Serie A 2009/10 - Girone B

Risultati, Classifiche e Commenti sui campionati nazionali di Serie A

Moderatore: Emy77

Rispondi
Total
Contatta:

Re: Serie A 2009/10 - Girone B

Messaggio da Total »

Caro Total dei mie stivali, ma per caso sei ancora avvelenato per la sconfitta
Parla di ciò che sai e lascia stare tutto quello di cui sei ignorante senonoraquando

Sono avvelenato... ma de che?!? Ricorda che a discapito di tutte le tue farneticazioni, il rugby è uno sport dove la cultura della sconfitta esiste ancora (almeno per me :cry: ), e nonostante il fatto che noi i soldi per fare tutti i progetti di cui parli, li mettiamo di tasca nostra; ignorante in merito a cosa??? Ministero degli Interni; assunzioni varie; etc. etc. Rendici edotti tu che sai... :rotfl:
senonoraquando

Messaggio da senonoraquando »

Emy77 ha scritto:Cari amici delle Fiamme Oro, posso capire la vostra passione nel difendere la vostra realtà da commenti malevoli e polemiche, però anche voi dovreste provare a mettervi nei panni degli altri, cioè di chi non vede l'ora di spillare 1000 euro al ristorante vicino al campo per aggiungere qualcosina al misero budget e ai miseri sponsor e poi pensa a voi, che siete a bilancio dello stato e che potete offrire, oltre a strutture e possibilità di giocare, un posto pubblico: giusto per informazione, la maggioranza dei giocatori che incontrate ogni domenica, fa i salti mortali e pure le spaccate per riuscire a conciliare un impegno da serie A con un lavoro che non ammette concessioni "perchè devi giocare" e i loro presidenti sono dei veri equilibristi nel gestire quattro soldi con cui cercare di tirare avanti per tutta una stagione.
E' questione di capirsi e di capire le posizioni altrui, senza esagerare (questo vale per tutti ovviamente) e senza cadere, nel momento di nervosismo, in frasi burocratiche da sportello pubblico: semplicemente, godetevi il vostro status e la relativa e giustificata invidia (non c'entrano un fico secco qui le istituzioni che tu nomini: è proprio solo giustificatissima invidia) degli altri, senza ogni volta partire per una crociata, che non serve, visto che voi sarete sempre "voi" e gli altri saranno sempre "gli altri".
Cara moderatrice, mi spiace che tu debba intervenire con tutto il tuo peso per bacchettare il mio intervento, mi sarei aspettato che almeno nell'incipit, tu ti rivolgessi a tutti, ma tant'è.
Il problema è che, parlo a titolo personale, mi sono stufato di ricevere contumelie di qualsiasi genere da chicchesia. L'anno scorso dai forumisti della serie B - che quest'anno tacciono (andate a leggere il forum di questo campionato) e non hanno con chi prendersela - ed oggi da quelli della serie A.
Io apprezzo molto il sacrificio che quotidianamente fanno alcune società per cercare di andare avanti, ho amici che si arrabattano e non sanno come fare per trovare i soldi per le cose più semplici.
Tuttavia, individuare nelle Fiamme Oro il copevole di queste situazioni mi pare sia oltremodo esagerato, anche se capisco che a qualcuno potrebbe far comodo per non vedere la trave che è nel suo occhio.
La tua pacatezza di toni mi spinge a fare delle piccole precisazioni:
- il gruppo sportivo non ha mai contattato nessun giocatore;
- la scelta di venire nelle Fiamme Oro è stata sempre spontanea;
- comprendere che qualcuno abbia bisogno di un posto di lavoro e che, attraverso il rugby, riesca a raggiungerlo, mi pare una cosa buona;
- noi saremo sempre noi solo su un punto, quello di non tradire mai la fiducia che i singoli atleti ripongono in questa gloriosa Istituzione. Domandate piuttosto a quanti sono entrati nelle Fiamme, quali delusioni hanno patito nelle rispettive società e poi sarete in grado di poter dire qualcosa;
- si parla di noi solo quando vinciamo, purtroppo.....
Potrei continuare, ma visto che in questo forum, ai più, piace fare solo pronostici (invece di parlare, come ho già scritto, di gioco espresso, di atleti emergenti, di positive prestazioni o di problematiche serie), cara moderatrice ti passo palla perchè tu possa farla giocare correttamente.
Emy77
Site Moderator
Site Moderator
Contatta:

Messaggio da Emy77 »

@senonoraquando

Alt! Ti rispondo dopo aver letto solo la prima riga del tuo ultimo intervento: ho scritto da utente, non da moderatrice (se ci hai fatto caso, scrivo sempre del Recco in questa discussione)! Anche perchè qui non modero io! :roll:

Ora passo a leggere il resto.
"La penna dolcissima intinta nell'arsenico" (Cit.)
Emy77
Site Moderator
Site Moderator
Contatta:

Messaggio da Emy77 »

senonoraquando ha scritto: Il problema è che, parlo a titolo personale, mi sono stufato di ricevere contumelie di qualsiasi genere da chicchesia. L'anno scorso dai forumisti della serie B - che quest'anno tacciono (andate a leggere il forum di questo campionato) e non hanno con chi prendersela - ed oggi da quelli della serie A.
Io apprezzo molto il sacrificio che quotidianamente fanno alcune società per cercare di andare avanti, ho amici che si arrabattano e non sanno come fare per trovare i soldi per le cose più semplici.
Tuttavia, individuare nelle Fiamme Oro il copevole di queste situazioni mi pare sia oltremodo esagerato, anche se capisco che a qualcuno potrebbe far comodo per non vedere la trave che è nel suo occhio.
Io non credo che qualcuno voglia imputare alle Fiamme Oro delle colpe per lo stato delle cose, ci mancherebbe pure: come ho già scritto si tratta, secondo me, solo di inevitabile invidia nei confronti di una società che non deve affrontare i problemi che la quasi totalità delle altre invece ha. Partendo da quest'invidia è evidente che poi, in qualunque categoria vi troviate, ci sia chi non perde occasione per sputarvi addosso veleno: l'invidia, si sà, è notoriamente una brutta bestia, no?
Del resto, è un dato di fatto anche che siate sotto diversi punti di vista e principalmente quello economico in una posizione decisamente diversa rispetto alle altre società e, quando orgogliosamente elencate i vostri obiettivi, i vostri pregi e il vostro lavoro, capisci bene che chi fà le stesse cose con un budget assai più risicato e con tanto volontariato, si sente un po' come uno che cerca di essere un figo potendosi permettere solo vestiti da grande magazzino comprati di corsa dopo il lavoro e poi vede una foto di George Clooney con lo smoking di Armani reduce da una seduta di massaggi e di trucco e pensa "grazie al c4$$o, ti piace vincere facile! :roll:

Detto tutto questo, forse il 6 dicembre sarò a Roma per F.O.-Recco: già che vi mantengo anche un po' io me lo offrite almeno qualcosa da bere? :-] :wink:
Total
Contatta:

Messaggio da Total »

Emy77 ha scritto:
senonoraquando ha scritto: Il problema è che, parlo a titolo personale, mi sono stufato di ricevere contumelie di qualsiasi genere da chicchesia. L'anno scorso dai forumisti della serie B - che quest'anno tacciono (andate a leggere il forum di questo campionato) e non hanno con chi prendersela - ed oggi da quelli della serie A.
Io non credo che qualcuno voglia imputare alle Fiamme Oro delle colpe per lo stato delle cose, ci mancherebbe pure: come ho già scritto si tratta, secondo me, solo di inevitabile invidia nei confronti di una società che non deve affrontare i problemi che la quasi totalità delle altre invece ha. Partendo da quest'invidia è evidente che poi, in qualunque categoria vi troviate, ci sia chi non perde occasione per sputarvi addosso veleno: l'invidia, si sà, è notoriamente una brutta bestia, no?
Del resto, è un dato di fatto anche che siate sotto diversi punti di vista e principalmente quello economico in una posizione decisamente diversa rispetto alle altre società e, quando orgogliosamente elencate i vostri obiettivi, i vostri pregi e il vostro lavoro, capisci bene che chi fà le stesse cose con un budget assai più risicato e con tanto volontariato, si sente un po' come uno che cerca di essere un figo potendosi permettere solo vestiti da grande magazzino comprati di corsa dopo il lavoro e poi vede una foto di George Clooney con lo smoking di Armani reduce da una seduta di massaggi e di trucco e pensa "grazie al c4$$o, ti piace vincere facile! :roll:

Detto tutto questo, forse il 6 dicembre sarò a Roma per F.O.-Recco: già che vi mantengo anche un po' io me lo offrite almeno qualcosa da bere? :-] :wink:
Grande Emy :wink:
aleplay

Messaggio da aleplay »

Total ha scritto:
Emy77 ha scritto:

Grande Emy :wink:
...per adesso a Catania pensiamo al derby che promette fuoco e fiamme speriamo solo in campo...ma dalle voci che girano in città i cuginastri biancorossi promettono vendette!!!Speriamo in un arbitro quantomeno sufficente...visto quello che passa il convento!!!
gcruta

Messaggio da gcruta »

aleplay ha scritto:Speriamo in un arbitro quantomeno sufficente...visto quello che passa il convento!!!
Ma in serie B non vanno bene, in serie A non vanno bene... che volete da questi poveri arbitri?
Tuco: "Ci... ci ri... rivedre..."
Il Biondo: "Ci rivedremo, idioti. E' per te."
cesarepilone3

Messaggio da cesarepilone3 »

senonoraquando ha scritto: - la scelta di venire nelle Fiamme Oro è stata sempre spontanea;
- comprendere che qualcuno abbia bisogno di un posto di lavoro e che, attraverso il rugby, riesca a raggiungerlo, mi pare una cosa buona
...una risposta secca alla mia domanda deve ancora arrivare, ma qui ci sono già due indizi... 8-)
Emy77
Site Moderator
Site Moderator
Contatta:

Messaggio da Emy77 »

gcruta ha scritto:
aleplay ha scritto:Speriamo in un arbitro quantomeno sufficente...visto quello che passa il convento!!!
Ma in serie B non vanno bene, in serie A non vanno bene... che volete da questi poveri arbitri?
Competenza riguardo al regolamento e capacità di leggere correttamente la partita senza ergersi a protagonisti (ci sono gli altri 30 per questo) e/o senza essere presi dal panico? :wink:
Io ho un grande rispetto per la categoria arbitrale, perchè io non farei l'arbitro manco per tutto l'oro del mondo, però da chi lo fà e specialmente quando il livello sale può essere lecito aspettarsi qualcosina di meglio di quanto capita di vedere sovente sui vari campi: personalmente, considerando ottimisticamente per acquisita la conoscenza del regolamento ( :roll: ), soffermandomi sul altri aspetti auspicherei una maggiore collaborazione tra i guardalinee e l'arbitro e una maggior capacità di dialogo del direttore di gara con i giocatori (i migliori arbitraggi che ho visto sono stati quelli di fischietti che parlavano molto ai giocatori spiegando sempre con fermezza ed educazione i loro interventi e, oltretutto, in questo modo l'eventuale errore è più facile da tollerare e si tiene il nervosismo in campo molto più sotto controllo). Invece è un fiorire di arbitri che vogliono stare al centro dell'attenzione, che ignorano totalmente le segnalazioni dei guardalinee e che arbitrano in stile dittatore, senza spiegare una cippa e con stampate in faccia espressioni che vanno dal "tanto arbitro io quindi che ti frega di sapere cos'ho fischiato" al "come son figo quando fischio" al "adesso glielo faccio vedere io a questi qui chi comanda!". Personalmente, trovo questi, indipendentemente dalla loro bravura, totalmente insopportabili, perchè riescono con facilità disarmante a rovinare le partite.
senonoraquando

Messaggio da senonoraquando »

Emy77 ha scritto:

Grazie per la pacatezza dei toni, del resto ho sempre apprezzato i tuoi interventi.
Come sai, chi gioca o ha giocato a rugby è difficile che molli la palla facilmente ed è ostinato nel volerla riprendere, non ci sono alternative.
Quando verrai a Roma sarai nostra graditissima ospite insieme agli "squali", come lo sono state tutte le altre squadre, così potrai conoscere da vicino il nostro bellissimo Centro (presso il quale è ospitata gratuitamente una delle Accademie federali) ed anche gli appartenenti al Gruppo Sportivo (che non sono così antipatici come colui che sta scrivendo).
gcruta

Messaggio da gcruta »

Emy77 ha scritto:
gcruta ha scritto:
Competenza riguardo al regolamento e capacità di leggere correttamente la partita senza ergersi a protagonisti (ci sono gli altri 30 per questo) e/o senza essere presi dal panico? :wink:
Non discuto che questa sia la richiesta di tutti. Ma prima di richiedere conoscenza del regolamento lo spettatore medio conosce il regolamento? Sai, io sono un povero arbitro di B, ma mi risento quando mi si incolpa di non conoscere il regolamento e chi in realtà non lo conosce è chi mi accusa (magari non è il tuo caso! parlo in generale...) Per esempio, quando mi si dice che certe rapide non si possono fare perché la palla ha toccato il recinto o perché fischio se il ricevitore si aggiunge all'allineamento prima che il lanciatore abbia lanciato...
Emy77 ha scritto: Io ho un grande rispetto per la categoria arbitrale, perchè io non farei l'arbitro manco per tutto l'oro del mondo, però da chi lo fà e specialmente quando il livello sale può essere lecito aspettarsi qualcosina di meglio di quanto capita di vedere sovente sui vari campi: personalmente, considerando ottimisticamente per acquisita la conoscenza del regolamento ( :roll: ), soffermandomi sul altri aspetti auspicherei una maggiore collaborazione tra i guardalinee e l'arbitro
Auspicabile senza dubbio. Ricordate anche voi però che alcuni degli arbitri che avete (è inevitabile) sono neopromossi o comunque da poco promossi e stanno abituandosi agli assistenti...
Emy77 ha scritto: e una maggior capacità di dialogo del direttore di gara con i giocatori (i migliori arbitraggi che ho visto sono stati quelli di fischietti che parlavano molto ai giocatori spiegando sempre con fermezza ed educazione i loro interventi e, oltretutto, in questo modo l'eventuale errore è più facile da tollerare e si tiene il nervosismo in campo molto più sotto controllo). Invece è un fiorire di arbitri che vogliono stare al centro dell'attenzione, che ignorano totalmente le segnalazioni dei guardalinee e che arbitrano in stile dittatore, senza spiegare una cippa e con stampate in faccia espressioni che vanno dal "tanto arbitro io quindi che ti frega di sapere cos'ho fischiato" al "come son figo quando fischio" al "adesso glielo faccio vedere io a questi qui chi comanda!". Personalmente, trovo questi, indipendentemente dalla loro bravura, totalmente insopportabili, perchè riescono con facilità disarmante a rovinare le partite.
Questo purtroppo ha a che fare col singolo e non con il ruolo d'arbitro (per quanto anche questo dovrebbe contare nella scelta di un arbitro di livello). Anche qui, da fischietto, potrei dire che i migliori giocatori sono quelli che accettano il fischio e poi magari ne parlano a mente fredda, come mi è successo in molti campi, anche a fronte di errori miei...
Il fatto, purtroppo, è che non si cresce gli uni senza gli altri; io posso dire di fare del mio meglio e credo gli altri colleghi lo facciano, impegniamoci tutti.
Tuco: "Ci... ci ri... rivedre..."
Il Biondo: "Ci rivedremo, idioti. E' per te."
cesarepilone3

Messaggio da cesarepilone3 »

senonoraquando ha scritto:... il nostro bellissimo Centro (presso il quale è ospitata gratuitamente una delle Accademie federali) ed anche gli appartenenti al Gruppo Sportivo (che non sono così antipatici come colui che sta scrivendo).
...terzo indizio... 8-)

p.s.
senonoraquando ha scritto:...gli appartenenti al Gruppo Sportivo (che non sono così antipatici come colui che sta scrivendo).
...questo nessuno lo ha mai detto ne messo in dubbio...ci mancherebbe altro... :wink:
rugbymn

Messaggio da rugbymn »

senonoraquando ha scritto: Quando verrai a Roma sarai nostra graditissima ospite insieme agli "squali", come lo sono state tutte le altre squadre, così potrai conoscere da vicino il nostro bellissimo Centro (presso il quale è ospitata gratuitamente una delle Accademie federali) ed anche gli appartenenti al Gruppo Sportivo (che non sono così antipatici come colui che sta scrivendo).
Eh no ca**o, quando è troppo è troppo, ci mancherebbe pure farsi pagare dalla Fir (o Coni chedirsivoglia) per ospitare una Accademia in una struttura sportiva "statale".

Senza alcuna polemica, permettimi Senonoraquando di ricordarTi che quasi tutte le società sportive si pagano le bollette per l'acqua calda e l'illuminazione (o diversamente un canone di affitto dell'impianto comunale), il giardiniere che ti tiene in ordine i campi, il materiale sportivo, le trasferte, le pulizie e tutte le altre spese. Non parlo volutamente dei compensi ad allenatori, educatori, giocatori, ecc.

E permettimi quindi, nel legittimamente presumere che anche una semplice imbiancata ai muri dei tuoi spogliatoi venga fatturata al Ministero dell'Interno, un lievissimo movimento rotatorio dei miei testicoli.

Senza rancore, ci mancherebbe :wink:
sonema

Messaggio da sonema »

sonema ha scritto:
GiorgioXT ha scritto:
IlFalco7 ha scritto:intanto cominciando a mettere risorse del club nella formazione degli allenatori.
e successivamente nella crescita dei bambini nel club.
Inoltre pagare allenatori che vanno nelle scuole.........creare una situazione professionale dirigenziale e tecnica...........poi successivamente pensare alla prima squadra.
Vedi esempio petrarca o san donà in parte anche lazio.
i giocatori sono quasi tutti del vivaio......ma si può fare anche di meglio.
Non a caso la nidiata d'oro della lazio.............nitoglia bernabo leonardi etc è stata allevata da ex allenatori fiamme oro.
E come mai si ritira dal campionato under 20 la squadra delle Fiamme Oro ?
Mi sembra un bel pò in contrasto con le dichiarazioni appena lette..

siccome sono ignorante in materia qualcuno è cosi gentile da spiegarmi come funzionano le fiamme oro?

so che sono polizziotti e, immagino, prendano uno stipendio come "normali" agenti, senza extra legati al rugby.
vanno anche di pattuglia o sono liberi di allenarsi durante la giornata?
e gli allenatori? sono agenti di polizia pure loro?

grazie a chi sarà cosi gentile da rispondere.... :wink:
io non voglio assolutamente fare polemica, sia chiaro. quando ho posto i sopra citati quesiti, credevo fosse possibile rispondervi in maniera semplice e veloce. se devo andare a spulciare fra le pagine del sito del ministero degli interni per avere delle risposte, mi sa che mi terrò i miei dubbi... :roll:

e comunque le fiamme oro che ho visto a mirano sono veramente un'ottima squadra. deve solo, a mio parere, essere più concreta nel realizzare l'enorme volume di gioco che riesce a costruire ed essere più continua nei risultati.
sonema

Messaggio da sonema »

rugbymn ha scritto:
senonoraquando ha scritto: Quando verrai a Roma sarai nostra graditissima ospite insieme agli "squali", come lo sono state tutte le altre squadre, così potrai conoscere da vicino il nostro bellissimo Centro (presso il quale è ospitata gratuitamente una delle Accademie federali) ed anche gli appartenenti al Gruppo Sportivo (che non sono così antipatici come colui che sta scrivendo).
Eh no ca**o, quando è troppo è troppo, ci mancherebbe pure farsi pagare dalla Fir (o Coni chedirsivoglia) per ospitare una Accademia in una struttura sportiva "statale".

Senza alcuna polemica, permettimi Senonoraquando di ricordarTi che quasi tutte le società sportive si pagano le bollette per l'acqua calda e l'illuminazione (o diversamente un canone di affitto dell'impianto comunale), il giardiniere che ti tiene in ordine i campi, il materiale sportivo, le trasferte, le pulizie e tutte le altre spese. Non parlo volutamente dei compensi ad allenatori, educatori, giocatori, ecc.

E permettimi quindi, nel legittimamente presumere che anche una semplice imbiancata ai muri dei tuoi spogliatoi venga fatturata al Ministero dell'Interno, un lievissimo movimento rotatorio dei miei testicoli.

Senza rancore, ci mancherebbe :wink:

ribadisco che pur non avendo nulla contro le fiamme oro, non posso che essere d'accordo con rugbymn.... :|
Rispondi