Ad blocker detected: Our website is made possible by displaying online advertisements to our visitors. Please consider supporting us by disabling your ad blocker on our website.
madflyhalf ha scritto:Comunque, mi dispiace per i due o tre utenti francesi che scrivano qua... non me ne vogliano ma...
1. England 4
2. Scotland 2
3. Wales 2
4. Ireland 2
5. Italy 2 6. France 0
Per ora assaporo questa agrodolce situazione.
L'Italia ha qualche possibilità di vincere il cucchiaio di legno quest'anno?
speriamo che dalla prossima partita i pantaloncini tornino del colore giusto!
Se l'Italia le perde tutte, visto che difficilmente la Francia finirà a zero punti, il cucchiaione è nostro anche stavolta. Improbabile, non auspicabile, ma possibile.
Tutte considerazioni giuste direi e sopratutto che noi sul piano fisico eravamo bolliti dopo poco dal calcio d'inizio e che mancava la rabbia di voler vincere quel famoso killer che mai e mai riusciamo ad avere...Se ci vanno male i break e la mischia andiamo in palla poi saltano fuori i soliti senatori che invece di concentrarsi sul cambio di tattica fanno solo del nervosismo e si parapigliano con gli avversari....
Parole d'oro sono quelle che dicono che alla fine se noi scendiamo di ranking e più che meritato che la scozia e più quadrata tosta fissa di noi.
Per Parisse certo e un gran numero 8 però ha fatto delle belle calzate anche lui in questa partita preso forse dalla smania di portare avanti la squadra ,certo non e facile aver il peso di risvegliare una squadra in bambola.
Può anche essere che forse l'eccessivo free play lasciato da Brunel ai giocatori abbia come rovescio della medaglia anche di fare cose troppo superficiali e di commettere errori grossolani come di fatto e successo...cioè fai la giocata se ti va bene ok hai fatto la grande mossa se ti va male non hai un piano b sei finito...
giangi2 ha scritto:Se l'Italia le perde tutte, visto che difficilmente la Francia finirà a zero punti, il cucchiaione è nostro anche stavolta. Improbabile, non auspicabile, ma possibile.
se la francia vincesse solo una partita varrebbe la differenza punti o lo scontro diretto?
Leinsterugby ha scritto:
...
Parisse quando le cose vanno bene è un magnifico capitano, quando vanno male va in tilt e non c'è nessuno in squadra che abbia la forza di far cambiare la paritta.
In novembre mi son meravigliato quando con l'australia invece la rimonta c'è stata perchè è stato un segnale di rottura e crescita rispetto al passato, non capisco cosa sia scattato sabato dove invece di reagire e cercare di migliorare siamo andati ancor più in confusione e non mi venite a dire che l'australia di novembre "sulla carta" fosse + scarsa di questa scozia
Come detto più volte praticamente da tutti, la sconfitta di sabato è molto diversa dalle sconfitte degli anni passati così come assolutamente diversa è stata la vittoria dell'altra settimana rispetto alle poche del passato; contro la Francia è stato messo in pratica un piano di gioco che alla fine ha dato i suoi frutti contro una formazione in salute (e non bollita come nel 2011); contro la Scozia un approccio mentale sbagliato, ingigantito da un'impressionante serie di eventi anche casuali e da una direzione di gara assolutamente insufficente e parziale, ha prodotto una sconfitta meritata ma certamente sproporzionata nel punteggio per la quale non si dovrà far troppa fatica per trovare e risolvere i difetti.
Aggiungerei che mai disfatta è capitata in un momento migliore, ovvero all'inizio di un torneo che potrebbe riservarci altre soddisfazioni e con un tecnico finalmente in grado di far tesoro di ogni incidente di percorso.
Concordo pienamente con quanto scritto da Tommy... Stiamo attenti a non ricadere nel solito pessimismo cosmico che ha attanagliato questo forum per anni alle sconfitte della nazionale. Volenti o nolenti, forse rischiando, ma questa nazionale ha intrapreso una strada nuova nel gioco e non e' un fuoco di paglia..ormai sta portando avanti qesto gioco da parecchie partite, con alti e bassi (alti tutti 80 minuti contro la francia o il secondo tempo contro l'aus o il primo tempo contto ab, o qualche azione contro tonga e la scozia, bassi tutto il resto...) ora si tratta di fa si che gli "alti" siano, numericamente piu' frequenti e durati dei "bassi"..
Ho la sensazione che ci siamo svegliati dopo un bel sogno: lunedì scorso avevamo battuto la principale pretendente al grande slam e stavamo per andare a distruggere quei brocchi di scozzesi, diventando così la nuova potenza europea del rugby.
Oggi ci siamo accorti che abbiamo vinto con la principale pretendente al cucchiaio di legno (se la Francia continua a giocare così se lo becca tutto) e siamo tornati come al solito scornati dalla trasferta di Edimburgo. Tutto è tornato alla normalità.
p.s. Io ne sono convinto già da lunedì scorso quando ancora stavamo sognando, ma spero che non ci sia nessun che crede di poter vincere con il Galles...
p.p.s. A chi scrive che Masi ha giocato bene, vorrei ricordare che per 2 volte 2 non è stato in grado di fare il più semplice dei 2 v 1 che con ogni porbabilità avrebbero portato a 2 mete
p.p.p.s. Orquera ha sulla coscienza due delle 4 mete segnate dagli scozzesi e una gestione da "perdente" di tutta la partita. Sì, siamo proprio tornati alla reatà quotidiana!
ero a Murrayfield settore U16 al di la della disgraziata prestazione, credo che la chiave della partita sia stata l'intercetto su Orquera, aveva fatto una finta bellissima, bastava andasse dritto e saremmo andati a -10 con quasi 30 minuti per recuperare, purtroppo la mancanza di ossigeno alla materia cerebrale
gli ha fatto commettere l'errore fatale.....il match e' finito li'
giangi2 ha scritto:Se l'Italia le perde tutte, visto che difficilmente la Francia finirà a zero punti, il cucchiaione è nostro anche stavolta. Improbabile, non auspicabile, ma possibile.
se la francia vincesse solo una partita varrebbe la differenza punti o lo scontro diretto?
Differenza punti....purtroppo la sconfitta connla scozia ci ha regalato un fardello pesante negativo che e' difficile da smaltire quindi o vinciamo contro galles e con due vittorie e' veramente poco probabile un cucchiaio di legno o la scozia batte la francia e il cucchiao se lo becca la francia....
rugbypercaso ha scritto:ero a Murrayfield settore U16 al di la della disgraziata prestazione, credo che la chiave della partita sia stata l'intercetto su Orquera, aveva fatto una finta bellissima, bastava andasse dritto e saremmo andati a -10 con quasi 30 minuti per recuperare, purtroppo la mancanza di ossigeno alla materia cerebrale
gli ha fatto commettere l'errore fatale.....il match e' finito li'
Se questa e' l' opinione di era sul posto e quindi meglio ha visto tutto il contorno, mi rende tranquillo (per quellomche puo ' valere..). La prestazione negativa di orquera, che, ripeto, non e' certo tutta colpa sua ( vedi precedenti interventi sul 3d dedicato ad orquera..) ha aiutato molto a perdere ...
E se Brunel la sera stessa dopo la vittoria con la Francia avesse rinchiuso i giocatori in isolamento assoluto sottoponendoli a un training psicologico?
Magari la lontananza da giornalisti e tv e un plotone di psicologi a tempo pieno effettivo riuscirebbero a cambiare in meglio questa mentalità troppo incline a eccessi di ottimismo e pessimismo.
Qualcuno dirà che sono adulti e sanno quello che devono fare, a me sembra invece che sono anni che dimostrano di non sapere quello che devono fare perché come avevo giò scritto la sconfitta catastrofica dopo una vittoria è la costante.
Praticamente tutte le vittorie del 6 nazioni avvenute in passato sono state frutto di episodi, nel caso fortunosi, come la vittoria nel 2007 contro la scozia (3 mete in dieci minuti...!!!!!) E contro il galles con una meta di robertson, ( calcione lungo e rimbalzo favorevole che mette il pallone in mano alla nsotra ala, roba che se lo rifa 100 volte non ci riesce..) o le vittorie contro l'argentina nel 2008 di mallet con calcio di marcato a tempo scaduto..o la stessa vittoria contro la francia nel 2011... Partite vinte da situazioni di provvisorieta', in cui ad un certo punto, qualcosa si e' messo a girare giusto ed e' arrivata la vittoria.
Ora la nsotra nazionale ha un gioco ben chiaro... ha possesso, ha gioco, fa numerosi offloads magari rischia...la quasi meta dell'italia con intercetto poi di hogg..quanto mai abbiamo fatto una azione simile in passato? ???? E la lunga azioni in attacco, nel primo tempo, poi finita con un tenuto...avranno fatto dieci offloads...ripeto, questa sconfitta ci puo' e ci deve servire a meditare alcuni atteggiamenti ad esempio disapprovo fortemnte i comportamenti di castro ed anche di lo cicero che non sanno controllare lo stress "negativo" e fanno falli o azioni da "frustrazione", considerando che non sono giocatori di primo pelo..(anzi..).questi sono gli atteggiamenti da eliminare...Orquera ha sbagliato tanto, pero' era li', all'ultimo passaggio con il pallone in mano, a pochi metri dalla linea di meta, cosi' come era li' una settimana prima, quando ha fatto fare una meta a castro ed una a parisse...
[quote="paga1"]Manca decisamente un po' di equilibrio.
Italia Galles con l'olimpico pieno e' una partita che si puo' anche vincere.[/quote
speriamo, comunque i nostri non reggono i scontri ravvicinati. vediamo con il riposo.
Scusa tesoro se sono stato un po' brusco stamani. Papà non sei stato un po' brusco, sei stato un barbaro...
mio figlio 17 anni
Amore sbrigati che facciamo tardi a scuola! Mi sbrigo solo se mi ripeti che sono la più bella del mondo.
mia figlia 6 anni
MA CHE ORA E'?
mia moglie
Molti amici molto onore
Io
Bacioci ha scritto:Ho la sensazione che ci siamo svegliati dopo un bel sogno: lunedì scorso avevamo battuto la principale pretendente al grande slam e stavamo per andare a distruggere quei brocchi di scozzesi, diventando così la nuova potenza europea del rugby.
Oggi ci siamo accorti che abbiamo vinto con la principale pretendente al cucchiaio di legno (se la Francia continua a giocare così se lo becca tutto) e siamo tornati come al solito scornati dalla trasferta di Edimburgo. Tutto è tornato alla normalità.
p.s. Io ne sono convinto già da lunedì scorso quando ancora stavamo sognando, ma spero che non ci sia nessun che crede di poter vincere con il Galles...
p.p.s. A chi scrive che Masi ha giocato bene, vorrei ricordare che per 2 volte 2 non è stato in grado di fare il più semplice dei 2 v 1 che con ogni porbabilità avrebbero portato a 2 mete
p.p.p.s. Orquera ha sulla coscienza due delle 4 mete segnate dagli scozzesi e una gestione da "perdente" di tutta la partita. Sì, siamo proprio tornati alla reatà quotidiana!
La Francia, anche se gioca cosi', contro la Scozia in casa vince facile. Si potrebbe teoricamente arrivare ad una situazione con 3 squadre (noi, Francia, Scozia) con una sola vittoria e varrebbe la differenza punti complessiva. Ho scritto gia' che Masi ha sbagliato in 2 occasioni. Orquera era in confusione da meta' del primo tempo, vedi calcio di rinvio sbagliato, glielo si leggeva in faccia, forse andava sostituito all'intervallo, Botes ha sbagliato diversi calci come contro la Francia, ma il rugby comincia con la battaglia degli avanti, ha scritto qualcuno, e con un pack incredibilmente molle e sempre perdente non e' facile nemmeno per Dan Carter.