La stanza di Meta

Discussioni sulla FIR e sulle Nazionali, maggiore e giovanili

Moderatore: Emy77

Rispondi
jpr williams
Contatta:

Re: La stanza di Meta

Messaggio da jpr williams »

Hap ha scritto:
JosephK. ha scritto:va' che belli, i barbarians under 16 insubrici...

Immagine
Spettacolo.
Posso suggerire questa foto come sfondo o comecacchiosichiama per la pagina faccialibro del blog? :P
Voi che sapete come si fa... :roll:
Argentina e Sudafrica: le uniche che hanno il diritto di chiamarsi nazionali, le altre, con diversi gradi di disonestà intellettuale, millantano
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)
metabolik

Messaggio da metabolik »

Preferirei quella precedente, con qualche maglia rosa dei Rosafanti e lo sfondo montano.
zappatalpa

Messaggio da zappatalpa »

Egregio, hanno chiuso il 3d "ma si puó?", ha visto? Ma si puó?? Puoi dare qualche consiglio psicologico contro il pusillanimismo? Ma come puó vivere un Bar Ruck&Mole su queste premesse? Si cambia il nome in Touch.it o che?
Ho incontrato uno come Zappatalpa stamani alle 5.00 quando entravo a lavorare e ero a far colazione in uno dei pochi bar notturni
metabolik

Messaggio da metabolik »

Stavolta ti deludo, mi spiace, ma ti deludo perchè non posso auto contraddirmi, in base a un primo giudizio formulato ab ovo.
Quando Tonione inaugurò il 3d ' ma si può ?' rimasi piuttosto perplesso perchè l'inserimento nel faldone 'La Federazione e la Nazionale' mi sembrò incoerente. Non c'erano moderatori, e Tonione inaugurò uno spazio creativo che si è guadagnato con ultradecennale passione e personalità; il 3d , poi, ha avuto un successo enorme, che all'inizio non prevedevo ( e l'ho scritto/riconosciuto nel 3d stesso da qualche parte) .
Rimane , però , una collocazione non precisa, perchè evidentemente è un 3d generalista, che è molto interessante e lega l'ambiente (concedendo spontaneità, insomma, è il vero e proprio Bar di Giuseppone64), ma la deriva dei vari argomenti è , giustamente, imprevedibile, inclassificabile.
Ah, dimenticavo, sto ragionando sullo spostamento del 3d, non sulla sua soppressione, che scatenerebbe una rivolta generale, me compreso.
Sono quindi d'accordo che l'oceanico 3d dentro il faldone 'La Nazionale..' cominciava ad essere prevalente rispetto al titolo del faldone.
La sua nuova collocazione, forse, è un pò troppo caratterizzata ( Neuro :roll: ), si può chiedere una collocazione meno 'pregiudicata', perchè, p.e., non il Terzo Tempo, che è quello che più assomiglia al BAR ?

Pensaci jpr.
jpr williams
Contatta:

Messaggio da jpr williams »

Diciamo che ho accolto un consiglio sulla ricollocazione.
Un consiglio che condivido.
Comunque, per la precisione, il thread ha solo cambiato indirizzo.
La soppressione è una fake e, come tutte le fake, ha il solo scopo di avvelenare l'aria.
Argentina e Sudafrica: le uniche che hanno il diritto di chiamarsi nazionali, le altre, con diversi gradi di disonestà intellettuale, millantano
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)
zappatalpa

jpr williams ha scritto:Diciamo che ho accolto un consiglio sulla ricollocazione.
La soppressione è una fake e, come tutte le fake, ha il solo scopo di avvelenare l'aria.
ma non eri tu il consulente?
nel mese in cui non c'ero avevate 4 iscrizioni, 1 messaggio nuovo. cambia consigliere, uno piú giovane magari.. :D
Ho incontrato uno come Zappatalpa stamani alle 5.00 quando entravo a lavorare e ero a far colazione in uno dei pochi bar notturni
metabolik

Messaggio da metabolik »

zappatalpa ha scritto:
jpr williams ha scritto:Diciamo che ho accolto un consiglio sulla ricollocazione.
ma non eri tu il consulente?
nel mese in cui non c'ero avevate 4 iscrizioni, 1 messaggio nuovo. cambia consigliere, uno piú giovane magari.. :D
Non capisco bene la domanda e a chi è rivolta, di conseguenza non capisco bene nemmeno il consiglio;
per evitare possibili equivoci :
1) informo la platea che io non ho consigliato jpr di togliere il masipuò? dal faldone 'La Nazionale ...'; anzi, ci ho messo un pò di tempo a capire cosa era successo
2) ribadisco che la giudico un'azione logica e coerente.

Adesso vado a vedere cosa è successo nel masipuò?
Big Lebowski

Messaggio da Big Lebowski »

Il consiglio è opera mia.
Garryowen

Messaggio da Garryowen »

Big Lebowski ha scritto:Il consiglio è opera mia.
Ho capito, prima consigli lo spostamento, poi però dici che con lo spostamento il thread andrà a morire.
Questa è istigazione all'omicidio
"C'è solo una cosa al mondo meglio del rugby. Parlare di rugby"
(parafrasi da G.G. Marquez)

http://www.walesonline.co.uk/sport/rugby/rugby-news/how-much-funding-welsh-rugby-12405682 A imperitura memoria
Big Lebowski

Garryowen ha scritto:
Ho capito, prima consigli lo spostamento, poi però dici che con lo spostamento il thread andrà a morire.
Questa è istigazione all'omicidio
No, in realtà è molto più semplice. Ho consigliato lo spostamento perchè la posizione del Thread non era adeguata. La considerazione sul fatto che il thread secondo me sarebbe andato a morire era dovuta alla scarsa frequentazione della sezione "Chiamate la neuro". Vedo che però sta continuando anche in quella sezione il che mi rende doppiamente felice.
Ribadisco, se il thread sopravvive io sono più che felice :)
metabolik

Messaggio da metabolik »

Bene, così non ci sono dubbi sul consigliere, bravo Lebowsky che chiarisce un possibile equivoco.
Se si crede in un Forum minimamente strutturato a faldoni con argomenti coerenti all'etichetta del faldone, ri-ri-confermo il mio appoggio allo spostamento. Dico però anche a Lebowski che metterlo sotto il faldone Chiamatelaneuro non è stato ben progettato, sia per il contenuto espresso in questi anni (un insieme di pareri e discussioni senza briglia , ma non insensati) sia perchè è un giudizio da 'pregiudicati', un giudizio , poco delicato.
Ma allora, tutti quelli che sono intervenuti, praticamente TUTTI, erano in nevrosi galoppante ?????
No, dai, non sta bene, anche Tonione, l'iniziatore, potrebbe un pò risentirsi.
Ribadisco il mio suggerimento : nel faldone TERZOTEMPO.
tonione

Messaggio da tonione »

bigl cuor di coniglio. suggerisce lui, di nascosto, privatamente. zitto zitto lemma lemma meditava la defenestrazione della discussione che non gli piaceva, per poi suggerirla – dove siamo finiti, alla buvette?- al neo moderatore imperiale che, senza alcuna remora, o consulto ulteriore, praticava il supremo atto tecnocratico della messa al bando di una parte del nostro spirito. e lo faceva proprio nel momento del fatidico cambio della struttura del forum. la motivazione è alquanto superficiale da un punto di vista intellettuale e alquanto inopportuna da un punto di vista della mera comunicazione. l’intelletto infatti non può soggiacere alla tecnica e la comunicazione non può privarsi dei numeri positivi, del seguito e dell’interesse. in più ora dovete abolire anche questa discussione perché anch'essa non è pertinente. una volta che ci si piega alla ragione tecnica bisogna comportarsi di conseguenza senza fare preferenze, dovrete, o dovrai, estromettere anche lastanzadi e tutto ciò che non è pertinente tecnicamente ed intellettualmente al capitolo federazione e nazionale. dovrete, o dovrai, essere coerenti/e e impedire con mano ferma la violazione di questa norma che vi siete- da soli– dati.
hai visto, jk, che avevo ragione nell'essere preoccupato?
Big Lebowski

Cuor di coniglio magari anche no. Ho espresso la mia opinione pubblicamente in un topic apposito che raccoglie le idee su come migliorare il forum. Detto topic si trova nella sezione "Chiamate la neuro" che è per l'appunto il raccoglitore di tutte le discussioni "altre" che vengono aperte in questo forum.
Poi non capisco perchè si debba considerare una retrocessione o una punizione posizionare il topic su un'altra sezione del forum. Ragazzi, è stato semplicemente spostato, è ancora qui, nel forum, lo potete consultare e ci potete scrivere come facevate prima.

Ma scusate, se tanto si può aprire qualsiasi topic in qualsiasi sezione allora le sezioni distinte che ce le mettiamo a fare in un forum?
metabolik

Messaggio da metabolik »

Tonione, dammi una risposta chiara ad una domanda chiara :
gli argomenti del Forum devono essere raccolti e classificati in base all'argomento principale, o no ?
Se accetti questo principio trovo drammaticamente esagerata la tua reazione...cuor di coniglio... di nascosto... supremo atto teocratico.. dai, è un Forum di rugby.
E' un Forum di rugby , un semplice e genuino Forum sul rugby, che esiste da quasi 15 anni, grazie a Kino.
Invece, se lasciamo completamente destrutturati gli argomenti che ognuno di noi, in quanto iscritto, può lanciare, torniamo alla prima versione del Forum e non avrei nè politicamente nè ideologicamente niente in contrario: autoregolazione, stanno a galla i 3d più seguiti.
Però corriamo il rischio di generare uno sciame di 3d in cui potrebbe non essere agevole muoversi, specie per chi viene sul Forum non tutti i giorni.
zappatalpa

no il consulente (anche nella vita mi pare) che si da i consigli da solo è jpr. fa finta di ascoltare, dice di aver sentito gridare, ma fa di testa sua. un perfetto mediano insomma
Rispondi