MERCATO 2012/2013

Qui vanno tutte le discussioni inerenti la Magners League: pronostici, risultati, commenti, beghe federali, etc etc

Moderatore: Emy77

Rispondi
edopardo

Re: MERCATO 2012/2013

Messaggio da edopardo »

Arazon ha scritto:mi viene da pensare che o i saracens o alcuni utenti che scrivono nei blog e nei forum non capiscono niente di rugby. Chi dei due?

Quoto Arazon e da un pò che frequento vari forum e penso che per lo più molta gente qui piace blaterare tento perché non hanno un casso da fare nella vita visto che poi si cambia opinione appena cambia il vento..cmq non si s ancora se romano farà una bella figura ai Saracens ma di sicuro se gli hanno dato questa possibilità una base soldi a sotto ce poi ce da costruire come per tutti quelli che sono andati all'estero.."ricordate Castro chi era prima di andare in inghilterra?"un buon pilone e nulla più.
calep61

Messaggio da calep61 »

orme53 ha scritto:e che il tuo pistolotto non c'azzecca nulla :roll:
Però è scritto bene, no?
È proprio vero che la maggior parte dei mali che capitano all'uomo sono cagionati dall'uomo.
Plinio il Vecchio
Non essendosi potuto fare in modo che quel che è giusto fosse forte, si è fatto in modo che quel che è forte fosse giusto.
Blaise Pascal
Nulla infonde più coraggio al pauroso della paura altrui.
Umberto Eco
s6tefano71

Messaggio da s6tefano71 »

@calep61: sei il segretario di Dondi? Te lo chiedo perchè alla fine dei tuoi interventi, per quanto seri e circostanziati, finiscono sempre con una faccina che ride, come per sfottere o come per emulare Dondi, che dopo i 10 milioni di euro incassati dalla IRB che vanno a rimpinguare i già 40 milioni di euro di budget della Fir, può proprio permettersi di ridere e progettare una dorata pensione. Allora dei 40 milioni totali di budget della Fir (federazione più ricca del Coni dopo la Figc, a dispetto dei miseri risultati), sai quanti ne verranno spesi per l'Eccellenza? 980.000 (fonte intervista di V. Munari, che trov facilmente su internet), e gli altri? A cosa serviranno? A pagare le Accademie (costo per allievo:34.000 euro l'anno! Ti compri tre lauree con gli stessi soldi!), a pagare Brunel e tutta la plutocrazia di Roma della fir e tutti i leccapiedi che ci ruotano attorno. Per il rugby di base solo le briciole, e dopo ci si lamenta che si ingaggiano i Gower o i Leandro di turno; per forza, se non sostieni quello che è il vero motore di tutto il movimento nazionale, ovvero i club dell'eccellenza, di serie A e B, altrochè Accademie. Comunque andiamo avanti così, vedremo dove andremo a finire.
ps: seguo il rugby da più di vent'anni, la mia era solo una semplificazione.
ps2: non sei per niente convincente, i risultati mi danno ragione.
calep61

Messaggio da calep61 »

s6tefano71 ha scritto:non sei per niente convincente, i risultati mi danno ragione.
a me non interessa convincere chi non è aperto ad altri punti di vista e si chiude a riccio per mera tignosità, rimani pure delle tue convinzioni.
il mio contributo in questo forum, l'ho già detto, è esprimere qualche riflessione sul rugby in italia e le sue peculiarità per chi è disposto a considerarli per quelle che sono, senza pregiudizio alcuno e, semmai, compensare con il ragionamento ed i fatti che cerco sempre di citare nelle mie argomentazioni, posizioni prive di buon senso e realismo quali quelle da te espresse sulla vicenda FIR Rugby Rovigo.
Non è con il disfattismo e la critica fine a se stessa che ci si migliora, ma con il confronto aperto e, magari, una critica costruttiva e propositiva e tu non mi sembri orientato su questi binari.
Un'ultima cosa, io non sono il segretario di Dondi, sono Dondi (non ti faccio la faccina perchè hai affermato che non ti piace, ma qui ci sarebbe stata bene!)
È proprio vero che la maggior parte dei mali che capitano all'uomo sono cagionati dall'uomo.
Plinio il Vecchio
Non essendosi potuto fare in modo che quel che è giusto fosse forte, si è fatto in modo che quel che è forte fosse giusto.
Blaise Pascal
Nulla infonde più coraggio al pauroso della paura altrui.
Umberto Eco
bernadotte

Messaggio da bernadotte »

Per quanto riguarda Romano devo ammettere che fino alla prima metà di stagione lo ritenevo assolutamente inadatto all'alto livello però nella seconda parte mi ha smentito evidenziando notevoli progressi.
Nella destinazione che ha scelto ci sono tutti i fattori per migliorare di molto a partire dallo staff tecnico senza dimenticare il compagno di squadra smaliziato come maestro (nieto) per finire con la difficoltà del campionato nel ruolo specifico.
Mi aspetto comunque di vederlo giocare poco il primo anno che sarà dedicato prevalentemente all'apprendimento.

In bocca al lupo perchè come dice il manager dei Saracens il potenziale è enorme
mariemonti

Messaggio da mariemonti »

Non era proprio malaccio, quindi, il lavoro di Moretti e di tutto lo staff degli Aironi
giuseppone64

Messaggio da giuseppone64 »

non vi posso lasciare due giorni che vi ritrovo a litigare ; vi voglio bene lo stesso.
Scusa tesoro se sono stato un po' brusco stamani. Papà non sei stato un po' brusco, sei stato un barbaro...
mio figlio 17 anni
Amore sbrigati che facciamo tardi a scuola! Mi sbrigo solo se mi ripeti che sono la più bella del mondo.
mia figlia 6 anni
MA CHE ORA E'?
mia moglie
Molti amici molto onore
Io
franzele

Messaggio da franzele »

mariemonti ha scritto:Non era proprio malaccio, quindi, il lavoro di Moretti e di tutto lo staff degli Aironi
Non è malaccio soprattutto il lavoro della mamma di Romano, è stato ingaggiato perché fisicamente è già fortissimo e con il lavoro specifico che faranno su di lui a Londra potrebbe diventare davvero un pilone con i controciccioli, tra l'altro mi pare che abbia cominciato tardi con il rugby e a 22/23 anni un pilone ha tutta la vita davanti. Se va tutto bene tra un paio di anni ci ritroviamo un bel pilonazzo.
orme53

Messaggio da orme53 »

calep61 ha scritto:
orme53 ha scritto:e che il tuo pistolotto non c'azzecca nulla :roll:
Però è scritto bene, no?
No!!!!!!
mariemonti

mariemonti ha scritto:Non era proprio malaccio, quindi, il lavoro di Moretti e di tutto lo staff degli Aironi
Fra l'altro adesso allenerà il Petrarca, staremo a vedere cosa combinerà con la loro mischia. Agli Aironi i vari Romano, De Marchi, Furno, Biagi eccetera i loro bei passi avanti li hanno fatti.
edopardo

Messaggio da edopardo »

franzele ha scritto:
Non è malaccio soprattutto il lavoro della mamma di Romano, è stato ingaggiato perché fisicamente è già fortissimo e con il lavoro specifico che faranno su di lui a Londra potrebbe diventare davvero un pilone con i controciccioli, tra l'altro mi pare che abbia cominciato tardi con il rugby e a 22/23 anni un pilone ha tutta la vita davanti. Se va tutto bene tra un paio di anni ci ritroviamo un bel pilonazzo.

Se ricordo bene Romano ha iniziato con il judo mi sembra ed era ben avanti con tale disciplina che poteva meritarsi il posto nella nazionale di suddetto sport dopo ha optato per il rugby...atleticamente e ben formato se gli insegnano bene le skill siamo apposto...
mariemonti

Certo, se gli fanno fare due passaggi lo mettono subito ad allenare quel fondamentale con gli under 14...
giobart

Messaggio da giobart »

Beh dalle partite che ho visto, Romano ancora non è adatto all'alto livello, ma se si allena bene e lo allenano bene sicuramente sarà una bella promessa; non significa che è un gran giocatore solo perché viene ingaggiato dai Sarcens, i loro "brocchi" ce l'hanno eccome :roll:

Altra storia per Staibano, secondo me già dall'anno prossimo si farà valere negli Wasps, per me lui è il presente, e comunque ha ampi margini di miglioramento ancora.
Non c'è sconfitta nel cuore di chi lotta fino alla fine!
mariemonti

giobart ha scritto:Beh dalle partite che ho visto, Romano ancora non è adatto all'alto livello, ma se si allena bene e lo allenano bene sicuramente sarà una bella promessa; non significa che è un gran giocatore solo perché viene ingaggiato dai Sarcens, i loro "brocchi" ce l'hanno eccome :roll:

Altra storia per Staibano, secondo me già dall'anno prossimo si farà valere negli Wasps, per me lui è il presente, e comunque ha ampi margini di miglioramento ancora.
L'Italia è piena di giocatori "non adatti a quel livello" se vogliono gli inglesi ne trovano a vagoni, anche più a buon mercato di Romano. Se l'hanno preso è la conferma che subiscono ancora il fascino della Toscana.
Scgerzi a parte se avessi visto non qualche partita, ma tutte le partite, avresti potuto apprezzare, come hanno fatto gli inglesi, i grandi progressi di Romano. Se non diventerà uno dei più forti piloni europei come dicono ai Saracens, giocherà comunque le sue chances per la maglia azzurra, visto che Castro e Cittadini sono praticamente coetanei e non dureranno in eterno
JosephK.

Messaggio da JosephK. »

Furno è dato al Narbonne nel secondo campionato francese.
Pizzarro, Sole e Robertson dovrebbero restare nella rediviva Viadana in Eccellenza (allenatore Philps).
"Volevo che tu imparassi una cosa: volevo che tu vedessi che cosa è il vero coraggio, tu che credi che sia rappresentato da un uomo col fucile in mano. Aver coraggio significa sapere di essere sconfitti prima ancora di cominciare, e cominciare egualmente e arrivare fino in fondo, qualsiasi cosa accada. E' raro vincere in questi casi, ma qualche volta succede" (Il Buio oltre la siepe).

Metti una sera con gli amici del bar e capisci quanto è importante... la cultura del rugby.

Entrare al bar per condividere, non per dividere (Il sommo Beppone).

Nex time... Good Game... Nice try... Seh seh avemo capito...
Rispondi