Howley nuovo CT Italia 2020

Discussioni sulla FIR e sulle Nazionali, maggiore e giovanili

Moderatore: Emy77

Rispondi
oldprussians

Re: Howley nuovo CT Italia 2020

Messaggio da oldprussians »

No dobbiamo cambiare il nome de sto thread togliendo Howley ?
jpr williams
Contatta:

Messaggio da jpr williams »

oldprussians ha scritto: 25 ott 2019, 14:49 No dobbiamo cambiare il nome de sto thread togliendo Howley ?
Complicato.
O si crea un altro thread oppure posso provare a cambiare da qui in poi.
Argentina e Sudafrica: le uniche che hanno il diritto di chiamarsi nazionali, le altre, con diversi gradi di disonestà intellettuale, millantano
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)
ASM

Messaggio da ASM »

Attenti al totonero eh! :P
jpr williams
Contatta:

ASM ha scritto: 25 ott 2019, 14:59 Attenti al totonero eh! :P
Guarda che noi italiani non siamo secondi a nessuno in fatto di truffe eh!
Ne avete di strada da fare voi gallesi per batterci su questo terreno... :wink:
Col calcio abbiamo scritto pagine memorabili!
Argentina e Sudafrica: le uniche che hanno il diritto di chiamarsi nazionali, le altre, con diversi gradi di disonestà intellettuale, millantano
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)
ASM

Messaggio da ASM »

jpr williams ha scritto: 25 ott 2019, 15:10
ASM ha scritto: 25 ott 2019, 14:59 Attenti al totonero eh! :P
Guarda che noi italiani non siamo secondi a nessuno in fatto di truffe eh!
Ne avete di strada da fare voi gallesi per batterci su questo terreno... :wink:
Col calcio abbiamo scritto pagine memorabili!
Sì, voi avete scritto pagine memorabili.

Ma il mio voi è piu specifico che il tuo ahaha!!! :rotfl:

:wink:
metabolik

Messaggio da metabolik »

oldprussians ha scritto: 25 ott 2019, 14:49 No dobbiamo cambiare il nome de sto thread togliendo Howley ?
Appoggio in pieno questo consiglio, Howley sembra scomparso dall'orizzonte.
Questo 3d dovrebbe essere terminato, il titolo è ormai fuorviante.
Consulente

Messaggio da Consulente »

jpr williams ha scritto: 25 ott 2019, 14:48
Consulente ha scritto: 25 ott 2019, 14:27 I conigli mica li hanno ammazzati per sadismo e basta, li hanno mangiati poi. Se si fossero fatti un petto di pollo cosa cambiava?
Benissimo, quindi possiamo anche operare la gente senza anestesia, tanto viene operata comunque.
No, non intendevo questo. Erano conigli di allevamento destinati al consumo alimentare. Non fa molta differenza se finiscono sullo scaffale del supermercato o su un fuoco da campo, a mio avviso.

Non e' molto bello da dire ma e' la realta' della produzione di carne. Un mio vecchio cliente era una industria alimentare che preparava pollame. La gallina finiva su una rotaia, con le zampe e la testa in due morse che la stirano, chiuse da un addetto che aggancia galline in serie. Se non la ha gia' ammazzata la morsa, il primo passaggio e' una lama rotativa che separa la testa dal corpo. Visto alla velocita' di un pollo al secondo fa davvero impressione e non ti fa sentire certo bene.
Consulente ha scritto: 25 ott 2019, 14:27Nota: io penso che questo allenamento alla sopravvivenza non sia particolarmente utile per il Rugby, ma in quel contesto si fanno anche queste cose.
Con ragionamenti come questo ho sentito giustificare anche la schiavitù e il lavoro minorile.
Senza contare che se fosse utile per il Rugby, chessò, violentare dodicenni non per questo diventerebbe moralmente lecito farlo.
Non sto neanche dicendo che il fine giustifica sempre i mezzi. Sto solo dicendo che l'allenamento alla sopravvivenza di tipo militare include anche come macellare un animale. E non vedo come possa essere utile per giocare a Rugby, quindi mi sembra una sciocchezza che Cotter abbbia portato i suoi a fare una cosa del genere.
Big Lebowski

Messaggio da Big Lebowski »

Consulente ha scritto: 26 ott 2019, 11:16
Consulente ha scritto: 25 ott 2019, 14:27 I conigli mica li hanno ammazzati per sadismo e basta, li hanno mangiati poi. Se si fossero fatti un petto di pollo cosa cambiava?
Benissimo, quindi possiamo anche operare la gente senza anestesia, tanto viene operata comunque.
No, non intendevo questo. Erano conigli di allevamento destinati al consumo alimentare. Non fa molta differenza se finiscono sullo scaffale del supermercato o su un fuoco da campo, a mio avviso.

Non e' molto bello da dire ma e' la realta' della produzione di carne. Un mio vecchio cliente era una industria alimentare che preparava pollame. La gallina finiva su una rotaia, con le zampe e la testa in due morse che la stirano, chiuse da un addetto che aggancia galline in serie. Se non la ha gia' ammazzata la morsa, il primo passaggio e' una lama rotativa che separa la testa dal corpo. Visto alla velocita' di un pollo al secondo fa davvero impressione e non ti fa sentire certo bene.
Personalmente è una pratica che incentiverei. Nel senso che se per consumare carne ce la dovessimo macellare da noi vedi che il consumo (ad oggi spropositato) diminuirebbe enormemente.
Comodo condannare chi va a caccia o chi macella gli animali della propria aia seduti davanti ad un piatto di carne dove il lavoro sporco è stato fatto da altri.
jpr williams
Contatta:

Curioso: quando la storia venne fuori e questo figuro allenava la Scozia non ricordo difese appassionate e cavillose della sua condotta.
Ora che si vocifera possa venire da noi cominciano le difese d'ufficio.
Sovranismo...
Garry

Messaggio da Garry »

Consulente ha scritto: 26 ott 2019, 11:16
Non sto neanche dicendo che il fine giustifica sempre i mezzi. Sto solo dicendo che l'allenamento alla sopravvivenza di tipo militare include anche come macellare un animale. E non vedo come possa essere utile per giocare a Rugby, quindi mi sembra una sciocchezza che Cotter abbbia portato i suoi a fare una cosa del genere.
Inutile che ripeta quanto condanni tale pratica, visto che condanno anche gli allevamenti intensivi e quant'altro...

Però devo dire che - purtroppo - credo che invece sia in qualche modo utile per il rugby. Contribuisce in un certo modo all'abbassamento della soglia dell'empatia, all'eliminazione della pietà. Posso capire che per qualche allenatore possa sembrare utile.
Io, inutile dirlo, mi rifiuterei nel modo più categorico e cambierei proprio squadra, però non posso dire che non sia utile.

Ho già raccontato diverse volte la mia esperienza diretta con i ragazzini sudafricani che uccidevano conigli selvatici ipnotizzati dai fari delle auto a calci. Una roba del genere. Un rito di iniziazione e un "allenamento alla crudeltà"

"Come vorremmo vivere domani? No, non dite di essere scoraggiati, di non volerne più sapere. Pensate che tutto è successo perché non ne avete più voluto sapere!"
(dalla Lettera agli amici di Giacomo Ulivi)
jpr williams
Contatta:

Può servire al rugby più o meno come serve alla mafia far addestrare i propri killer ammazzando animali per vedere se sono freddi ed indifferenti alla sofferenza.
Del resto nel curriculum vitae di qualunque serial killer sociopatico il primo passo sono le violenze su piccoli animali in età infantile.
Big Lebowski

jpr williams ha scritto: 26 ott 2019, 13:19 Curioso: quando la storia venne fuori e questo figuro allenava la Scozia non ricordo difese appassionate e cavillose della sua condotta.
Ora che si vocifera possa venire da noi cominciano le difese d'ufficio.
Sovranismo...
Non ricordo di aver commentato l'accaduto all'epoca. Se l'avessi fatto credo che avrei condannato in prima istanza mentre avrei avuto la stessa identica posizione che ho oggi una volta approfondito la vicenda e raccolti i dettagli.
Tanto più che Cotter nemmeno è sicuro che sarà il prossimo allenatore dell'Italia.
jpr williams
Contatta:

Mi auguro di no.
Sarebbe molto doloroso non poter più sostenere la squadra per tutto il periodo della sua permanenza.
Perchè per me è chiaro che se da una parte c'è lui, io non ci sono. Fosse un'altra squadra sarei contro, essendo l'Italia mi limiterei ad un'astensione.
Big Lebowski

jpr williams ha scritto: 26 ott 2019, 14:05 Mi auguro di no.
Sarebbe molto doloroso non poter più sostenere la squadra per tutto il periodo della sua permanenza.
Perchè per me è chiaro che se da una parte c'è lui, io non ci sono. Fosse un'altra squadra sarei contro, essendo l'Italia mi limiterei ad un'astensione.
Vabbeh, nel caso ci toccherà andare a Roma senza di te :cry:
jpr williams
Contatta:

Big Lebowski ha scritto: 26 ott 2019, 14:13
jpr williams ha scritto: 26 ott 2019, 14:05 Mi auguro di no.
Vabbeh, nel caso ci toccherà andare a Roma senza di te :cry:
No, no, vengo, solo che faccio obiezione di tifo e guardo la partita in composto ed assoluto silenzio. :|
Del resto vengo soprattutto per Roma, la compagnia e...la cena da beppone. Il resto è contorno.
Rispondi