Tri Nations 2009

da wikipedia: SANZAR is an abbrevation of the South African Rugby Union, the New Zealand Rugby Football Union and the Australian Rugby Union. The three unions own joint rights to the Super 14 and Tri Nations

Moderatore: Emy77

Rispondi
TommyHowlett

Re: Tri Nations 2009

Messaggio da TommyHowlett »

Carter sabato ha dato una scossa morale alla squadra; il suo carisma è servito molto di più di tanti schemi. Poi inutile negare l'importanza assoluta di quel coso altrimenti detto piede sinistro; avete notato la posizione della trasformazione della meta e pure quella del calcio di punizione alla fine? Tanto basta per decretare il n.10 tuttonero come il grande protagonista della partita.
Per il resto copione già visto: una marea di errori degli Abs che alla fine non sono risultati decisivi solo per la cronica mancanza di killer instinct dell'Australia di Deans. Par di vedere, a livelli decisamente più modesti, la nostra amata nazionale di qualche 6N, sempre lì lì per il colpaccio ma puntualmente a casa con le pive nel sacco.
Non so se i miei giocatori bevono whisky. So che bevendo frappé non si vincono molte partite.
nino22

Messaggio da nino22 »

La butto lì, secondo me a fine Tri Nations Deans salta e non che se lo acchiappano gli All Blacks?
Pakeha_70

Messaggio da Pakeha_70 »

nino22 ha scritto:La butto lì, secondo me a fine Tri Nations Deans salta e non che se lo acchiappano gli All Blacks?
Mah, è dura.
I three wise men hanno il contratto fino al 2011 quindi niente Deans .

E non credo neppure che JON lo faccia fuori così dopo 2 anni pur di risultati diciamo, se non proprio deludenti, un po' inferiori alle aspettative. Sarebbe anche un suo fallimento.
Pakeha_70

Messaggio da Pakeha_70 »

Il prossimo match tra AUS e SA sarà il match decisivo del 3N.

Se il SA vince il 3N è virtualmente chiuso perchè l'AUS non avrà più speranze e probabilmente perderà anche la settimana successiva.
Se l'AUS vince si riapre tutto e anche l'AUS rientra in gioco.

Sinceramente per quello che si è visto fino ad adesso non vedo come il SA possa perdere.
Sono forti, confidenti e in forma. Juan Smith pare recuperato e la formazione sarà sempre la stessa (anche se pare che PdV possa provare Pieenar ad estremo per Frans Steyn).

L'AUS dovrà fare a meno di Sharpe e di Barnes anche se pare riesca a recuperare Elsom e O'Connor. A parte la pesantissima assenza di Barnes e il nuovo assetto dei 3/4 (O'Connor a 12? AAC a 12? Quade Cooper?) mi sembra che sia soprattutto il pack che non abbia fatto vedere abbastanza forza e cattiveria per poter contrastare quello Boks e abbiamo visto che se perdi la sfida la davanti sei finito.
Alexander per Baxter dovrebbe essere scontato, poi Mumm per Sharpe. A n. 8 ancora Brown? Il meno peggio forse nonostante la sua disciplina sia un problema.
Boh. Non sono molto ottimista.

Comunque forza Aussie! :wink:
nino22

Messaggio da nino22 »

Pakeha_70 ha scritto:
nino22 ha scritto:La butto lì, secondo me a fine Tri Nations Deans salta e non che se lo acchiappano gli All Blacks?
Mah, è dura.
I three wise men hanno il contratto fino al 2011 quindi niente Deans .

E non credo neppure che JON lo faccia fuori così dopo 2 anni pur di risultati diciamo, se non proprio deludenti, un po' inferiori alle aspettative. Sarebbe anche un suo fallimento.
Il fatto è che quest'anno l'Australia sta facendo peggio dello scorso anno, nel 2008 il loro Tri Nations fu ottimo e molto aldisopra delle aspettative, adesso si ci aspettava almeno un Tri Nations ai livelli dello scorso anno se non superiore vista l'esperienza maturata da molti giovani invece stanno facendo molto peggio e mentre per la Nuova Zelanda può esserci una ragione legata alle assenze ed al non perfetto stato di forma di molti giocatori questo non lo vedo per l'australia, OK adesso manca Mortlock ma fino a ieri Mortlock c'era e la storia era sempre questa ...
Alucard

Messaggio da Alucard »

infortunio di Nathan Sharpe e Berrick Barnes: http://www.planetrugby.com/story/0,2588 ... 69,00.html
TommyHowlett

Pakeha_70 ha scritto:Il prossimo match tra AUS e SA sarà il match decisivo del 3N.

Se il SA vince il 3N è virtualmente chiuso perchè l'AUS non avrà più speranze e probabilmente perderà anche la settimana successiva.

...
In realtà l'Australia per coltivare qualche minima ambizione di successo dovrebbe intanto vincere i due match contro il SA conquistando il bonus mete in entrambe le partite lasciando invece i boks senza punti, e poi sperare che Abs-SA finisca con una vittoria neozelandese senza bonus da ambo le parti. Si arriverebbe così ad un inedito "tutti alla pari" a 12 punti e allora cosa conterebbe? Il numero di mete?
Teoricamente non fa una grinza, praticamente si sfiora la fantascienza. Credo che gli Wallabies potranno portare a casa al massimo una vittoria striminzita, magari al secondo incontro con i sudafricani già vincitori del 3N.
Per quel che riguarda Deans non credo sia in pericolo la sua panchina, considerando che il lavoro impostato sui giovani non poteva dare risultati già al secondo anno.
Non so se i miei giocatori bevono whisky. So che bevendo frappé non si vincono molte partite.
nino22

Messaggio da nino22 »

TommyHowlett ha scritto:
Pakeha_70 ha scritto:Il prossimo match tra AUS e SA sarà il match decisivo del 3N.

...

Per quel che riguarda Deans non credo sia in pericolo la sua panchina, considerando che il lavoro impostato sui giovani non poteva dare risultati già al secondo anno.
Ma invece di migliorare è regredito sta li il problema secondo me.
Pakeha_70

Messaggio da Pakeha_70 »

TommyHowlett ha scritto:

...
In realtà l'Australia per coltivare qualche minima ambizione di successo dovrebbe intanto vincere i due match contro il SA conquistando il bonus mete in entrambe le partite lasciando invece i boks senza punti, e poi sperare che Abs-SA finisca con una vittoria neozelandese senza bonus da ambo le parti. Si arriverebbe così ad un inedito "tutti alla pari" a 12 punti e allora cosa conterebbe? Il numero di mete?
Teoricamente non fa una grinza, praticamente si sfiora la fantascienza. Credo che gli Wallabies potranno portare a casa al massimo una vittoria striminzita, magari al secondo incontro con i sudafricani già vincitori del 3N.
Ti sei dimenticato che c'è ancora da giocare anche un NZ-AUS...
TommyHowlett

Pakeha_70 ha scritto: ...
Ti sei dimenticato che c'è ancora da giocare anche un NZ-AUS...
Hai ragione. Fate finta di non aver mai letto alcun mio intervento relativo al calendario del 3N mentre io faccio finta di non averlo mai scritto...

Comunque sempre dura sarà per gli australiani...
Alucard

Messaggio da Alucard »

da quello che abbiamo visto domenica l'ottimo Ashley-Cooper forse sarebbe stato ridirottato ad estremo per l'acerbo e nn sempre costante O'Connor con Cross a secondo, adesso invece si dovrà giocare con Ashley-Cooper e Cross a centri ed ancora O'Connor ad estremo, a meno che nn provino(molto improbabile) Beale ad apertura e Giteau a primo centro con Cross a secondo e Ashley-Cooper ad estremo...anche la perdita di Sharpe si farà sentire alla già debole rimessa AUS e anche come perdita di mulo da soma in mezzo al campo...
Alucard

Messaggio da Alucard »

Alucard ha scritto:da quello che abbiamo visto domenica l'ottimo Ashley-Cooper forse sarebbe stato ridirottato ad estremo per l'acerbo e nn sempre costante O'Connor con Cross a secondo, adesso invece si dovrà giocare con Ashley-Cooper e Cross a centri ed ancora O'Connor ad estremo, a meno che nn provino(molto improbabile) Beale ad apertura e Giteau a primo centro con Cross a secondo e Ashley-Cooper ad estremo...anche la perdita di Sharpe si farà sentire alla già debole rimessa AUS e anche come perdita di mulo da soma in mezzo al campo...
naturalmente nn ho messo apposta l'opzione OConnor a primo centro...
nino22

Messaggio da nino22 »

Alucard ha scritto:
Alucard ha scritto:da quello che abbiamo visto domenica l'ottimo Ashley-Cooper forse sarebbe stato ridirottato ad estremo per l'acerbo e nn sempre costante O'Connor con Cross a secondo, adesso invece si dovrà giocare con Ashley-Cooper e Cross a centri ed ancora O'Connor ad estremo, a meno che nn provino(molto improbabile) Beale ad apertura e Giteau a primo centro con Cross a secondo e Ashley-Cooper ad estremo...anche la perdita di Sharpe si farà sentire alla già debole rimessa AUS e anche come perdita di mulo da soma in mezzo al campo...
naturalmente nn ho messo apposta l'opzione OConnor a primo centro...
Questa è una soluzione che invece vedo in ottica futura ... fare con O'Connor quello che si è fatto prima con Giteau ed adesso con Barnes, ovviamente se si pensa che il suo futuro possa essere a 10.
Cmq attualmente vedo + possibile lasciare le cose come stanno, Giteau a 10.
Pakeha_70

Messaggio da Pakeha_70 »

Invece una speranza per l'AUS potrebbe essere questa:

Australia vs South Africa Subiaco Oval, Perth
Referee: Bryce Lawrence (New Zealand)
Assistant referees: Chris Pollock (New Zealand), Vinny Munro (New Zealand)
Television match official: Keith Brown (New Zealand)
Assessor: Steve Hilditch (Ireland)
madflyhalf

Messaggio da madflyhalf »

Se Lawrence arbitra le mischie come la prima partita della seire SA-B&I Lions, per l'Australia è fatta... Mettono in campo Baxter e li frega tutti! :D :rotfl:
The Honey Badger...
Goes vertical!
Coming soon to your screens! ;)
Rispondi