CL: Aironi promossi, Pretorians bocciati, Benetton rimandati
Moderatore: Emy77
-
centone64
Re: CL: Aironi promossi, Pretorians bocciati, Benetton rimandati
Un'ultima domanda : immaginate di essere i dirigenti di una squadra e la relativa federazione vi chiedesse in maniera poco consona di cacciare un vostro dirigente in cambio di una cosa a cui voi aspirate in maniera spasmodica. Cosa fate oltre a cacciarlo senza pensarci due volte ?
TRALLALLERO TRALLALLA'
-
parabellum2
Organizzare la finale a Roma con scarso successo di pubblico con 2 squadre le cui tifoserie non sono mai numerose in trasferta è stata una colpa dei Praetorians???Terzapilone ha scritto:VISTO CHE SI PARLA DI NUMERI DI SPETTATORI VORREI RICORDARE LE 4 (QUATTRO) FINALI GIOCATE A ROMA LO SCORSO CAMPIONATO.
3 DELLE QUALI IN UN FLAMINIO DESERTO CHE METTEVA UNA MALINCONIA UNICA A NOI POCHI SPETTATORI NON VOGLIO PENSARE A QUI BRAVI RAGAZZI CHE CI HANNO GIOCATO.
SE POI EVITIAMO IL DISCORSO NUMERI E PARLIAMO DI QUALITA' DEL GIOCATORE MI PIACEREBBE FARE UN PARAGONE TRA I GIOCATORI DI QUALITA' USCITI DAI CLUB VENETI GLI ULTIMI 10-15-20-25-30. . . .ANNI E IL RESTO D'ITALIA.
NON VOGLIO MANCARE DI RISPETTO NEI CONFRONTI DI NESSUNO, MA SE SI DEVONO MANDARE SQUADRE A GIOCARE IL EUROPA MI SPIACE PER VOI MA LA PRIMA DEVE ESSERE "VENETA".
C'E' LO MERITIAMO PER TUTTO QUELLO CHE ABBIAMO FATTO PER IL RUGBY IN TUTTI QUESTI ANNI.
Sono in linea di massima d'accordo con te, se ci fosse stato il parametro dei paramentri sportivi nella querelle Celtic.
Però i meriti sportivi non centravano un beneamato... al fine di scegliere chi dovesse rappresentare il Veneto. Per cui basiamoci su altri punti effettivamente considerati nella questione: strutture, garanzie economiche, competitività, giocatori di interesse nazionale.
Al momento il punto 3 è distante, gli altri la Benetton li ha
L'Olimpico per il rugby? Ma non si gioca con le mani???
Si gioca con le mani, coi piedi, con la testa e con il cuore
-
parabellum2
parabellum2 ha scritto:Organizzare la finale a Roma con scarso successo di pubblico con 2 squadre le cui tifoserie non sono mai numerose in trasferta è stata una colpa dei Praetorians???Terzapilone ha scritto:VISTO CHE SI PARLA DI NUMERI DI SPETTATORI VORREI RICORDARE LE 4 (QUATTRO) FINALI GIOCATE A ROMA LO SCORSO CAMPIONATO.
3 DELLE QUALI IN UN FLAMINIO DESERTO CHE METTEVA UNA MALINCONIA UNICA A NOI POCHI SPETTATORI NON VOGLIO PENSARE A QUI BRAVI RAGAZZI CHE CI HANNO GIOCATO.
SE POI EVITIAMO IL DISCORSO NUMERI E PARLIAMO DI QUALITA' DEL GIOCATORE MI PIACEREBBE FARE UN PARAGONE TRA I GIOCATORI DI QUALITA' USCITI DAI CLUB VENETI GLI ULTIMI 10-15-20-25-30. . . .ANNI E IL RESTO D'ITALIA.
NON VOGLIO MANCARE DI RISPETTO NEI CONFRONTI DI NESSUNO, MA SE SI DEVONO MANDARE SQUADRE A GIOCARE IL EUROPA MI SPIACE PER VOI MA LA PRIMA DEVE ESSERE "VENETA".
C'E' LO MERITIAMO PER TUTTO QUELLO CHE ABBIAMO FATTO PER IL RUGBY IN TUTTI QUESTI ANNI.![]()
Sono in linea di massima d'accordo con te, se ci fosse stato il parametro dei paramentri sportivi nella querelle Celtic.
Però i meriti sportivi non centravano un beneamato... al fine di scegliere chi dovesse rappresentare il Veneto. Per cui basiamoci su altri punti effettivamente considerati nella questione: strutture, garanzie economiche, competitività, giocatori di interesse nazionale.
Al momento il punto 3 è distante, gli altri la Benetton li ha
l'Italia
L'Olimpico per il rugby? Ma non si gioca con le mani???
-
ellis
La finale a Roma ha senso se in finale ci vanno o L'Aquila o Rovigo, le uniche due città che riempiono gli stadi pur essendo piccole.parabellum2 ha scritto:Organizzare la finale a Roma con scarso successo di pubblico con 2 squadre le cui tifoserie non sono mai numerose in trasferta è stata una colpa dei Praetorians???Terzapilone ha scritto:VISTO CHE SI PARLA DI NUMERI DI SPETTATORI VORREI RICORDARE LE 4 (QUATTRO) FINALI GIOCATE A ROMA LO SCORSO CAMPIONATO.
C'E' LO MERITIAMO PER TUTTO QUELLO CHE ABBIAMO FATTO PER IL RUGBY IN TUTTI QUESTI ANNI.![]()
Treviso, Calvisano e Viadana muovono 20 persone l'una....andrebbe bene anche il cortile di casa mia....
-
ellis
Praticamente su una frase in latino di 4 parole, hai commesso due errori.....reggiscudo ha scritto:Si anche RISUS e non RISUM... sono arrugginito.blackjack ha scritto:...in ore stultorum ... non in oram.
Come dicono nel mondo dell'ippica: hai dato la tua linea !
Ciao e grazie !
-
Bacioci
Scusa, ma veramente non ho capito niente di quello che hai scritto...centone64 ha scritto: ...Se tu dici di aver voluto fare gli striscioni contro la FIR non puoi dare un giudizio pari a quello della FIR sul progetto dei Pretoriani altrimenti ti metti sullo stesso loro piano. Il progetto è stato bocciato politicamente e questo è pacifico. Il bersaglio non lo so sbagliando affatto e ho risposto giustamente contro una guerra contro Roma...
Sul discorso politico, è chiaro che tu la veda così, come l'abbiamo vista noi a luglio (ti ricordo che lì ci fu un voto segreto proprio per nascondere i giochi di potere che ci furono!).
Ripeto, non devi prendertela con i veneti, ma con la FIR che ha gestito la cosa in modo quantomeno superficiale (io direi con molta malafede!).
Ti dirò di più: credo che Roma e veneto siano quelli che di più ne hanno risentito di questa politica. Alla fine sai cosa resta? Resta che Dondi ha vinto la sua battaglia al 100% perchè:
1) la SUA franchigia è passata (Aironi)
2) ha dato una bella "schiacciata" ai consiglieri che hanno tentato il golpe
3) ha una seconda franchigia che, comunque vada, sarà sotto il suo controllo, perchè Treviso dovrà per forza cedere sotto l'aspetto "direzionale".
Per cui: ben vengano le proteste contro la Fir, ma, fidati, lascia perdere quelle contro i veneti, perchè nio siamo "vittime" di questo gioco di potere tanto quanto voi romani.
Tutto il resto sono, a mio parere, chiacchere da bar.
-
realista
Alle 12.00 di oggi era prevista la conferenza stampa dei pretoriani presso la loro sede reale (campidoglio).
Nessuna notizia in merito? Possibile che i forumisti romani non si sappiano niente?
Nessuna notizia in merito? Possibile che i forumisti romani non si sappiano niente?
-
MatR
Lo penso anche io. Non che abbia chissà quali informazioni riservate, ma si sa che ovunque in qualunque campo alle tappe ufficiali si accompagna sempre un parallelo lavoro ufficioso teso a mantenere l'allineamento con l'obiettivo finale. Personalmente, sono abbastanza sicuro che, anche se non si può dire, messaggi da Dublino ne sono arrivati, eccome. C'è stato un messaggio ufficiale ed esplicito, cioè l'acquisizione dei dossier, figurarsi se non c'è stato un riscontro in camera caritatis...acarraro306 ha scritto:da Dublino deve essere arrivato un cortese invito ...altrimenti saltava tutta la CL.
La richiesta di tutti i dossier è stata la molla che ha fatto scattare una nuova partita, e lo staff Federale (che è quanto di più lontano ci sia dalla Benetton e dalle squadre venete, visto che sono tutti uomini di Dondi) di fronte alla possibilità di un respingimento ha scaricato i pretoriani.
E lassù non stanno a pettinare le bambole: vogliono i fatti. I fatti innanzitutto direttamente collegati alla competitività del campionato, alla professionalità e alla solidità finanziaria dei partecipanti. Qui ed ora, non l'anno prossimo forse.
Secondo me sarebbe il caso di sollevare un po' lo sguardo dai piagnistei da cortile e smettere di fare i conti senza l'oste.
-
sonema
come non condividere queste parole?Bacioci ha scritto:Scusa, ma veramente non ho capito niente di quello che hai scritto...centone64 ha scritto: ...Se tu dici di aver voluto fare gli striscioni contro la FIR non puoi dare un giudizio pari a quello della FIR sul progetto dei Pretoriani altrimenti ti metti sullo stesso loro piano. Il progetto è stato bocciato politicamente e questo è pacifico. Il bersaglio non lo so sbagliando affatto e ho risposto giustamente contro una guerra contro Roma...
Sul discorso politico, è chiaro che tu la veda così, come l'abbiamo vista noi a luglio (ti ricordo che lì ci fu un voto segreto proprio per nascondere i giochi di potere che ci furono!).
Ripeto, non devi prendertela con i veneti, ma con la FIR che ha gestito la cosa in modo quantomeno superficiale (io direi con molta malafede!).
Ti dirò di più: credo che Roma e veneto siano quelli che di più ne hanno risentito di questa politica. Alla fine sai cosa resta? Resta che Dondi ha vinto la sua battaglia al 100% perchè:
1) la SUA franchigia è passata (Aironi)
2) ha dato una bella "schiacciata" ai consiglieri che hanno tentato il golpe
3) ha una seconda franchigia che, comunque vada, sarà sotto il suo controllo, perchè Treviso dovrà per forza cedere sotto l'aspetto "direzionale".
Per cui: ben vengano le proteste contro la Fir, ma, fidati, lascia perdere quelle contro i veneti, perchè nio siamo "vittime" di questo gioco di potere tanto quanto voi romani.
Tutto il resto sono, a mio parere, chiacchere da bar.
il rugby italiano è, al momento, in un mare di cacca... quindi chiunque si consideri un rugbysta, praticante o non, veneto, romano o italico che sia, deve sentirsi schifato senza distinzione alcuna.
ripeto: la risonanza mediatica degli ultimi anni ha fatto divenire il rugby molto appetibile sotto alcuni aspetti economici e dove ci sono i soldi ci sono i politici... e dove ci sono i politici c'è solo tanta, tantissima, pupu...
-
MatR
La finale 2008 è stata tra Calvisano e Treviso: io c'ero, e a meno che tu non abiti a Villa Borghese secondo me il cortile di casa tua sarebbe stato insufficiente....ellis ha scritto: La finale a Roma ha senso se in finale ci vanno o L'Aquila o Rovigo, le uniche due città che riempiono gli stadi pur essendo piccole.
Treviso, Calvisano e Viadana muovono 20 persone l'una....andrebbe bene anche il cortile di casa mia....
-
reggiscudo
- Contatta:
Ho fatto una brutta figura, lo ammetto...ellis ha scritto:Praticamente su una frase in latino di 4 parole, hai commesso due errori.....reggiscudo ha scritto:Si anche RISUS e non RISUM... sono arrugginito.blackjack ha scritto:...in ore stultorum ... non in oram.
Ciao e grazie !
Capita anche ai migliori.
Ciao e grazie.
Guida poco che devi bere.
--
--
Vuoi conoscere la più divertente squadra di rugby al mondo?
Visita il sito: http://www.paforsa.com
--
Guida poco che devi bere.
--
--
Vuoi conoscere la più divertente squadra di rugby al mondo?
Visita il sito: http://www.paforsa.com
--
-
ellis
reggiscudo ha scritto:Ho fatto una brutta figura, lo ammetto...ellis ha scritto:Praticamente su una frase in latino di 4 parole, hai commesso due errori.....reggiscudo ha scritto:Si anche RISUS e non RISUM... sono arrugginito.blackjack ha scritto:...in ore stultorum ... non in oram.
Ciao e grazie !
Capita anche ai migliori.
La tua onestà merita un premio: ti invito a mangiare un cacciucco....
Sia mai che tra "migliori" alla fine ci si intenda pure....
-
Rugby-Tv
Dal Gazzettino
ROMA (7 ottobre) - Mentre Roma e Venezia si dividono per le Olimpiadi del 2020 (ma il ministro Brunetta propone una “alleanza” e una candidatura comune), la Capitale e tutto il Veneto sono ai ferri corti per il rugby.
Dopo l'esclusione dalla Celtic League 2010-2011 dei “Pretorians Roma rugby” (franchigia formata da Capitolina, Rugby Roma e Mantovani Lazio) decisa dalla Federazione italiana lo scorso 2 ottobre con l'ammissione al suo posto di Treviso, la franchigia romana, con il sostegno delle istituzioni della capitale (Comune, Provincia e Regione) che si erano fatti da garanti mettendo già a bilancio 1,5 milioni di euro per sostenere il budget richiesto dalla Federazione, hanno annunciato oggi in conferenza stampa non solo lo sdegno per la decisione presa dalla Fir, ma soprattutto l'intenzione di fare immediato ricorso.
«La prima cosa che faremo - ha spiegato Pino Abbondanza, presidente del Rugby Roma - è il ricorso sulla delibera della Fir. Se non dovesse bastare siamo pronti ad andare fino all'ultimo grado della giustizia sportiva. Vogliamo capire cosa è successo e ci rivolgeremo anche al Coni. Con questa decisione, che riteniamo illegittima e arbitraria, si taglia fuori tutto il rugby del centro-sud e si spacca l'Italia in due».
La querelle era cominciata lo scorso 18 luglio, quando a sorpresa, dopo apposita votazione in Fir, la candidatura veneta della Benetton Treviso era stata messa fuori a beneficio degli Aironi del Po e dei Pretoriani di Roma. Dopo l'infuriare delle polemiche, con alcuni esponenti della Lega Nord avevano parlato di «lesa maestà e «scandalo autentico» per l'esclusione di Treviso in favore della Capitale, il Consiglio della Fir aveva il 2 ottobre invertito la propria decisione, riammettendo Treviso ed escludendo Roma. La cui colpa, secondo la Federugby, è stata quella di non aver fornito adeguate garanzie in merito al ticketing e sui contributi provenienti dagli enti pubblici.
«Li hanno messo in bilancio - ha spiegato il presidente della Fir Giancarlo Dondi - ma poi certe cifre nessuno le ha confermate». Ora, mentre i Pretoriani si chiedono come sia possibile che questi enti locali non vengano giudicati affidabili e si preparano a portare la questione in tribunale, sono le stesse amministrazioni a chiedere spiegazioni al presidente Dondi.
«Comincia a diventare insopportabile - ha spiegato l'assessore allo sport del comune di Roma Alessandro Cochi - questo atteggiamento del Veneto nei confronti della capitale. Prima la vicenda della Formula 1, poi la candidatura olimpica di Venezia e ora questa brutta storia del rugby. Ritengo che l'esclusione di Roma sia uno scippo a furor di politica messo in atto da deputati leghisti e dal ministro Zaia. Ci aspettiamo delle risposte dal governo dello sport perché il verdetto va rivisto».
Profonda indignazione espressa anche dalla regione, attraverso le parole dell'assessore Mario Di Carlo, e dalla provincia, con Pino Battaglia che hanno garantito come l'appoggio sia stato «sostanziale» e non «verbale». Rimane il fatto che la Benetton deve fornire tutte le garanzie tecniche e finanziarie.
La Fir ha chiarito che se alla fine i veneti non ce la facessero per qualsiasi motivo, sarebbe la federazione stessa, formando una propria selezione, ad entrare nella lega celtica.
ROMA (7 ottobre) - Mentre Roma e Venezia si dividono per le Olimpiadi del 2020 (ma il ministro Brunetta propone una “alleanza” e una candidatura comune), la Capitale e tutto il Veneto sono ai ferri corti per il rugby.
Dopo l'esclusione dalla Celtic League 2010-2011 dei “Pretorians Roma rugby” (franchigia formata da Capitolina, Rugby Roma e Mantovani Lazio) decisa dalla Federazione italiana lo scorso 2 ottobre con l'ammissione al suo posto di Treviso, la franchigia romana, con il sostegno delle istituzioni della capitale (Comune, Provincia e Regione) che si erano fatti da garanti mettendo già a bilancio 1,5 milioni di euro per sostenere il budget richiesto dalla Federazione, hanno annunciato oggi in conferenza stampa non solo lo sdegno per la decisione presa dalla Fir, ma soprattutto l'intenzione di fare immediato ricorso.
«La prima cosa che faremo - ha spiegato Pino Abbondanza, presidente del Rugby Roma - è il ricorso sulla delibera della Fir. Se non dovesse bastare siamo pronti ad andare fino all'ultimo grado della giustizia sportiva. Vogliamo capire cosa è successo e ci rivolgeremo anche al Coni. Con questa decisione, che riteniamo illegittima e arbitraria, si taglia fuori tutto il rugby del centro-sud e si spacca l'Italia in due».
La querelle era cominciata lo scorso 18 luglio, quando a sorpresa, dopo apposita votazione in Fir, la candidatura veneta della Benetton Treviso era stata messa fuori a beneficio degli Aironi del Po e dei Pretoriani di Roma. Dopo l'infuriare delle polemiche, con alcuni esponenti della Lega Nord avevano parlato di «lesa maestà e «scandalo autentico» per l'esclusione di Treviso in favore della Capitale, il Consiglio della Fir aveva il 2 ottobre invertito la propria decisione, riammettendo Treviso ed escludendo Roma. La cui colpa, secondo la Federugby, è stata quella di non aver fornito adeguate garanzie in merito al ticketing e sui contributi provenienti dagli enti pubblici.
«Li hanno messo in bilancio - ha spiegato il presidente della Fir Giancarlo Dondi - ma poi certe cifre nessuno le ha confermate». Ora, mentre i Pretoriani si chiedono come sia possibile che questi enti locali non vengano giudicati affidabili e si preparano a portare la questione in tribunale, sono le stesse amministrazioni a chiedere spiegazioni al presidente Dondi.
«Comincia a diventare insopportabile - ha spiegato l'assessore allo sport del comune di Roma Alessandro Cochi - questo atteggiamento del Veneto nei confronti della capitale. Prima la vicenda della Formula 1, poi la candidatura olimpica di Venezia e ora questa brutta storia del rugby. Ritengo che l'esclusione di Roma sia uno scippo a furor di politica messo in atto da deputati leghisti e dal ministro Zaia. Ci aspettiamo delle risposte dal governo dello sport perché il verdetto va rivisto».
Profonda indignazione espressa anche dalla regione, attraverso le parole dell'assessore Mario Di Carlo, e dalla provincia, con Pino Battaglia che hanno garantito come l'appoggio sia stato «sostanziale» e non «verbale». Rimane il fatto che la Benetton deve fornire tutte le garanzie tecniche e finanziarie.
La Fir ha chiarito che se alla fine i veneti non ce la facessero per qualsiasi motivo, sarebbe la federazione stessa, formando una propria selezione, ad entrare nella lega celtica.
-
grubber
Hai riassunto benissimo l'interpretazione stile "Cassa del Mezzogiorno" che i Pretorians hanno dato al controbuto FIR e degli enti pubblici.Umaga4ever ha scritto:E' vero, che stupido che sono, li dà a me, spetta che chiamo in banca e sento se il bonifico è stato effettuato.grubber ha scritto: E certo che la FIR deve pensare allo sviluppo, e credo che lo farà, se non sono improvvisamente impazziti.
I soldi che impiega la FIR per la CL non li dà al Benetton, non sono un regalo per i veneti o i lombardo-emiliani. Sono soldi per la nazionale.
Il 60% dei costi a carico FIR sono un regalo a casa mia, se te, che sei salito sul solito carro dei vincitori, non lo consideri tale è un problema tuo.
In realtà è tutta un'altra storia. I soldi arrivano se e solo se fai giocare gli atleti che interessano alla FIR, se li farai allenare da tecnici graditi alla fir ecc...
Altro discorso è il bluff delle sovvenzioni pubbliche.
Con l'ingresso in CL certamente gli Aironi (ma credo anche Benetton) busseranno alla porta delle rispettive Province Regioni ecc..., ma non sarà per la loro "sopravvivenza", perchè aspettano la manna dal cielo.
"Va bene ...stordito ! Appuntamento a Bologna ! 5 azioni in attacco e 5 in difesa a 5 metri dalla linea di meta senza scartare e senza cambi di direzione...dritto per dritto ...chi perde alla fine della serie fuori a vita dal forum ..ce le hai le palle per accettare o scapperai ancora ?...I miei bimbi ...chiedono la tua testa .." (Un simpatico utente del forum)
Il vantaggio di essere intelligente è che puoi sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile
Il vantaggio di essere intelligente è che puoi sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile
-
Umaga4ever
- Contatta:
A forza di saltare da un carro ad un altro rischi di cadere e farti molto male. Detto questo, se non rispettano il protocollo è vero niente soldi ed anche niente CL....grubber ha scritto:Hai riassunto benissimo l'interpretazione stile "Cassa del Mezzogiorno" che i Pretorians hanno dato al controbuto FIR e degli enti pubblici.Umaga4ever ha scritto:E' vero, che stupido che sono, li dà a me, spetta che chiamo in banca e sento se il bonifico è stato effettuato.grubber ha scritto: E certo che la FIR deve pensare allo sviluppo, e credo che lo farà, se non sono improvvisamente impazziti.
I soldi che impiega la FIR per la CL non li dà al Benetton, non sono un regalo per i veneti o i lombardo-emiliani. Sono soldi per la nazionale.
Il 60% dei costi a carico FIR sono un regalo a casa mia, se te, che sei salito sul solito carro dei vincitori, non lo consideri tale è un problema tuo.
In realtà è tutta un'altra storia. I soldi arrivano se e solo se fai giocare gli atleti che interessano alla FIR, se li farai allenare da tecnici graditi alla fir ecc...
Altro discorso è il bluff delle sovvenzioni pubbliche.
Con l'ingresso in CL certamente gli Aironi (ma credo anche Benetton) busseranno alla porta delle rispettive Province Regioni ecc..., ma non sarà per la loro "sopravvivenza", perchè aspettano la manna dal cielo.
E gli Aironi alla porta delle istituzioni che ci vanno a fare? Ma a quante porte di comuni province e regioni dovranno bussare? Alla fine del giro già sarà finito il campionato.