6 Nazioni 2a giornata Italia vs Irlanda

6 Nazioni, Top14, Aviva Premiership, Celtic League, Federazioni Straniere , Coppe e tutto quello che succede in Europa

Moderatore: Emy77

Rispondi
Fantasyste

Re: 6 Nazioni 2a giornata Italia vs Irlanda

Messaggio da Fantasyste »

https://www.youtube.com/watch?v=tbOp2FPNkEg
Per tutti gli ammiratori di O'Shea, guardatevi il teatrino dal 49:37.

Capitan Ghiraldini, avvicinato da Goosen (H2O-boy) che sicuramente gli riferisce la scelta di andare per i pali da parte dell'allenatore, preferisce indicare all'arbitro di andare in touche. (tra l'altro la decisione non si può cambiare, per regolamento, mi pare....)
Poi al 49:50 si vede O'Shea apparire a bordo campo e gesticolare verso Ghiraldini che si volta verso di lui e ques'ultimo poco dopo cambia idea ed indica i pali.

Ghiraldini ha dato e sta dando molto alla Nazionale, ed è giusto che si assumesse la decisione (tra l'altro non così decisiva.....) all'80', visto che ne è il capitano. La risata ironica al 50:00 di Tito spiega tutto ....

Si meritavano di giocarsela. Volevano farlo. E il genio della lampada che fa, con una touche quasi dominante? Smorza loro la volonta' di provarci fino in fondo...

La poca stima che avevo per questo allenatore l'ho completamente persa.

@youngblood, facciamo il giochetto all'inverso. Dalla prossima degradi Allan e lo metti in disparte....pensi che possa perdere lo smalto o no???
Garry

Messaggio da Garry »

La “touche quasi dominante” se n’era appena fatta rubare una in una situazione analoga con un calcio forse più facile di quello...

"Come vorremmo vivere domani? No, non dite di essere scoraggiati, di non volerne più sapere. Pensate che tutto è successo perché non ne avete più voluto sapere!"
(dalla Lettera agli amici di Giacomo Ulivi)
Garry

Messaggio da Garry »

MOMENTO STORICO

Per tutti i detrattori di O’Shea oggi è finita l’epoca-Barbini ed è iniziata l’epoca-punizione-finale-contro-l’Irlanda :-]

"Come vorremmo vivere domani? No, non dite di essere scoraggiati, di non volerne più sapere. Pensate che tutto è successo perché non ne avete più voluto sapere!"
Italos

Messaggio da Italos »

Fantasyste, mi sembra quasi che tu debba essere negativo per contratto.

Statisticamente si calcia sempre, poi si legge la partita e l'inprevedibilita fa parte dello sport.

Sono d'accordo che se la squadra volesse tentare di fare meta dovevano avere la possibilità di farlo, ma la partita è stata persa per margini minimi in una serie di situazioni.

Se Campagnaro prendeva Stockdale prima della meta, alla fine c'era l'assalto all'arma bianca.

Mi mi sembra che tu voglia strumentalizzare ogni situazione. Spero di sbagliarmi (la spiegazione più ovvia)
gabbiano 61

Messaggio da gabbiano 61 »

IL punto di bonus serviva a COS, molto meno ai giocatori e agli spettatori.Poi a dirla tutta i calci laterali noi non limettiamo conviene tirare i calci facili e centrali il resto giocarli tutti.L'arbitro ha protetto molto l'Irlanda a noi ha passato tutto al microscopio a loro ha concesso molto e in punteggi cosi' vicini è fra vincere o perdere.
Aironifan

Messaggio da Aironifan »

Tutto giusto. S'è perso per nostri errori essenzialmente. Però, Jackson... :twisted: Non ha fatto errori eclatanti a loro favore, ok, però l'arbitraggio è stato comunque a loro favore. A noi non ci ha perdonato nulla nulla nulla. Al minimo accenno di fallo (accenno, bada bene)... fischio! Lo stesso metro secondo me non lo ha usato con loro. Spesso indulgente con loro, nelle situazioni fifty-fifty. E alla fine, tirando le somme, anche comportarsi così fa la differenza in una partita tirata come questa.

Comunque, gran bella Italia. Non solo cuore. Sarebbe riduttivo definire solo così una prestazione come quella di oggi. La crescita è evidente. Sono fiducioso.
Fantasyste

Messaggio da Fantasyste »

Italos ha scritto:Fantasyste, mi sembra quasi che tu debba essere negativo per contratto.

Statisticamente si calcia sempre, poi si legge la partita e l'inprevedibilita fa parte dello sport.

Sono d'accordo che se la squadra volesse tentare di fare meta dovevano avere la possibilità di farlo, ma la partita è stata persa per margini minimi in una serie di situazioni.

Se Campagnaro prendeva Stockdale prima della meta, alla fine c'era l'assalto all'arma bianca.

Mi mi sembra che tu voglia strumentalizzare ogni situazione. Spero di sbagliarmi (la spiegazione più ovvia)
Più che strumentalizzare. Sono i fatti, forse l'allenatore è troppo convinto del suo valore. Almeno l'Italia di Brunel mi faceva inc******e un pò come la mia Inter, ma spesso mi alzavo dalla sedia per esultare a qualsiasi bell'azione o meta.... e non mi perdevo UNA partita.
Secondo me le reazioni di Ghira e di Tito spiegano semplicemente che ci sono vedute diverse, e ci sta. Ma secondo me non puoi limitare la volontà dei giocatori per un misero punto in classifica. Infatti calcio sbagliato e poco ci mancava la 5a meta subita..

Ma vabbe', andrà meglio la prossima.
30 min

Messaggio da 30 min »

Due frasi di O'Shea nel post-partita chen mi lasciano perplesso. La prima e' una larvata critica alla FIR: "Abbiamo un gruppo di giocatori con talento e abilità, ma senza strutture e senza investimenti". La seconda sembra suggerire la possibilita' che sia in partenza: "stiamo facendo un lavoro per migliorare e costruendo il futuro: magari i risultati non arriveranno con me". Non sempre capisco le sue scelte ma giubilare O'Shea a questo punto sarebbe demenziale a mio parere.
Garry

Messaggio da Garry »

Speriamo che Tito abbia terminato la gara in buone condizioni fisiche, perché ci serve un mediano così. Certo, un paio di errori all’inizio, ma ha guadagnato un turnover vitale, ha dato un buon ritmo per almeno 60/70 minuti ed ha fatto alcuni break devastanti (sul primo break il fallo su di lui c’era, Jackson avrebbe dovuto chiamare il tmo, solo che se fischi il fallo devi anche dare la meta perché mi sembra che fosse l’ultimo uomo, e allora contro l’Irlanda ci vuole molto coraggio)

Garry

Messaggio da Garry »

30 min ha scritto:Due frasi di O'Shea nel post-partita chen mi lasciano perplesso. La prima e' una larvata critica alla FIR: "Abbiamo un gruppo di giocatori con talento e abilità, ma senza strutture e senza investimenti". La seconda sembra suggerire la possibilita' che sia in partenza: "stiamo facendo un lavoro per migliorare e costruendo il futuro: magari i risultati non arriveranno con me". Non sempre capisco le sue scelte ma giubilare O'Shea a questo punto sarebbe demenziale a mio parere.
Non l’ho letta così, non credo intendesse dire quello

Italos

Messaggio da Italos »

Ho sentito le sue dichiarazioni in inglese. Ha detto che giocavamo contro qualcuno che ha maggiori strutture ed investimenti. Mi sa che c'è stato un "lost in translation moment".

La seconda l'ha ripetuta un paio di volte. Mi sa che vuole dire "se mi fate fuori per motivi politici, almeno lasciate in piedi la struttura"

Si rende conto che perderne 20 di seguito da un bazooka ad i suoi avversari (e ci devono essere tante persone pronte a subentrare quando le cose stanno per girarsi..)
Italos

Messaggio da Italos »

Fantasyste, come vuoi tu. Quando qualcuno cita "i fatti" o mi preoccupa o mi fa passare la voglia.

In questo caso, la seconda che ho detto
TEONE

Messaggio da TEONE »

Non leggo nessun commento, almeno per ora.
Gran partita, che loro hanno vinto grazie al maggior livello complessivo.
Ottima prestazione di pressoché tutti, inclusi Steyn e Tuivaiti.
Solito arbitraggio su cui non mi soffermo più.
oldprussians

Messaggio da oldprussians »

30 min ha scritto:Due frasi di O'Shea nel post-partita chen mi lasciano perplesso. La prima e' una larvata critica alla FIR: "Abbiamo un gruppo di giocatori con talento e abilità, ma senza strutture e senza investimenti". La seconda sembra suggerire la possibilita' che sia in partenza: "stiamo facendo un lavoro per migliorare e costruendo il futuro: magari i risultati non arriveranno con me". Non sempre capisco le sue scelte ma giubilare O'Shea a questo punto sarebbe demenziale a mio parere.

In Realtà parlava di quando era lui nel Irlanda nei anni 90 non della FIR
Garry

Messaggio da Garry »

Italos ha scritto:...La seconda l'ha ripetuta un paio di volte. Mi sa che vuole dire "se mi fate fuori per motivi politici, almeno lasciate in piedi la struttura")
Questo l’aveva detto anche in sede di presentazione. Mi sembra corretto, da parte sua. Solo che secondo me è rivolto non alla FIR, ma ai media ai giornalisti, ai detrattori italiani, perché ormai lo hanno evidentemente abbandonato.
Quindi per me voleva dire esattamente quello che aveva detto nella presentazione: “Forse non sarò la persona più adatta, ma sono sicuro che la strada sia quella giusta”

Rispondi