Test match autunnali

Discussioni sulla FIR e sulle Nazionali, maggiore e giovanili

Moderatore: Emy77

jpr williams
Contatta:

Re: Test match autunnali

Messaggio da jpr williams »

Ma io mica parlo di quella che voi così chiamate.
Parlo di rugby vs professionismo
Argentina e Sudafrica: le uniche che hanno il diritto di chiamarsi nazionali, le altre, con diversi gradi di disonestà intellettuale, millantano
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)
30 min

Messaggio da 30 min »

Se vuoi il dilettantismo puro puoi rivolgerti alle serie inferiori
PierreLaBuscagne

Messaggio da PierreLaBuscagne »

Qualche polemica nella stampa anglosassone in vista del test di oggi del Galles vs Sudafrica.
riassumo da vari articoli:
1) si riconosce che non sarà probabilmente competitivo il XV gallese di oggi e che forse questa partita è superflua ma che è stata decisa in previsione degli introiti TV e derivati dai biglietti venduti. Schei di cui Welsh Rugby Union ha estremo bisogno. (articolo quinto statuto WRU)
2) Polemiche per le squadre impegnate in URC indebolite dalla mancanza dei nazionali ma vale il punto precedente. Questo test serve per far quadrare i conti
3) di convocare giocatori gallesi impegnati all'estero non se ne parla e non se ne parlerà. (ragioni di programmazione tecnica ma più probabilmente sempre legato all'attuazione dell'articolo quinto statuto WRU)
4) si fa notare , sui suddetti media , che Erasmus , mette il dito sulla piaga schierando sulla carta un ottimo XV finalizzato forse a dare l'ennesima lezione ai colleghi anglosassoni.
Veneto Sudafricano
Mr Ian

Messaggio da Mr Ian »

La wru è una vergogna senza fine
jpr williams
Contatta:

Organizzare partite al solo ed unico scopo di fare quattrini direi che è l'essenza stessa del professionismo
Di peggio immagino solo organizzare una partita al solo ed unico scopo di equiparare un tizio, ma non mi viene in mente nessuno così spudorato dallo spingersi a tanta bassezza 8-)
Argentina e Sudafrica: le uniche che hanno il diritto di chiamarsi nazionali, le altre, con diversi gradi di disonestà intellettuale, millantano
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)
Garry

Messaggio da Garry »

Ennesima conferma della sportività dei tifosi sudafricani si può avere in questi giorni leggendo i commenti sul tentativo di enucleazione del globo oculare destro di un giocatore gallese da parte di Etzebeth a due minuti dal fischio finale e con un settantello di vantaggio.
Capisco la carica agonistica, ma qui siamo nel patologico. Quando smetterà di giocare cosa farà?
A parte questo, i tifosi sudafricani sono i degni allievi di Erasmus...

"Come vorremmo vivere domani? No, non dite di essere scoraggiati, di non volerne più sapere. Pensate che tutto è successo perché non ne avete più voluto sapere!"
(dalla Lettera agli amici di Giacomo Ulivi)
jpr williams
Contatta:

Lascio a te tutte le altre considerazioni.
Di mio mi limito ad auspicare una squalifica pesantissima. Spero almeno un anno lontano dai campi
ruttobandito

Messaggio da ruttobandito »

La prevaricazione sudafricana travalica la predominanza nello scontro fisico e trascende quello agonistico.
Giocano a fare male senza alcuna eleganza e nemmeno la decenza di nasconderlo. Ho la sensazione che potrebbero dedicarsi ai massacri di civili con la stessa disinvoltura.
Altro che squadra fortissimi e menate arcobaleno.
"MANI DI MINCHIA!!!"
Alfonso Catarinicchia
ayr

Messaggio da ayr »

30 min ha scritto: 28 nov 2025, 18:49 Se vuoi il dilettantismo puro puoi rivolgerti alle serie inferiori
Lo faccio con molto piacere.
Grazie al cielo l'hanno inventato a Rugby e non a Llanfairpwllgwyngyllgogerychwyrndrobwllllantysiliogogogoch!
metabolik

Messaggio da metabolik »

jpr williams ha scritto: 30 nov 2025, 19:19 Lascio a te tutte le altre considerazioni.
Di mio mi limito ad auspicare una squalifica pesantissima. Spero almeno un anno lontano dai campi
L'ultimo caso di questo tipo riguardò un mm francese nazionale che si beccò un anno, non ricordo.. Jules.. ?, era un signor giocatore.
jpr williams
Contatta:

ruttobandito ha scritto: 30 nov 2025, 21:10 La prevaricazione sudafricana travalica la predominanza nello scontro fisico e trascende quello agonistico.
Giocano a fare male senza alcuna eleganza e nemmeno la decenza di nasconderlo. Ho la sensazione che potrebbero dedicarsi ai massacri di civili con la stessa disinvoltura.
Altro che squadra fortissimi e menate arcobaleno.
Mi sembra eccessivo.
E' evidente come la strabordanza fisica sia uno degli elementi cardine dell'attuale squadra Bokke (peraltro un portato tipico del professionismo e non riguarda solo loro), ma mi sembra eccessivo il tuo giudizio.
Il caso di Etzebeth c'entra poco o nulla col gioco della squadra ed è un caso di inciviltà individuale che spero venga adeguatamente punito.
Potranno non essere simpatici (a me non stanno nè antipatici, né simpatici anche se guardo con favore alla loro capacità di non ricorrere ad aiutini non formati da loro), ma non ci vedo nulla di scientificamente violento.
Garry

Messaggio da Garry »

Anche a me non stanno né simpatici né antipatici. Chi mi sta decisamente antipatico è il loro tifoso. Diciamo il loro "tifoso medio".
Qualcuno ha passato al setaccio tutta la partita ed è riuscitio a trovare un fotogramma (per quello che può valere un fotogramma isolato) in cui un gallese, o forse lo stesso giocatore che poi ha subito lo stesso fallo, in un'azione precedente aveva la mano in zona-occhi di Etzebeth.
Si sarebbe quindi trattato di una vendetta.
Come se fosse una giustificazione...
Sono scientifici, sono degni allievi di Erasmus

"Come vorremmo vivere domani? No, non dite di essere scoraggiati, di non volerne più sapere. Pensate che tutto è successo perché non ne avete più voluto sapere!"
(dalla Lettera agli amici di Giacomo Ulivi)
ruttobandito

3 rossi in 4 partite, senza contare i gialli e le situazioni dubbie, disputandole come se giocare in 14 fosse preventivato, lista gara compresa.
Non fossi ottenebrato da principi evanescenti, qualche dubbio mi verrebbe...
"MANI DI MINCHIA!!!"
Alfonso Catarinicchia
ruttobandito

Per rimanere nell'ambito delle evidenze arbitrali, naturalmente. Perché se porto opinioni so esattamente che fine fanno...
"MANI DI MINCHIA!!!"
Alfonso Catarinicchia
italicbold

Messaggio da italicbold »

metabolik ha scritto: 1 dic 2025, 0:51
jpr williams ha scritto: 30 nov 2025, 19:19 Lascio a te tutte le altre considerazioni.
L'ultimo caso di questo tipo riguardò un mm francese nazionale che si beccò un anno, non ricordo.. Jules.. ?, era un signor giocatore.
Julien Dupuy, 23 settimane di sospensione
Rispondi