Tri Nations 2010

da wikipedia: SANZAR is an abbrevation of the South African Rugby Union, the New Zealand Rugby Football Union and the Australian Rugby Union. The three unions own joint rights to the Super 14 and Tri Nations

Moderatore: Emy77

Rispondi
Laporte

Re: Tri Nations 2010

Messaggio da Laporte »

stalker ha scritto:
Laporte ha scritto:
rivel1 ha scritto:
Laporte ha scritto:Questa mi mancava... un tenuto fischiato a un giocatore in piedi.... ti fa passar la volgia di guardare ...
no era seduto, deve lasciare il pallone
Giò peccato che lui deve lasciarlo in tre centesimi di secondo. Con la maglia nera va bene anche 30 secondi.
Innanzitutto ammetti di aver detto una falsità, dato che non era affatto in piedi. Implicitamente già lo ammetti, dovendoti "inventare" una nuova spiegazione... Questa volta, però, più astutamente, accampi qualcosa di molto vago, relativo, difficile dire è falso è vero (ci mettiamo a cronometrare tutti i tenuti fischiati e non?). Tuttavia emerge più nettamente la grande frustrazione e il senso di persecuzione. Ti passa la voglia di guardare? Qualcuno ti obbliga? Perché invece non ti trovi con Munari e vi guardate "Le più belle vittorie dell'Australia con gli ABs": vi rilasserete e divertirete un sacco!
Non ho neanche detto che era per terra piantala ...

Siete patetici voi tifosi AB's , siete lì e non vi accorgete neppure che siete ridoli ad attacarvi sui vetri...
Laporte

Messaggio da Laporte »

stalker ha scritto:I tutta questo arbitraggio pro AB francamente non l'ho proprio visto. Fino a 20 dalla fine Kaplan ha fischiato e richiamato quasi esclusivamente gli AB: forse gli Australiani sono talmente puri e ligi al regolamento che dovrebbero chiamarsi Wallabies Saints. Ad esempio nella loro unica meta (non a caso su turnover occasionale, gioco rotto, unica situazione in cui si dimostrano pericolosi...), l'azione parte da un raggruppamento con Woodcock che tira fuori la palla e almeno un paio di Australiani in fuorigioco (se Genia è l'ultimo nel raggruppamento, http://www.youtube.com/watch?v=quj7_9-RNqY a circa 3:00), per non parlare della splendida cravatta al collo che il seconda linea Australiano regala a Carter: si vede chiaramente nel replay a circa 3:45.

Gli Australiani continuano inoltre imperterriti nel loro vizietto tipico, in attacco, di andare a contatto e impegnare l'avversario oltre il lecito. Questo succede sia sul gioco aperto, quando vanno oltre la linea del pallone, ostruendo il posizionamento e l'intervento della difesa avversaria, alla Mortlock-style per intendersi. Sia quando si formano raggruppamenti, andando oltre e impegnando avversari non partecipanti al raggruppamento stesso. Faainga, poi, in tal senso deve ancora affinare la tecnica: che entrasse dritto, di lato, o dopo una mezzoretta, era sempre al di là; si è beccato addirittura un fischio di Kaplan (una vera onta per un Wallabies Saints!) e... ...un'incornata di Tony...

Per carità, il giallo a Woodcock secondo me era più sì che no, certo Faainga non aveva nessun impedimento a togliersi rapidamente dalle balle... Qualcuno però mi spieghi l'ingresso laterale fischiato a McCaw, che aveva rubato palla, verso fine della partita, con gli AB in attacco, nei 22 o prossimità, di fronte ai pali... Se ne è stupito anche Munari, ieri quasi inascoltabile, inebriato dai suoi Australiani...
Al di là Che munari filo.australiano è una tua fissazione e din goni cso è ampiamente compensato da Raimondi.
In ogni caso se per bilanciare certe vaccate enormi e sfacciate di Kaplan ti attacchi ad una azioen al masismo dubbia
a partita decisa... beh... lasciati dire che ti stai arrampicando sui vetri...
JerryCollins

Messaggio da JerryCollins »

stalker ha scritto:I tutta questo arbitraggio pro AB francamente non l'ho proprio visto. Fino a 20 dalla fine Kaplan ha fischiato e richiamato quasi esclusivamente gli AB: forse gli Australiani sono talmente puri e ligi al regolamento che dovrebbero chiamarsi Wallabies Saints. Ad esempio nella loro unica meta (non a caso su turnover occasionale, gioco rotto, unica situazione in cui si dimostrano pericolosi...), l'azione parte da un raggruppamento con Woodcock che tira fuori la palla e almeno un paio di Australiani in fuorigioco (se Genia è l'ultimo nel raggruppamento, http://www.youtube.com/watch?v=quj7_9-RNqY a circa 3:00), per non parlare della splendida cravatta al collo che il seconda linea Australiano regala a Carter: si vede chiaramente nel replay a circa 3:45.

Gli Australiani continuano inoltre imperterriti nel loro vizietto tipico, in attacco, di andare a contatto e impegnare l'avversario oltre il lecito. Questo succede sia sul gioco aperto, quando vanno oltre la linea del pallone, ostruendo il posizionamento e l'intervento della difesa avversaria, alla Mortlock-style per intendersi. Sia quando si formano raggruppamenti, andando oltre e impegnando avversari non partecipanti al raggruppamento stesso. Faainga, poi, in tal senso deve ancora affinare la tecnica: che entrasse dritto, di lato, o dopo una mezzoretta, era sempre al di là; si è beccato addirittura un fischio di Kaplan (una vera onta per un Wallabies Saints!) e... ...un'incornata di Tony...

Per carità, il giallo a Woodcock secondo me era più sì che no, certo Faainga non aveva nessun impedimento a togliersi rapidamente dalle balle... Qualcuno però mi spieghi l'ingresso laterale fischiato a McCaw, che aveva rubato palla, verso fine della partita, con gli AB in attacco, nei 22 o prossimità, di fronte ai pali... Se ne è stupito anche Munari, ieri quasi inascoltabile, inebriato dai suoi Australiani...

ahahahha poveri neozelandesi maltrattati dall'arbitro! tutto avrei pensato di leggere fuorchè questo, scusa la risata :D
per il discorso del tenuto di cui parlate, vi riferite a quello di genia su intervento di mccaw? più che guardare se l'austrliano fosse seduto o meno io ho notato che il capitano neozelandese non lascia mai il placcato e non gli permette in nessuna maniera di giocare la palla. vabè, magari ricordo male.
riguardo il commento televisivo, io credo che vittorio munari (fantastico quando ha detto che harry a un certo punto sembrava joe cocker) desiderasse vedere una partita equilibrata, un po' come chi come me non tifa nessuna squadra in particolare ma spera in un match avvincente giocato punto su punto.
rivel1

Messaggio da rivel1 »

ma da quando munari tifa australia? l'ho sempre trovato sfegatato tifoso francese, ma credevo che nell'emisfero sud avesse simpatie tutte nere (in genere si fa Tolosa - Francia - Canterbury - Crusaders - AB :) )
cmq le linee del fuorigioco sono state allegre un po' per tutti, ma vedere un arbitraggio penalizzante gli ab mi sembra mancanza di oggettività
Se hai tempo per fare due cose male, fanne bene una e incrocia le dita

Visto che non voglio scrivere "secondo me" o "in mio parere" in ogni messaggio, ritenete pure ogni opinione espressa puramente personale senza alcuna pretesa di verità assoluta
stalker

Messaggio da stalker »

JerryCollins ha scritto:ahahahha poveri neozelandesi maltrattati dall'arbitro! tutto avrei pensato di leggere fuorchè questo, scusa la risata :D
rivel1 ha scritto:vedere un arbitraggio penalizzante gli ab mi sembra mancanza di oggettività
Scusate se sono pignolo, ma non mi sembra di aver detto nulla di tutto ciò:
stalker ha scritto:Io tutto questo arbitraggio pro AB francamente non l'ho proprio visto. Fino a 20 dalla fine Kaplan ha fischiato e richiamato quasi esclusivamente gli AB
Non ho detto che sono stati maltrattati, né penalizzati. Ho detto che l'arbitraggio non è stato a loro favore, ovvero sfavorevole agli australiani. Ho detto che per buona parte della partita Kaplan ha prestato maggior attenzione agli AB: probabilmente ha fatto bene, visto che rispetto alla partita precedente il gioco non è degenerato dal punto di vista della "pulizia". Non ho detto che quanto fischiato fosse sbagliato. Gli AB sono più fallosi? Ci può stare, ma nulla impediva a Kaplan di applicare la stessa attenzione e rigore anche agli Australiani, benché questi dessero meno occasioni... Ho anche detto che il giallo a Woodcock ci stava. Poi non so, fate voi...
stalker

Messaggio da stalker »

Laporte ha scritto:
stalker ha scritto:
Laporte ha scritto:
rivel1 ha scritto:
Laporte ha scritto:Questa mi mancava... un tenuto fischiato a un giocatore in piedi.... ti fa passar la volgia di guardare ...
no era seduto, deve lasciare il pallone
Giò peccato che lui deve lasciarlo in tre centesimi di secondo. Con la maglia nera va bene anche 30 secondi.
Innanzitutto ammetti di aver detto una falsità, dato che non era affatto in piedi. Implicitamente già lo ammetti, dovendoti "inventare" una nuova spiegazione...
Non ho neanche detto che era per terra piantala ...
Ma allora era in piedi, o per terra? Cioè, ha fischiato troppo presto, o non doveva proprio fischiare il tenuto?
stalker

Messaggio da stalker »

Laporte ha scritto:In ogni caso se per bilanciare certe vaccate enormi e sfacciate di Kaplan ti attacchi ad una azioen al masismo dubbia
Non bilancio proprio niente. Poi, se ti riferisci alla cravatta a Carter, non mi sembra così dubbia né certo a partita decisa: ma, illuminami, è fallo o no? Se ti riferisci al fischio contro McCaw, ho solo chiesto una spiegazione, data la mia ignoranza, onde capire meglio il gioco del rugby: non sto recriminando proprio un bel nulla... Attendo fiducioso la lista delle vaccate enormi e sfacciate di Kaplan ...
Laporte

Messaggio da Laporte »

stalker ha scritto: Ma allora era in piedi, o per terra? Cioè, ha fischiato troppo presto, o non doveva proprio fischiare il tenuto?
Tropo presto, ma di gran lunga... o troppo tardi visto che il porsegumento del placcaggio ...
stalker ha scritto:Io tutto questo arbitraggio pro AB francamente non l'ho proprio visto. Fino a 20 dalla fine Kaplan ha fischiato e richiamato quasi esclusivamente gli AB
E' vero continuava a richiamarli invece di tirare fuori i gialli...

Nel secondo tempo ha richianto gli AB's nel secondo tempo, quando avrebbe già dovuto estrarre qualche giallo (e non solo per Woodcock) poi Mc Caw ci ha messo al solito un quarto d'ora ad alzarsi due minuti dopo ( e se lo guardava pure) e non ha preso provvedimenti...

E non dire che non hai aprlato di torti agli Ab's..
stalker ha scritto:Ad esempio nella loro unica meta (non a caso su turnover occasionale, gioco rotto, unica situazione in cui si dimostrano pericolosi...), l'azione parte da un raggruppamento con Woodcock che tira fuori la palla e almeno un paio di Australiani in fuorigioco (se Genia è l'ultimo nel raggruppamento, http://www.youtube.com/watch?v=quj7_9-RNqY a circa 3:00), per non parlare della splendida cravatta al collo che il seconda linea Australiano regala a Carter: si vede chiaramente nel replay a circa 3:45.
Laporte

Messaggio da Laporte »

stalker ha scritto:
Laporte ha scritto:In ogni caso se per bilanciare certe vaccate enormi e sfacciate di Kaplan ti attacchi ad una azioen al masismo dubbia
Non bilancio proprio niente. Poi, se ti riferisci alla cravatta a Carter, non mi sembra così dubbia né certo a partita decisa: ma, illuminami, è fallo o no? Se ti riferisci al fischio contro McCaw, ho solo chiesto una spiegazione, data la mia ignoranza, onde capire meglio il gioco del rugby: non sto recriminando proprio un bel nulla... Attendo fiducioso la lista delle vaccate enormi e sfacciate di Kaplan ...
Ma che chiesto chirimenti... hai fatto una domanda tendenziosa...
Dahando

Messaggio da Dahando »

Mi sembra abbastanza futile parlare dei dettagli di un arbitraggio che non ha deciso il vincitore di questa partita.
Una partita senza errori in questo sport e a questo livello non esiste. Fatto sta che la Nuova Zelanda ha meritato la vittoria, così come l'Australia ha meritato di perdere solamente di dieci dato il suo buon secondo tempo.
JerryCollins

Messaggio da JerryCollins »

Dahando ha scritto:Mi sembra abbastanza futile parlare dei dettagli di un arbitraggio che non ha deciso il vincitore di questa partita.
Una partita senza errori in questo sport e a questo livello non esiste. Fatto sta che la Nuova Zelanda ha meritato la vittoria, così come l'Australia ha meritato di perdere solamente di dieci dato il suo buon secondo tempo.
sicuro. però è interessante anche analizzare questi punti arbitrali, anche perchè magari l'anno prossimo succede che ai mondiali ai tutti neri gli fischiano tutto con gli interessi e anche di più :rotfl:
Laporte

Messaggio da Laporte »

Dahando ha scritto:Mi sembra abbastanza futile parlare dei dettagli di un arbitraggio che non ha deciso il vincitore di questa partita.
non ha deciso.. sbatti foori woddcook e i placcatori addormentati AB's e magari cambia la partita....
Pakeha_70

Messaggio da Pakeha_70 »

stalker ha scritto:
Stalker, lascia stare. Non vale la pena mettersi a discutere con l'odioso troll.
Tutt'al più basta prenderlo per il culo ogni tanto...

Poi questa frase che mi sembra la summa, sia dal punto di vista sintattico che logico, del "pensiero" laportiano
Laporte ha scritto: Nel secondo tempo ha richianto gli AB's nel secondo tempo, quando avrebbe già dovuto estrarre qualche giallo (e non solo per Woodcock) poi Mc Caw ci ha messo al solito un quarto d'ora ad alzarsi due minuti dopo ( e se lo guardava pure) e non ha preso provvedimenti...
racchiude in se,

1. incompetenza
2. totale incomprensione del gioco e delle sue leggi
3. odio cieco verso gli ABs
4. rosicamento
5. un uomo in forte conflitto con il proprio cervello

Meglio lasciare stare. Essere Laporte è già una sventura che può bastare senza dover infierire ulteriormente.
Pakeha_70

Messaggio da Pakeha_70 »

Ritornano per il SA Frans Steyn, Juan Smith e JP Pietersen.

Squad:

Forwards: BJ Botha, Schalk Burger, Jannie du Plessis, Ryan Kankowski, Francois Louw, Victor Matfield, Tendai Mtawarira, Dewald Potgieter, Chiliboy Ralepelle, Danie Rossouw, John Smit, Juan Smith, Pierre Spies, Gurthro Steenkamp, CJ van der Linde, Flip van der Merwe (Bulls).

Backs: Gio Aplon, Juan de Jongh, Jean de Villiers, Jaque Fourie, Bryan Habana, Francois Hougaard, Ricky Januarie, Butch James, Zane Kirchner, Wynand Olivier, JP Pietersen, Francois Steyn, Morne Steyn.
SELLAGISQUAMBERABLANCO

Messaggio da SELLAGISQUAMBERABLANCO »

Beh, richiamare gli AB mi sembra del tutto inutile: arrica McCaw con la faccia da santo, annuisce con la testa e va ributtarsi al di là del raggruppamento per rallentare il gioco. CI VOGLIONO I CARTELLINI GIALLI! Faainga non aveva alcun impedimento a togliersi velocemente? Certo che l'ha avuto: si chiamava Woodcock.
Rispondi