL NORD ma a sud del Po, se a qualcuno interessa...
Quando dissi alla gente nordirlandese che ero ateo, una donna durante la conferenza si alzò in piedi e disse: "Si, ma è nel Dio dei Cattolici o in quello dei Protestanti che lei non crede?" (Quentin Crisp)
Asti, Genova, Parma e Bologna sono AL NORD ma a sud del Po, se a qualcuno interessa...
Quando dissi alla gente nordirlandese che ero ateo, una donna durante la conferenza si alzò in piedi e disse: "Si, ma è nel Dio dei Cattolici o in quello dei Protestanti che lei non crede?" (Quentin Crisp)
-
jimmy88
E il 3 fontane a roma? Li ha 5000 posti? Lo si mette un po' a nuovo e viaGiorgioXT ha scritto:No, Gavazzi è il Calvisano ...oltre ad essere vicepresidente federale, Gaetaniello è invece uomo FIR , della parte tecnica ; il Benetton è fuori ed infatti Zatta ha dichiarato che "potrebbero andare da soli" .mauott ha scritto:
Nota:
Il trattamento che comunque ci riservano i celtici è sempre lo stesso "dall'alto in basso" tradizionale del Rugby elitario ...richieste di stadi da 5000 posti quando il Connacht fa presenze in casa di 857 paganti, 700.000 euro di fideiussione per squadra quando nè le franchigie scozzesi nè quelle nord-irlandesi potrebbero assumersela ...
-
EmmePi
Per tutti gli interessati all'argomento consiglio la Gazzetta di Mantova di oggi, intervista a Tonni.
A quanto pare a Viadana e dintorni ci credono...
Come sempre molto "diretto", dice che per lui se si faranno le selezioni (che per lui saranno 3, così -dico io- rimane posto anche per la nuova franchigia gallese) saranno tutte del nord (e non credo che tutte avranno sede a Torino...
)
Come sempre molto "diretto", dice che per lui se si faranno le selezioni (che per lui saranno 3, così -dico io- rimane posto anche per la nuova franchigia gallese) saranno tutte del nord (e non credo che tutte avranno sede a Torino...
Meglio non dialogare con il torinese maleducato che infesta il forum: non potresti mai sapere con quale dei suoi due o tre nick ti offenderà
- ATHLONE
Ma anche per leggere la Gazzetta di Mantova serve l'abbonamento???EmmePi ha scritto:Per tutti gli interessati all'argomento consiglio la Gazzetta di Mantova di oggi, intervista a Tonni.
Come sempre molto "diretto", dice che per lui se si faranno le selezioni (che per lui saranno 3, così -dico io- rimane posto anche per la nuova franchigia gallese) saranno tutte del nord (e non credo che tutte avranno sede a Torino...)
Carina l'idea delle 3 + la gallese, in effetti tutto torna...
C'è un viaggiatore in ognuno di noi, ma solo pochi sanno dove stanno andando! (Tir Na Nog)