Italia A

Discussioni sulla FIR e sulle Nazionali, maggiore e giovanili

Moderatore: Emy77

Rispondi
speartakle

Re: Italia A

Messaggio da speartakle »

profetacciato ha scritto: 3 nov 2021, 10:51 Qual è il senso di chiamare Lovotti, 32 anni, 47 caps e 6 edizioni di 6N alle spalle?
Qual è il senso di chiamare ancora Violi, dopo la scialba prestazione di sabato scorso, alla luce del fatto che ha già 21 caps, ergo sappiamo quello che può (e non può) dare?
Qual è il senso di chiamare Lazzaroni, un altro che sappiamo bene quanto vale?
Perchè del Top10 - esclusi permit - c'è solo Izekor?
Altra cosa, non so se avete notato che nella grafica c'è anche il nome di Leonardo Marin, assente invece nell'elenco scritto. Solo un errore dell'ufficio stampa, mi auguro.

Io davvero fatico a capire il senso in questa Nazionale A (non della Nazionale A in generale). Guarda caso quella di sabato era una squadra senza identità. Ma qual è l'identità di questa selezione?
tenere in caldo e in ritiro tutti i giocatori che potrebbero essere utilizzati dalla nazionale in caso di necessità (Lovotti, Violi, Pasquali, Lazzaroni ecc) e provare qualche nuovo.

D'altronde non vedo come possa questa nazionale, con le sfide che affronta essere uno step in più rispetto al giocare in urc contro Ulster piuttosto che Stormers.

Non è un livello di gioco più alto Spagna piuttosto che Uruguai, al massimo è un avere confidenza con il tipo di sfida che ti viene proposta giocando con una nazionale (ritiro con giocatori diversi, nuove responsabilità in campo, diversi punti di riferimento).

Ma a Menoncello non aumenti il livello facendolo giocare contro la Spagna o l'Uruguai o la Romania.
GrazieMunari

Messaggio da GrazieMunari »

Man of the moment ha scritto: 3 nov 2021, 10:56
profetacciato ha scritto: 3 nov 2021, 10:51 Qual è il senso di chiamare Lovotti, 32 anni, 47 caps e 6 edizioni di 6N alle spalle?
Qual è il senso di chiamare ancora Violi, dopo la scialba prestazione di sabato scorso, alla luce del fatto che ha già 21 caps, ergo sappiamo quello che può (e non può) dare?
Altra cosa, non so se avete notato che nella grafica c'è anche il nome di Leonardo Marin, assente invece nell'elenco scritto. Solo un errore dell'ufficio stampa, mi auguro.

Io davvero fatico a capire il senso in questa Nazionale A (non della Nazionale A in generale). Guarda caso quella di sabato era una squadra senza identità. Ma qual è l'identità di questa selezione?
Il senso è che lo URC è fermo per un mese e vogliono trovare un'occasione per farli giocare.

Buono che si chiami Rizzi, non dobbiamo lasciare nessuno per strada

Petrozzi e Pescetto ormai credo sia meglio se si fanno 3 anni di residenza in qualche paese tier2
Esatto, vedrai che dalle prossime finestre e dai prossimi anni rimarrà sempre più un U23
Garry

Messaggio da Garry »

Il senso è dato dal nuovo indirizzo dato alla nostra "seconda nazionale seniores".
Altrimenti l'avrebbero chiamata ancora "Emergenti".
La nazionale A è la seconda squadra nazionale seniores.

"Come vorremmo vivere domani? No, non dite di essere scoraggiati, di non volerne più sapere. Pensate che tutto è successo perché non ne avete più voluto sapere!"
(dalla Lettera agli amici di Giacomo Ulivi)
supermax

Messaggio da supermax »

Interessante la considerazione che l'URC è fermo un mese e quindi vogliono dare ai giocatori un'occasione per giocare. Se fosse così saremmo al rovesciamento totale delle prospettive: non sono i campionati a preparare per la nazionale ma la nazionale, sia pure la seconda, a preparare per i campionati. Siamo sicuri sia proprio così?
GrazieMunari

Messaggio da GrazieMunari »

Il vero scopo dell'Italia A lo capiremo tra qualche anno e non è detto che non cambi in corsa a seconda del materiale a disposizione.

Per adesso vale qualunque opinione: per far crescere gli U23, per testare le riserve della nazionale con tutti i 30enni del caso, per tener lontani i giocatori dalle donzelle più belle che si dovranno concedere al Presidente, a cui è dovuto per diritto divino e federale lo "ius primae convocatio" per ripopolare di rugbisti la Nazione.
giuseppone64

Messaggio da giuseppone64 »

intanto treviso dopo faiva equipara tuvayara e libera 2 posti per l'acquisto di stranieri. il prossimo penso sarà halafini a dicembre...
Scusa tesoro se sono stato un po' brusco stamani. Papà non sei stato un po' brusco, sei stato un barbaro...
mio figlio 17 anni
Amore sbrigati che facciamo tardi a scuola! Mi sbrigo solo se mi ripeti che sono la più bella del mondo.
mia figlia 6 anni
MA CHE ORA E'?
mia moglie
Molti amici molto onore
Io
speartakle

Messaggio da speartakle »

GrazieMunari ha scritto: 3 nov 2021, 13:46 Il vero scopo dell'Italia A lo capiremo tra qualche anno e non è detto che non cambi in corsa a seconda del materiale a disposizione.

Per adesso vale qualunque opinione: per far crescere gli U23, per testare le riserve della nazionale con tutti i 30enni del caso, per tener lontani i giocatori dalle donzelle più belle che si dovranno concedere al Presidente, a cui è dovuto per diritto divino e federale lo "ius primae convocatio" per ripopolare di rugbisti la Nazione.
e sarà rivelato sul monte sinai in allegato a due tavole di pietra...
jentu

Messaggio da jentu »

Sta diventando evidente che le società di Top10 non danno volentieri i giocatori a questa squadra, se non per farseli equiparare.
A questo punto andrebbe detto grazie a Calvisano perché mette a disposizione uno dei suoi migliori elementi.
Parlare e scrivere sono due attività umane differenti
I fatti degli altri sono solo opinioni, le mie opinioni sono fatti (cit. omen nomen)
Non discutere mai con un idiota: ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza (cit. Incertae sedis)
Garry

Messaggio da Garry »

D’altra parte non era stato detto che avrebbero comandato i club?
Potere ai club!

"Come vorremmo vivere domani? No, non dite di essere scoraggiati, di non volerne più sapere. Pensate che tutto è successo perché non ne avete più voluto sapere!"
(dalla Lettera agli amici di Giacomo Ulivi)
profetacciato

Messaggio da profetacciato »

giuseppone64 ha scritto: 3 nov 2021, 13:56 intanto treviso dopo faiva equipara tuvayara e libera 2 posti per l'acquisto di stranieri. il prossimo penso sarà halafini a dicembre...
ma perchè c'è un numero limite per stranieri?
Propongo l'introduzione dell'arbitro di mischia ordinata.
giuseppone64

profetacciato ha scritto: 3 nov 2021, 15:36
giuseppone64 ha scritto: 3 nov 2021, 13:56 intanto treviso dopo faiva equipara tuvayara e libera 2 posti per l'acquisto di stranieri. il prossimo penso sarà halafini a dicembre...
io sapevo 5 in rosa
Scusa tesoro se sono stato un po' brusco stamani. Papà non sei stato un po' brusco, sei stato un barbaro...
mio figlio 17 anni
Amore sbrigati che facciamo tardi a scuola! Mi sbrigo solo se mi ripeti che sono la più bella del mondo.
mia figlia 6 anni
MA CHE ORA E'?
mia moglie
Molti amici molto onore
Io
profetacciato

giuseppone64 ha scritto: 3 nov 2021, 15:41
io sapevo 5 in rosa
smith, coetzee, riera, herbst, wegner, gallo, tetaz chaparro, baravalle, els, albornoz, duvenage, ecc...ma 5 per ruolo intendi? :-]
giuseppone64

profetacciato ha scritto: 3 nov 2021, 15:53
io sapevo 5 in rosa
smith, coetzee, riera, herbst, wegner, gallo, tetaz chaparro, baravalle, els, albornoz, duvenage, ecc...ma 5 per ruolo intendi? :-]
5 in campo :rotfl: :rotfl: :rotfl:

sei teribbile!
mio figlio 17 anni
mia figlia 6 anni
MA CHE ORA E'?
mia moglie
Molti amici molto onore
Io
profetacciato

giuseppone64 ha scritto: 3 nov 2021, 16:04
profetacciato ha scritto: 3 nov 2021, 15:53
io sapevo 5 in rosa
5 in campo :rotfl: :rotfl: :rotfl:

sei teribbile!
no, erano più di 5 anche a Llanelli due settimane fa ma me fa piacere che t'ho fatto ride :rotfl:
P.S. Scusate l'Ot, la smetto
oldprussians

Messaggio da oldprussians »

Per uno che non vive in Italia lo parla benissimo!

https://youtu.be/8JOv90-Oi2Y?t=2012
Rispondi