7° Giornata Piemonte, tutti i pronostici

Risultati, Classifiche e Commenti sul campionato di Serie C

Moderatore: Emy77

lelacat

Messaggio da lelacat »

pisadog ha scritto:
lelacat ha scritto:

Stato: Online!
Girone Sud
Spezia - Pro recco, dipende dai giocatori che schiera il Recco, contro il Cogo c'erano un numero 9 un flanker e credo un 3/4, che sicuramente non sono andati ad Alessandria.
Rivoli - Asti, dipende da quanti giocatori con cartellino "dubbio" riescono a schierare entrambe.
Alessandria - Valledora 5-0 ( non c'è storia )
:wink:
"...Riescono a schierare entrambe..." sarei curioso di sapere cosa pensa l'asti/chieri di ciò che hai scritto ... personalmente sono d'accordo con quanto ha detto Pritt
Chiudiamo questa polemica che è meglio. Comunque chiedi pure cosa ne pensano ai diretti interessati!!!! :wink:
Cicca
Site Admin
Site Admin
Contatta:

Messaggio da Cicca »

Il mio professore di matematica del biennio, docente tanto preparato e capace, quanto severo ed esigente, al primo compito in classe, ci espose le regole.... la prima di queste fù:
"E' consentito copiare...."
Mentre tra compagni ci si chiedeva, stupiti, se il vecchio fosse impazzito di colpo, lui finì la frase:
"..... non è consentito farsi beccare !!!" :roll: :-]
Il_Gabbia_

Messaggio da Il_Gabbia_ »

il mio diceva: "non voglio fare il carabbiniere" e se ti beccava si incazzava
il problema che nel nostro campionato sono i "carabinieri" ad aver responsabilità su queste cose
e alcune volte gli "errori" all appello sono anche stati fatti notare e non sempre la cosa ha avuto seguito
anzi direi quasi mai
detto questo penso che, visto che il malcostume di fare i furbi coinvolge o ha coinvolto molte squadre sarebbe ora di farsi un esame di coscienza tutti e smetterla indipendentemente da quali potrebbero essere le conseguenze
wolf84
Contatta:

Messaggio da wolf84 »

lelacat ha scritto: "...Riescono a schierare entrambe..." sarei curioso di sapere cosa pensa l'asti/chieri di ciò che hai scritto ... personalmente sono d'accordo con quanto ha detto Pritt
Nulla penso che 4 punti e 100 euro di multa siano abbastanza chiari, quanto abbiamo sbagliato (in buona fede) abbiamo pagato. C'è bisogno di dire altro!? E vi assicurco che la buona fede c'era: se avessimo voluto riempire la panchina potevamo usare tutta la under 19 dell'asti che aveva giocato la mattina ad alessandria.
Ultima modifica di wolf84 il 14 nov 2006, 12:31, modificato 1 volta in totale.
Angelo.
L'ovale ha sempre ragione.
Anto78

Messaggio da Anto78 »

ma questi presunti illeciti per voi vengono fatti perchè le squadre vogliono vincere il campionato o per non fare finire a tavolino una partita ogni tre? o addirittura non fare sparire squadre intere...
PISTO

Messaggio da PISTO »

Posto che di fronte ai regolamenti gli illeciti sul foglio di gara sono uguali indipendentemente dalla motivazione, però sul piano etico e sportivo sono differenti e in questo concordo con Wolf. Spesso infatti le fasi convulse di tesseramento ti fanno pensare che è tutto ok mentre invece non è così. Diverso è ingannare volutamente, magari per rafforzare la squadra e vincere una partita in più. E purtroppo questo malcostume incomincia dalle giovanili, dove troppi fanno i furbi inserendo giocatori fuori quota. Dunque primi responsabili i dirigenti, ma spesso conniventi per comodità pur involontariamente gli arbitri, che non fanno neanche i controlli minimi sulle situazioni più evidenti.
oldflanker58
Contatta:

Messaggio da oldflanker58 »

Cicca ha scritto:Il mio professore di matematica del biennio, docente tanto preparato e capace, quanto severo ed esigente, al primo compito in classe, ci espose le regole.... la prima di queste fù:
"E' consentito copiare...."
Mentre tra compagni ci si chiedeva, stupiti, se il vecchio fosse impazzito di colpo, lui finì la frase:
"..... non è consentito farsi beccare !!!" :roll: :-]
su questo , mi spiace Antonio ma non sono per niente daccordo.
purtroppo è la nostra morale quella di aggirare le regole sperando di non farsi beccare.
è un malcostume che ci ha additato per parecchi anni al di fuori della regione.
le giustificazioni, o meglio gli alibi, sono sempre gli stessi
gli altri lo fanno perchè io no,
cosa cambia,
è colpa della FIR che non mi manda il cartellino ecc.

cmq non è permesso barare punto.
Max73

Messaggio da Max73 »

Anto78 ha scritto:ma questi presunti illeciti per voi vengono fatti perchè le squadre vogliono vincere il campionato o per non fare finire a tavolino una partita ogni tre? o addirittura non fare sparire squadre intere...
La estrapolo dal contesto attuale.
Osservazione giustissima!
ExRugbista

Messaggio da ExRugbista »

Io no do colpa a FIR del tutto ma su una cosa a sicuramnte comesso un grave errore.
Mi chiedete quale?
Permetere di utilizare al posto dei documenti originali le fotocopie di questi.
Questo permete alle societa di fare fotocopie con al posto dela foto coretta quela del falso giocatore e in questi casi o l'arbitro conosce bene i giocatori o gli chiede a tuti ano di nascita, dove abita oppure il poverino è FOTTUTO perchè dalla dotocopia risulta la facia del giocatore che sta giocando ma non potrebbe perche non e lui.
Cicca
Site Admin
Site Admin
Contatta:

Messaggio da Cicca »

Premesso che questo è un illecito PENALE, e che a contraffarre documenti in questo modo si rischia la galera, e pur concordando con te che quella delle fotocopie, pensata come una facilitazione per le società, si è rivelato un clamoroso boomerang, la colpa di simili situazioni non può essere scaricata sulla Federazione, ma è totale responsabilità di chi fà certe cose; se io mi compro una pistola, e sparo in faccia al primo che passa....di chi è la colpa...?! Della fabbrica di pistole...?! Del governo che ne permette la vendita...?! Del negoziante che me l'ha venduta...?! O è solo ed esclusivamente mia...?!?! :shock:
Max73

Messaggio da Max73 »

La fotocopia del documento deve essere timbrata e firmata dal Presidente della Società che ne autocertifica l'autenticità.
Così facendo ne è responsabile penalmente, come evidenzia giustamente Cicca.
Non oso pensare che qualcuno, deliberatamente, sia disposto a correre tale rischio per schierare un giocatore "fasullo" :shock:
AlbyF

Messaggio da AlbyF »

Far giocare con cartellini e documenti falsi è un illecito sportivo, non sportivo e morale. Inoltre i rischi che si corrono, dato che parliamo di rugby e non di ping pong, sono enormi e, se è vero tutto ciò, il Rivoli è la squadra in assoluto che dovrebbe fare più attenzione. Le sviste sono dietro l'angolo e anche grandissime società ci cascano. Noi ci siamo cascati l'anno scorso, facendo giocare due extracomunitari, solo perchè uno dei due ha sempre e solo giocato (negli ultimi 10 anni) da noi e noi lo consideriamo italiano, ma per la legge non lo è. Abbiamo pagato e basta, con la beffa che in panchina c'erano 7 giocatori e a casa altri 15 (e non esagero). Due anni fa Benetton fece giocare un recupero ad un giocatore che era squalificato (nella giornata originale). Questo è l'errore più classico.
Il malcostume del cartellino e documento falso è (ancor peggio) utilizzato spesso nei campionati giovanili, dove un presidente rischia ancora di più. E' giusto e doveroso denunciare e segnalare immediatamente sul campo queste cose. I dirigenti che vantano lunghe esperienze come tali e continuano a comportarsi così sono degli imbecilli che vanno allontanati dalle società. I problemi di numero li hanno e/o hanno avuti tutti, quello è il peggior modo di risolverli (non risolverli).
Al
ExRugbista

Cicca ha scritto:... la colpa di simili situazioni non può essere scaricata sulla Federazione, ma è totale responsabilità di chi fà certe cose; ...
non o deto che è colpa della federazione ho solo deto che è stato un errore GRAVE permetere l'utilizzo di fotocopie.
feel

Messaggio da feel »

AlbyF ha scritto:Far giocare con cartellini e documenti falsi è un illecito sportivo, non sportivo e morale. Inoltre i rischi che si corrono, dato che parliamo di rugby e non di ping pong, sono enormi e, se è vero tutto ciò, il Rivoli è la squadra in assoluto che dovrebbe fare più attenzione. Le sviste sono dietro l'angolo e anche grandissime società ci cascano. Noi ci siamo cascati l'anno scorso, facendo giocare due extracomunitari, solo perchè uno dei due ha sempre e solo giocato (negli ultimi 10 anni) da noi e noi lo consideriamo italiano, ma per la legge non lo è. Abbiamo pagato e basta, con la beffa che in panchina c'erano 7 giocatori e a casa altri 15 (e non esagero). Due anni fa Benetton fece giocare un recupero ad un giocatore che era squalificato (nella giornata originale). Questo è l'errore più classico.
Il malcostume del cartellino e documento falso è (ancor peggio) utilizzato spesso nei campionati giovanili, dove un presidente rischia ancora di più. E' giusto e doveroso denunciare e segnalare immediatamente sul campo queste cose. I dirigenti che vantano lunghe esperienze come tali e continuano a comportarsi così sono degli imbecilli che vanno allontanati dalle società. I problemi di numero li hanno e/o hanno avuti tutti, quello è il peggior modo di risolverli (non risolverli).
Al

Mai visto nè letto tanto buon senso! Sono davvero sorpreso!
Naturalmente adesso qualcuno scriverà che tanto fanno tutti così e tutti dovrebbero essere puniti e la colpa è dell'arbitro che è stato troppo pignolo eccetera eccetera eccetera
ExRugbista

Recupero 7° Giornata Girone 1
giocata ieri
Biella - Stade Valdotain 46-00
Rispondi