Infortunati 6N

6 Nazioni, Top14, Aviva Premiership, Celtic League, Federazioni Straniere , Coppe e tutto quello che succede in Europa

Moderatore: Emy77

Rispondi
mc_leuz

Messaggio da mc_leuz »

Cane_di_Pavlov ha scritto:Italia - Australia: Bortolussi e Stanojevic non giocavano, mancavano Masi e Perugini. Robertson ala e Peens estremo.

Mi pare che non andò poi così male.... ;)
Stanojevic contro l'Australia ha giocato 80 min e a mio (e non solo) avviso fra l'altro è stato uno dei migliori fra gli azzurri ....

Robertson non ha giocato nè contro l'Australia nè contro l'Argentina nè contro il Canada.

Riguardo alla poca esperienza internazionale di Bortolussi ..... gioca nel campionato francese, non in quello italiano e ogni settimana gioca contro giocatori di livello internazionale , per carità niente drammi, ma mentre fra i piloni all'assenza di un pur fortissimo Totò riusciamo a supplire senza troppi problemi (non mi sembra che la prima linea abbia sofferto nei Tm, tutt'altro), fra gli estremi non è che abbiamo tutta questa gran scelta ... questo il motivo della 'preoccupazione', gli infortuni son capitati là dove la coperta è più corta, ma era un rischio che sapevamo di correre perchè sono tanti i ruoli in cui la situazione sarebbe stata simile.
Shye

Messaggio da Shye »

mebarba ha scritto:Il bello di questo blog è che tantissini parlano di rugby senza conscerlo.
Non stiamo giocando con la playstation, gli infortunati ci sono e ci saranno sempre. L'anomalia sarebbe se non ci fosse nessun infortunato.
Ma non mi dire..meno male che ci sei tu che accendi la luce..

p.s: è un forum, non un blog
NeuroM

Messaggio da NeuroM »

mc_leuz ha scritto: questo il motivo della 'preoccupazione', gli infortuni son capitati là dove la coperta è più corta, ma era un rischio che sapevamo di correre perchè sono tanti i ruoli in cui la situazione sarebbe stata simile.
E' chiaro. Il mio post non aveva il senso di sminuire bortolussi o stanojevic. Io anzi sono stato fra i primi a crederci già ai tempi del portogallo, quando in tanti li snobbavano.

Il mio discorso era che è inutile dare la colpa alla sfortuna , quando ci sono ruoli per i quali se ti si infortuna la prima scelta non sai più che pesci pigliare. C'è poco da recriminare. La colpa è della panchina corta e della situazione del rugby in italia e bla bla bla.
Ric-ala

Messaggio da Ric-ala »

ringraziamo la LIRE e la FIR per quello che stanno facendo... ovvero putare tutto sulla Nazionale, dimenticando i club (Calvisano e Treviso mi pare che se ne siano andati dalla LIRE per questi motivi), ed ora che c'è il 6N e che l'italia potrebbe giocarsela ecco arrivare, puntuali e come preannunciati, gli infortuni.
Siamo Senza estremo, ali, mediani...
cucchiaio di legno annunciato!
Shye

Messaggio da Shye »

E cosa dovrebbero fare nello specifico, Ric-ala?
Fammi un elenco di cose che dovrebbero fare e non fanno..:-)
benna

Messaggio da benna »

Polemiche a parte... dell'estremo si era già parlato, probabilmente toccherà a uno fra Peens, Robertson, De Marigny o qualcuno verrà spostato di ruolo.
Ma a mediano di mischia? Griffen in campo e in panchina chi ci va adesso?
MT

Messaggio da MT »

ma Picone è o non è infortunato?
mi avevano detto si era infortunato durante l'ultima partita di HC
ma vedo che fa ancora parte dei convocati della A
http://www.federugby.it/news.asp?i=42135&s=2
:?: :?: :?:
:roll: :roll: :roll:
Ric-ala

Messaggio da Ric-ala »

caro Shyne il concetto è che i club italiani fanno schifo, un po' per questioni economiche, un po' per il fatto che ormai non si vogliono più utilizzare stranieri. Quindi brutte figure in campo europeo (infatti non ricordo un'annata così disastrosa)... e chi è che vorrebbe prenere botte per niente? D. Dallan, giocatore (mediocre in campo europeo) ma con una discreta esperienza e bravura in italia, ha preferito andare in Francia per soldi e per non rimediare figure di m....
Così tanti italiani che, in panchina per buona parte del campionato, ora che arriva il 6N vengono spremuti per permettere ai titolari Francesi, Inglesi, Scozzesi e che ne so io, di riposare in vista del 6N.
Dondi and Co. invece, puntano tutto sull'ITALIA, dimenticando club, dimenticando che è dalle basi che si comincia e un ragazzo che vede Benetton Vs. Wasp con un bel (0-70 tanto per dire) di certo a questo sport non si avvicina, e se poi vede che anche l'Italia vince al massimo una partita nel 6N di certo si allontana!
E' giusto aiutare i vai ma di questo passo avremmo solo nazionali oriundi e 0 italini!

Stanojevic, Bortolussi, Pez, Griffen, Parisse, Nieto, bell'Italia
ItalianRugbyFriends
Contatta:

Messaggio da ItalianRugbyFriends »

Ric-ala ha scritto:D. Dallan, giocatore (mediocre in campo europeo) ma con una discreta esperienza e bravura in italia, ha preferito andare in Francia per soldi e per non rimediare figure di m....
Infatti i francesi sono così scemi che i giocatori italiani MEDIOCRI li prendono a braccia aperte...
Ric-ala ha scritto:Così tanti italiani che, in panchina per buona parte del campionato, ora che arriva il 6N vengono spremuti per permettere ai titolari Francesi, Inglesi, Scozzesi e che ne so io, di riposare in vista del 6N.
Infatti Bortolami è fisso in tribuna in Inghilterra, Castrogiovanni lo fanno giocare solo all'oratorio in Inghilterra, i fratelli Bergamasco, Parisse e Dallan giocano solo le amichevoli in Francia... così come Bortolussi, Stanojevic, Nieto, Pozzebon, ecc.ecc.ecc.....

Ric-ala... capisco che il pessimismo è d'obbligo in questo forum e che attaccare Dondi è lo sport preferito (spesso più del rugby)... ma mi sembra che le tue argomentazioni facciano acqua da tutte le parti....
Duccio

Rugby1823 - il mondo della palla ovale
http://rugby1823.blogosfere.it/
Shye

Messaggio da Shye »

Ric-ala ha scritto:caro Shyne il concetto è che i club italiani fanno schifo, un po' per questioni economiche, un po' per il fatto che ormai non si vogliono più utilizzare stranieri. Quindi brutte figure in campo europeo (infatti non ricordo un'annata così disastrosa)... e chi è che vorrebbe
E' giusto aiutare i vai ma di questo passo avremmo solo nazionali oriundi e 0 italini!

Stanojevic, Bortolussi, Pez, Griffen, Parisse, Nieto, bell'Italia
Sì, questo lo so anch'io, ma non hai risposto alla mia domanda.
Cosa dovrebbe fare Dondi?

Un sistema non può essere supportato solo dalla federazione..forse non è chiaro che solo il Tolosa ha lo stesso budget della FIR.

Ci vogliono gli I M P R E N D I T O RI

Poi non dico che non si possa fare qualcosa..ad esempio le province, pur tra mille dubbi..ma il grosso non può arrivare dalla federazione..

non possiamo guardare l'esempio di paesi più piccoli (NZ, Irlanda, Galles, ecc) che VIVONO di rugby..lì uno sforzo 'statale' è più sensato..
Ric-ala

Messaggio da Ric-ala »

Bhè caro Italian... ecc ecc
Dallan in francia deve ancora vedere una panchina mi pare, nel senso che è in tribuna fisso! Bortolami è capitano del Gloucester certo, infatti è un bel giocatore e nessuno lo mette in dubbio...

Comunque:
Mauro Bergamasco ne ha giocate 8 su 18 quando in italia non avrebbe problemi a giocarle tutte!
Parisse ne ha giocate 9
Dallan 6 (scampoli nel secondo tempo e tutte in questo periodo... che coincidenza)
Stoica (che in Italia dicono faccia schifo) ne ha giocate 11
Canavosio 10
Dellape 11
Masi 10
Del Fava 9
Troncon 8
Canale 7
Perugini 10
Pez 5 (e gioca quasi più partite nel 6N :-)
Orquera 10 con 79 punti (top scorer del Brive ma in Italia chi lo caga??????????)
Bortolussi 12 ed ora è rotto e cmq è FRANCESE e non parla una parola di italiano

poi ci sono Stanojevic che gioca a bristol ma non trovo le sue statistiche
insieme a Pozzebon (giocata 1 in Guinnes Premiership... che tristezza)

insomma questa è la realtà

Io non sputo su Dondi ma cerco di far capire che ora c'è un movimento e domani?????????????????
gransoporro

Messaggio da gransoporro »

Statistiche di Pozzebon:

http://www.bristolrugby.co.uk/26_3863.php

Statistiche di Stanojevic:

http://www.bristolrugby.co.uk/26_2558.php

Una nota personale: prima di dire che tristezza, hai un'idea di che centri abbia il Bristol? E che magari Walter ha piu` o meno le stesse presenze fra campo e panca che aveva a Treviso l'anno scorso?

E il Bristol e` il leader della GP. Walter Pozzebon sta facendo molto, ma molto meglio di quanto prevedessi.

E quando conti le presenze, conti anche gli infortunii?
ItalianRugbyFriends
Contatta:

Messaggio da ItalianRugbyFriends »

Ric...

1°... una volta in Francia e Gran Bretagna neanche si sognavano di chiamare un italiano, o quasi, e ora ne abbiamo tantissimi che giocano o titolari o comunque rientrano nel turn over dei proprio club europei

2°... guarda la situazione infortunati dell'Inghilterra, della Francia, della Scozia, ecc.ecc... e vedrai che i loro giocatori non si stanno riposando da due mesi in vista del 6 Nazioni, ma anche loro hanno i bei problemi di infortuni...

...perché nel rugby (che spesso viene confuso con gli scacchi) gli infortuni sono all'ordine del giorno... ed è difficile fare un intero campionato sempre in campo ed è difficile non incappare in un infortunio...

p.s. se Dallan non ha ancora visto una panchina perché è fisso in tribuna... le sei presenze come le ha ottenute?????????????

p.p.s. chi si incazza perché la FIR spinge la nazionale e non i club... pensi a una cosa... secondo voi, in Italia avvicina più giovani o comunque tifosi: un club di una cittadina come Treviso o Calvisano che si comporta bene in Europa, oppure una nazionale che si comporta bene al 6 Nazioni??????? Qualsiasi movimento sportivi minore, in qualsiasi nazione del mondo, viene fatto crescere e viene spinto grazie ai risultati della propria nazionale, non certo per i risultati di un club!!!!!
Duccio

Rugby1823 - il mondo della palla ovale
http://rugby1823.blogosfere.it/
Shye

Messaggio da Shye »

ItalianRugbyFriends ha scritto:
p.p.s. chi si incazza perché la FIR spinge la nazionale e non i club... pensi a una cosa... secondo voi, in Italia avvicina più giovani o comunque tifosi: un club di una cittadina come Treviso o Calvisano che si comporta bene in Europa, oppure una nazionale che si comporta bene al 6 Nazioni??????? Qualsiasi movimento sportivi minore, in qualsiasi nazione del mondo, viene fatto crescere e viene spinto grazie ai risultati della propria nazionale, non certo per i risultati di un club!!!!!
Un monumento ti devono fare, UN MONUMENTO!!!
pulici
Contatta:

Messaggio da pulici »

anche Stanojevic OUT tutto il 6N
Rispondi