AINDA ha scritto:quello che ha detto Graham Henry l'ho letto ieri per esteso (non solo la parte da te citata) dai giornali neozelandesi.......
Detto così sembri insinuare che io non abbia letto per esteso l'intervista di Henry. L'ho letta tutta e leggendola mi sono reso conto di questa insistenza, così ho estratto i brani a fondamento del mio ragionamento.
AINDA ha scritto:...non ho certo la presunzione di saperne di più del tecnico neozelandese ho solo espresso la mia opinione e non ho niente e nulla da confutare...
Esprimere la propria opinione è giusto. La mia è che la tua affermazione buttata là con tono apodittico (McLean è inutile e deve andare a casa, o giù di lì) non solo non presenta traccia di argomentazione, ma contrasta con la lettura della partita da parte dell'allenatore della squadra avversaria, che di certo ha seguito il match con interesse e attenzione. Che tu non voglia ricalibrare la tua opinione è ben lecito, ma prova almeno a fondarla: trova qualcuno del settore che la condivida, cita episodi o interpreta situazioni di gioco, fai uno sforzo insomma!
AINDA ha scritto:resta quello che ho detto............magari ne riparliamo dopo i test di novembre ed il prossimo 6N ......forse la tua visione oggettivamente grahamiana avrà conferma e io mi cospargerò il capo di cenere anche con te..................
Non ho una visione "oggettivamente grahamiana" (sarebbe più giusto dire "henryana"). Non condivido acriticamente tutto quello che dice. Mi sono rifatto alla sua intervista perché non mi fido del mio solo giudizio, che preso per sé sarebbe di pari valore rispetto al tuo. Penso cose simili a quelle che ha detto Henry, ma indipendentemente da lui, che mi dà solo una sponda autorevole, quella che tu non fornisci a suffragio della tua tesi.
AINDA ha scritto:...dimenticavo di far notare che piedini come quelli di Dan Carter sono unici e fanno la differenza in una battaglia di calci....non solo Carter anche altri piedini
Allora mettiamola così: per vincere la battaglia dei calci quando schieriamo McLean, hanno bisogno di Carter. Comunque non mi sembra che McLean sia tanto inutile.