All blacks vs Italia - la partita

Discussioni sulla FIR e sulle Nazionali, maggiore e giovanili

Moderatore: Emy77

Rispondi
Pakeha_70

Re: All blacks vs Italia - la partita

Messaggio da Pakeha_70 »

Alucard ha scritto:
parabellum2 ha scritto:
Bigmatch ha scritto:Scusate, ma cambio discorso.
Ho appena visto gli highlights dell'incontro su Rugby1823 e mi è sembrato di vedere gli spalti praticamente semivuoti : brutto segno per la considerazione che ha perso il nostro rugby con questi due anni di gestione Mallett.....e non mi riferisco solo alle scelte tecniche ma anche a certe sue sconsiderate affermazioni sul rugby italiano.
Permettimi di dire che il tutto esaurito non c'era nemmeno contro la Francia , non dico fosse semivuoto come con l'Italia ma quasi...io temo sia da attribuire un pò alle loro assenze un pò ai prezzi dei biglietti (ipotizzo)
no ragazzi, gli spalti erano pieni, hanno fatto il tuttoesaurito, quelli che vedete vuoti sono della nuova tribuna che stanno costruendo da un'anno

Dove hai trovato questa informazione?

allblacks.com parla di 19.000 persone e mi risulta che lo stadio (mezzo) di CHCH ne possa contenere 26.000
Alucard

Messaggio da Alucard »

l'ho sentito dire...ma può essere nn vera...bho...
Pakeha_70

Messaggio da Pakeha_70 »

Alucard ha scritto:l'ho sentito dire...ma può essere nn vera...bho...
A questo punto non so neppure io.

Avevo letto articoli sui giornali NZ nei giorni prima la partita che dicevano che a pochi giorni dal match c'erano ancora 14.000 biglietti invenduti e che per promuovere l'evento mandavano in giro per le strade di CHCH gente vestita da centurione romano!!!

http://www.stuff.co.nz/sport/2525007/Ru ... e-in-a-day

Immagine
Samu
Contatta:

Messaggio da Samu »

Pakeha_70 ha scritto:
Alucard ha scritto:l'ho sentito dire...ma può essere nn vera...bho...
A questo punto non so neppure io.

Avevo letto articoli sui giornali NZ nei giorni prima la partita che dicevano che a pochi giorni dal match c'erano ancora 14.000 biglietti invenduti e che per promuovere l'evento mandavano in giro per le strade di CHCH gente vestita da centurione romano!!!

http://www.stuff.co.nz/sport/2525007/Ru ... e-in-a-day

Immagine
:rotfl: :rotfl:
Quando la fortuna ragion contrasta, non c'è ragion che alla fortuna basta!!
http://it.youtube.com/watch?v=Q3ip6gwQo6k <---- -i miti non passano mai
Emy77
Site Moderator
Site Moderator
Contatta:

Messaggio da Emy77 »

Ho pensato che il mio pannello di controllo moderatore fosse andato in tilt per quante segnalazioni mi sono ritrovata in due giorni per questa discussione, tutte delle stesse persone, che sono per lo più degli stessi forumisti che segnalano e vengono ampiamente segnalati in altre discussioni: coincidenza? Non credo.
E' mai possibile che per alcuni sia così difficile discutere e scambiarsi opinioni senza arrivare alla mancanza di rispetto, all'attacco personale o all'insulto?
Nei forum si discute dell'argomento in questione, espondendo le proprie idee e confontandole con quelle degli altri, che possono piacere o non piacere, ma vanno in ogni caso rispettate: non sempre è facile, ma si deve fare così; per tutto il resto c'è quella bella invenzione che sono i messaggi privati: chi frequenta il forum per leggere e discutere di rugby ne ha le scatole ampiamente piene dei continui battibecchi che infestano le discussioni e che rasentano alternativamente l'asilo infantile e la rissa da bar.
"La penna dolcissima intinta nell'arsenico" (Cit.)
frankye88

Messaggio da frankye88 »

Cara Emy,il massimo sarebbe la funzione "ignore"...
"Il rugby è un gioco da bestie giocato da gentiluomini e gestito da dementi."
(frankye88)

"La stupidità è un peccato mortale"
(The Darwin Awards)
diddi

Messaggio da diddi »

AINDA ha scritto:quello che ha detto Graham Henry l'ho letto ieri per esteso (non solo la parte da te citata) dai giornali neozelandesi.......
Detto così sembri insinuare che io non abbia letto per esteso l'intervista di Henry. L'ho letta tutta e leggendola mi sono reso conto di questa insistenza, così ho estratto i brani a fondamento del mio ragionamento.
AINDA ha scritto:...non ho certo la presunzione di saperne di più del tecnico neozelandese ho solo espresso la mia opinione e non ho niente e nulla da confutare...
Esprimere la propria opinione è giusto. La mia è che la tua affermazione buttata là con tono apodittico (McLean è inutile e deve andare a casa, o giù di lì) non solo non presenta traccia di argomentazione, ma contrasta con la lettura della partita da parte dell'allenatore della squadra avversaria, che di certo ha seguito il match con interesse e attenzione. Che tu non voglia ricalibrare la tua opinione è ben lecito, ma prova almeno a fondarla: trova qualcuno del settore che la condivida, cita episodi o interpreta situazioni di gioco, fai uno sforzo insomma!
AINDA ha scritto:resta quello che ho detto............magari ne riparliamo dopo i test di novembre ed il prossimo 6N ......forse la tua visione oggettivamente grahamiana avrà conferma e io mi cospargerò il capo di cenere anche con te..................
Non ho una visione "oggettivamente grahamiana" (sarebbe più giusto dire "henryana"). Non condivido acriticamente tutto quello che dice. Mi sono rifatto alla sua intervista perché non mi fido del mio solo giudizio, che preso per sé sarebbe di pari valore rispetto al tuo. Penso cose simili a quelle che ha detto Henry, ma indipendentemente da lui, che mi dà solo una sponda autorevole, quella che tu non fornisci a suffragio della tua tesi.
AINDA ha scritto:...dimenticavo di far notare che piedini come quelli di Dan Carter sono unici e fanno la differenza in una battaglia di calci....non solo Carter anche altri piedini
Allora mettiamola così: per vincere la battaglia dei calci quando schieriamo McLean, hanno bisogno di Carter. Comunque non mi sembra che McLean sia tanto inutile.
Peterino
Chi sa fa, chi non sa insegna a fare
frankye88

Messaggio da frankye88 »

Diddi,se non m scrivi una delle tue "diagnosi" sulla partita...non ti parlo più! :-]
Anzi,cambio "medico"! :-]
"Il rugby è un gioco da bestie giocato da gentiluomini e gestito da dementi."
(frankye88)

"La stupidità è un peccato mortale"
(The Darwin Awards)
diddi

Messaggio da diddi »

AINDA ha scritto:
diddi NON ha scritto:
un giornalista, citando il coach AB Graham Henry ha scritto:...the Italian defended really well and controlled the kicking game. They had a big territorial advantage I'd imagine...
Italy tackled its heart out and made sure every kick counted with New Zealand having to constantly turn on its heels and retreat deeper into its own half...
Henry was aware that Italy came up trumps in the kicking game and said it made things difficult...
"We tried to play it down the other end of the field but we lost the kicking duel and we'd always end up back in our territory...
Come ben si vede, Henry in una sola intervista ha insistito 4 volte sullo stesso concetto: la NZ ha perso la sfida ai calci. Certo, altri punti sono andati a svantaggio dei suoi: non riuscivano a trovare buchi né al centro né al largo e non sono stati capaci di imporsi nettamente nel breakdown; e in questo le assenze di McCaw e So'oialo si sono fatte sentire.
Ora, però, carissimo AINDA/Mallet (con una "t") forse volevi scrivere Laporte- o è un caso se l'apparente scomparsa del secondo è stata rimpiazzata dall'iper-presenzialismo del primo? - dal momento che nessuno dei nostri 3/4 ha un calcio buono ed affidabile e lo stesso Gower ha una bella pedata ma ancora ispirata alla tecnica del XIII, CHI ha vinto la sfida ai calci?
Forse l' "inutile" McLean, del quale non vedi perché sia in Nazionale e che vorresti sostituire con Rubini?

Bada bene, io non parlo di una mia osservazione, mi baso sull'analisi di chi ci capisce più di me e traggo delle conseguenze che mi sembrano ovvie. Sta a te confutare Henry o me. Buona fortuna.

non sò se Laporte la prenderà bene :-]
azzardo: mallet ti sta sulle palle ma hai un ruolo istituzionale e quindi te la prendi con Laporte :-]
se così fosse saresti un pelo contorto

non te la prendere
:shock:

Che giochetto è questo?
Interpoli un mio post con una frase tua, riconoscibile perché evidenziata in grassetto e di colore diverso, e ti rispondi da solo alla tua interpolazione?

L'utente "Emmepi" pensa che tu sia un "clone" dell'utente "Laporte". Io no. Io penso - ma è solo una mia impressione - che tu sia lo stesso utente che prima si presentava col nick "mallet" (con "m" minuscola e una "t" sola, mentre il coach dell'Italia si chiama Mallett con due "t"). A suffragio della mia opinione cito il fatto che l'utente "mallet", dopo un periodo di intensa attività, ha smesso di postare e sei arrivato tu, che nel tono del discorso e nell'utilizzo di strategie comunicative irritanti* gli somigli parecchio. Ma potrebbe anche essere un caso.

* Esempi: lanciare un'affermazione in modo perentorio come una verità assoluta e poi mediarla in un post successivo dicendo che è solo un'opinione; trattare da semideficiente un utente e poi chiedere scusa dicendo che non si voleva offendere; alterare le citazioni, ma in modo che si veda.
Peterino
Chi sa fa, chi non sa insegna a fare
AINDA

Messaggio da AINDA »

diddi ha scritto:
AINDA ha scritto:
diddi NON ha scritto:
un giornalista, citando il coach AB Graham Henry ha scritto:...the Italian defended really well and controlled the kicking game. They had a big territorial advantage I'd imagine...
Italy tackled its heart out and made sure every kick counted with New Zealand having to constantly turn on its heels and retreat deeper into its own half...
Henry was aware that Italy came up trumps in the kicking game and said it made things difficult...
"We tried to play it down the other end of the field but we lost the kicking duel and we'd always end up back in our territory...
Come ben si vede, Henry in una sola intervista ha insistito 4 volte sullo stesso concetto: la NZ ha perso la sfida ai calci. Certo, altri punti sono andati a svantaggio dei suoi: non riuscivano a trovare buchi né al centro né al largo e non sono stati capaci di imporsi nettamente nel breakdown; e in questo le assenze di McCaw e So'oialo si sono fatte sentire.
Ora, però, carissimo AINDA/Mallet (con una "t") forse volevi scrivere Laporte- o è un caso se l'apparente scomparsa del secondo è stata rimpiazzata dall'iper-presenzialismo del primo? - dal momento che nessuno dei nostri 3/4 ha un calcio buono ed affidabile e lo stesso Gower ha una bella pedata ma ancora ispirata alla tecnica del XIII, CHI ha vinto la sfida ai calci?
Forse l' "inutile" McLean, del quale non vedi perché sia in Nazionale e che vorresti sostituire con Rubini?

Bada bene, io non parlo di una mia osservazione, mi baso sull'analisi di chi ci capisce più di me e traggo delle conseguenze che mi sembrano ovvie. Sta a te confutare Henry o me. Buona fortuna.

non sò se Laporte la prenderà bene :-]
azzardo: mallet ti sta sulle palle ma hai un ruolo istituzionale e quindi te la prendi con Laporte :-]
se così fosse saresti un pelo contorto

non te la prendere
:shock:

Che giochetto è questo?
Interpoli un mio post con una frase tua, riconoscibile perché evidenziata in grassetto e di colore diverso, e ti rispondi da solo alla tua interpolazione?

L'utente "Emmepi" pensa che tu sia un "clone" dell'utente "Laporte". Io no. Io penso - ma è solo una mia impressione - che tu sia lo stesso utente che prima si presentava col nick "mallet" (con "m" minuscola e una "t" sola, mentre il coach dell'Italia si chiama Mallett con due "t"). A suffragio della mia opinione cito il fatto che l'utente "mallet", dopo un periodo di intensa attività, ha smesso di postare e sei arrivato tu, che nel tono del discorso e nell'utilizzo di strategie comunicative irritanti* gli somigli parecchio. Ma potrebbe anche essere un caso.

* Esempi: lanciare un'affermazione in modo perentorio come una verità assoluta e poi mediarla in un post successivo dicendo che è solo un'opinione; trattare da semideficiente un utente e poi chiedere scusa dicendo che non si voleva offendere; alterare le citazioni, ma in modo che si veda.

scusami ma ti trovo un pelino contorto (che di per sè non è un'offesa) il blue introdotto nel tuo post "forse volevi dire Laporte" vuol dire proprio quello che c'è scritto in quanto la tua frase successiva non ha nessuno nesso con il tuo riferimento precedente a AINDA/Mallett (con una "t") (che io avevo invece essere AINDA/Laporte :-] visto che è il tormentone introdotto da un'utente in particolare, per inciso quello da te citato)................detto questo e sperando di essermi spiegato - non mi sembrava così difficile da capire andate (tu e qualcun'altro) a farvi visitare da uno bravo perchè avete, a mio modesto avviso, delle turbe psichiche.........detto senza intento offensivo....da cui si deduce che dell'utente Mallet io non conoscevo nemmeno l'esistenza...................e non aggiungo altro.........però siete MOLTO PARANOICI
AINDA
------------
"La rivoluzione è un atto di violenza" Sergio Parisse
erbolario

Messaggio da erbolario »

Roma – Rugby World Cup Limited, società responsabile dell’organizzazione dei Mondiali di rugby, ha diffuso oggi il report sull’analisi delle candidature ricevute dai quattro Paesi in lizza per ospitare le edizioni 2015/2019 della rassegna iridata.

Rugby World Cup Limited ha raccomandato al Consiglio dell’International Rugby Board - che il 28 luglio sarà chiamato a decidere ufficialmente i due Paesi organizzatori – le candidature dell’Inghilterra per il 2015 e del Giappone per il 2019.

Il Presidente della FIR Giancarlo Dondi, preso atto delle raccomandazioni di RWCL, ha rilasciato la seguente dichiarazione: “Eravamo e rimaniamo convinti della grande qualità della nostra candidatura. Per questo sono dispiaciuto: speravo in un’apertura del rugby a nuove nazioni che invece non c’è stata. L’Inghilterra su otto edizioni ne ospiterà tre”.

Prima debacle.............
AINDA

Messaggio da AINDA »

diddi ha scritto:
AINDA ha scritto:quello che ha detto Graham Henry l'ho letto ieri per esteso (non solo la parte da te citata) dai giornali neozelandesi.......
Detto così sembri insinuare che io non abbia letto per esteso l'intervista di Henry. L'ho letta tutta e leggendola mi sono reso conto di questa insistenza, così ho estratto i brani a fondamento del mio ragionamento.
AINDA ha scritto:...non ho certo la presunzione di saperne di più del tecnico neozelandese ho solo espresso la mia opinione e non ho niente e nulla da confutare...
Esprimere la propria opinione è giusto. La mia è che la tua affermazione buttata là con tono apodittico (McLean è inutile e deve andare a casa, o giù di lì) non solo non presenta traccia di argomentazione, ma contrasta con la lettura della partita da parte dell'allenatore della squadra avversaria, che di certo ha seguito il match con interesse e attenzione. Che tu non voglia ricalibrare la tua opinione è ben lecito, ma prova almeno a fondarla: trova qualcuno del settore che la condivida, cita episodi o interpreta situazioni di gioco, fai uno sforzo insomma!
AINDA ha scritto:resta quello che ho detto............magari ne riparliamo dopo i test di novembre ed il prossimo 6N ......forse la tua visione oggettivamente grahamiana avrà conferma e io mi cospargerò il capo di cenere anche con te..................
Non ho una visione "oggettivamente grahamiana" (sarebbe più giusto dire "henryana"). Non condivido acriticamente tutto quello che dice. Mi sono rifatto alla sua intervista perché non mi fido del mio solo giudizio, che preso per sé sarebbe di pari valore rispetto al tuo. Penso cose simili a quelle che ha detto Henry, ma indipendentemente da lui, che mi dà solo una sponda autorevole, quella che tu non fornisci a suffragio della tua tesi.
AINDA ha scritto:...dimenticavo di far notare che piedini come quelli di Dan Carter sono unici e fanno la differenza in una battaglia di calci....non solo Carter anche altri piedini
Allora mettiamola così: per vincere la battaglia dei calci quando schieriamo McLean, hanno bisogno di Carter. Comunque non mi sembra che McLean sia tanto inutile.

mettiamola così: questa è la tua opinione e io la rispetto........................ma alla fine quello che ha confutato sei stato tu

la mia opinione o analisi, chiamala come vuoi, è diversa e se leggi in giro troverai anche delle spiegazioni tecniche, che potranno essere condivise o meno ma che io confermo. McLean si rivelerà inutile

ciao
AINDA
------------
gransoporro

Messaggio da gransoporro »

Gentilissimo AINDA,

se qualche utente non e` d'accordo con te, non accusarlo di avere interessi specifici. Significa che non hai argomenti e la butti sul personale.
Se poi lo fai in continuazione, anche ad altri utenti gli girano le scatole (me compreso ma sono stato zitto). Se poi ti viene detto tutto e ancora ricorri a commenti tipo "hai le turbe" chi credi di farti amico? Chi credi che rispettera` i tuoi giudizi trancianti poi passati come opinioni?

Io ho letto il tuo post solo perche` era quotato da diddi... Senno` passavo oltre. Un po` piu` di argomenti e un po` meno attacchi personali e va tutto meglio.

Cordiali saluti.
TEONE

Messaggio da TEONE »

avete rotto il c***o
punto.
vediamo di andare a capo plz. :evil:
AINDA

Messaggio da AINDA »

TEONE ha scritto:avete rotto il c***o
punto.
vediamo di andare a capo plz. :evil:
perfettamente d'accordo
allora partiamo da qua
http://www.rugby.it/forum/viewtopic.php ... a&start=15

questa pagina e le due successive.............
AINDA
------------
Rispondi