Rivoluzione Benetton

Risultati, Classifiche e Commenti sui massimi tornei nazionali.
Discussioni sulle società e sui singoli giocatori.

Moderatore: Emy77

Rispondi
pulici
Contatta:

Messaggio da pulici »

rugbyteacher ha scritto:Treviso e Calvisano hanno chiesto di poter disputare la Celtic League con le prime squadre, che avrebbero mantenuto i giocatori che ora sono all'estero(Canavosio, Troncon, Castro ecc.) e si sarebbero rinforzate, in Italia avrebbero proseguito con delle seconde squadre comunque competitive.

Benetton e Calvisano sarebbero state disposte a investire molto anche in termini economici in questo progetto.

Lire e Fir non l'hanno permesso.
forse era quello il momento di uscire da Lire e Fir, forse era quello il momento di dare una spallata al sistema, forse era quello il momento di farsi vedere seriamente intenzionati a crescere come societa' rugbystiche anche all'occhio straniero, perche' all'epoca non e' stato fatto?
perche' sono stati lasciati andare via lo stesso i giocatori?
cos'e' mancato? coraggio? prospettive? serieta'? professionismo? cosa?
e a cosa serve la mossa di ieri... a cosa?
orme53

Re: RE: Re: RE: Rivoluzione Benetton

Messaggio da orme53 »

TUCKER ha scritto:Ditemi se sbaglio...
2005 esce dalla LIRE Viadana e poi rientra
2006 esce dalla LIRE Calvisano e poi rientra
2007 esce dalla LIRE Treviso e poi...?

Dove sta la rivoluzione?
Stà nel fatto che Calvisano non è rientrato
Stà nel fatto che queste società irrequiete sono da anni al vertice del nostro scalcagnato (purtroppo e non per loro colpa) movimento.
Stà nel fatto che la bocciatura dell'allora proposta Celtic League è ritornata a galla.
Stà nel fatto che la LIRE non riesce a raccogliere risorse finanziarie per rafforzare il rugby di vertice (poche migliaia di Euro da dare ai club finalisti a fine campionato sono cosa ridicola)
Stà nel fatto che i componenti LIRE non prendono decisioni autonome dalla FIR, ma guardacaso in sottomissione alla FIR.
Stà nel fatto che queste 3 società, raccolgono da sole + del 50% delle risorse finanziarie del S 10.
Stà nel fatto che queste società hanno le capacità dirigenziali per tentare quantomeno il salto di qualità, ma vengono costantemente messe in minoranza dagli altri Club e dalla FIR in quanto hanno lo stesso sistema gestionale (dilettantistico).
Stà nel fatto che qualcuno di questa situazione ride a crepapelle, perchè è riuscito a mantenere il nostro movimento nelle condizioni di mediocrità pari alla sua.
Stà nel fatto che questa è la diretta e logica conseguenza delle decisioni di 2 anni fa.
Perchè caro Tuc in qualsiasi attività imprenditoriale se la dirigenza viene costantemente messa in minoranza sulle scelte strategiche e di sviluppo, in pochi anni si ritrova con macchinari obsoleti e un sistema produttivo che si fa superare dai paesi in via di sviluppo.
E questo guarda caso è quel che è successo al nostro sport.
GiorgioXT

Re: RE: Re: RE: Rivoluzione Benetton

Messaggio da GiorgioXT »

orme53 ha scritto:Stà nel fatto che queste società hanno le capacità dirigenziali per tentare quantomeno il salto di qualità, ma vengono costantemente messe in minoranza dagli altri Club e dalla FIR in quanto hanno lo stesso sistema gestionale (dilettantistico).
Del Viadana francamente non ricordo ... ma proprio Benetton e Calvisano - anche attraverso i propri giocatori in nazionale sostennero la candidatura e l'elezione della attuale dirigenza FIR...guarda caso proprio contro la proposta dei "Capitani" che prevedeva una FIR molto più trasparente ed aperta verso il confronto con i club.
Presa di coscienza tardiva oppure la poca trasparenza e la mancanza di confronto democratico hanno fatto comodo fino all'anno scorso?
pulici
Contatta:

RE: Re: RE: Re: RE: Rivoluzione Benetton

Messaggio da pulici »

ma quindi questo togliersi dalla Lire non significa nulla? e' solo fuffa? quindi altri motivi per far ridere quelli seduti comodamente in Fir e in Erc?
Milena
Site Admin
Site Admin

Re: RE: Rivoluzione Benetton

Messaggio da Milena »

Boxer.it ha scritto:
Milena ha scritto:Bobo si avvererà forse il tuo sogno del super-squadrone?

Bravi alla Benetton!
che hanno avuto le palle di farlo....
(piccola frecciatina)
...Visto che sei anche ADMIN, spiegaci ste...palle, a quanto pare chiare solo a te e ad altro MODERATOR... :lol: :lol: :lol:
(frecciatina inclusa)
Va che la frecciatina non è alla Benetton.....
Non è una frase difficile da capire... semanticamente mi pare chiara...
Non raccolgo la provocazione...
Ultima modifica di Milena il 9 gen 2007, 10:25, modificato 1 volta in totale.
MiLeNa
Angelo71

Messaggio da Angelo71 »

Mah...sono francamente allibito da questo. Benetton e Calvisano e Viadana vogliono fare la Celtic League, con i giocatori migliori che ora stanno nei club esteri? sono tutti in prestito, allora? Quanti dindi serviranno a farli recedere dai contratti, altrimenti? Tutti sti soldi che sembra abbiano, non potrebbero essere spesi per migliorarsi in Italia? O i Benetton e gli altri sponsor maggiori per Calvisano e Viadana vogliono una vetrina più prestigiosa prima "de tirar fora i schei?"
Tutto ciò è triste, se mi permettete...se è solo una finta, è deleteria lo stesso per l'immagine del rugby italiano.
Se qualcuno ne sa di più, me lo spieghi, son qui e ascolto
Angelo

PiloneCiccione (Marchio registrato)
pulici
Contatta:

Messaggio da pulici »

Milena ha scritto:
Boxer.it ha scritto:
Milena ha scritto:Bobo si avvererà forse il tuo sogno del super-squadrone?

Bravi alla Benetton!
che hanno avuto le palle di farlo....
(piccola frecciatina)
...Visto che sei anche ADMIN, spiegaci ste...palle, a quanto pare chiare solo a te e ad altro MODERATOR... :lol: :lol: :lol:
(frecciatina inclusa)
Va che la frecciatina non è alla Benetton.....
Non è una frase difficile da capire... semanticamente mi pare chiara...
non capisco ma BRAVI de che? a cosa serve questa mossa? la spiegate anche a noi non professionisti del rugby e dei suoi intrallazzi?
WIRLWIND

Messaggio da WIRLWIND »

CIAO,
IO DICO SOLO CHE NEL MOMENTO IN CUI IL MOVIMENTO CRESCE MI SEMBRA UN TANTINO DELETERIO FARE QUESTA SCELTA OH CHE POI, POTRA' ANCHE ESSERE GIUSTA NON METTO IN DUBBIO MA FORSE A LIVELLO DI TEMPO E' IL MOMENTO SBAGLIATO
Boxer.it
Contatta:

Messaggio da Boxer.it »

Milena ha scritto: Non è una frase difficile da capire... semanticamente mi pare chiara...
Con la ... semantica... si sono fatti più di 50 anni di politica in Ialia, con i ... contenuti ... neppure un giorno :wink: :wink: :wink:

Non c'è da raccogliere alcuna provocazione, ma fare la...voce grossa, o la ... ola, dopo che il padrone ha ... sbadigliato si è bravi :D :D :D

Ma prendere posizioni in passato sulla L.I.R.E., sul livello del campionato di ... ECCELLENZA (de che ?!?!), quando c'era presidente ... LUI, no vero?!?!?!
Che non è stato presidente secoli fa, ma dalla fondazione fino al termine della passata stagione!!!!!
E se Dondi, come molti tendono a mistficare, da presidente fa il bello ed il cattivo tempo, il presidente della L.I.R.E. è schiavo del ...popolino?!?!?! :roll: :roll: :roll:
Milena
Site Admin
Site Admin

Messaggio da Milena »

pulici ha scritto: non capisco ma BRAVI de che? a cosa serve questa mossa? la spiegate anche a noi non professionisti del rugby e dei suoi intrallazzi?
Pulici, dico bravi perchè semplicemente perchè l'hanno fatto... (ok come altri prima)
leggi quello che ha scritto Tucker.. prima Viadana, poi Calvisano adesso Treviso (non era un segreto)... e se qualcuno altro prendesse la scia di questa decisione? ora...
Non credi sia una scelta/decisione importante? Già il fatto che ne parliamo noi sul forum figurati se non ne parlano in lega... magari è la volta buona che si svegliano...
BRAVI di aver perlomeno agito... dato un segno ... un ulteriore segno ... che c'è qualcosa che non va....
Io non spiego niente a nessuno, non è il mio lavoro e non è di mia competenza.

Il mio commento è puramente personale come i tuoi...
MiLeNa
pulici
Contatta:

Messaggio da pulici »

Milena ha scritto:Pulici, dico bravi perchè semplicemente perchè l'hanno fatto... (ok come altri prima)
leggi quello che ha scritto Tucker.. prima Viadana, poi Calvisano adesso Treviso (non era un segreto)... e se qualcuno altro prendesse la scia di questa decisione? ora...
Non credi sia una scelta/decisione importante? Già il fatto che ne parliamo noi sul forum figurati se non ne parlano in lega... magari è la volta buona che si svegliano...
BRAVI di aver perlomeno agito... dato un segno ... un ulteriore segno ... che c'è qualcosa che non va....
Io non spiego niente a nessuno, non è il mio lavoro e non è di mia competenza.

Il mio commento è puramente personale come i tuoi...
ma sia Calvisano che Viadana sono rientrati mi pare o no? se si a cosa serve la mossa? avanspettacolo? boh? io non capisco veramente a cosa serve, se uno vuole attaccare la Fir perche' non esce dalla Fir? ho ritira le squadre? ho fa giocare i ragazzini? mi spieghi a cosa serve la mossa? a cosa e' servito uscire a Calvisano e Viadana?
Milena
Site Admin
Site Admin

Messaggio da Milena »

Boxer.it ha scritto:
Milena ha scritto: Non è una frase difficile da capire... semanticamente mi pare chiara...
Con la ... semantica... si sono fatti più di 50 anni di politica in Ialia, con i ... contenuti ... neppure un giorno :wink: :wink: :wink:
Non c'è da raccogliere alcuna provocazione, ma fare la...voce grossa, o la ... ola, dopo che il padrone ha ... sbadigliato si è bravi :D :D :D
Ma prendere posizioni in passato sulla L.I.R.E., sul livello del campionato di ... ECCELLENZA (de che ?!?!), quando c'era presidente ... LUI, no vero?!?!?!
Che non è stato presidente secoli fa, ma dalla fondazione fino al termine della passata stagione!!!!!
E se Dondi, come molti tendono a mistficare, da presidente fa il bello ed il cattivo tempo, il presidente della L.I.R.E. è schiavo del ...popolino?!?!?! :roll: :roll: :roll:
No Boxer.it, se ho interpretato bene il tuo mess, credo che tu mi confonda con qualcunaltro....
MiLeNa
Boxer.it
Contatta:

Messaggio da Boxer.it »

Milena ha scritto:Pulici, dico bravi perchè semplicemente perchè l'hanno fatto... (ok come altri prima)
Occorre essere un po' più precisi e meno ... semantici:
1) il VIADANA non è MAI uscito dalla L.I.R.E. , tant'è che il suo presidente ne ricopre la carica di Vice-Presidente,
2) il CALVISANO non è MAI uscito dalla L.I.R.E., per lo meno non ha mai inviato una lettera ufficiale di dimissioni (come prevede lo statuto della LIRE), si è limitato a non partecipare più alle assemblee, tanto ... non ha già un SUO uomo alla presidenza (come asserisce il Moderator bresciano),
3) alla fine, tutto questo fuggi, fuggi di capoccioni cosa ha portato?!?!

A voi l'ardua risposta :roll: :roll: :roll: :roll: :roll:
pulici
Contatta:

RE: Re: RE: Rivoluzione Benetton

Messaggio da pulici »

ma no! non ci credo! e' veramente tutta una buffonata? e' veramente cosi? smentitelo se no che tristezza!
diddi

Messaggio da diddi »

A me la situazione sembra chiara (ma magari sbaglio). Treviso voleva allargare le sue prospettive a livello europeo: CL + S10 con una rosa ampia, al pari delle maggiori squadre europee. Il progetto è fallito per il mancato appoggio della LIRE (formata per 9/10 da concorrenti) e della FIR (paura di decadimento del livello del campionato nazionale). D'altronde, le onerose garanzie economiche richieste per la CL, strumento cautelativo imposto dalle anglosassoni, obbligavano virtualmente TV a cercare sostegno economico nella Federazione. L'affare quindi è saltato, i migliori giocatori sono emigrati, il livello del S10 è comunque sceso (complimenti, FIR!). TV, costretta a limitarsi al S10, soggetta ad ulteriori limitazioni agli stranieri tesserabili e imposizioni sul numero degli italiani a referto, ha coerentemente scelto di non buttare soldi e di allestire quest'anno una rosa sufficiente per la competizione interna, che però si è rivelata decisamente insufficiente, complici numerosi infortuni, a livello continentale.
Se ora TV esce dall'organizzazione che non l'ha tutelata quando si è trattato di fare il salto di qualità, mi sembra una mossa coerente con la situazione determinatasi dopo le clamorose batoste in HC e la rinuncia di Green. Sarà in grado però la Benetton DA SOLA di reperire le risorse necessarie per garantirsi la partecipazione in CL? Se sì, la rosa potrebbe formarsi con i migliori italiani rimasti in patria, attratti dalla vetrina continentale (da cui la comprensibile avversione dei concorrenti) più stranieri di livello adeguato e non dovrebbe costituire un gran problema. Se no, TV rientrerà nella LIRE e l'andazzo sarà quello solito.
E per di più pare che anche la CL stia scricchiolando...
O sbaglio?
Peterino
Chi sa fa, chi non sa insegna a fare
Rispondi