SERIE C (tri)VENETO 2006/2007

Risultati, Classifiche e Commenti sul campionato di Serie C

Moderatore: Emy77

Rispondi
Ted
Contatta:

Messaggio da Ted »

ILLECITI TECNICI A CARICO DI GIOCATORI - SQUALIFICHE
- xxx xxxxxxxx, della WEST VERONA RUGBY UNION ASD, espulso al 5° del 2° tempo infrazione articolo 26/1 lettera o) SEI MESI DI SQUALIFICA, sanzione inasprita per aggravante di cui all’articolo 26/2 lettera b) in ulteriori 2 MESI DI SQUALIFICA; sanzione totale 6 mesi di squalifica dal 16/10/2006 al 15/06/2007 compresi.

cosa ha combinato?
[url=http://www.rugbyaltovicentino.it]www.rugbyaltovicentino.it[/url]
lo schema di una squadra di rugby in campo è fatto come l’Italia con il N. 11 Sardegna e il 15 Sicilia. Peccato che l’Italia non sia fatta come il rugby

Ah Tedde, co' sto caldo me stà a sudà er paradenti! (JIMMY71)
ziggy

Messaggio da ziggy »

Purtroppo no, era lo slogan di una famosa pubblicità di qualche anno fa...

Per lele75: secondo il regolamendo dovrebbe aver dato un calcio volontario ad un giocatore indifeso, confermate..?? :evil:
lupomar

Messaggio da lupomar »

ziggy ha scritto:Purtroppo no, era lo slogan di una famosa pubblicità di qualche anno fa...
Lasciamo stare...
unex

Messaggio da unex »

lupomar ha scritto:
lele75 ha scritto:Ma che cavolo ha combianto il giocatore del West Verona per beccarsi & mesi di squalifica?????
Dal sito del CIV:

ILLECITI TECNICI A CARICO DI GIOCATORI - SQUALIFICHE
- DINI ALESSANDRO, della WEST VERONA RUGBY UNION ASD, espulso al 5° del 2° tempo infrazione articolo 26/1 lettera o) SEI MESI DI SQUALIFICA, sanzione inasprita per aggravante di cui all’articolo 26/2 lettera b) in ulteriori 2 MESI DI SQUALIFICA; sanzione totale 6 mesi di squalifica dal 16/10/2006 al 15/06/2007 compresi.

Madonna che botta! Mi dispiace per il West, ma l'ho detto che hanno avuto un brutto atteggiamento tutta la partita, l'arbitro deve essersela segnata.

Non ho visto personalmente, ma i miei compagni hanno detto che aveva tirato un calcio in testa a una nostra terza a terra, la sera a cena c'era chi diceva tra l'altro che l'autore del brutto gesto non sarebbe stato lui ma l'altra seconda.
io invece ho visto personalmente il gesto. non è corretto riportare cose non viste ma solamente dette da altri. il giocatore in oggetto non ha fatto nulla di così grave. ha appoggiato il piede sulla schiena dell'avversario. nulla di così grave. non è neanche fallo secondo il mio parere. la cosa più grave ancora è che abbiamo degli arbitri assolutamente incompetenti, persone che con un fischietto in mano si sentono autorizzati a prendere decisioni come queste. 8 mesi di squalifica per non avere fatto nulla. assurdo e vergognoso.
issor
Contatta:

Messaggio da issor »

...Appoggiare il piede sulla schiena di un avversario sarebbe normale? Cosa voleva fare, pulirsi le suole ed i tacchetti con la schiena di un avversario a terra?
Qual' è il significato di un tal gesto? Per me una inutile e vigliacca ostentazione di superiorità nei confronti di un giocatore che si trova in una situazione di svantaggio, riverso a terra e magari infortunato. Bello spirito rugbystico!
memmy

Messaggio da memmy »

Io ero in prima linea a un metro dal mio numero 8 ... calcio in testa ad avversario a terra ... mi spiace solo che l'autore del gesto non fosse stato lui ma l'altra seconda ...
unex

Messaggio da unex »

issor ha scritto:...Appoggiare il piede sulla schiena di un avversario sarebbe normale? Cosa voleva fare, pulirsi le suole ed i tacchetti con la schiena di un avversario a terra?
Qual' è il significato di un tal gesto? Per me una inutile e vigliacca ostentazione di superiorità nei confronti di un giocatore che si trova in una situazione di svantaggio, riverso a terra e magari infortunato. Bello spirito rugbystico!
ma ogni tanto guardi qualche partita di rugby "vera" o meno? se abbiamo paura di una tacchettata dobbiamo cambiare sport. poco fa ho visto una partita del campionato inglese. se ci fosse stato quell'arbitro avrebbero finito in 3 a giocare. lui e i guardialinee. io non posso accettare che un giocatore salti un campionato per la non capacità di un arbitro che non sa interpretare le situazioni. per una pedata a un giocatore a terra, indifeso, darei anche anni di squalifica, ma non per una cosa del genere .... una grattatina ogni tanto fa bene.
p.s. mi scuso per il mio mex precedente. ho ripetuto qualche volta di troppo "nulla di cos' grave".
Turch

Messaggio da Turch »

Beh Issor, premetto che non ho visto niente, però se il giocatore a terra si era buttato su una ruck per impedire l'uscita del pallone non ci trovo nulla di male a fargli sentire i tacchetti, ovviamente non a spaccargli le costole.
Speriamo di avere qualche notizia in più.

Aggiorno il messaggio, se è un calcio in testa si merita tutta la squalifica. Certo che se non è stato lui ma un compagno è una vergogna, non si può saltare tutto un campionato per un errore simile.
unex

Messaggio da unex »

memmy ha scritto:Io ero in prima linea a un metro dal mio numero 8 ... calcio in testa ad avversario a terra ... mi spiace solo che l'autore del gesto non fosse stato lui ma l'altra seconda ...
sinceramente non ho visto l'altra seconda. se fossi stata l'altra seconda non esprimo giudizi senza aver visto.
unex

Messaggio da unex »

unex ha scritto:
memmy ha scritto:Io ero in prima linea a un metro dal mio numero 8 ... calcio in testa ad avversario a terra ... mi spiace solo che l'autore del gesto non fosse stato lui ma l'altra seconda ...
sinceramente non ho visto l'altra seconda. se fossi stata l'altra seconda non esprimo giudizi senza aver visto.
azz. quanti errori oggi. errata corrige:
se fosse stata l'altra seconda ....
memmy

Messaggio da memmy »

Io ero nella mischia ... e c'erano alcuni miei amici che guardavano la partita da fuori. Tutti senza ombra di dubbio abbiamo distintamente visto il numero 6 colpire con un pestone il nostro capitano riverso a terra. Qualche pestone ci sta se a darlo è il mediano di mischia che non riesce a raggiungere la palla perchè qualche uomo in fuorigioco glielo impedisce ... pestoni gratuiti tuttalpiù in testa ad un avversario indifeso non fanno parte della rack
unex

Messaggio da unex »

memmy ha scritto:Io ero nella mischia ... e c'erano alcuni miei amici che guardavano la partita da fuori. Tutti senza ombra di dubbio abbiamo distintamente visto il numero 6 colpire con un pestone il nostro capitano riverso a terra. Qualche pestone ci sta se a darlo è il mediano di mischia che non riesce a raggiungere la palla perchè qualche uomo in fuorigioco glielo impedisce ... pestoni gratuiti tuttalpiù in testa ad un avversario indifeso non fanno parte della rack
il numero 6!!?? ah ah ah, sempre di +. ma per favore! prima il 4, poi il 5 ed ora un altro. manca ancora qualcuno?
issor
Contatta:

Messaggio da issor »

unex ha scritto:
issor ha scritto:...Appoggiare il piede sulla schiena di un avversario sarebbe normale? Cosa voleva fare, pulirsi le suole ed i tacchetti con la schiena di un avversario a terra?
ma ogni tanto guardi qualche partita di rugby "vera" o meno? se abbiamo paura di una tacchettata dobbiamo cambiare sport. poco fa ho visto una partita del campionato inglese. se ci fosse stato quell'arbitro avrebbero finito in 3 a giocare. lui e i guardialinee. io non posso accettare che un giocatore salti un campionato per la non capacità di un arbitro che non sa interpretare le situazioni. per una pedata a un giocatore a terra, indifeso, darei anche anni di squalifica, ma non per una cosa del genere .... una grattatina ogni tanto fa bene.
p.s. mi scuso per il mio mex precedente. ho ripetuto qualche volta di troppo "nulla di cos' grave".
La prima partita di rugby l'ho vista nel 1966: Metalcrom - Rovigo: grande prestazione di Troncon padre...dopo di allora qualche partita di rugby vera penso di averla vista... ho visto Toki del Casale colpito a terra alla testa da un calcio vigliacco, ho visto le testate di Ciccio', gli assalti all'arma bianca di Coco Armellin, ...anche le vigliaccate di passeggiare sopra gli avversari... (non faccio nomi per amor di Patria)ma quello appunto non è rugby sono delle porche vigliaccate...
issor
Contatta:

Messaggio da issor »

Turch ha scritto:Beh Issor, premetto che non ho visto niente, però se il giocatore a terra si era buttato su una ruck per impedire l'uscita del pallone non ci trovo nulla di male a fargli sentire i tacchetti, ovviamente non a spaccargli le costole.
Speriamo di avere qualche notizia in più.

Aggiorno il messaggio, se è un calcio in testa si merita tutta la squalifica. Certo che se non è stato lui ma un compagno è una vergogna, non si può saltare tutto un campionato per un errore simile.
A me è stato riferito che l'avversario era riverso a terra, in condizione di non poter nuocere assolutamente...non mi pare trattarsi di un normale stamping su di un giocatore che trattiene indebitamente la palla a terra.
Turch

Messaggio da Turch »

Allora tu hai più informazioni di me :D.
Ripeto che se ha dato un calcio a un uomo a terra che non stava facendo nulla si merita tutta la squalifica. Ho visto (e subito) cose nei campi di serie C che ti possono far passare la voglia di giocare e ne ho abbastanza.
Rispondi