Serie A - Girone 1 (08/09)

Risultati, Classifiche e Commenti sui campionati nazionali di Serie A

Moderatore: Emy77

Bloccato
modestmouse

Re: SERIE A - GIRONE 1 (08/09)

Messaggio da modestmouse »

milano-lazio 4-1
colorno-udine 5-0
alghero-firenze 0-4
prato-laquila 4-1
sandonà-livorno 5-0
sanmarco-piacenza 4-0
JerryCollins

Messaggio da JerryCollins »

Fabio_AQ ha scritto: Novaco Alghero – Giunti Firenze 4-0 alghero in casa è forte e firenze la vedo molto demotivata
io invece vedo molto demotivato l'alghero. spero in uno scatto di orgoglio sul proprio terreno di gioco. come lo speravo contro livorno del resto.. fini con un 0-5 ai punti e conquista dell'ultimo posto in classifica. ma tant'è.. il girone d'andata anche l'anno scorso fu abbastanza tragico per la squadra sarda.. la speranza è l'ultima a morire :roll:
Fabio_AQ

Messaggio da Fabio_AQ »

JerryCollins ha scritto:
io invece vedo molto demotivato l'alghero. spero in uno scatto di orgoglio sul proprio terreno di gioco. come lo speravo contro livorno del resto.. fini con un 0-5 ai punti e conquista dell'ultimo posto in classifica. ma tant'è.. il girone d'andata anche l'anno scorso fu abbastanza tragico per la squadra sarda.. la speranza è l'ultima a morire :roll:
beh l'alghero a parte l'8 hill e il 10 Fulladoza sta messo male, come rosa giocatori,
il livorno ha una squadra più curata a livello fisico e tattico...
firenze dopo la penalizzazione non ha più vinto, non l'ho visto giocare ma dai numeri, sulla carta almeno, è più forte sia di livorno che di alghero, ma in questo momento si può battere. se l'alghero vincesse salirebbe di due posizioni e guadagnerebbe morale, per me è la vostra partita dell'anno.
roxhano

Messaggio da roxhano »

Fabio_AQ ha scritto: ...firenze la vedo molto demotivata...
Fabio_AQ ha scritto: ...firenze dopo la penalizzazione non ha più vinto...
Non per scadere in discorsi da bar, che non ci appartengono, ma mi sembra che tu non sia molto lucido nella tua analisi....
Domenica scorsa, è vero, abbiamo perso 9 a 8, per un calcio contro a fine partita, con la squadra che la domenica prima aveva dato 37 punti a L'Aquila; L'Aquila stessa a Firenze ha meritatamente vinto ma 26 a 10 che non è certo un punteggio da far gridare all'evento.... da qui a dire che il Firenze sia demotivato mi sembra che ci passi parecchio... Certo, il contraccolpo per la penalizzazione è stato forte; è anche vero però che dopo la penalizzazione abbiamo perso rispettivamente con la 3a e la 4a in campionato, in casa, e la 5a in campionato, fuori casa (segnando però 4 mete) raggranellando 2 punti forse non così scontati prima di giocare queste tre partite, ma sicuramente un po' pochi visto poi come queste partite sono andate...

In bocca al lupo!!
n°685
gialula

Messaggio da gialula »

Fabio_AQ ha scritto:
JerryCollins ha scritto:
beh l'alghero a parte l'8 hill e il 10 Fulladoza sta messo male, come rosa giocatori,
firenze dopo la penalizzazione non ha più vinto, non l'ho visto giocare ma dai numeri, sulla carta almeno, è più forte sia di livorno che di alghero, ma in questo momento si può battere. se l'alghero vincesse salirebbe di due posizioni e guadagnerebbe morale, per me è la vostra partita dell'anno.
Se parli di giocatori dell'Alghero non puoi non citare la terza linea Breytenbach,in assoluto il miglior giocatore algherese e sicuramente tra le terze linee più forti della serie A1,sono sicuro che di lui ne sentiremo ancora parlare,anche perchè penso sia del 1988.
Fulladoza era un buon giocatore,ma sottolineo ERA.
saccottino

Messaggio da saccottino »

gialula ha scritto:
Fabio_AQ ha scritto:
JerryCollins ha scritto:
Se parli di giocatori dell'Alghero non puoi non citare la terza linea Breytenbach,in assoluto il miglior giocatore algherese e sicuramente tra le terze linee più forti della serie A1,sono sicuro che di lui ne sentiremo ancora parlare,anche perchè penso sia del 1988.
Fulladoza era un buon giocatore,ma sottolineo ERA.
Mi hai tolto le parole di bocca. Breytenbach è giovane (1988) e forte, oltre che eleggibile x la Nazionale (formazione italiana). E lo stesso Hill è ottimo. Il problema è che oltre a loro due, e ai validi Ainley, Paco e Braschi, c'è veramente poco altro sia qualitativamente che quantitativamente... Cmq l'anno scorso era uguale, si è vinta la prima partita a dicembre poi ci si è salvati... Fiducia! La classifica è corta, basta vincere domenica e cambia tutto (Anche se non è assolutamente facile...)
Pompi

Messaggio da Pompi »

Fabio_AQ ha scritto:
JerryCollins ha scritto:
Salirebbe di due posizioni se il Livorno perdesse ... non è così scontato ....!!
Fabio_AQ

Messaggio da Fabio_AQ »

roxhano, hai detto la stessa cosa del mio intervento... mi pare.

Breytenbach non l'ho notato sinceramente, ma tutto era riferito all'unica partita di domenica scorsa... quandi qualcosa me lo sono perso, magari in quell'occasione non ha brillato particolarmente.

secondo me il livorno perderà domenica, ovviamente è solo una previsione. niente di scontato!

resta il fatto che la prossima giornate sarà molto importante un po' per tutto...
vedia anche la sfida fra prato e l'aquila, che dovrebbe essere una bella partita con molte mete.
Fabio_AQ

Messaggio da Fabio_AQ »

L'Aquila prepara la sfida ai Cavalieri
Il calendario del Campionato Nazionale di serie A, nell’anticipo di sabato della nona giornata, metterà di fronte sul terreno del Campo Sportivo Chersoni di Prato la capolista e la sua vice.
L’Aquila rugby 1936 si presenta alla sfida con tre punti da recuperare ai toscani, ma galvanizzata dai 75 segnati domenica al Tommaso Fattori contro l’Alghero, con ben 11 mete realizzare.
I ragazzi del duo Di Marco – Cavallo, stanno preparando con grande cura l’incontro e c’è grande fiducia dopo aver visto che la squadra, Colorno a parte, ha sempre interpretato con buona personalità un gioco d’attacco di grande qualità.
Inutile rimarcare come una vittoria nello scontro diretto, sarebbe importantissima sia per la classifica, che per il morale di un gruppo che da agosto lavora tanto e con grande impegno.
Per la prossima gara dovrebbero tornare a disposizione la terza linea Carlo Cerasoli, dopo oltre due settimane di stop e il mediano di apertura Mark Sweeney.
I Cavalieri Prato, considerati dagli addetti ai lavori tra i favoriti al passaggio di categoria, dispongono di una rosa di atleti di grande spessore tecnico e fisico. Sono una società esperta della categoria che è arrivata ad occupare non a caso la vetta della classifica, dopo essere arrivata per tre stagioni nei play off a giocarsi la promozione nel super 10.
Gli ultimi precedenti parlano a favore del “fattore campo”, con i neroverdi che hanno vinto le due gare casalinghe ed sono usciti sconfitti fuori dalle mura amiche. Di grande importanza è stata comunque l’ultima vittoria aquilana che ha portato a maggio L’Aquila alla finale promozione di Roma dopo un’accesa ed equilibrata semifinale.
La designazione:
Serie A – Girone 1 – IX giornata – 06.12.08 ore 14.30
CONSIAG CAVALIERI PO - L’AQUILA RUGBY 1936:
arbitro: De Santis (Roma)

Gli ultimi precedenti:
stagione sportiva 2007/2008
28/10/2007 Campionato nazionale di serie A quarta giornata andata
EASY LIVING L’AQUILA RUGBY 1936 - R.C. I CAVALIERI PRATO: 44-23
27/01/2008 Campionato nazionale di serie A quarta giornata ritorno
R.C.I CAVALIERI PRATO - EASY LIVING L’AQUILA RUGBY 1936: 24-11
11 maggio 2008 semifinale andata play off
EASY LIVING L’AQUILA RUGBY 1936 - R.C. I CAVALIERI PRATO: 30-15
18 maggio 2008 semifinale ritorno play off
R.C.I CAVALIERI PRATO - EASY LIVING L’AQUILA RUGBY 1936: 21-19
dal sito dell'aquila
Rugbynet

Messaggio da Rugbynet »

Temo per l'aquila domenica!
Mi preoccupa la difesa.
Speriamo bene! Non ci culliamo per la vittoria contro l'Alghero!
A Prato si dovrà giocare, soprattutto difendere davvero!
Incrociamo le dita!
stonave

Messaggio da stonave »

Io credo che alla fine l'aquila vinca,anche perche se dovesse perdere allora la mia teoria fin qui sostenuta sarebbe fondata,cioe' tanto fumo e poco arrosto .........le uniche 2 partite che deve vincere per convincere, le perde(Colorno e Prato).Io spero perda ovviamente, cosi' il girone di ritorno si fara' piu' avvincente.......
4LOCK

Messaggio da 4LOCK »

milano-lazio 4-1 /1-4 partitaccia per i Laziali reduci da una giornata di sospensione e da pochi allenamenti per il tempo: se i ragazzi di Egenio ci credono potrebbero fare propria la posta

colorno-udine 5-0 benchè l'Udine sia una buona squadra sembra che non ci siano preranze di vittoria con il Colorno

alghero-firenze 0-4/ 4-1 Qui dovrebbe vincere il firenze, ma il campo e le batoste legali sembra che abbiano scosso negativamente i toscani

prato-laquila 4-1L'Aquila perderà a Prato se i valori generali saranno rispettati.
La formazione toscana mi sembra più consistente sia in attacco che in difesa, mentre gli abruzzesi certamenti forti in attacco forse lasciano qualcosa a desiderare in difesa.

sandonà-livorno 5-0 il Livorno che pure sta crescendo sembra la vittima predestinata

sanmarco-piacenza 4-0 do la vittoria ai padroni di casa che pur visti non mi hanno impressionato, per il fattore campo.
Fabio_AQ

Messaggio da Fabio_AQ »

il calendario ci ha affilato fuori casa lazio colorno e prato, un trittico veramente tosto, direi che con la vittoria sulla lazio abbiamo limitato i danni... comunque non è indispensabile vincere sabato, ci rifaremo nel girone di ritorno con questi incontri in casa. per ora l'aquila ha un ottimo attaco, una difesa che si buca facilmente e gli in avanti troppo fallosi nel recupero della palla, e intanto dovrebbe prendere qualche rinforzo dal viadana cadetto, che si è ritirato dal campionato A2.
Gasper8

Messaggio da Gasper8 »

pronostichiamo la nona (non quella di beethoven) :rotfl:

milano-lazio 4-1
colorno-udine 5-0
alghero-firenze 1-4
prato-laquila 1-4
sandonà-livorno 4-1
sanmarco-piacenza 5-0
brunina

Messaggio da brunina »

Domani si sarò anche se purtroppo x poco...spero di vedere il Prato delle ultime partite...e spero di ricevere un msg a fine partita che mi rallegri il we :oola: COME ON CAVALIERI COME ON!!! a domani... :P e che vinca la migliore...
Bloccato