Osservatorio italiani all'estero
Moderatore: Emy77
-
metabolik
Re: Osservatorio italiani all'estero
Se siete a conoscenza di qualche video con Garbisi, please, segnalatelo.
-
Garry
Concordo con supermax
E la salita al massimo livello? Lì sta la capacità dei tecnici, perché non tutti sono pronti immediatamente e a parte qualche rara eccezione l'ingresso nel professionismo dev'essere gestito con intelligenza.
E la salita al massimo livello? Lì sta la capacità dei tecnici, perché non tutti sono pronti immediatamente e a parte qualche rara eccezione l'ingresso nel professionismo dev'essere gestito con intelligenza.
"Come vorremmo vivere domani? No, non dite di essere scoraggiati, di non volerne più sapere. Pensate che tutto è successo perché non ne avete più voluto sapere!"
(dalla Lettera agli amici di Giacomo Ulivi)
-
Antiga
Tanti complimenti per Garbisi della parte di Chabal nel Canal Rugby Club di questa sera.
ha mostrato carattere dopo le critiche ricevute un po' in fretta.
ha mostrato carattere dopo le critiche ricevute un po' in fretta.
-
Antiga
https://youtu.be/YdlmtWDX9YEmetabolik ha scritto: 3 ott 2021, 19:47 Se siete a conoscenza di qualche video con Garbisi, please, segnalatelo.
-
Ilgorgo
Nella prima giornata del campionato spagnolo ha giocato solo un italiano dei tre presenti nel torneo: Bacchi, mediano di mischia, ha disputato i secondi quaranta minuti nella vittoria del suo Barcellona per 24-9 sull'Ordizia. Alla fine del primo tempo il punteggio era 14-9.
L'allenatore del Barcellona sembra essere l'ex piacentino Santiago Monteagudo, a meno che non si tratti di un improbabile caso di omonimia.
https://ferugby.habitualdata.com/FerCre ... dActa=5036
L'allenatore del Barcellona sembra essere l'ex piacentino Santiago Monteagudo, a meno che non si tratti di un improbabile caso di omonimia.
https://ferugby.habitualdata.com/FerCre ... dActa=5036
-
Leinsterugby
Ma appunto i giovani sono molto meglio dei vecchi nazionali sul viale del tramonto, penso a Benvenuti, Quaglio e altri internazionali che non performano benesupermax ha scritto: 3 ott 2021, 17:41 Sulla qualità media senza dubbio. E quella si vede dal comportamento delle squadre. Da 4-5 anni il livello medio di tutte le nostre under si è alzato. E questo si rifletterà sulla nazionale maggiore entro max 3 anni ne ho pochi dubbi. Chi dice che i nostri ragazzi hanno difficoltà a passare al piano superiore perché la nazionale continua a perdere sbaglia. L'innalzamento non è mai immediato. Ci vogliono annate continue di buona produzione per far elevare tutto il movimento
-
metabolik
Interessantissimo, un'analisi completa, guardatelo tutti, ne vale la pena.Antiga ha scritto: 3 ott 2021, 20:50https://youtu.be/YdlmtWDX9YEmetabolik ha scritto: 3 ott 2021, 19:47 Se siete a conoscenza di qualche video con Garbisi, please, segnalatelo.
Grazie Mille, Antiga .
-
italicbold

Stavolta lo traduco
Per la sua terza apparizione con la sua nuova squadra, la giovane apertura Paolo Garbisi a dato un gran colpo (nel senso che ha fatto una forte impressione) : ha segnato da solo tutti i punti del Montpellier. Una prova che merita di essere sottolineata, visto che il giovane giocatore aveva passato due settimane piuttosto delicate a causa della sua scarsa precisione tra i pali : "Ho avuto un momento un po' difficile, soprattutto a livello mentale ma ho continuato a lavorare e tutta la squadra mi ha sostenuto", ci ha detto in sala stampa. Un miglioramento realizzato lavorando su due aspetti : quello tecnico e quello mentale. Tecnicamente, l'Italiano si è riservato una seduta supplementare mercoledì, nonostante il suo manager Philippe de Saint Andrè temesse un infortunio. Mentalmente ha lavorato su se stesso per gestire le emozioni : "Nelle partite precedenti non riuscivo mai a voltare la pagina dopo i miei errori e perdevo la concentrazione. Stavolta ho mancato i pali al primo tentativo ma l'ho messo alle spalle subito per passare ad altro " ci ha raccontato il giocatore di 21 anni. L'abbiamo visto addirittura restare tranquillo al 31° minuto quando il pallone é caduto dal tee. Garbisi lo ha rimesso su e ha calciato in meno di 8 secondi. Aveva "dimenticato" l'errore e mantenuto la fiducia. Ma non pensate che Garbisi non abbia memoria ! La sua é eccellente visto che ha imparato il francese in un battibaleno* : "Ho preso dodici lezioni prima di arrivare qui e da allora mi sforzo di parlare francese il più spesso possibile, sul campo come fuori", ci ha detto il giocatore in un francese impeccabile. Chapeau Maestro.
* Questo lo avevo notato anch'io.
-
SilverShadow
- Località: In quella parte della terra prava Italica, che siede intra Rialto e le fontane di Brenta e Piava
Sempre dal MidOl, "lavorare, lavorare, lavorare". Perdonate la traduzione claudicante, mi sono arrangiato come potevo

-
zappatalpa
Otimo, bravo Garbisi! Che maglie da chiodi che hanno i club in Francia... 
Ho incontrato uno come Zappatalpa stamani alle 5.00 quando entravo a lavorare e ero a far colazione in uno dei pochi bar notturni
-
SilverShadow
- Località: In quella parte della terra prava Italica, che siede intra Rialto e le fontane di Brenta e Piava
Maglia speciale per l'Ottobre Rosa, le stanno vendendo all'asta per raccogliere fondi per gli screening del cancro al seno. Quella di Garbisi sta già a 600€, se volete potete partecipare quizappatalpa ha scritto: 4 ott 2021, 17:14 Otimo, bravo Garbisi! Che maglie da chiodi che hanno i club in Francia...![]()
https://www.matchwornshirt.com/club/montpellier-rugby
-
Garry
Grande Saint Andrè, bella osservazione per togliere la pressione sull'atleta: "I piazzatori ci fanno vincere, ma non ci fanno mai perdere".
Rispetto ad altri emigrati azzurri del passato, Garbisi viene tenuto in grande considerazione dal suo club, che lo vede anche come investimento per il futuro, non il classico limone da spremere e poi buttare.
Rispetto ad altri emigrati azzurri del passato, Garbisi viene tenuto in grande considerazione dal suo club, che lo vede anche come investimento per il futuro, non il classico limone da spremere e poi buttare.
"Come vorremmo vivere domani? No, non dite di essere scoraggiati, di non volerne più sapere. Pensate che tutto è successo perché non ne avete più voluto sapere!"
-
Garry
Francesi copioni.SilverShadow ha scritto: 4 ott 2021, 17:23Maglia speciale per l'Ottobre Rosa, le stanno vendendo all'asta per raccogliere fondi per gli screening del cancro al seno. Quella di Garbisi sta già a 600€, se volete potete partecipare quizappatalpa ha scritto: 4 ott 2021, 17:14 Otimo, bravo Garbisi! Che maglie da chiodi che hanno i club in Francia...![]()
https://www.matchwornshirt.com/club/montpellier-rugby
Roberto Manghi aveva fatto la stessa cosa con lo stesso colore quando era il general manager del GRAN Parma.
Manghi è sempre avanti...
-
SilverShadow
Qualcuno ha visto la partita di Riccioni? ESPN dice che non ha fatto nemmeno una carica e che ha fatto ben 4 falli...
-
Mr Ian
È stata una partita strana, molto contratta e Riccioni un po' ha sofferto questo. Quando gli fischiavano i falli era infastidito e le prime linee dei Tigers sono brutti clienti per tuttiSilverShadow ha scritto: 4 ott 2021, 19:36 Qualcuno ha visto la partita di Riccioni? ESPN dice che non ha fatto nemmeno una carica e che ha fatto ben 4 falli...