Osservatorio italiani all'estero

Discussioni sulla FIR e sulle Nazionali, maggiore e giovanili

Moderatore: Emy77

Rispondi
Giandolmen

Re: Osservatorio italiani all'estero

Messaggio da Giandolmen »

Segnalo un'interessante intervista a Minozzi di Simone Battaggia apparsa nel blog della Gazzetta:

https://metadellaltromondo.gazzetta.it/ ... e-ci-sono/

Non faccio nessun commento, immagino che ne scatenerà già lo stesso :)

Giandolmen
Chetto4

Messaggio da Chetto4 »

Appena letta, meno male che ogni tanto c'è il buon Battaggia a darci notizie o qua si vivrebbe nell'ombra più totale.

Per me solo notizie positive da questa intervista: problema all'occhio superato, problema attuale non serio, tornerà in campo a breve, è in contatto con lo staff della Nazionale ed è a disposizione, senza che gli Wasps abbiamo nulla da dire. Che si può volere di più? :D
oldprussians

Messaggio da oldprussians »

Chetto4 ha scritto: 5 ott 2021, 9:42 Appena letta, meno male che ogni tanto c'è il buon Battaggia a darci notizie o qua si vivrebbe nell'ombra più totale.

Per me solo notizie positive da questa intervista: problema all'occhio superato, problema attuale non serio, tornerà in campo a breve, è in contatto con lo staff della Nazionale ed è a disposizione, senza che gli Wasps abbiamo nulla da dire. Che si può volere di più? :D
Bisogna speculare su la vera ragione che non voleva giocare in Nazionale! Voi sapete cosa ne penso io!
Man of the moment

Messaggio da Man of the moment »

oldprussians ha scritto: 5 ott 2021, 10:04
Chetto4 ha scritto: 5 ott 2021, 9:42 Appena letta, meno male che ogni tanto c'è il buon Battaggia a darci notizie o qua si vivrebbe nell'ombra più totale.

Bisogna speculare su la vera ragione che non voleva giocare in Nazionale! Voi sapete cosa ne penso io!
Ma non c'entra col fatto che ora ha due infortuni da cui recuperare, se stavolta non verrà convocato sarà per quello
Garry

Messaggio da Garry »

Esattamente.
Dopo questa intervista c'è poco da lavorare di fantasia. È tutto chiaro, tutto è stato spiegato in modo convincente e personalmente gli aspetti psicologici (motivazione, attaccamento alla nazionale ecc...) non mi preoccupano più.
Semmai mi preoccupa il periodo sfortunato che sta attraversando. Non è facile tornare ai livelli d'un tempo, dopo una stagione così

"Come vorremmo vivere domani? No, non dite di essere scoraggiati, di non volerne più sapere. Pensate che tutto è successo perché non ne avete più voluto sapere!"
(dalla Lettera agli amici di Giacomo Ulivi)
Adryfrentzen

Messaggio da Adryfrentzen »

Sono STRAcontento per lui ma sinceramente almeno per il momento preferirei mettergli minuti nelle gambe in Premiership che chiamarlo per i test di novembre. In fin dei conti manca da un bel po' e penso sia un po' un rischio onestamente...
Se giocherà con costanza allora 6N decisamente in rosa.
Giandolmen

Messaggio da Giandolmen »

Adryfrentzen ha scritto: 5 ott 2021, 10:30 [...]Se giocherà con costanza allora 6N decisamente in rosa.
....per un attimo ho pensato alle divise del campionato francese :shock:
Consulente Atto 2

Messaggio da Consulente Atto 2 »

Giandolmen ha scritto: 5 ott 2021, 11:34
Adryfrentzen ha scritto: 5 ott 2021, 10:30 [...]Se giocherà con costanza allora 6N decisamente in rosa.
Che notoriamente si articola in tappe e non in giornate ...
Consulente Atto 2

Adryfrentzen ha scritto: 5 ott 2021, 10:30 Sono STRAcontento per lui ma sinceramente almeno per il momento preferirei mettergli minuti nelle gambe in Premiership che chiamarlo per i test di novembre. In fin dei conti manca da un bel po' e penso sia un po' un rischio onestamente...
Se giocherà con costanza allora 6N decisamente in rosa.
Dipende da come gioca: fare un paio di partite a buon livello potrebbe gia' bastare.
Garry

Messaggio da Garry »

La partita di Garbisi.
Sette piazzati su otto (chissà se almeno a livello europeo resiste ancora il record di Orquera, che contro il Treviso fece nove su nove)

Come sempre, cliccare su "Guarda su YouTube"

"Come vorremmo vivere domani? No, non dite di essere scoraggiati, di non volerne più sapere. Pensate che tutto è successo perché non ne avete più voluto sapere!"
(dalla Lettera agli amici di Giacomo Ulivi)
RigolettoMSC

Messaggio da RigolettoMSC »

Consulente Atto 2 ha scritto: 5 ott 2021, 14:31
La maglia rosa e le tappe in Francia vanno mica d'accordo... :-]
Riccardo
Consulente Atto 2

RigolettoMSC ha scritto: 5 ott 2021, 22:31
Consulente Atto 2 ha scritto: 5 ott 2021, 14:31
La maglia rosa e le tappe in Francia vanno mica d'accordo... :-]
Ma la giornata dolomitica del campionato francese assegna la maglia verde o quella a pois?
RigolettoMSC

Pois.

Immagine

Disegnata così io la trovo una maglia un po' a presa per i fondelli, un po' il premio kitsch di chi sputa più lungo alla fiera del paese, ma non si può negare che chi la indossa si noti anche in un gruppo di duecento corridori. E' molto ambita ma per il sistema di punteggio spesso la vincono corridori non proprio di prima fascia e neanche troppo scalatori. Probabilmente è studiata così proprio per lasciare qualcosa anche ai gregari.
Altri tempi quando la maglia verde di miglior scalatore al Giro la vinceva un campione come Josè Manuel Fuente, il mitico Tarangu, tra l'altro un pioniere dei comandi del cambio al manubrio, cosa che sarà introdotta con continuità (con una tecnica più moderna, ma quel che conta è l'idea) sulle bici da corsa solo un ventennio dopo.
Mi ricordo che, da ragazzotto, avevo una maglia verde che per un periodo mi sono messo ogni volta che andavo in bici (ovvero quando non ero a scuola quasi sempre... :P ).
Riccardo
Consulente Atto 2

RigolettoMSC ha scritto: 6 ott 2021, 8:58 Pois.

Immagine

Disegnata così io la trovo una maglia un po' a presa per i fondelli, un po' il premio kitsch di chi sputa più lungo alla fiera del paese, ma non si può negare che chi la indossa si noti anche in un gruppo di duecento corridori. E' molto ambita ma per il sistema di punteggio spesso la vincono corridori non proprio di prima fascia e neanche troppo scalatori. Probabilmente è studiata così proprio per lasciare qualcosa anche ai gregari.
Altri tempi quando la maglia verde di miglior scalatore al Giro la vinceva un campione come Josè Manuel Fuente, il mitico Tarangu, tra l'altro un pioniere dei comandi del cambio al manubrio, cosa che sarà introdotta con continuità (con una tecnica più moderna, ma quel che conta è l'idea) sulle bici da corsa solo un ventennio dopo.
Mi ricordo che, da ragazzotto, avevo una maglia verde che per un periodo mi sono messo ogni volta che andavo in bici (ovvero quando non ero a scuola quasi sempre... :P ).
E quanti punti di bonus da' la maglia a pois? Ma poi non stona con tutti gli altri in campo con la divisa normale?
RigolettoMSC

Consulente Atto 2 ha scritto: 6 ott 2021, 9:58 ................
E quanti punti di bonus da' la maglia a pois? Ma poi non stona con tutti gli altri in campo con la divisa normale?
Non da punti, ti pagano per portarla (non sono sicuro, ma qualcosa come 1.000,00 €) e chi ce l'ha a Parigi alla fine del Tour prende il premio finale di 25.000,00 €.

Una rettifica, c'è un tipo, tale Pogacar, che da un paio d'anni raccatta tutte le maglie del Tour (e non è di certo un gregario... :-] ) e quest'anno ha preso maglia gialla (500.00), maglia a pois (i detti 25.000) e maglia bianca (miglior under 23, 20.000) e in quel caso, quando la maglia è di uno che ha la maglia gialla (che è la più importante e se la deve mettere per forza, non può scegliere), quella a pois va sulle spalle del secondo in graduatoria e pagano lui per portarla.
Riccardo
Rispondi