Anch'io nutro il beneficio del dubbio come stile di vita, poi però mi informo: https://it.wikipedia.org/wiki/DengueIlgorgo ha scritto: 12 mar 2020, 11:47Però non i pare che nel link postato da M.Map (https://www.medicalfacts.it/2020/03/11/ ... nfettarsi/) Burioni si riferisca al pericolo che il virus si modifichi (è vero, non avevo pensato a questa eventualità). Lui dice semplicemente che ancora non abbiamo i dati per dire se ci possiamo ricascare o meno. E cita malattie, come il dengue, che si possono prendere più volte; e che anzi si manifestano in forme più gravi quando le si prende per la seconda volta.ruttobandito ha scritto: 12 mar 2020, 11:36 Bon. Se è vero com'è vero (mi stupisco dei tuoi dubbi in questo senso, caro Gorgo) che ciascuno matura immunità al virus uscendo dalla malattia, è anche vero che se il virus muta a sufficienza (e questo non è ancora chiaro per il Nostro) il corpo dell'immune non lo riconosce e si ricomincia da capo.
Anch'io ero convinto che l'episodio influenzale capitatomi a fine gennaio, ben più forte ai polmoni di quelli degli anni scorsi (sono uno che non si vaccina mai se non obbligato), fosse proprio dovuto al cosovirus.
Però l'altro giorno ho preso un po' di freddo ai piedi per uno spiffero e ora sono pieno di raffreddore e di nuovo ho i polmoni pesanti.
Che faccio, chiamo il dottore che mi manda a casa i corpi speciali che mi fanno un tampone e mi dicono di rimanere a casa? Io a casa già ci sono...![]()
Dei miei dubbi non ti stupire mai perché sono di una ignoranza capresca. Me ne rendo conto anche leggendo i vostri interventi in questa discussione. Ne sapete tutti molto più di me di cose mediche e scientifiche
Covid 19
Moderatore: Emy77
-
ruttobandito
Re: Covid 19
"MANI DI MINCHIA!!!"
Alfonso Catarinicchia
Alfonso Catarinicchia
-
zappatalpa
ma se poga sempre da solo... questo va in giro in moto d'inverno invece di ammalarsi come uomini veri (cioé farsi infettare dalla prole)
Ho incontrato uno come Zappatalpa stamani alle 5.00 quando entravo a lavorare e ero a far colazione in uno dei pochi bar notturni
-
ruttobandito
Ero in smartuorching in soggiorno da mia madre che mi abita dirimpetto sullo stesso pianerottolo...Garry ha scritto: 12 mar 2020, 11:51Mai ballare scalzo in una discoteca di Codogno...ruttobandito ha scritto: 12 mar 2020, 11:36 Però l'altro giorno ho preso un po' di freddo ai piedi per uno spiffero e ora sono pieno di raffreddore e di nuovo ho i polmoni pesanti.
Che faccio, chiamo il dottore che mi manda a casa i corpi speciali che mi fanno un tampone e mi dicono di rimanere a casa? Io a casa già ci sono...![]()
"MANI DI MINCHIA!!!"
Alfonso Catarinicchia
Alfonso Catarinicchia
-
Garry
L'Uomo di Similaun aspettava da mesi questa occasione e indubbiamente l'ha colta al volo...zappatalpa ha scritto: 12 mar 2020, 11:54 che magra magrissima figura il nostro moderatore moralizzatore!
l'aveva anche detto che secondo lui al mondo siamo troppi e soprattutto in Italia.
"Come vorremmo vivere domani? No, non dite di essere scoraggiati, di non volerne più sapere. Pensate che tutto è successo perché non ne avete più voluto sapere!"
(dalla Lettera agli amici di Giacomo Ulivi)
-
ruttobandito
Il giorno che mi viene in mente un insulto sufficientemente adeguato alla tua caratura te lo faccio sapere.zappatalpa ha scritto: 12 mar 2020, 11:59ma se poga sempre da solo... questo va in giro in moto d'inverno invece di ammalarsi come uomini veri (cioé farsi infettare dalla prole)![]()
"MANI DI MINCHIA!!!"
Alfonso Catarinicchia
Alfonso Catarinicchia
- Adryfrentzen
Vocabolario alla definizione di "c*******" e di "karma": https://www.insider.com/rudy-gobert-cor ... led-2020-3
-
zappatalpa
uahahahah, casco dalla sediaruttobandito ha scritto: 12 mar 2020, 12:00 Ero in smartuorching in soggiorno da mia madre che mi abita dirimpetto sullo stesso pianerottolo...
magari in mutande di lana? che t'ha preparato "le lasagne che tanto piacciono al mio piccipicci"...
Ho incontrato uno come Zappatalpa stamani alle 5.00 quando entravo a lavorare e ero a far colazione in uno dei pochi bar notturni
-
ruttobandito
Orcocan, mi hai scoperto! Allora sai pure cosa faccio con tua sorella...zappatalpa ha scritto: 12 mar 2020, 12:28uahahahah, casco dalla sediaruttobandito ha scritto: 12 mar 2020, 12:00 Ero in smartuorching in soggiorno da mia madre che mi abita dirimpetto sullo stesso pianerottolo...
magari in mutande di lana? che t'ha preparato "le lasagne che tanto piacciono al mio piccipicci"...![]()
"MANI DI MINCHIA!!!"
Alfonso Catarinicchia
Alfonso Catarinicchia
-
zappatalpa
ma tua madre sa come parli al computer?ruttobandito ha scritto: 12 mar 2020, 12:31Orcocan, mi hai scoperto! Allora sai pure cosa faccio con tua sorella...zappatalpa ha scritto: 12 mar 2020, 12:28uahahahah, casco dalla sediaruttobandito ha scritto: 12 mar 2020, 12:00 Ero in smartuorching in soggiorno da mia madre che mi abita dirimpetto sullo stesso pianerottolo...
magari in mutande di lana? che t'ha preparato "le lasagne che tanto piacciono al mio piccipicci"...![]()
![]()
bon, vado a vedere se trovo un panino nella cittá deserta
-
ruttobandito
Spero tu non voglia riferirglielo.zappatalpa ha scritto: 12 mar 2020, 12:38ma tua madre sa come parli al computer?ruttobandito ha scritto: 12 mar 2020, 12:31Orcocan, mi hai scoperto! Allora sai pure cosa faccio con tua sorella...zappatalpa ha scritto: 12 mar 2020, 12:28uahahahah, casco dalla sediaruttobandito ha scritto: 12 mar 2020, 12:00 Ero in smartuorching in soggiorno da mia madre che mi abita dirimpetto sullo stesso pianerottolo...
![]()
![]()
bon, vado a vedere se trovo un panino nella cittá deserta
Siamo amici di tastiera in fondo, no?
Anzi, quasi parenti ormai...
"MANI DI MINCHIA!!!"
Alfonso Catarinicchia
Alfonso Catarinicchia
-
Garry
La Merkel presenta la dura realtà, ma cosa fa per rallentare il contagio? Che provvedimenti ha preso?
https://www.nytimes.com/2020/03/11/worl ... qXjGTj23lM
Perché se, come temo, in Francia e Germania avrà un'espansione esponenziale (se non prenderanno le contromisure), saranno di molto attenuati gli effetti dei nostri sforzi
Perché se, come temo, in Francia e Germania avrà un'espansione esponenziale (se non prenderanno le contromisure), saranno di molto attenuati gli effetti dei nostri sforzi
"Come vorremmo vivere domani? No, non dite di essere scoraggiati, di non volerne più sapere. Pensate che tutto è successo perché non ne avete più voluto sapere!"
(dalla Lettera agli amici di Giacomo Ulivi)
- Nandino
Beh, direi di no perché oramai l'italia e chiusa. E poi c'e da dire che l'italia e un compare di seconda classe in europa, se da loro va tutto male per via del virus e della loro gestione liberale, senza stato, allora forse l'europa comincerà a muoversi finanziariamente in modo deciso invece di fare annunci freddolosi liberisti come sta facendo. Ci vuole un rilancio chiaro di tutta l'economia europea subito dopo il pico, e se tocca a quei due allora accadrà.Garry ha scritto: 12 mar 2020, 13:20 La Merkel presenta la dura realtà, ma cosa fa per rallentare il contagio? Che provvedimenti ha preso?
Per essere sincero spero proprio che gli vada male, a loro specialmente, cosi almeno imparano. La carne bisogna sbatterla col martello per intenerirla.
Lo so, non e bello, ma e cosi : sono stati troppo cinici e sbruffoni per troppo tempo, questa e una opportunità per mettergli la faccia nella loro merda liberista che distrugge le capacità governative degli stati europei da troppo tempo senza mai nessuna controparte a livello europeo.
- time vortex
- Contatta:
jpr ti ha già risposto. Aggiungo che nessuna delle persone da noi incontrate da quell'influenza in poi (ed eravamo attorno al 20 gennaio, Codogno è arrivato il 20-21 febbraio) ha mai preso nessuna influenza.Ilgorgo ha scritto: 11 mar 2020, 15:25 Però, Time Vortex, mi pare che i vecchietti con il bianchino non siano stati gli unici a prendere sottogamba il virus. Sarò un po' stronzetto a ricordarlo ma Jpr qui sopra raccontava di essere abbastanza sicuro di averlo già preso e superato, il Covid, e che era bastato rimanere a casa a bere cioccolata calda e a guardare buoni film. Avete avvertito le persone con le quali era stato a contatto nelle due settimane precedenti? Dopo essere guarito è rimasto a casa altre due settimane? Mi viene da pensare di no. Altri qui sul forum scrivevano "io oggi vado allenarmi con la squadra: il coronavirus? Se lo becco vorrà dire che prenderò un'aspirina e un po' di tachiflu". Come a dire, tanto rumore per un'influenza. Insomma c'è stata molta approssimazione anche da parte di tutti noi, chi più chi meno. Perciò secondo me sarebbe meglio lasciare da parte la katane
Per darti ulteriori preoccupazioni, ti ricordo che alcuni positivi al covid sono asintomatici, non hanno febbre o tosse ma possono contagiarti lo stesso con un contatto non protetto con loro. A questo punto chiunque di noi potrebbe essere un untore, anche tu. Capisco la tua paura, ma piano a puntare il dito contro qualcuno.
Nasciamo nudi, sporchi e affamati. Poi le cose peggiorano.
-
zappatalpa
È stato federale, devono farlo i governatoriGarry ha scritto: 12 mar 2020, 13:20 La Merkel presenta la dura realtà, ma cosa fa per rallentare il contagio? Che provvedimenti ha preso?
-
Ilgorgo
No Time, mi spiace ma continuate a non voler ammettere di aver agito con leggerezza. Che nessun altro abbia preso l'influenza non conta: non è che se io mi comporto in modo irresponsabile e poi non succede niente allora ho agito bene. A fine febbraio Jpr si burlava delle preoccupazioni sul coronavirus e ha raccontato di essere abbastanza convinto di averlo già preso e superato qualche settimana prima anche lui: la mia domanda -un po' tendenziosa- era, avete avvertito le persone con le quali ha avuto a che fare prima e subito dopo? Sono pronto a scommettere di no. Quelle persone avrebbero potuto svilupparlo due settimane dopo e passarlo ad altre persone, quindi avvertire tutti avrebbe potuto preservare altri dal contagio.time vortex ha scritto: 12 mar 2020, 13:42jpr ti ha già risposto. Aggiungo che nessuna delle persone da noi incontrate da quell'influenza in poi (ed eravamo attorno al 20 gennaio, Codogno è arrivato il 20-21 febbraio) ha mai preso nessuna influenza.Ilgorgo ha scritto: 11 mar 2020, 15:25 Però, Time Vortex, mi pare che i vecchietti con il bianchino non siano stati gli unici a prendere sottogamba il virus. Sarò un po' stronzetto a ricordarlo ma Jpr qui sopra raccontava di essere abbastanza sicuro di averlo già preso e superato, il Covid, e che era bastato rimanere a casa a bere cioccolata calda e a guardare buoni film. Avete avvertito le persone con le quali era stato a contatto nelle due settimane precedenti? Dopo essere guarito è rimasto a casa altre due settimane? Mi viene da pensare di no. Altri qui sul forum scrivevano "io oggi vado allenarmi con la squadra: il coronavirus? Se lo becco vorrà dire che prenderò un'aspirina e un po' di tachiflu". Come a dire, tanto rumore per un'influenza. Insomma c'è stata molta approssimazione anche da parte di tutti noi, chi più chi meno. Perciò secondo me sarebbe meglio lasciare da parte la katane
Per darti ulteriori preoccupazioni, ti ricordo che alcuni positivi al covid sono asintomatici, non hanno febbre o tosse ma possono contagiarti lo stesso con un contatto non protetto con loro. A questo punto chiunque di noi potrebbe essere un untore, anche tu. Capisco la tua paura, ma piano a puntare il dito contro qualcuno.
Ora, io non penso che quella di Jpr fosse coronavirus, mi era parsa più una "sparata", quello che mi aveva dato fastidio era l'atteggiamento troppo leggero di fronte al virus, alla "con un buon bicchiere di vino e al massimo un'aspirina passa tutto": un atteggiamento pericoloso in un momento nel quale già si sapeva che dovevamo agire tutti con coscienza per fermare il contagio.
Il dito mi sembra che l'hai puntato tu per prima contro qualcuno, cioè contro i vecchietti al bar; è stata questa incoerenza a darmi un po' da fare. E' come se a tutti noi piacesse incolpare gli altri italiani, senza ammettere mai che i primi a comportarci da italiani a volte siamo noi.
Errori ne facciamo tutti, stupidate le diciamo tutti (il 64% di quelle scritte su questo forum sono mie), però in questo caso l'errore era un po' più grave, perché un comportamento sbagliato in questo momento può avere ripercussioni anche sugli altri. Per questo non mi sarebbe dispiaciuto vedere mezza riga di scuse: "scusate, l'altro giorno ho detto una somarata". Invece siete passati (continuo a considerarvi come un tutt'uno) da "mamma mia quanto allarmismo inutile per questo coronavirus" a "che stupidi quelli che minimizzano il coronavirus, andrebbero eliminati dalla faccia della terra"