rugbymercato super10

Risultati, Classifiche e Commenti sui massimi tornei nazionali.
Discussioni sulle società e sui singoli giocatori.

Moderatore: Emy77

Bloccato
kyuss

Messaggio da kyuss »

infatti De rossi andrea troppo vecchio !!!!!!!! ma si sapeva gia' anche ad aprile a maggio che era vecchio ..... ci sono altri giocatori che hanno i suoi anni e giocano nei 3/4 ........... e poi ognuno fa i suoi conti ma nel rispetto della lealta' che si dice faccia parte di questo sport, diverso solo dal calcio perche' pagato meno, ma impregnato anch'esso di disonesta' mal celate agli occhi di chi e ' piu' intelligente............... MI ripeto e VORREI essere capito ....... I MODI sono sbagliati !!!!!!!!! E per favore Malaga lascia perdere............ non siamo mica scemi.... il Gran ha fatto le sue scelte ............. ma non puo' nascondere i modi inadeguati , inappropriati , contro ogni etica professionale e non ..... nessuno si meritava UN "ben servito" del genere tanto meno persone cosi' generose ... . in tutti i sensi !!!
kyuss

Messaggio da kyuss »

certo ci hai illuminato dicendoci che DR Andrea ha 35 anni .........e su Marco DR cosa puoi dirci che e' nato a Genova e che ha 34 anni e che era troppo vecchio anche per fare il settore giovanile ????????? e su Frati che era talmente vecchio che e' stato di nuovo convocato in Nazionale ...... mi vien da ridere..........AHAHAHAHAHA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
issor
Contatta:

Messaggio da issor »

L3gs ha scritto:Ultima cosa; come mi faceva giustamente notare Alessandro, i fratelli Dallan vanno tolti dalla lista, in quanto cresciuti rugbysticamente ad Asolo e Pedemontana.
Ma allora, dal vivaio della Benetton, praticamente non è venuto fuori nessuno? Per esser considerati prodotto del vivaio bisogna aver cominciato nell'under 7? Allora solo Gritti e Troncon si possono considerare del vivaio. Ma quando i Dallan e Orlando sono approdati dalla provincia erano già pronti per il super 10? Non Credo. Ed Enrico Pavanello, è cresciuto all'ombra dello stadio di monigo alla Tarvisium, mica a Rovigo. Anche Perziano viene da Casale, ma casale è Treviso...o no? (dista 5 Km) e pozzebon e visentin? Perché dobbiamo fare le pulci al vivaio della Benetton? Guardate che la Benetton non è come il Calvisano che compra a destra e a manca dalla under 17 in poi. La benetton lavora sul vivaio dall'under 7 in poi...e non dimentichiamolo organizza il trofeo Topolino. Benetton non piace perché ha troppi soldi? Volete che faccia come Cirio e Parmalat che i soldi li imboscano? La Benetton ha costruito un villaggio sportivo di prim'ordine a cui tutti i giovani possono accedere gratis. Perché non pensiamo a Rovigo, L'Aquila, Bologna...? Da rovigo a benevento, mettetevi il cuore in pace, la Benetton lavora sul vivaio, e bene.
L3gs

Messaggio da L3gs »

issor ha scritto:Benetton non piace perché ha troppi soldi? Volete che faccia come Cirio e Parmalat che i soldi li imboscano? La Benetton ha costruito un villaggio sportivo di prim'ordine a cui tutti i giovani possono accedere gratis. Perché non pensiamo a Rovigo, L'Aquila, Bologna...? Da rovigo a benevento, mettetevi il cuore in pace, la Benetton lavora sul vivaio, e bene.
Non capisco questa fobia, issor... se si parla di Treviso senza termini trionfalistici e lodi si passa per quelli invidiosi ed a cui Treviso sta antipatica perchè ha troppi soldi. Perchè?

Treviso lavora sul vivaio, non lo metto in dubbio (ed i successi delle Under lo confermano), fatto sta che la lista che ho compilato qualche post fa parla chiaro: una media di 5 atleti allevati in proprio nei 22 a referto ogni domenica.

Ecco dunque, invece, un dato che emerge drammaticamente: il processo di "creazione" dei futuri campioni fatti in casa si arresta al termine delle Under, da lì in poi i ragazzi si vedono chiuso il posto da oriundi, equiparati e stranieri. Uno dei motivi per cui S10 (ma anche Serie A) e successivamente la Nazionale soffrono di un ricambio generazional/italiano.
Rugby-Tv

Messaggio da Rugby-Tv »

L3gs ha scritto:
issor ha scritto:Benetton non piace perché ha troppi soldi? Volete che faccia come Cirio e Parmalat che i soldi li imboscano? La Benetton ha costruito un villaggio sportivo di prim'ordine a cui tutti i giovani possono accedere gratis. Perché non pensiamo a Rovigo, L'Aquila, Bologna...? Da rovigo a benevento, mettetevi il cuore in pace, la Benetton lavora sul vivaio, e bene.
Non capisco questa fobia, issor... se si parla di Treviso senza termini trionfalistici e lodi si passa per quelli invidiosi ed a cui Treviso sta antipatica perchè ha troppi soldi. Perchè?

Treviso lavora sul vivaio, non lo metto in dubbio (ed i successi delle Under lo confermano), fatto sta che la lista che ho compilato qualche post fa parla chiaro: una media di 5 atleti allevati in proprio nei 22 a referto ogni domenica.

Ecco dunque, invece, un dato che emerge drammaticamente: il processo di "creazione" dei futuri campioni fatti in casa si arresta al termine delle Under, da lì in poi i ragazzi si vedono chiuso il posto da oriundi, equiparati e stranieri. Uno dei motivi per cui S10 (ma anche Serie A) e successivamente la Nazionale soffrono di un ricambio generazional/italiano.

Mi sembra che anche Rovigo abbia tanti oriundi, equiparati e stranieri.
E' inevitabile che un giocatore di valore vada in una squadra migliore, sia straniera che nazionale.
Stesso discorso per i giovani. Se vanno in società attrezzate hanno la possibilità di migliorare. Quindi ben venga che giovani promettenti ,ad esempio del Rovigo, vadano, ad esempio a Treviso. Almeno fanno esperienza in Coppa europa e giocano con e contro giocatori di livello.
Non riesco a capire perchè molti di voi vogliono società dove ci siano giocatori del posto o cose varie. Poteva andare bene vent'anni fa. Di sicuro no con l'era del professionismo.
Teniamo presente che negli altri paesi la cresita maggiore avviene verso i 20 i npoi. Da noi belle promesse e poi non fanno il salto di qualità.
Secondo me se un gioca contro i forti cresce anche perdendo. Se uno gioca contro i deboli anche se vince non impara niente.
BixBeiderbecke

Messaggio da BixBeiderbecke »

L3gs ha scritto:
....
BixBeiderbecke

egon ha scritto:
malaga ha scritto:Perchè nessuno ha detto nulla quando è stato pubblicato proprio qui l'articolo di un giornale con i voti ai giocatori in cui un certo Mangialardi diceva che Andrea De Rossi ormai è più bravo come telecronista che come giocatore? (quando invece ha fatto un campionato 2005 - 2006 eccezionale come hanno riconosciuto molti avversari)

E' più facile attaccare una società che un giornalista?

Due utenti commentarono quelle parole "infelici".

BixBeiderbecke ha scritto:
MT ha scritto:
La rosa verrà rivoluzionata ponendo riparo anche a sceltesbagliate del recente passato. Le valigie sono pronte per Andrea De Rossi ex capitano della nazionale, più brillante come commentatore di Sky che in campo. Il suo arrivo era stato decretato da una scelta personale e ora la decisione di cercare una terza linea veramente forte.
Bah...che modi!

Sarà che ammiro molto Andrea De Rossi...ma non mi sembra che sia andato così male al GRAN.

Ho detto che gli articoli di Mangialardi hanno bisogno del traduttore...
Rivolgetevi a me in pvt ed io vi spiegherò.

Fonte: rugbymercato super10
A Giuliana non sfugge niente...

Per quanto riguarda De Rossi, a me pare di capire che qualcuno stia scambiando l'articolo di Nostradamus-Mangialardi con i comunicati della società. Si tratta solo di un articolo di un quotidiano.
Non credo che la società si sia pentita dell'acquisto fatto due anni fa, così come non si è pentita di nessun altro dei giocatori di questa stagione che è stata la migliore della sua breve storia.
Poi, però, subentrano i programmi per il futuro ed i budget. E' chiaro che nessuna società tiene un giocatore A TUTTI I COSTI. Non lo farebbe nemmeno il Treviso con Williams. Non fatemi scrivere banalità, ma c'è un mercato, ci sono delle trattative, ci sono delle richieste economiche e dei budget da rispettare.
kyuss

Messaggio da kyuss »

SONO DACCORDO QUESTO E' SCONTATO.........QUELLO CHE NON SI VUOLE AMMETTERE E' IL MODO ALLORQUANTO "POCO FELICE" PER NON DIR DI PEGGIO!!!!!!!!!!
BixBeiderbecke

Io "il modo" non lo conosco. Se tu lo conosci vuol dire che sei De Rossi... ;-)
ciugo

Messaggio da ciugo »

egon ha scritto:
malaga ha scritto:Perchè nessuno ha detto nulla quando è stato pubblicato proprio qui l'articolo di un giornale con i voti ai giocatori in cui un certo Mangialardi diceva che Andrea De Rossi ormai è più bravo come telecronista che come giocatore? (quando invece ha fatto un campionato 2005 - 2006 eccezionale come hanno riconosciuto molti avversari)

MT ha scritto:
La rosa verrà rivoluzionata ponendo riparo anche a sceltesbagliate del recente passato. Le valigie sono pronte per Andrea De Rossi ex capitano della nazionale, più brillante come commentatore di Sky che in campo. Il suo arrivo era stato decretato da una scelta personale e ora la decisione di cercare una terza linea veramente forte.
Bah...che modi!

Sarà che ammiro molto Andrea De Rossi...ma non mi sembra che sia andato così male al GRAN.

Per quanto riguarda De Rossi, a me pare di capire che qualcuno stia scambiando l'articolo di Nostradamus-Mangialardi con i comunicati della società. Si tratta solo di un articolo di un quotidiano.
Non credo che la società si sia pentita dell'acquisto fatto due anni fa, così come non si è pentita di nessun altro dei giocatori di questa stagione che è stata la migliore della sua breve storia.
Poi, però, subentrano i programmi per il futuro ed i budget. E' chiaro che nessuna società tiene un giocatore A TUTTI I COSTI. Non lo farebbe nemmeno il Treviso con Williams. Non fatemi scrivere banalità, ma c'è un mercato, ci sono delle trattative, ci sono delle richieste economiche e dei budget da rispettare.
:shock: :shock:
In questo mondo tutti possono scrivere di tutto, ma..... non puoi, essendo tu persona interessata e informata (anche se parzialmente) scivere queste cose, ma come fai a parlare di budget,di trattative di mercato e richieste economiche, avendo il Gran un giocatore alle sue dipendenze, che gli costa quanto una guerra punica,e che quest'anno non ha certamente reso per quanto costa, e ulteriormente confermato. Esauterando in un solo colpo i due Derossi e Frati, facciamo meno gli ipocriti, diciamo almeno una volta le cose come stanno........tanto nessuno a le fette di prosciutto davanti agl'occhi, faremo certamente più bella figura.
topocoach80
Site Moderator
Site Moderator

Messaggio da topocoach80 »

L3gs ha scritto:
issor ha scritto:
L3gs ha scritto:
zuffy ha scritto:ma padrò non doveva andare a tv? cavolo, quello è un gran bel giocatore...peccato se va a biarritz...
Va a Biarritz dove può nel giro di due anni diventare il miglior numero otto per la nazionale azzurra dai tempi di gardner/checchinato.

Sarebbe anche ora che TV usasse una minima parte dei miliardi che ha per portare atleti plasmati autonomamente in prima squadra. E' un peccato, viste le risorse, che ciò non avvenga.
La Benetton lo ha sempre fatto e lo farà anche in seguito.

Mmhh... trevigiani (GIOCATORI CRESCIUTI NEL VIVAIO BENETTON, ossia con trafila delle varie Under, non comprati da Casale, San Donà, Tarvisium etc. quando già formati tecnicamente/tatticamente/atleticamente) in campo e panca nelle ultime tre partite del S10 (le due semif + finale):

FINALE:
Perziano
Orlando

Gritti
E. Pavanello
Pozzebon
Troncon

SEMIF 2:
E. Pavanello
Perziano

Gritti
Pozzebon
Troncon

SEMIF 1:
Orlando
Perziano

Gritti
E. Pavanello
Pozzebon
Troncon

vorrei far notare che silvio orlando è arrivato a treviso a 18 anni,
pozzebon a 15 anni,
costanzo a 16
in più ci sono gritti , tronky, visentin che sono nati a cresciuti in ghirada!

inoltre enrico pavanello è arrivato a 20 anni
ongaro a 19
sbaraglini a 18
quindi la parte della maturazione e del salto di qualità l'hanno fatta a tv.

in più in super 10 ci sono giocatori come:
minello,mazzariol,galon e aleandro canale(overmach)
candiago(calvisano)
travagli (viadana)
stefano canale (rovigo)
pavin nicola (petrarca)
gonzalo canale (montferrand)
parisse (stade francaise)
galleschi (catania)

tutti cresciuti nel vivaio trevigiano!

senza contare i vari
ceron e casagrande (colorno)
frassinella, biasin, carlesso (sileamogliano)
che giocano in serie A e tutti gli altri che non ricordo o che non sto qui a nominare!

Quindi nn penso che la Benetton faccia un brutto lavoro nel settore giovanile! e non possiamo negare che i giocatori non li porti in prima squadra dal suo settore, ma che poi per motivi vari possano ancahe andare via!
malaga

Messaggio da malaga »

ciugo ha scritto:
egon ha scritto:

MT ha scritto: Bah...che modi!

In questo mondo tutti possono scrivere di tutto, ma..... non puoi, essendo tu persona interessata e informata (anche se parzialmente) scivere queste cose, ma come fai a parlare di budget,di trattative di mercato e richieste economiche, avendo il Gran un giocatore alle sue dipendenze, che gli costa quanto una guerra punica,e che quest'anno non ha certamente reso per quanto costa, e ulteriormente confermato. Esauterando in un solo colpo i due Derossi e Frati, facciamo meno gli ipocriti, diciamo almeno una volta le cose come stanno........tanto nessuno a le fette di prosciutto davanti agl'occhi, faremo certamente più bella figura.

Se ti riferisci ad Arbizu, l'anno scorso quando è stato ingaggiato aveva giocato a giugno tutte le partite dell'Argentina segnando contro i Lyons. Se poi non ha reso secondo il suo nome e il curriculum, quasi 90 volte Pumas, questa è un altra questione.
La cosa strana è che i giocatori rivendicano, a fior di migliaia di euro, il professionismo, tranne invocare i valori morali quando i contratti scadono.
pier12345
Contatta:

Messaggio da pier12345 »

ma caro L3gs....
prima ,quañlche settimana fa..hai cercato di infangare il nome di treviso...pubblicando un "articolo" del Peppgrillo.it...dove si parlsava dei debiti di Benetton...!!!! per giustificare i modi quasi al orlo del criminilata fata del attuale dirigenza di Rovigo...

ed adesso dici pu o meno che Treviso non ha un viviao prodottivo!!!!

ma del rugby capisci?

uno si deve essere NATO en Treviso per essere considerato Trevigiano...
o ofrse 4 , 5 , 6 anni con loro, ti basta?

Seconde te...un giocaotre che arriva a Treviso a 20 anni , o 19 anni o 15 anni...che sono..IMPORTAZIONI???

cmq....i cifri ecc sono pure anecdote...

guarda a rovigo.....e guarda a) come hanno tratatto i suoi giocaotri mentre giocavanno per salvare il club...b) GUARDI COME LO TRATTANO QUANDO HANNO DECISO DI ANDARE VIA..8 CON I SOLIT INSULTI DI "ARGENTINI" ( COME MAI ESSERE ARGETINO PUO ESSERE CONSIDERATO UN INSULTATO?? ) B) ORIUNDI MERCENARI C) INSULTI CONTRA CANALE , SCANNAVACCA ETC...!!

Vivaio o non.. al meno Treviso sa come trattare ai suoi giocatori....
i-ching

Messaggio da i-ching »

pier12345 ha scritto: i suoi giocaotri .

Immagine

nell'immagine: seduta di allenamento di un giocaotre
BixBeiderbecke

ciugo ha scritto:
egon ha scritto:

MT ha scritto: Bah...che modi!

Attenzione. Ciugo è il classico esempio di chi osserva uno sport professionistico (sia pure all'acqua di rose) con mentalità dilettantistica. E' il rischio che si corre quando uno sport attraversa fasi di passaggio e non è ancora né carne né pesce. Così si può leggere qualcuno che scrive facendo il bilancio di quanti giocatori indigeni giocano in un club, un altro magari dice che se il Rovigo è in difficoltà, Scanavacca, che ne è la bandiera, avrebbe dovuto accettare di giocare per un tozzo di pane e via discorrendo

1: non conosco l'entità dell'ingaggio di Arbizu. Certamente per il curriculum che aveva ci si poteva aspettare qualcosa di più (altrettanto certamente, comunque, ha fatto la sua parte nella conquista del quarto posto del GRAN. Non sto a fare l'elenco di stranieri che sono costati probabilmente più di Arbizu e che l'anno scorso hanno invece veramente deluso)
2: Non si può paragonare la situazione di atleti con contratto in scadenza (De Rossi, Frati) con quella di uno che ha un biennale.
3: Il bilancio sulle scelte tecniche, come sempre, andrebbe fatto al termine della prossima stagione

Ciugo suggerisce di dire le cose come stanno: se le conosce, perchè non le dice lui?
Ultima modifica di BixBeiderbecke il 8 giu 2006, 20:16, modificato 1 volta in totale.
Bloccato