6 Nazioni Under 20 2009

Discussioni sulla FIR e sulle Nazionali, maggiore e giovanili

Moderatore: Emy77

pilonegrosso

Re: 6 Nazioni Under 20 2009

Messaggio da pilonegrosso »

Shye ha scritto:E' meno banale continuare a dare la colpa all'allenatore o alle scelte federali?
Ah.
Perchè cerchi fughe verbali e non parli delle opinioni sicuramente discutibili di chi non la pensa come te? O non leggi i comunicati FIR o altrimenti avresti notato anche tu il continuismo di contraddizioni e proclami non mantenuti che compaiono regolarmente dopo ogni partita. Ogni volta siamo sfortunati e puniti oltre misura e ogni volta vengono difese scelte che regolarmente vengono travolte alla prova dei fatti.
Se non ci sono alternative non leggere nemmeno il forum e confida pure nel destino, ma non pretendere che tutti credano a quello che credi tu ( :rotfl: ).
pilonegrosso
thepassenger

Messaggio da thepassenger »

carminecastro ha scritto:ieri a chieti ho visto una discreta accademia contro la francia.
ma quando vediamo una selezione di giocatori dei diversi gironi italiani selezionata da un semplice allenatore
che va in giro a vedere le partite, contro la la Guidatissima accademia????????????
guarda che la francia di accademie ne ha 3.. ed è con quelle che ha fatto fare il salto d qualità ai suoi giocatori.....intanto ce n'è una..speriamo che ve ne possano essere altre in futuro
Shye

Messaggio da Shye »

pilonegrosso ha scritto:
Shye ha scritto:E' meno banale continuare a dare la colpa all'allenatore o alle scelte federali?
Ah.
Perchè cerchi fughe verbali e non parli delle opinioni sicuramente discutibili di chi non la pensa come te? O non leggi i comunicati FIR o altrimenti avresti notato anche tu il continuismo di contraddizioni e proclami non mantenuti che compaiono regolarmente dopo ogni partita. Ogni volta siamo sfortunati e puniti oltre misura e ogni volta vengono difese scelte che regolarmente vengono travolte alla prova dei fatti.
Se non ci sono alternative non leggere nemmeno il forum e confida pure nel destino, ma non pretendere che tutti credano a quello che credi tu ( :rotfl: ).
pilonegrosso
Prima di tutto datti una calmata, perchè su questo thread scleri ogni volta e senza motivo.
Ti ho detto chiaramente qual'è la mia opinione, e cioè che il problema è la differenza enorme di ritmo tra il campionato dove giocano i nostri e quelli dei nostri avversari.
Non sei d'accordo? Argomenta, ma non ti arrampicare sugli specchi parlando di fughe verbali.
Ho già discusso della tua opinione e ho detto che non sono d'accordo sul fatto che sia una questione di scelte, non mi pare di averti dato dell'idiota.
Poi se vuoi avere ragione a prescindere dillo subito che facciamo prima :roll:
Vincitore Trofeo Nostradamus 2007
'Difesa Piavesca'®
'Quoto col sangue'®
ATHLONE

Messaggio da ATHLONE »

Shye ha scritto:
pilonegrosso ha scritto:
Ah.
pilonegrosso
Prima di tutto datti una calmata, perchè su questo thread scleri ogni volta e senza motivo.
Ti ho detto chiaramente qual'è la mia opinione, e cioè che il problema è la differenza enorme di ritmo tra il campionato dove giocano i nostri e quelli dei nostri avversari.
Non sei d'accordo? Argomenta, ma non ti arrampicare sugli specchi parlando di fughe verbali.
Ho già discusso della tua opinione e ho detto che non sono d'accordo sul fatto che sia una questione di scelte, non mi pare di averti dato dell'idiota.
Poi se vuoi avere ragione a prescindere dillo subito che facciamo prima :roll:
Ragazzi per piacere, siete due delle migliori teste di questo forum, e magari oggi, come me, siete inca$$ati... Tornate alla vostra sana dialettica, per il bene di tutti, vi prego!
C'è un viaggiatore in ognuno di noi, ma solo pochi sanno dove stanno andando! (Tir Na Nog)

Asti, Genova, Parma e Bologna sono AL NORD ma a sud del Po, se a qualcuno interessa...

Quando dissi alla gente nordirlandese che ero ateo, una donna durante la conferenza si alzò in piedi e disse: "Si, ma è nel Dio dei Cattolici o in quello dei Protestanti che lei non crede?" (Quentin Crisp)
Shye

Messaggio da Shye »

Ah, per me ben volentieri, anche perchè mi sta pure simpatico..
'Difesa Piavesca'®
'Quoto col sangue'®
nazzareno74
Contatta:

Messaggio da nazzareno74 »

il punto e' anche la cultura sportiva,noi siamo una nazione dove ,in ogni paesino di 20 anime,c'e' un campo da calcio e spesso si fatica a trovare una struttura dove praticare rugby,mentre il calcio e' piu' diffuso.
poi aggiungi che da quando c'e' il 6 nazioni a LA7 c'e' diffusione di questo sport e anche le piccole societa' cercano di farsi conoscere,pero' siamo e restiamo un paese calcistico e questo viene messo avanti a tutto..

e' questo si riflette anche sui giovani,piu' votati alla palla tonda che alla palla ovale,quindi anche un bacino d'utenza inferiore..se poi non c'e' nemmeno la possibilita' di giocare nel proprio club a certi livelli,si raccolgie quel poco che c'e'....

siamo ancora rugbisticamente parlando indietro tantissimo....
sport Photo Magazine
pilonegrosso

Messaggio da pilonegrosso »

Caro Athlone, se parliamo del ritardo complessivo del nostro movimento concordo con Shye sul fatto che dipenda principalmente dal livello inferiore del nostro campionato e direi soprattutto dallo scarso utilizzo dei nostri giovani. Non sono invece d'accordo sulla sicumera di alcuni allenatori federali che regolarmente trovano scuse fantasiose per dure sconfitte senza ammettere il fallimento di scelte incomprensibili. L'accademia dovrebbe inoltre evitare improvvisazioni e scelte disperate che invece perdurano corroborate da una spudorata autoreferenzialità. Le scuse sono ormai a zero, le storielle continuano...
pilonegrosso
ATHLONE

Messaggio da ATHLONE »

Shye ha scritto:Ah, per me ben volentieri, anche perchè mi sta pure simpatico..
pilonegrosso ha scritto:Caro Athlone, se parliamo del ritardo complessivo del nostro movimento concordo con Shye sul fatto che dipenda principalmente dal livello inferiore del nostro campionato e direi soprattutto dallo scarso utilizzo dei nostri giovani. Non sono invece d'accordo sulla sicumera di alcuni allenatori federali che regolarmente trovano scuse fantasiose per dure sconfitte senza ammettere il fallimento di scelte incomprensibili. L'accademia dovrebbe inoltre evitare improvvisazioni e scelte disperate che invece perdurano corroborate da una spudorata autoreferenzialità. Le scuse sono ormai a zero, le storielle continuano...
pilonegrosso
infatti per me avte entrambi ragione, qui bisogna assaltare il palazzo d'inverno, non tanto per spodestare lo Zar ma per cacciare i rasputin di turno...
C'è un viaggiatore in ognuno di noi, ma solo pochi sanno dove stanno andando! (Tir Na Nog)

Asti, Genova, Parma e Bologna sono AL NORD ma a sud del Po, se a qualcuno interessa...

Quando dissi alla gente nordirlandese che ero ateo, una donna durante la conferenza si alzò in piedi e disse: "Si, ma è nel Dio dei Cattolici o in quello dei Protestanti che lei non crede?" (Quentin Crisp)
Shye

Messaggio da Shye »

Messa così concordo. A volte basta spiegarsi meglio.
Ciao
'Difesa Piavesca'®
'Quoto col sangue'®
Umaga4ever
Contatta:

Messaggio da Umaga4ever »

Dondi ha ribadito che Mallet non è in discussione però ha detto che prenderà delle decisioni. Naturalizzerà i 15 giovani sudafrincani? :-]
Fine 6n degno di tutto il 6n azzurro. L'Italia ha fatto schifo con un'unico moto d'orgoglio con il Galles.
http://www.villarugby.it
Keynes ha scritto:Il moltiplicatore è un'opportunità
arbi

Messaggio da arbi »

ATHLONE ha scritto:
Shye ha scritto:Ah, per me ben volentieri, anche perchè mi sta pure simpatico..
pilonegrosso ha scritto:Caro Athlone, se parliamo del ritardo complessivo del nostro movimento concordo con Shye sul fatto che dipenda principalmente dal livello inferiore del nostro campionato e direi soprattutto dallo scarso utilizzo dei nostri giovani. Non sono invece d'accordo sulla sicumera di alcuni allenatori federali che regolarmente trovano scuse fantasiose per dure sconfitte senza ammettere il fallimento di scelte incomprensibili. L'accademia dovrebbe inoltre evitare improvvisazioni e scelte disperate che invece perdurano corroborate da una spudorata autoreferenzialità. Le scuse sono ormai a zero, le storielle continuano...
pilonegrosso
infatti per me avte entrambi ragione, qui bisogna assaltare il palazzo d'inverno, non tanto per spodestare lo Zar ma per cacciare i rasputin di turno...
Io credo che il ragionamento sia più ampio e complesso, il rugby di "massa", cioè giocato da molti atleti , in Italia esiste da poco, paghiamo lo scotto del dilettantismo a tutti i livelli, il calcio,cattivo esempio di sana sportivita , ma sport giocato da molti più anni rispetto al rugby (chiaramente in italia) si è strutturato in maniera più professionistica, nel rugby vi sono società che vivono di glorie passate, rimaste dilettantistiche nonostante siano in un ambito semiprofessionistico, per far giocare i ragazzi a rugby si arrivano a spendere per l'iscrizione anche 600 euro all'anno, per poi non essere seguiti in maniera neppure sufficente nel caso di infortuni, esistone le caste (come in tutti gli sport per carità ma sembrano più accentuate), i figli dei figli, gli ex rugbysti, i grandi del passato, i raccomandati,molto spesso gli allenatori sono appena sufficenti ed in grado di insegnare i rudimenti, questo perchè sono ex giocatori che si dedicano con passione e magari gratuitamente rubando del tempo ad altro,ma che non hanno una reale ed approfondita preparazione per fare questo, credo bisogna rendersi conto che se vogliamo fare il salto di qualità bisogna investire sui giovani, sui ragazzini partendo dai 10 12 anni in poi, mettendo al loro fianco allenatori capaci e pronti, la federazione su questo deve invesite, pagare allenatori a tutti i livelli, partendo fin dai più piccoli, insegnando loro le tecniche di base ed i fondamentali di questo sport, spesso si arriva fino alle u19 senza saper placcare, senza saper stare in campo,ecc.ecc... non serve, come spesso sento dire ,essere grandi e grossi per giocare a rugby, che è questo lo sport dei "pantassi", vedi gente nei campi alti, pesanti, enormi e nemmeno in grado di tenere una palla in mano, incapaci di correre, senza coordinazione, tutto tremendamente triste se paragonato ad uno sport che è di gran lunga uno dei più belli ed educativi che esistano, credo sia il caso di fare un passo indietro, siamo molto in ritardo rispetto alle altre nazioni, ci è stato dato un treno (il 6 nazioni), un'occasione di crescita, ma ci siamo fatti passare sopra.
Meglio fermarsi un'attimo a ragionare su quello che di positivo è stato fatto in questi anni( a mio avviso poco visto i risultati)e quello che si può e si deve fare per fare si che questo treno non ci sbatta giù definitivamente, partiano dalle base fino ad arrivare ai piani alti, tutti coloro che amano questo sport possono dare un piccolo contributo per capire dove si è sbagliato e come e cosa si può fare, dando idee, facendo proposte ecc. ecc. ma ci deve essere una struttura di manager professionisti e capaci, liberi da "sponsor" "spinte" ed in grado di raccogliere , elaborare , fare proposte concrete ed essenziali per far crescere il movimento...mi fermo altrimenti qualcuno mi manda a quel paese..
saluti
profetacciato

Messaggio da profetacciato »

Reduce da Chieti (scusate il ritardo). che dire? ragazzi che francia!hanno dei giocatori impressionanti. cito camara, fall, barraux e poi mi ha veramente lasciato di sasso de marco. certo è che anche i nostri ci hanno messo del loro...veramente inguardabili, riesco a salvare solo venditti perchè l'unico che ha fatto metri palla in mano...per il resto male tutto...ammetto che mi ha deluso molto gori, letterlamente dominato dall'omologo francese...concordo con chi dice che siamo troppo fallosi, l'arbitro ci ha messo del suo (ma non abbiamo perso pe lui, non scherziamo) ma quanti falli!?!?
la francia ha fatto ciò che ha voluto, quando muovono la palla sono devastanti...
una domanda: ma furno perchè è stato lasciato fuori?mah...
Propongo l'introduzione dell'arbitro di mischia ordinata.
GiorgioXT

Messaggio da GiorgioXT »

la Francia U20' è forte ha battuto l'Inghilterra in casa 31-10 e gli inglesi ne avevano anche loro di giocatori in guinness premiership , Rory Clegg, Trinder ...
i giocatori francesi non vengono da accademie federali, ma dai "centre de formation" dei club, sia quelli di T14 che di ProD2, le accademie federali ci sono ma sono centri di valutazione
tonione

Messaggio da tonione »

la Francia under 20 di quest'anno vince il mondiale.o mal che vada, lo perde. il prossimo anno dovranno inserire nuovi elementi e allora, speremo, potremo giocarcela in virtù di una maggiore caratura dei nostri. per caratura intendo un mix di aumentata fisicità e aumentata esperienza.

continuate a dire che se questi, i nostri under, vanno a giocare nel livello seniores migliorano...oggi ho sentito il Nano dire che prima di disegnare come Giotto devono imparare a fare le O. mi è sembrata una cosa azzeccata.
ATHLONE

Messaggio da ATHLONE »

tonione ha scritto:la Francia under 20 di quest'anno vince il mondiale.o mal che vada, lo perde. il prossimo anno dovranno inserire nuovi elementi e allora, speremo, potremo giocarcela in virtù di una maggiore caratura dei nostri. per caratura intendo un mix di aumentata fisicità e aumentata esperienza.

continuate a dire che se questi, i nostri under, vanno a giocare nel livello seniores migliorano...oggi ho sentito il Nano dire che prima di disegnare come Giotto devono imparare a fare le O. mi è sembrata una cosa azzeccata.
Ma se gli altri disegnao con compasso egoniometro ed i nostri a mano libera le lotro O saranno sempre più precise delle nostre!!!

Munari ha detto che non basta mandare un rugbysta a giocare nell'alto livello per farne un giocatore di elitè, prima bisogna insegnargli i fondamentali... condivisibile: il giusto sorollario è che non si può tenere una giovane promessa per sempre in panchina, sennò non avrà mai opportunità di crescere!!!

Pensate se i Bergamasco fossero rimasti dov'erano...

Rispondi