Che intenzioni ha Bbz con Troncon nuovamente in nazionale?
Moderatore: Emy77
-
pullo
Fai bene a ricordarlo...il periodo in cui Dominguez giocò gli ultimi Sei Nazioni è proprio il periodo in cui iniziavo a guardare il rugby. E mi ricordo che quando si iniziava una partita si sapeva già come andava...Dominguez faceva due piazzati in dieci minuti e poi la squadra crollava(crollava anche Dominguez?) e perdevamo di 40 punti di scarto.
A posteriori, credo che proprio in quel periodo si è sbagliato a non dare fiducia a Mazzariol e/o Scanavacca, chiusi dall'impnenza dell'immagine di Dieguito, che comunque resterà sempre un grande.
Cavolo mi ricordo che in quella che doveva essere la sua partita d'addio, poi rimandato, cioè Francia-Italia, in un'azione fu così geniale che in un raggruppamento a un paio di metri dalla linea di meta avversaria decise di SALTARLO direttamente con un tuffo. Credo che l'abbiano bloccato per un pelo, ma che roba che fece!!
A posteriori, credo che proprio in quel periodo si è sbagliato a non dare fiducia a Mazzariol e/o Scanavacca, chiusi dall'impnenza dell'immagine di Dieguito, che comunque resterà sempre un grande.
Cavolo mi ricordo che in quella che doveva essere la sua partita d'addio, poi rimandato, cioè Francia-Italia, in un'azione fu così geniale che in un raggruppamento a un paio di metri dalla linea di meta avversaria decise di SALTARLO direttamente con un tuffo. Credo che l'abbiano bloccato per un pelo, ma che roba che fece!!
-
Shye
Ok, ha segnato una meta contro l'Irlanda..e allora?? questo cosa dovrebbe dimostrare? che abbiamo perso un enorme talento?pullo ha scritto:Eh ma, Willimoski, qui c'e' qualcuno che dice che io parlo a vanvera citando dati casuali...
Anche Galon ha segnato l'anno scorso contro il Galles, eppure non mi pare che qui ci si stia flagellando perchè non viene impiegato stabilmente
quelli bravi davvero dimostrano il loro valore con continuità. Ogni sport è pieno di gente 'fenomeno della domenica' che però azzecca una prestazione ogni 3 mesi o dà la colpa agli infortuni.
Poi, per carità, c'è anche la sfiga che incide..ma o uno si rompe ogni 2 giorni come Wilkinson oppure alla lunga il suo valore viene fuori..
Beh, non è una regola ma diciamo che aiuta, visto il livello del Super10..pullo ha scritto:Non e' che uno forte deve essere per forza comprato da una squadra straniera!!
Poi ripeto che sono anche d'accordo col discorso in generale..ma magari la prossima volta non ti incazzare se qualcuno non è d'accordo con le tue indiscutibili idee
-
Rugby-Tv
Ma guarda che a BBZ non interessa niente di guastare lo spogliatoio. Gli basta che duri fino ai mondiali, dopo se ne va.....e so pure dove.diddi ha scritto:Il Troncon che andò via due anni fa rinunciava ad un progetto fallito nel mare di mete che ci sommerse alla fine del 6N 2005 (ITA-FRA 50-13).
Il Troncon di oggi rientra in un contesto profondamente cambiato, in una Nazionale quasi competitiva, chiamato da un allenatore che più volte ha dichiarato che alla squadra manca solo un pizzico di esperienza in più per sbagliare meno nelle piccole cose.
Di certo BBZ conosce la sua squadra e conosce Troncon e avrà fatto le sue valutazioni. E' innegabile il rischio di "guastare" lo spogliatoio. Ma è altrettanto innegabile che Griffen non si è mostrato all'altezza contro l'Argentina.
Abbiamo una prima linea e un pacchetto di mischia di livello assoluto, probabilmente Troncon può essere l'uomo giusto per pilotarlo e trarne il massimo profitto.
Ah, caso mai non si fosse capito: credo che Troncon sarà il titolare.
Lo dico da sempre. A BBZ interessa solo di fare bella figura, dell'italia non glene può fregar di meno (daltronde è francese). Kirwan invece con tutte le critiche che, giustamente gli si possono fare, ci teneva all'italia.
-
ItalianRugbyFriends
- Contatta:
Rugby-Tv... il tuo ragionamento, anche ammesso che fosse giusto, non regge molto. Un allenatore non farà mai risultati, indi bella figura, con uno spogliatoio spaccato. Quindi, ammesso che lui tenga solo a far risultato per se stesso, per farlo deve creare un gruppo coeso e unito... altrimenti è lui a fare la figura di m.... al 6N e ai mondiali... che resti o che se ne vada subito dopo!
P.S. se BBZ vuole vincere con l'Italia SOLO per poter allenare la Francia nel 2008... ben venga! Anzi, gli auguro di allenare i Blues... vorrebbe dire che abbiamo fatto un grande 6 Nazioni e un grande Mondiale!!!!!!!!!!
P.S. se BBZ vuole vincere con l'Italia SOLO per poter allenare la Francia nel 2008... ben venga! Anzi, gli auguro di allenare i Blues... vorrebbe dire che abbiamo fatto un grande 6 Nazioni e un grande Mondiale!!!!!!!!!!
-
yeti
ItalianRugbyFriends ha scritto:Rugby-Tv... il tuo ragionamento, anche ammesso che fosse giusto, non regge molto. Un allenatore non farà mai risultati, indi bella figura, con uno spogliatoio spaccato. Quindi, ammesso che lui tenga solo a far risultato per se stesso, per farlo deve creare un gruppo coeso e unito... altrimenti è lui a fare la figura di m.... al 6N e ai mondiali... che resti o che se ne vada subito dopo!
Potremmo fare uno scambio: Berbizier-Laporte. Secondo me ci guadagniamo.
G.
-
Rugby-Tv
S....hai ragione a volte esagero. Comunque non credo vada ad allenare la francia.ItalianRugbyFriends ha scritto:Rugby-Tv... il tuo ragionamento, anche ammesso che fosse giusto, non regge molto. Un allenatore non farà mai risultati, indi bella figura, con uno spogliatoio spaccato. Quindi, ammesso che lui tenga solo a far risultato per se stesso, per farlo deve creare un gruppo coeso e unito... altrimenti è lui a fare la figura di m.... al 6N e ai mondiali... che resti o che se ne vada subito dopo!
a me sta dando l'impressione che utilizzi qualsiasi mezzo per vincere, anche a discapito di creare delle crepe. Con la speranza di far bella figura al 6N e ai mondiali, il brutto è che non è proprio detto che ci riesca.
-
Rugby-Tv
No va ad allenare una squadra francese.......yeti ha scritto:ItalianRugbyFriends ha scritto:Rugby-Tv... il tuo ragionamento, anche ammesso che fosse giusto, non regge molto. Un allenatore non farà mai risultati, indi bella figura, con uno spogliatoio spaccato. Quindi, ammesso che lui tenga solo a far risultato per se stesso, per farlo deve creare un gruppo coeso e unito... altrimenti è lui a fare la figura di m.... al 6N e ai mondiali... che resti o che se ne vada subito dopo!
Potremmo fare uno scambio: Berbizier-Laporte. Secondo me ci guadagniamo.
G.
-
xaccia
- Contatta:
- diddi
Da ADNKronos:
RUGBY: BERBIZIER CRITICA CT FRANCIA, VORREI AVERE I SUOI MEZZI =
IL COACH DEGLI AZZURRI ''BACCHETTA' LAPORTE IN UN'INTERVISTA A L'EQUIPE Parigi, 29 gen. - (Adnkronos) - Duro attacco di Pierre Berbizier al ct della nazionale francese di rugby, Bernard Laporte, incapace secondo lui di mettere a frutto l'enorme potenziale della selezione d'oltralpe. A pochi giorni dalla sfida Italia-Francia a Roma per il Sei Nazioni Berbizier, attuale ct degli Azzurri con un passato sulla panchina francese, parla a L'Equipe della pesante sconfitta subita dalla squadra transalpina contro la Nuova Zelanda (47-3) a dicembre: "nessuno solleva la vera questione: i giocatori non sono la principale preoccupazione, e' l'allenatore il problema centrale", afferma Berbizier, che poi ritorna anche sul fallimento della Francia ai Mondiali del 2003. I transalpini avevano chiuso al quarto posto l'ultima rassegna iridata, perdendo la finalina proprio contro la Nuova Zelanda con un sonoro 40-13. "Avevamo cinque avanti che ci invidiava tutto il mondo. Abbiamo perso la nostra forza e siamo esplosi nei momenti importanti. Siamo stati vittime degli effetti della pubblicita', si e' valorizzata la forma, si e' persa la sostanza e la coppa del mondo".
"Senza essere invidioso di Bernard Laporte", prosegue Berbizier, "mi piacerebbe avere i mezzi che ha lui a disposizione, mi sarebbe piaciuto averli nel 1995. Ma avere i mezzi e' una cosa, utilizzarli e renderli concreti e' un'altra". La Francia ospitera' quest'anno i Mondiali di rugby. Berbizier ripensa ai Mondiali di calcio del 1998 vinti in casa dalla Francia e afferma: "spero che la Francia vinca i Mondiali ma ho dei dubbi. Come molta gente. Comunque sono sicuro di una cosa, che sara' una bella festa popolare". Poi, tornando ai problemi della Francia: "sappiamo dove stiamo andando? Si sa che c'e' una coppa del Mondo. E si pensa che, siccome e' in Francia, andra' a fine come per la Francia del calcio nel 1998..."
Rugby-Tv, sempre sicuro che BBZ non pensi alla panchina dei "bleus"?
RUGBY: BERBIZIER CRITICA CT FRANCIA, VORREI AVERE I SUOI MEZZI =
IL COACH DEGLI AZZURRI ''BACCHETTA' LAPORTE IN UN'INTERVISTA A L'EQUIPE Parigi, 29 gen. - (Adnkronos) - Duro attacco di Pierre Berbizier al ct della nazionale francese di rugby, Bernard Laporte, incapace secondo lui di mettere a frutto l'enorme potenziale della selezione d'oltralpe. A pochi giorni dalla sfida Italia-Francia a Roma per il Sei Nazioni Berbizier, attuale ct degli Azzurri con un passato sulla panchina francese, parla a L'Equipe della pesante sconfitta subita dalla squadra transalpina contro la Nuova Zelanda (47-3) a dicembre: "nessuno solleva la vera questione: i giocatori non sono la principale preoccupazione, e' l'allenatore il problema centrale", afferma Berbizier, che poi ritorna anche sul fallimento della Francia ai Mondiali del 2003. I transalpini avevano chiuso al quarto posto l'ultima rassegna iridata, perdendo la finalina proprio contro la Nuova Zelanda con un sonoro 40-13. "Avevamo cinque avanti che ci invidiava tutto il mondo. Abbiamo perso la nostra forza e siamo esplosi nei momenti importanti. Siamo stati vittime degli effetti della pubblicita', si e' valorizzata la forma, si e' persa la sostanza e la coppa del mondo".
"Senza essere invidioso di Bernard Laporte", prosegue Berbizier, "mi piacerebbe avere i mezzi che ha lui a disposizione, mi sarebbe piaciuto averli nel 1995. Ma avere i mezzi e' una cosa, utilizzarli e renderli concreti e' un'altra". La Francia ospitera' quest'anno i Mondiali di rugby. Berbizier ripensa ai Mondiali di calcio del 1998 vinti in casa dalla Francia e afferma: "spero che la Francia vinca i Mondiali ma ho dei dubbi. Come molta gente. Comunque sono sicuro di una cosa, che sara' una bella festa popolare". Poi, tornando ai problemi della Francia: "sappiamo dove stiamo andando? Si sa che c'e' una coppa del Mondo. E si pensa che, siccome e' in Francia, andra' a fine come per la Francia del calcio nel 1998..."
Rugby-Tv, sempre sicuro che BBZ non pensi alla panchina dei "bleus"?
Peterino
Chi sa fa, chi non sa insegna a fare
-
mauri59
-
pullo
"Anche Galon ha segnato l'anno scorso contro il Galles, eppure non mi pare che qui ci si stia flagellando perchè non viene impiegato stabilmente."
Shye, prova a leggere quante persone non capiscono perchè Galon, alla pari di Mazzariol e altri, non sia stato convocato. Leggi,leggi.
Tu parli di continuità, ma allora un fenomeno come Masi cosa dovrebbe dire?! Quanti giocatori, anche in altri sport, hanno avuto così tanti infortuni e non hanno mai otuto dimostrare le qualità...guarda Alessandro Melli, attaccante del Parma, forte, veramente bravo, faceva tanti gol ma ha avuto così tanti infortuni che ha dovuto appendere le sarpe al chiodo e ora fa il dirigente nel club.
Shye, prova a leggere quante persone non capiscono perchè Galon, alla pari di Mazzariol e altri, non sia stato convocato. Leggi,leggi.
Tu parli di continuità, ma allora un fenomeno come Masi cosa dovrebbe dire?! Quanti giocatori, anche in altri sport, hanno avuto così tanti infortuni e non hanno mai otuto dimostrare le qualità...guarda Alessandro Melli, attaccante del Parma, forte, veramente bravo, faceva tanti gol ma ha avuto così tanti infortuni che ha dovuto appendere le sarpe al chiodo e ora fa il dirigente nel club.
-
Rugby-Tv
Che ci penso non lo so io dico che va in una squadra francese è neanche tanto......diddi ha scritto:Rugby-Tv, sempre sicuro che BBZ non pensi alla panchina dei "bleus"?
Ultima modifica di Rugby-Tv il 29 gen 2007, 17:50, modificato 1 volta in totale.
- diddi
Solo per puntualizzare che quella cosa su Kirwan non l'ho scritta io, e nemmeno la penso, ma da un forumista che aveva quotato un mio intervento e poi aveva accluso, tra l'altro, questo suo commento.mauri59 ha scritto:diddi ha scritto:...... Kirwan invece con tutte le critiche che, giustamente gli si possono fare, ci teneva all'italia.![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
Peterino
-
Shye
Veramente di persone che invocavano Galon ne ho viste poche..pullo ha scritto: Shye, prova a leggere quante persone non capiscono perchè Galon, alla pari di Mazzariol e altri, non sia stato convocato. Leggi,leggi.
Io parlavo di continuità TECNICA, non fisica. Masi si rompe spesso, ma nei periodi 'sani' ha sempre dimostrato di essere un giocatore di classe superiore. Sempre. Nessun infortunio l'ha mai fermato..è proprio il discorso che stavo facendo..infortuni o no, se uno è forte si vede..non per niente gioca a Biarritz..Tu parli di continuità, ma allora un fenomeno come Masi cosa dovrebbe dire?! Quanti giocatori, anche in altri sport, hanno avuto così tanti infortuni e non hanno mai otuto dimostrare le qualità...guarda Alessandro Melli, attaccante del Parma, forte, veramente bravo, faceva tanti gol ma ha avuto così tanti infortuni che ha dovuto appendere le sarpe al chiodo e ora fa il dirigente nel club.
Stesso discorso per Wilkinson; è sempre rotto, ma quando era sano ha fatto vedere cosa sa fare (anche nei rari momenti TRA i vari infortuni)..per questo lo aspettano e quando sarà sano (forse già ora) tornerà a giocare..certo, a meno non passino altri 5 anni..
ma se uno è una promessa, si rompe e poi non rende più come prima forse prendersela con la nazionale non ha molto senso..in fondo Marcato è stato eletto migliore apertura del mondiale under21 di 2 anni fa, praticamente un'investitura..l'onore che quest'anno è toccato a Beauxis, per intenderci..io sono uno di quelli che lo porterebbe almeno come apertura di riserva, ma dubito che si possa dare la colpa a BBZ se Marcato imbrocca una partita su tre..
cmq possiamo anche chiudere il discorso, sta diventando ripetitivo..ognuno si tenga la sua idea e va bene uguale