Emy77 ha scritto:Cari amici delle Fiamme Oro, posso capire la vostra passione nel difendere la vostra realtà da commenti malevoli e polemiche, però anche voi dovreste provare a mettervi nei panni degli altri, cioè di chi non vede l'ora di spillare 1000 euro al ristorante vicino al campo per aggiungere qualcosina al misero budget e ai miseri sponsor e poi pensa a voi, che siete a bilancio dello stato e che potete offrire, oltre a strutture e possibilità di giocare, un posto pubblico: giusto per informazione, la maggioranza dei giocatori che incontrate ogni domenica, fa i salti mortali e pure le spaccate per riuscire a conciliare un impegno da serie A con un lavoro che non ammette concessioni "perchè devi giocare" e i loro presidenti sono dei veri equilibristi nel gestire quattro soldi con cui cercare di tirare avanti per tutta una stagione.
E' questione di capirsi e di capire le posizioni altrui, senza esagerare (questo vale per tutti ovviamente) e senza cadere, nel momento di nervosismo, in frasi burocratiche da sportello pubblico: semplicemente, godetevi il vostro status e la relativa e giustificata invidia (non c'entrano un fico secco qui le istituzioni che tu nomini: è proprio solo giustificatissima invidia) degli altri, senza ogni volta partire per una crociata, che non serve, visto che voi sarete sempre "voi" e gli altri saranno sempre "gli altri".
Cara moderatrice, mi spiace che tu debba intervenire con tutto il tuo peso per bacchettare il mio intervento, mi sarei aspettato che almeno nell'incipit, tu ti rivolgessi a tutti, ma tant'è.
Il problema è che, parlo a titolo personale, mi sono stufato di ricevere contumelie di qualsiasi genere da chicchesia. L'anno scorso dai forumisti della serie B - che quest'anno tacciono (andate a leggere il forum di questo campionato) e non hanno con chi prendersela - ed oggi da quelli della serie A.
Io apprezzo molto il sacrificio che quotidianamente fanno alcune società per cercare di andare avanti, ho amici che si arrabattano e non sanno come fare per trovare i soldi per le cose più semplici.
Tuttavia, individuare nelle Fiamme Oro il copevole di queste situazioni mi pare sia oltremodo esagerato, anche se capisco che a qualcuno potrebbe far comodo per non vedere la trave che è nel suo occhio.
La tua pacatezza di toni mi spinge a fare delle piccole precisazioni:
- il gruppo sportivo non ha
mai contattato nessun giocatore;
- la scelta di venire nelle Fiamme Oro è stata sempre spontanea;
- comprendere che qualcuno abbia bisogno di un posto di lavoro e che, attraverso il rugby, riesca a raggiungerlo, mi pare una cosa buona;
- noi saremo sempre noi solo su un punto, quello di non tradire mai la fiducia che i singoli atleti ripongono in questa gloriosa Istituzione. Domandate piuttosto a quanti sono entrati nelle Fiamme, quali delusioni hanno patito nelle rispettive società e poi sarete in grado di poter dire qualcosa;
- si parla di noi solo quando vinciamo, purtroppo.....
Potrei continuare, ma visto che in questo forum, ai più, piace fare solo pronostici (invece di parlare, come ho già scritto, di gioco espresso, di atleti emergenti, di positive prestazioni o di problematiche serie), cara moderatrice ti passo palla perchè tu possa farla giocare correttamente.