Serie C 08/09 Liguria-Piemonte - Prestagione
Moderatore: Emy77
-
wolf84
- Contatta:
Re: Serie C 08/09 Liguria-Piemonte - Prestagione
Sabato? uhm buona partita io il sabato lavoro...
Angelo.
L'ovale ha sempre ragione.
L'ovale ha sempre ragione.
-
Leprofesseur
Salve a tutti forum-rugbisti, dopo tanto silenzio faccio giungere nuovamente a voi un lontano eco dalla Valle d'Aosta!
Rispondo subito a Max: il nostro campo è perfetto, verde e rigoglioso...peccato che sia coperto da 50 cm di neve!! potremmo giocare, ma vi dovete procurare almeno 15 paia di racchette da neve, chiaramente con i tacchetti in gomma!!
A parte le battute, erano anni che non si vedeva così tanta neve in città e sinceramente non so quando il campo potrà essere di nuovo utilizzabile...
Rispondo subito a Max: il nostro campo è perfetto, verde e rigoglioso...peccato che sia coperto da 50 cm di neve!! potremmo giocare, ma vi dovete procurare almeno 15 paia di racchette da neve, chiaramente con i tacchetti in gomma!!
A parte le battute, erano anni che non si vedeva così tanta neve in città e sinceramente non so quando il campo potrà essere di nuovo utilizzabile...
...Il rugby è una malattia e come tutte le malattie un pò ti consuma e un pò ti rende più forte...
FOUS TA CAGOULE!!!!
FOUS TA CAGOULE!!!!
-
Leprofesseur
Volevo dire anche un paio di cose sulla partita ProRecco - Stade Valdotain di domenica scorsa.
Il campo ha emesso il suo verdetto, i liguri hanno vinto questa partita.
Non è mia intenzione star qui a cercar scuse, ma un paio di cose van dette per poter avere una visione sufficientemente chiara della nostra situazione.
Abbiamo calpestato per l'ultima volta un campo nella partita contro il Poirino il 23 novembre. Sono passati due mesi, e dico due, ed i nostri allenamenti si sono svolti (e questo durerà ancora parecchio..) correndo per la città o nel parcheggio di un supermercato. Sfido chiunque a poter garantire risultati decenti a queste condizioni!
Detto questo, domenica siamo scesi a Recco per giocarcela comunque, tante assenze e soprattutto troppa ed inevitabile ruggine (ma i nostri avversari se ne saranno sicuramente accorti visto che ad Aosta, se non sbaglio, il risultato era stato ben diverso...tipo 67-0).
Non una bella partita quella di Recco, tanti errori, tanti falli, uno Stade che passa in vantaggio ma che poi si fa recuprerare e superare perdendo lucidità un passo prima della finalizzazione. Il ProRecco-Stazzano è stato bravo a sfruttare gli errori avversari. chapeau!
Ho letto il post di Alessandro63...mah, io non voglio turbare i sogni di nessuno però parlare di "alternativa dell'Asti" mi sembra decisamente troppo!..comunque il tempo sarà giudice.
Un ultima cosa, mi piacerebbe sapere quante giornate di squalifica verranno date all'allenatore (credo..) del ProRecco che si è divertito a prendere a ginocchiate e calci un avversario a terra dopo un placcaggio giudicato regolare...
Un unico commento: un ottimo esempio per i suoi ragazzi...
Salut les amis!
Il campo ha emesso il suo verdetto, i liguri hanno vinto questa partita.
Non è mia intenzione star qui a cercar scuse, ma un paio di cose van dette per poter avere una visione sufficientemente chiara della nostra situazione.
Abbiamo calpestato per l'ultima volta un campo nella partita contro il Poirino il 23 novembre. Sono passati due mesi, e dico due, ed i nostri allenamenti si sono svolti (e questo durerà ancora parecchio..) correndo per la città o nel parcheggio di un supermercato. Sfido chiunque a poter garantire risultati decenti a queste condizioni!
Detto questo, domenica siamo scesi a Recco per giocarcela comunque, tante assenze e soprattutto troppa ed inevitabile ruggine (ma i nostri avversari se ne saranno sicuramente accorti visto che ad Aosta, se non sbaglio, il risultato era stato ben diverso...tipo 67-0).
Non una bella partita quella di Recco, tanti errori, tanti falli, uno Stade che passa in vantaggio ma che poi si fa recuprerare e superare perdendo lucidità un passo prima della finalizzazione. Il ProRecco-Stazzano è stato bravo a sfruttare gli errori avversari. chapeau!
Ho letto il post di Alessandro63...mah, io non voglio turbare i sogni di nessuno però parlare di "alternativa dell'Asti" mi sembra decisamente troppo!..comunque il tempo sarà giudice.
Un ultima cosa, mi piacerebbe sapere quante giornate di squalifica verranno date all'allenatore (credo..) del ProRecco che si è divertito a prendere a ginocchiate e calci un avversario a terra dopo un placcaggio giudicato regolare...
Un unico commento: un ottimo esempio per i suoi ragazzi...
Salut les amis!
...Il rugby è una malattia e come tutte le malattie un pò ti consuma e un pò ti rende più forte...
FOUS TA CAGOULE!!!!
FOUS TA CAGOULE!!!!
-
alessandro63
Le ginocchiate ed i calci erano una spinta professore, e dilla tutta, la reazione, decisamente deprecabile ed eagerata ed ingiustificabile, era stata scatenata da una testata nelle parti basse data al mediano di mischia dei blues a gioco fermo.....al giocatore quante giornate?
Ah nessuna, l'arbitro, pur avendo visto l'accaduto ha sorvolato.......
Sulle punizioni, beh, chiedi al giudice sportivo.
)
p.s. Non era l'allenatore......
ps2 a Stazzano invece no nevica....scendono fiocchi bianchi in ordine sparso....
Ah nessuna, l'arbitro, pur avendo visto l'accaduto ha sorvolato.......
Sulle punizioni, beh, chiedi al giudice sportivo.
p.s. Non era l'allenatore......
ps2 a Stazzano invece no nevica....scendono fiocchi bianchi in ordine sparso....
-
bigo
Che tristezza che fai venire caro Leprofesseur... accetta di aver perso senza dover trovare per forza scuse.... anche perche' ve si vuole diventere polemici potrei risponderti che anche noi non ci alleniamo mai assieme e che a stazzano ci sono 30cm di neve sul campo e quindi siamo nelle vostre stesse condizioni... e che dalla partita di aosta sono cambiate un po' le cose... ma di questo credo che ve ne siete accorti domenica!?! poi scusa ma non accetto che tu dica NON UNA BELLA PARTITA visto che il pubblico pur abituato a vedere la prima squadra " SERIE A GIRONE 2" e' rimasto entusiasmato ed esaltato per quello che abbiamo fatto vedere in campo...FATTO VEDERE inteso entrambe le squadre, poi ovvio che perdere brucia e voi lo avete dimostrato alla fine della partita... mi sembra che vi siete azzuffati pure tra di voi?! parli di finalizzazione???? ma di cosa??!! devo dire che tra tutte le squadre incontrate siete stati i piu' simpatici... non tutti! ma la maggioranza si'. per questo ti ho risposto cosi', poi non preoccuparti l'alternativa dell'asti siete sicuramente voi.....
!! Un ultima cosa credo che siamo stati l'esempio di correttezza in campo?!
con affetto e senza polemica! ciao a presto, magari sulle pista di Pila.
Bigo
-
Leprofesseur
Mi spiace di avervi rattristati, ragazzi, ma fortunatamente come ho detto a Fra, il vostro pilone, in questo mondo esistono infiniti punti di vista altrimenti sai che noia!!
La prova è qui, sotto i nostri occhi. Basta confrontare quello che ho visto io a 5 metri dal fattaccio delle ginocchiate e quello che ha visto Alessandro!
Sulla questione correttezza, io non ho mai paragonato i Leoni a dei santi, ci mancherebbe...quello che succede in campo si risolve e chiude li con la mediazione dell'arbitro, il terzo tempo e il saluto finale gurdandosi in faccia che ci siamo gustati lo ha ampiamente dimostrato. Il vostro dirigente (o chicchessia) poteva approfittare del terzo tempo per chiarirsi e magari scusarsi...
Per il resto questa partita è ormai storia anche se tengo a dirvi che il confronto (che Munari avrebbe definito un "chiarimento tra Terze Linee"!!)tra due miei compagni non aveva nulla a che fare con il "bruciore" della sconfitta!!
Per quanto riguarda l'Asti io non ho mai parlato di noi...e non ci penso proprio a farlo!! Per me non c'è nessuno alternativo a nessuno.
Ogni domenica si scende in campo per onorare l'avversario e la passione che ci accomuna, indipendentemente da chi si ha davanti, dal Munster al Canicattì Rugby!!
Salut les amis!
La prova è qui, sotto i nostri occhi. Basta confrontare quello che ho visto io a 5 metri dal fattaccio delle ginocchiate e quello che ha visto Alessandro!
Sulla questione correttezza, io non ho mai paragonato i Leoni a dei santi, ci mancherebbe...quello che succede in campo si risolve e chiude li con la mediazione dell'arbitro, il terzo tempo e il saluto finale gurdandosi in faccia che ci siamo gustati lo ha ampiamente dimostrato. Il vostro dirigente (o chicchessia) poteva approfittare del terzo tempo per chiarirsi e magari scusarsi...
Per il resto questa partita è ormai storia anche se tengo a dirvi che il confronto (che Munari avrebbe definito un "chiarimento tra Terze Linee"!!)tra due miei compagni non aveva nulla a che fare con il "bruciore" della sconfitta!!
Per quanto riguarda l'Asti io non ho mai parlato di noi...e non ci penso proprio a farlo!! Per me non c'è nessuno alternativo a nessuno.
Ogni domenica si scende in campo per onorare l'avversario e la passione che ci accomuna, indipendentemente da chi si ha davanti, dal Munster al Canicattì Rugby!!
Salut les amis!
FOUS TA CAGOULE!!!!
FOUS TA CAGOULE!!!!
-
alessandro63
professore,tu eri a 5 metri,io a dividere,forse avevo un punto di osservazione migliore.
Senza polemica ti auguro una buona continuazione di campionato.
Senza polemica ti auguro una buona continuazione di campionato.
-
Enricopizzorni
- Contatta:
RC ACQUI TERME VS VALLEDORA PEDONA del 1 Febbraio dovrebbe giocarsi sul campo di Alessandria.
Il campo Mombarone di Acqui è totalmente ricoperto da 20 cm di neve ghiacciata.
Il campo Mombarone di Acqui è totalmente ricoperto da 20 cm di neve ghiacciata.
Che figo il tasto "aggiungi ignorati"!
-
Franpilstaz
Buongiorno ragazzi.. tornando per l ultima volta sulla partita di domenica che abbiamo giocato contro l' aosta il risultato dice tutto.. all andata ci siamo fatti battere e non abbiamo dimostrato quello che realmente potevamo fare.. domenica siamo riusciti a concentrarci molto di più e a non perdere le staffe..(considerando anche 3 cose molto importanti: 1) dove ci siamo allenati noi di stazzano in questa lunga pausa festiva 2) quanto abbiamo potuto allenarci da dicembre ad oggi e 3) da quanto molti di noi di stazzano giocano a rugby) ci sono stati molti errori alcuni più gravi e altri meno.. soprattutto da parte dell' arbitro direi.. che molte cose non so se non le ha viste o non le voleva vedere.. cmq il risultato è stato quello.. basta.. nel terzo tempo come ho già detto in privato con il prof, abbiamo avuto modo di parlare, scherzare e chiarirsi anche sulla partita.. Ragazzi giochiamo a rugby.. ognuno di noi avrà scelto questo sport per diversi motivi, chi per la compagnia chi x l interesse al gioco, chi per il fisico ( non è il mio caso
) ci sono tante motivazioni.. ma una cosa che ci accomuna tutti è il rispetto per la palla ovale, per l avversario quando è a terra e per il terzo tempo...per quello che ne ho capito io questo è il rugby (nonostante sia un pilone
)
Con questo volevo augurare a tutti voi un buon campionato e un saluto!!
Ciao Leoni
Ciao Leoni
-
Enricopizzorni
- Contatta:
CiaoFranpilstaz ha scritto:Buongiorno ragazzi.. tornando per l ultima volta sulla partita di domenica che abbiamo giocato contro l' aosta il risultato dice tutto.. all andata ci siamo fatti battere e non abbiamo dimostrato quello che realmente potevamo fare.. domenica siamo riusciti a concentrarci molto di più e a non perdere le staffe..(considerando anche 3 cose molto importanti: 1) dove ci siamo allenati noi di stazzano in questa lunga pausa festiva 2) quanto abbiamo potuto allenarci da dicembre ad oggi e 3) da quanto molti di noi di stazzano giocano a rugby) ci sono stati molti errori alcuni più gravi e altri meno.. soprattutto da parte dell' arbitro direi.. che molte cose non so se non le ha viste o non le voleva vedere.. cmq il risultato è stato quello.. basta.. nel terzo tempo come ho già detto in privato con il prof, abbiamo avuto modo di parlare, scherzare e chiarirsi anche sulla partita.. Ragazzi giochiamo a rugby.. ognuno di noi avrà scelto questo sport per diversi motivi, chi per la compagnia chi x l interesse al gioco, chi per il fisico ( non è il mio caso) ci sono tante motivazioni.. ma una cosa che ci accomuna tutti è il rispetto per la palla ovale, per l avversario quando è a terra e per il terzo tempo...per quello che ne ho capito io questo è il rugby (nonostante sia un pilone
)
Ciao Leoni
Complimenti per la vittoria, non ho ancora avuto la possibiltà di vedervi ed ho una curiosità: mi sembra di capire che nella vostra squadra ci sono molti "debuttanti", mediamente quanti "nuovi" figurano nel XV titolare?
Te lo chiedo perchè anche noi abbiamo tanti "principianti" ma i risultati sono ben diversi, purtroppo.
Che figo il tasto "aggiungi ignorati"!
-
Franpilstaz
Ciao Enrico
dipende dalle giornate, dalle presenze di noi novellini e dalla nostra condizione fisica.. l ultima partita dell andata purtroppo mi sono infortunato ma ho avuto tutte le festività natalizie per riprendermi; domenica ho giocato ma non come titolare..personalmente ho fatto tutte le partite tranne 1; e metà delle partite che abbiamo fatto sono entrato come titolare..
dipende dalle giornate, dalle presenze di noi novellini e dalla nostra condizione fisica.. l ultima partita dell andata purtroppo mi sono infortunato ma ho avuto tutte le festività natalizie per riprendermi; domenica ho giocato ma non come titolare..personalmente ho fatto tutte le partite tranne 1; e metà delle partite che abbiamo fatto sono entrato come titolare..
-
alessandro63
Noi siamo il collage di una formazione under 19 (di recco) alla prima esperienza tra i senior a cui si aggiungono i neofiti di stazzano (con un fuoriquota più esperto ma fermo da 6 anni) e tre giocatori più navigati (che però non sono sempre presenti.
Il tutto reso più difficile dall'allenarsi a 80 km di distanza con allenamenti congiunti con cadenza.....quando capita!
In cifre domenica scorsa la prima linea è stata (cambi compresi tutta stazzanese) il mediano di mischia pure e tutta la panchina.
Il tutto reso più difficile dall'allenarsi a 80 km di distanza con allenamenti congiunti con cadenza.....quando capita!
In cifre domenica scorsa la prima linea è stata (cambi compresi tutta stazzanese) il mediano di mischia pure e tutta la panchina.
-
alessandro63
ULTIME NOTIZIE
PRORECCO STAZZANO-CHIERI non si giocherà a Recco ma eventualmente (nel caso la neve si sciolga ancora e previo ricognizione il sabato) come previsto allo Stazzano Colliseum domenica alle 14.30 previsto campo pesante con ampie chiazze di neve in fase di scioglimento....regolarità a discrezione dell'arbitro.
PRORECCO STAZZANO-CHIERI non si giocherà a Recco ma eventualmente (nel caso la neve si sciolga ancora e previo ricognizione il sabato) come previsto allo Stazzano Colliseum domenica alle 14.30 previsto campo pesante con ampie chiazze di neve in fase di scioglimento....regolarità a discrezione dell'arbitro.
-
alessandro63
Nessuna possibilità che Recco/stazzano- Chieri si giochi a Stazzano la neve è gelata e la tempertura notturna scesa.
Si rimanda a data da destinarsi, presumibilmente il 15 febbraio.
Si rimanda a data da destinarsi, presumibilmente il 15 febbraio.
-
Max73
Ciao Proff (azz era dai tempi delle superiori che non lo dicevo...Leprofesseur ha scritto:Salve a tutti forum-rugbisti, dopo tanto silenzio faccio giungere nuovamente a voi un lontano eco dalla Valle d'Aosta!
ad Aosta avete qualche info ufficiale ?
Qui ancora nulla.
Non vorrei che il Comitato ci tenesse sulle spine sino a domenica mattina
Denghiu