Rugby Championship 2022

da wikipedia: SANZAR is an abbrevation of the South African Rugby Union, the New Zealand Rugby Football Union and the Australian Rugby Union. The three unions own joint rights to the Super 14 and Tri Nations

Moderatore: Emy77

Rispondi
Coach8

Re: Rugby Championship 2022

Messaggio da Coach8 »

Un esempio di "tempo perso"
ImmagineImmagine
Analisi e Coaching Ovale
https://linktr.ee/RugbyCoach8
RigolettoMSC

Messaggio da RigolettoMSC »

jpr williams ha scritto: 16 set 2022, 15:03
crouchbindset ha scritto: 15 set 2022, 13:53Raynal veramente ridicolo, mischia ai 5 per gli ABs
Confesso di non averlo mai visto chiamare, ma ci sta.
Per la serie "decisioni inconsuete" aggiungerei nel primo tempo, subito dopo il doppio giallo, questa situazione:
scrum ben dentro i 22, fallo contro wallies, AB's giocano il vantaggio al largo e sbagliano, vantaggio acquisito! :shock:
Acquisitoooo? Non sono avanzati di un metro e saranno passati 6 secondi... :roll:
Boia ragazzi! jpr ha osato, seppur non direttamente, criticare l'arbitro! Ah, dove andremo a finire! :-]

Comunque Raynal ha fatto quello che fa sempre, il fenomeno, almeno Owens era bravo... :roll:
Per carità, questa norma esiste e se esiste va applicata, ma io personalmente, che negli ultimi vent'anni avrò visto qualcosa come un migliaio di partite (tra campionato inglese, francese, celtic league, test match, 6 nazioni, tre ora quattro nazioni, mondiali, ecc.) in TV (ripensandoci assai di più) la ignoravo totalmente non avendola MAI, MAI, dicesi MAI vista applicare. Io non critico l'applicazione in se della regola, aggiungo un bel "magari!" lo si facesse sempre, ma la sua applicazione ad capocchiam, questo genio dopo aver lasciato fare per tutta la partita all'ultimo minuto torna in se e fa questa bella bischerata tra l'altro proprio quando la perdita di tempo era stata minore. Giusto nella forma sbagliato nella sostanza.
Riccardo
Garry

Messaggio da Garry »

Stavolta dissento. Per me ha fatto bene e anzi ha dimostrato una bella forza di carattere, perché se pensiamo alla situazione, al contesto, al punteggio, era una situazione molto ma molto difficile.
La Munarini non l'avrebbe fischiato :lol:

A parte gli scherzi, il primo che trova in rete un commento di Owens su questo episodio, lo riporti anche qui al bar, per favore

"La vita è quello che non esisterà mai sotto il fascismo: libertà, creazione, sincerità, verità, bellezza e volto umano"
R.I.P. Pavel Kushnir - pianista russo morto in carcere, vittima del fascismo russo
Renzino

Messaggio da Renzino »

Però negli ultimi minuti gli arbitri in generale puniscono con severità anche eccessiva situazioni di 'melina', tipo pick&go prolungati, sealing off etc, quindi ci può stare.
RigolettoMSC

Renzino ha scritto: 16 set 2022, 21:37 Però negli ultimi minuti gli arbitri in generale puniscono con severità anche eccessiva situazioni di 'melina', tipo pick&go prolungati, sealing off etc, quindi ci può stare.
Tipo mandare indietro il cronometro ad ogni reset di mischia? :P

Guarda, con tutto il rispetto, questa decisione di Raynal è una bravata, un cercare il pelo nell'uovo, un modo per compensare la punizione piuttosto inventata data contro gli AB 40 secondi prima. Guarda, secondo me ha arbitrato da schifo e l'ultimo episodio è solo una piccola cosa, a partire dalla mancata espulsione di Swan.
Riccardo
felino15

Messaggio da felino15 »

Nessuno ha detto nulla sulla meta di Kellaway. Ma non era passaggio in avanti??

Immagine
Garry

Messaggio da Garry »

Comunque, tutti a discutere sull'arbitro, tutti a dire se ha fatto bene o male, e nessuno che dice che Foley è stato un co.glio.ne.
Ora, io non ho sentito l'audio del campo, ma pare che l'arbitro gli avesse ripetuto più volte di calciare, gli stessi compagni lo sollecitavano a gran voce. Ma che caspita stava aspettando?

Per me Raynal ha fatto più che bene, e per quanto mi riguarda ha riscattato tutti i travasi di bile che mi vengono ogni volta che vedo giocatori che non ascoltano l'arbitro, cosa che succede spessissimo.

"La vita è quello che non esisterà mai sotto il fascismo: libertà, creazione, sincerità, verità, bellezza e volto umano"
R.I.P. Pavel Kushnir - pianista russo morto in carcere, vittima del fascismo russo
RigolettoMSC

Garry ha scritto: 17 set 2022, 0:11 ........... e nessuno che dice che Foley è stato un co.glio.ne.
...........
Che un giocatore sia un c0gli0ne è abbastanza normale (la sentenza di Boskov al riguardo è la cassazione), ci si aspetta che lo sia meno l'arbitro...

Tornando alle perdite di tempo: spero almeno che questa vicenda richiami l'attenzione su questa regola così negletta, avevo detto che non l'avevo mai vista applicare ma in effetti l'ho visto due o tre volte ma in una situazione di ruck (il famoso "use it" eseguito in ritardo), mai su un calcio diretto e che gli arbitri la applichino con più costanza. Ma tanto farà la fine della regola che imporrebbe di non appoggiare preventivamente le mani sul campo prima di tentare un recupero dal giocatore placcato, al mondiale fischiavano anche gli sfioramenti, ora a volte puoi trovare l'equilibrio anche con la testa che te la fanno passare liscia.
Riccardo
jpr williams
Contatta:

Messaggio da jpr williams »

RigolettoMSC ha scritto: 16 set 2022, 18:45Boia ragazzi! jpr ha osato, seppur non direttamente, criticare l'arbitro! Ah, dove andremo a finire! :-]
Fraintendi malevolmente. :wink:
Non ho criticato proprio nulla. Semplicemente ricordavo che Raynal ha applicato in modo inconsueto delle regole. Non che ha sbagliato o è stato parziale. Inconsueto è un aggettivo assolutamente neutro e non esprime alcun apprezzamento negativo.
Dal vocabolario Treccani

inconsüèto agg. [dal lat. inconsuetus, comp. di in-2 e consuetus «consueto»]. – Che esce dalla consuetudine, dall’uso normale e costante; è in genere sinon. di insolito (che è parola più pop.): spettacolo i.; a un’ ora i.; lo accolse con i. entusiasmo. Letter., di cosa o anche di persona che non sia stata già conosciuta o sperimentata: uno esercito veterano, quando con inimici i. debbe affrontarsi (Machiavelli).
Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)
jpr williams
Contatta:

Messaggio da jpr williams »

Garry ha scritto: 17 set 2022, 0:11Comunque, tutti a discutere sull'arbitro, tutti a dire se ha fatto bene o male, e nessuno che dice che Foley è stato un co.glio.ne.
Ora, io non ho sentito l'audio del campo, ma pare che l'arbitro gli avesse ripetuto più volte di calciare, gli stessi compagni lo sollecitavano a gran voce. Ma che caspita stava aspettando?

Per me Raynal ha fatto più che bene, e per quanto mi riguarda ha riscattato tutti i travasi di bile che mi vengono ogni volta che vedo giocatori che non ascoltano l'arbitro, cosa che succede spessissimo.
Concordo.
Io se fossi arbitro di qualunque sport punirei con durezza inusitata qualunque accenno di manfrina o furberia, qualunque minimo comportamento men che leale.
Un mio compagno di molti anni fa mi diceva che se io avessi arbitrato una partita quella partita sarebbe finita tipo in 7 contro 5... 8-)
Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)
Mr Ian

Messaggio da Mr Ian »

potrebbe rivelarsi un bel match tra sud africa e argentina...almeno un giallo per parte?
RigolettoMSC

Si comincia bene, l"arbitro inverte la mischia (palla presa al volo dal sudafricano) poi rimedia con un calcio libero per non si sa bene che... :roll:
Ma quest'anno li scelgono apposta?
Riccardo
crouchbindset

Messaggio da crouchbindset »

PT e gialoo giusti
"With respect a lot of you need to stop letting your emotions take over. Do not look at the individual who by the way is one of the best on and off the field. Just deal with the facts of the tackle, not who made it. That’s what we all do as officials now please stop being personal." Nigel Owens, August 2023
Mr Ian

Messaggio da Mr Ian »

impressionante quanto sia poco avanzante lavanini a contatto con la difesa bokkies
RigolettoMSC

Mi piacerebbe sapere perché i SA regalano punizioni in modo così stupido.
Riccardo
Rispondi