sarà un laziale!!rivel1 ha scritto:ma devo tirare a indovinare tutte le società bianche e azzurre o qlc me lo dice primaOmbrerosse ha scritto:Sei sicuro di avere il calendario aggiornato??![]()
Siamo nell'anno del Signore 2009.
Mondiali Under 20 Giappone
Moderatore: Emy77
- milesgersenroma
Re: Mondiali Under 20 Giappone
-
Asklepio
milesgersenroma ha scritto:sarà un laziale!!rivel1 ha scritto:ma devo tirare a indovinare tutte le società bianche e azzurre o qlc me lo dice primaOmbrerosse ha scritto:Sei sicuro di avere il calendario aggiornato??![]()
Siamo nell'anno del Signore 2009.
...SanDonà ?
“Segnare una meta richiede una serie di azioni che in qualunque altro contesto procurerebbe ai protagonisti una condanna a quindici anni di galera.”
(P. G. Wodehouse)
(P. G. Wodehouse)
-
Ombrerosse
Rimarrete con il dubbio tutta la vita...
Comunque il bianco azzurro è molto inflazionato come colore...
-
L3gs
Tiro a indovinare: VALSUGANA?Ombrerosse ha scritto:Rimarrete con il dubbio tutta la vita...![]()
NO ALLO SPOSTAMENTO DEL MONUMENTO DEDICATO A MACI BATTAGLINI!:
http://www.petitiononline.com/maci/petition.html
http://www.petitiononline.com/maci/petition.html
- milesgersenroma
argentina!??!?!?! 
-
ursula
- Contatta:
C'è una bellissima foto in giro che se riesco ve la mando, fatta dalla migliore fotografa di rugby che abbiamo: la Nazionale Italiana durante l'inno. Foto in bianco e nero. A colori solo quelli che vengono dal vivaio del Petrarca. Tanto azzurro!milesgersenroma ha scritto:rimango della mia idea che il lavoro ottimale da giudicare di un allenatore giovanile è quanti dei giovani allenati hanno raggiunto un valore di eccellenza tale da portarlo in prima squadra e se fra di essi cè qualcuno che ha superato ancor di più questo livello diventando , se non un campione, un giocatore da top team
vincere il campionato giovanile è una buona cosa ma lascia il tempo che trova rapportato al livello del campionato in questione
-
rruuggbbyy
io mi ricordo di un buon Arturo Bergamasco, allenatore giovanili e anche nazionale. un grande tecnicoacarraro306 ha scritto:
Eppure non sarebbe poi un idea cosi' tanto sballata ...casomai è parecchio strano il fatto che nessuno degli allenatori delle giovanili del Petrarca -a memoria da almeno una dozzina d'anni sia mai stato chiamato ad allenare una nazionale giovanile - eppure nessun altra società può vantare dei risultati -e soprattutto la costanza di essi- simili ! e a scanso di equivoci i miei colori non sono bianconeri ma azzurro-bianchi ...
Che abbia più ragione il campo invece delle parole ?
-
thepassenger
Coppo?rruuggbbyy ha scritto:io mi ricordo di un buon Arturo Bergamasco, allenatore giovanili e anche nazionale. un grande tecnicoacarraro306 ha scritto:
Eppure non sarebbe poi un idea cosi' tanto sballata ...casomai è parecchio strano il fatto che nessuno degli allenatori delle giovanili del Petrarca -a memoria da almeno una dozzina d'anni sia mai stato chiamato ad allenare una nazionale giovanile - eppure nessun altra società può vantare dei risultati -e soprattutto la costanza di essi- simili ! e a scanso di equivoci i miei colori non sono bianconeri ma azzurro-bianchi ...
-
rruuggbbyy
non mi sembra sia mai stato del petrarca, non ha ne giocato ne lavorato.thepassenger ha scritto:Coppo?rruuggbbyy ha scritto:io mi ricordo di un buon Arturo Bergamasco, allenatore giovanili e anche nazionale. un grande tecnicoacarraro306 ha scritto:
-
gransoporro
Coppo e` padovano di sponda cus. Non ha mai giocato col Petrarca. Come allenatore non so, ma non credo.
-
EmmePi
E quando era tecnico FIR, le nazionali vincevano?rruuggbbyy ha scritto:io mi ricordo di un buon Arturo Bergamasco, allenatore giovanili e anche nazionale. un grande tecnicoacarraro306 ha scritto:
Meglio non dialogare con il torinese maleducato che infesta il forum: non potresti mai sapere con quale dei suoi due o tre nick ti offenderà
Per chi fosse interessato, su Wikipedia è uscita la versione riveduta e corretta della pagina che illustra la Teoria della Relatività. L'ha redatta il mio droghiere lo scorso giovedì pomeriggio, turno di chiusura del negozio
Per chi fosse interessato, su Wikipedia è uscita la versione riveduta e corretta della pagina che illustra la Teoria della Relatività. L'ha redatta il mio droghiere lo scorso giovedì pomeriggio, turno di chiusura del negozio
- jaco
Non mi piace il gioco del sminuire il lavoro degli altri... l'ho detto per i tecnici della nazionale/accademia (che non possono essere gli unici artefici di questo disgraziato mondiale) e lo rbadisco ora per i tecnici del petrarca.ursula ha scritto:C'è una bellissima foto in giro che se riesco ve la mando, fatta dalla migliore fotografa di rugby che abbiamo: la Nazionale Italiana durante l'inno. Foto in bianco e nero. A colori solo quelli che vengono dal vivaio del Petrarca. Tanto azzurro!milesgersenroma ha scritto:rimango della mia idea che il lavoro ottimale da giudicare di un allenatore giovanile è quanti dei giovani allenati hanno raggiunto un valore di eccellenza tale da portarlo in prima squadra e se fra di essi cè qualcuno che ha superato ancor di più questo livello diventando , se non un campione, un giocatore da top team
vincere il campionato giovanile è una buona cosa ma lascia il tempo che trova rapportato al livello del campionato in questione
Il punto non è "vincere un campionato di basso livello" il punto è che che da questi club (petrarca in primis) escono i ragazzi che formeranno la nazionale di domani (come attualmente molti formano la nazionale di Mallet). Il Petrarca in questi termini ha sempre dato moltissimo (come giustamente e orgogliosamente sottolinea ursula).
Ai club che, come il Petrarca, fanno del loro vivaio un vanto tanto di cappello e solo ringraziamenti da parte del rugby italiano!
Il problema riguarda il raccordo che deve esserci tra clubs e accademia/e... adesso non c'è nessuna integrazione tra le parti e così le cose non possono funzionare.
PS.: credo che di tecnici di scuola Petrarca all'altezza delle nazionali ce ne sarebbero stati e ce ne sarebbero a iosa... però, è inutile nasconderselo, tra FIR e l'Antoniano non corre "buonissimo" sangue...
-
EmmePi
Ma scusate se insisto, Bergamasco non è (o era) tecnico federale? A me sembra di ricordare che fosse addirittura tecnico di una nazionale giovanile
Meglio non dialogare con il torinese maleducato che infesta il forum: non potresti mai sapere con quale dei suoi due o tre nick ti offenderà
- jaco
E' tecnico dell'U16 (coordinatore) ed è nel settore giovanile della FIR almeno dal 2003 con diversi incarichi...
-
copernico
Se viene il raffreddore a Ricciardi vorrei vedere cosa dice il campo!!!!!!!!!!!!!1acarraro306 ha scritto:Eppure non sarebbe poi un idea cosi' tanto sballata ...casomai è parecchio strano il fatto che nessuno degli allenatori delle giovanili del Petrarca -a memoria da almeno una dozzina d'anni sia mai stato chiamato ad allenare una nazionale giovanile - eppure nessun altra società può vantare dei risultati -e soprattutto la costanza di essi- simili ! e a scanso di equivoci i miei colori non sono bianconeri ma azzurro-bianchi ....ursula ha scritto:Poi dite che siamo noi a nominare il Petrarca sempre!copernico ha scritto:Ho risolto il problema, mandiamo a Tirrenia l'intero staff del Petrarca , e facciamoli girare per l'Italia ad insegnare agli allenatori delle altre società come si fa ad allenare, soprattutto in quelle realtà dove alla sera si ritrovano 10 o 12 ragazzi a fare allenamento, e alla domenica devi scegliere tra 16 giocatori![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
E poi, quale migliore biglietto da visita per un allenatore che dominare e vincere un campionato Under20 con la squadra più giovane di età e -secondo i tecnici federali- con giocatori non a livello di nazionale specie dal punto di vista della preparazione fisica?