Italia-Australia

Discussioni sulla FIR e sulle Nazionali, maggiore e giovanili

Moderatore: Emy77

Rispondi
ItalianRugbyFriends
Contatta:

RE: Re: RE: Re: Italia-Australia

Messaggio da ItalianRugbyFriends »

dino ti quoto in todo... i primi 40 minuti sono fondamentali... contro il Galles gli aussies hanno dimostrato una tenuta scarsa sulla distanza... dovessimo essere ancora in partita a metà tempo potremmo sperare in un secondo tempo più 'azzurro'...
Duccio

Rugby1823 - il mondo della palla ovale
http://rugby1823.blogosfere.it/
Luighi
Contatta:

RE: Re: RE: Re: Italia-Australia

Messaggio da Luighi »

comunque ilfatto di non avere contro un primo centro della rapidità di Giteau aiuterà la nostra difesa che ha la zona più fragile all'interno di Pez.
teodoro

Re: RE: Re: RE: Re: RE: Re: Italia-Australia

Messaggio da teodoro »

lopezmartinez ha scritto:...tornando a parlare della partita...secondo voi chi verrà schierato estremo: Peens o Scanavacca? Esistono altre opzioni oltre Canale che ha fatto i mondiali in quel ruolo (abbastanza bene) ma che credo non verrà spostato da secondo centro?

secondo me Scanavacca non giocherà nr.15 percè è il prmo a non volerci giocare...e non penso faccia un'eccezione per la nazionale..speriamo che Pepe giochi dal primo minuto con la maglia nr.10!
e a 15 preferisco Peens,visto che Canale,data l'assenza di Masi,giocerà centro..
Rugby is life..play it!
dinozocc

RE: Re: RE: Re: RE: Re: RE: Re: Italia-Australia

Messaggio da dinozocc »

Infatti Luighi ha ragione dicendo di Giteau....nella partita di sabato Larkham fuori entra il mediano di mischia e Giteau di nuovo primo centro. E correvano di più. Il mio pronostico l'ho già dato...partita alla pari con speranza nel finale.
Teodoro o Scanavacca gioca 15 o giocare 10 se lo sogna, questo mi sembra realismo o almeno quello che passa per la testa di BBZ.
Noi siamo realisti, esigiamo l'impossibile
fainzeke
Contatta:

Messaggio da fainzeke »

Dunque... tornando un attimo al discorso sui pronostici, il rugby è sport dove raramente la squadra meno quotata batte quella più quotata, l'Italia è in crescita ma se mancano pezzi importanti come Masi e la nuova scoperta Bortolussi, cala di qualche punticino, con tutto il rispetto per il grande Gonzalo Canale che credo (correggetemi se sbaglio) sostituirà Masi e per Peens/Scannavacca/Chicchessia che sostituirà Bortolussi)... quindi, calcolando anche un minimo vantaggio perché giochiamo in casa e ci faremo sentire (se sentite un pazzo che incita gli azzurri a tutto volume per 80 minuti dalla curva sud quello sono io :-)... poi calcolando che l'Australia non è in un periodo di forma strabiliante ma è pur sempre l'Australia, e che l'Italia è in buona forma.......... mi considererei soddisfatto già con una sconfitta di non più di 12 punti, ma spero e sogno qualcosa meglio... quindi pronostico secco

ITALIA 16 AUSTRALIA 24

e vi pronostico pure la formazione va.... vediamo che ne dite, fossi Berbizier questi sarebbero i miei XV:

15 Peens
14 Robertson
13 Mirco Bergamasco
12 Canale
11 Sepe
10 Pez
9 Griffen
8 Sole
7 Mauro Bergamasco
6 Parisse
5 Bortolami
4 Dellapé
3 Castrogiovanni
2 Ongaro
1 Lo Cicero

con una scommessa (Sepe per Canavosio) e una scelta d'esperienza (Lo Cicero per Nieto)......
giongeffri

Messaggio da giongeffri »

Sepe non giocherà, a meno di emergenze "vere", da qui ai mondiali; gli esperimenti sono finiti. Secondo me BBZ lo farà iniziare a giocare stabilmente, con altri giovani, dopo i mondiali, per cominciare un nuovo ciclo
Sono un fungo.. uacciuà... velenoso uacciuà...
Malakian

Messaggio da Malakian »

L'Australia è l'Australia, ma se ha pareggiato col Galles non sembra poi essere così di un altro pianeta rispetto alle formazioni del Vecchio Continente... detto questo, spero che riusciremo a fare partita pari per un po', come con Francia e Inghilterra l'anno scorso...nn credo che siamo ancora pronti per vincere, anche se spero di sbagliarmi!! Peccato per le assenze...
Questa secondo me la formazione:
15 Peens
14 Canavosio
13 Canale
12 Mirco Bergamasco
11 Stanojevic
10 Pez
9 Griffen
8 Sole
7 Mauro Bergamasco
6 Parisse
5 Bortolami
4 Dellapè
3 Nieto
2 Ongaro
1 Castrogiovanni

Questa è la squadra che spero di vedere, con Castro a pilone sinistro, ruolo in cui ha giocato abb.bene direi col Leicester in un paio di occasioni, e Ongaro se si riprende dall'infortunio. Peccato per l'assenza di Bortolussi e Galon insieme...Peens purtroppo nn mi è mai strapiaciuto...vedremo! Non capisco perchè nn sia stato convocato Wakarua almeno in panca..
Non ho visto la partita col Galles, però ho molta fiducia in un netto dominio del nostro pacchetto di mischia..peccato per l'infortunio di Masi, Canale all'ala poteva essere un ottimo esperimento che può risolvere almeno in parte i nostri problemi lì...
Buona partita a tutti i fortunati che saranno a Roma, sigh sigh!!!
antanna

Messaggio da antanna »

Pronostico : Italia 21 Australia 20
prisilla

Re: RE: Re: RE: Re: RE: Re: RE: Re: Italia-Australia

Messaggio da prisilla »

antanna ha scritto:Pronostico : Italia 21 Australia 20
:shock: :shock: :shock:
Vanta:La fontana delle 99 cannelle;La fontana luminosa (costruita per fare cifra tonda);Collemaggio; La Perdonanza; un Mammuth morto.
http://www.prisillaontour.altervista.org/home/home.php
MISS TERZO TEMPO 2008
lopezmartinez

RE: Re: RE: Re: RE: Re: RE: Re: RE: Re: Italia-Australia

Messaggio da lopezmartinez »

Malakian, mi ha letto nel pensiero..pensavo anch'io la stessa formazione...
Grazio-Menga62

Messaggio da Grazio-Menga62 »

:? Ragazzi......dai pensiamo un pò positivo....non dico che vinciamo.....ma che almeno vendiamo cara la pelle!!!!! Quindi dico:

21-27
gransoporro

Re: RE: Re: RE: Re: RE: Re: Italia-Australia

Messaggio da gransoporro »

ToXiC_KiWi ha scritto:
xli ha scritto:Italia 19 - Australia 48.
Comunque è difficile avere un'idea precisa dell'Australia senza aver visto la partita con il Galles..
Io finora ho visto quasi tutto il primo tempo, e da quel che ho visto mi pare abbiano fatto enormi progressi nella mischia, ne sono consapevoli e sono sicuri di sè anche in questa particolare fase di gioco: ad un certo punto su una mischia ad introduzione gallese, un prima linea (credo) gallese ha "tallonato" il pallone con la mano. L'arbitro ha assegnato la punizione e gli wallabies hanno optato per una mischia...Rispetto ad un anno fa i progressi sono enormi a mio avviso.
Allora, era un calcio indiretto (credo free kick si traduca cosi`) nella loro meta` campo. E la loro mischia faceva arretrare quella gallese.
Nel secondo tempo le cose sono cambiate quando e` uscito il 3 e Vickerman, fino a perdere una mischia a favore a 2 minuti dalla fine.

E comunque la mischia gallese non e` certo tra le piu` forti fisicamente, ma anche i piloni hanno buone mani e possono lanciare i tre quarti in un attimo.
matt4rugby

Re: RE: Re: RE: Re: RE: Re: RE: Re: Italia-Australia

Messaggio da matt4rugby »

pronostico formazione :

15 Mirco Bergamasco
14 Robertson
13 Pozzebon / Spragg
12 Canale
11 Stanojevic
10 Pez / Scanavacca
9 Griffen
8 Sole
7 Mauro Bergamasco
6 Parisse
5 Bortolami
4 Dellapé
3 Castrogiovanni
2 Ongaro
1 Nieto

Risultato:
ITA 25 / AUS 37 (mete 3/5)
Floreat rugbeia major
Angelo71

RE: Re: RE: Re: RE: Re: RE: Re: RE: Re: Italia-Australia

Messaggio da Angelo71 »

Ricordatevi Italia - Inghilterra del 6N scorso. 10 minuti di cornate sulla nostra linea di meta e NON HANNO SEGNATO. Sarà migliorata pure la loro mischia, ma con gli AB si stappava che era un piacere...lì dobbiamo essere più forti noi, e demolirli.

Non faccio pronostici, non ne vogliko fare stavolta. SPero di vedere una bella partita, vada come vada (e se l'Italia vince, penso che mi ricorderò il mio nome all'incirca verso martedì prossimo, dopo la balla che avrò preso....)
Angelo

PiloneCiccione (Marchio registrato)
flankerino

Re: RE: Re: RE: Re: Italia-Australia

Messaggio da flankerino »

prisilla ha scritto:qui si parla della Partita!!! venghino venghino!!! io dico che l australia ci fa almeno 60/70 di punti....voi che dite?
Che questa è una bischerata :wink: non ne prendiamo più di 35, e lo scarto non superiore ai 20
Rispondi