XI giornata S10 2006-2007

Risultati, Classifiche e Commenti sui massimi tornei nazionali.
Discussioni sulle società e sui singoli giocatori.

Moderatore: Emy77

pullo

Messaggio da pullo »

Bene la Capitolina, si vede che ha già il carattere da grande squadra. Speriamo che il prossimo anno si rinforzi per fare le cose in grande, ma credo che a Roma i soldi ci siano...
lulu84

Messaggio da lulu84 »

che brutto perdere per una meta avversaria all'ultimo minuto...chissà come gli brucia all'urc
TUCKER
Contatta:

Messaggio da TUCKER »

E' l'esperienza forse la pecca della Capitolina, già a Calvisano avrebbero vinto se non fosse stato per uno sciagurato avant di De Angelis...

Carrera Petrarca espugna il Flaminio - LIRE

Parma, 28 Gennaio 2007 – Vittoria di misura del Carrera Petrarca al Flaminio di Roma contro l'AlmavivA Capitolina nel posticipo dell'undicesima giornata del Groupama Assicurazioni super 10.

La Capitolina si porta in vantaggio al 3° minuto con un calcio di punizione di Raineri a cui ribatte al 23°. Verso la fine del primo tempo altri due calci dell'apertura romana consentono all'AlmavivA di andare a riposo in vantaggio per 9 a 3. Nel secondo tempo la Capitolina tiene sempre il leggero vantaggio sul Carrera ma nel finale viene beffata dalla meta, scaturita da una mischia nei 22, di Koyamaibole che porta il risultato sul 15 a 14 e la trasformazione di Little fissa il risultato finale sul 16 a 15.

Con questa vittoria il Carrera Petrarca scavalca il Viadana e si porta al terzo posto, a soli due punti dal Treviso capoclassifica, mentre la Capitolina si vede sfuggire la possibilità di avvicinarsi all'Overmach Cariparma al sesto posto.

Dopo questo turno il Groupama Assicurazioni super 10 va in pausa fino al 24 marzo lasciando spazio al sei nazioni e alla coppa italia.

Groupama Assicurazioni Super 10 - Risultati 11a giornata
Rolly Gran Parma - Amatori Catania 9 - 3 (4-1)
Benetton Treviso - FemiCZ Rovigo 28 – 14 (5-0)
Infinito L'Aquila – Cammi Calvisano 16 – 19 (1-4)
Arix Viadana – Overmach Cariparma 17 – 6 (4-0)
AlmavivA Capitolina - Carrera Petrarca 15 – 16 (1-4)

Classifica: Benetton Treviso 41p; Cammi Calvisano 40p; Carrera Petrarca 39p; Arix Viadana 37p; Rolly Gran Parma 28p; Overmach Cariparma 25p; AlmavivA Capitolina 16p; Infinito L'Aquila 14p; FemiCZ Rovigo 13p; Amatori Catania 8p.

Prossimo turno – 12a giornata (a. 24/03/2007 ore 15.00)
Amatori Catania – Infinito L'Aquila
Carrera Petrarca – FemiCZ Rovigo
Cammi Calvisano – Rolly Gran Parma
Arix Viadana – AlmavivA Capitolina
Overmach Cariparma – Benetton Treviso

Tabellino
Stadio “Flaminio” – Roma
AlmavivA Capitolina – Carrera Petrarca 15 – 16 (pt 9-3)
Arbitro: Passacantando (L'Aquila)
Marcatori: Pt. 3'cp Raineri, 23'cp Little, 36'cp Raineri, 41'cp Raineri, St. 2'cp Little, 5'cp Raineri, 23'cp Little, 37'cp Raineri, 39'm Koyamaibole tr Little.
AlmavivA Capitolina : Comuzzi; Sepe, Caffaratti, Camardon, Molaioli; Raineri, Gentile; Saccà A.,Murrazzani (34'st Ventricelli), Soden; Pegoretti, Henwood; De Gregori, Jimenez (25'st Cerqua), Bonorino. All.: Mascioletti
Carrera Petrarca : Martin; Acuna, Dallan, Leaega, Onori; Little, Leonardi (12'st Canale); Koyamaibole, Galatro, Lorenzetti; Davis, Saccardo (25'st Tumiati); Boccalon (20'st Giovanchelli), Alvarez, Rizzo (20'st Rondinelli). All.: Presutti
Ammoniti: 21'pt Jimenez (Capitolina)
Groupama Assicurazioni Man of the Match: Mauro Comuzzi (Capitolina)
Punti conquistati in classifica: AlmavivA Capitolina 1, Carrera Petrarca 4
parm

Messaggio da parm »

proprio una partitaccia oggi a Roma :?
azioni continuamente spezzettate da trattenuti,poco sostegno appena un'ala cercava di prendere il via,touche sporcate,avanti da una parte e dall'altra.Padova nn è riuscita a sfruttare bene i 10 min di espulsione temporanea di Jimenez ma neanche la Capitolina ha utilizzato al meglio la mischia,a mio parere più forte di quella petrarchina..........poi vabbè perdere la partita negli ultimi 5 minuti :cry:
La vie est ovale:on ne sait jamais de quel coté elle va retomber -George Charbonnier-
lulu84

Messaggio da lulu84 »

io ho visto solo il secondo tempo..ma anche a me sembrava il petrarca più forte in mischia...e secondo me gli ultimi minuti l'urc era già troppo convinta di vincere e c'è stato anche il fatto fattore nervosismo..poi non so magarai dal vivo non sembrava cosi :wink:
pullo

Messaggio da pullo »

"proprio una partitaccia oggi a Roma
azioni continuamente spezzettate da trattenuti,poco sostegno appena un'ala cercava di prendere il via,touche sporcate,avanti da una parte e dall'altra."

Allora non c'è speranza di vedere bel gioco neanche da queste due squadre...andiamo bene...spero che sia solo una tua impressione...
TUCKER
Contatta:

Messaggio da TUCKER »

Non credo proprio, la Capitolina gioca così! Infatti così ha messo in difficoltà Calvisano, impedendogli di giocare il pallone.... se permettessero all'avversario di giocare spesso non vi sarebbe partita... e per salvarsi e raggiungere il barrage Challange Cup, a volte, bisogna sacrificare il bel gioco.
giongeffri

Messaggio da giongeffri »

La partita è stata decisamente brutta ed è il chiaro simbolo dello livello del nostro campionato di eccellenza. La mischia romana ha dominato quella petrarchina per i primi 60 minuti, nei quali l'URC doveva chiudere la partita, ma i troppi errori di gestione dei possessi, dovuti anche al basso livello della mediana (Raineri è un ottimo giocatore, ma come apertura è un ripiego e tra Gentile e Toniolatti è difficile capire chi è peggio) l'hanno impedito. Nel finale l'inesperienza, un pò di sfortuna e la migliore qualità dei 3/4 padovani hanno compiuto il miracolo.

Non concordo con Tucker, non c'era questa differenza di livello oggi tra Petrarca e URC, anche i veneti di errori non provocati ne hanno fatti a bizzeffe, diciamo che le squadre avevano punti di forza differenti, mentre invece devo dire a pullo di rassegnarsi. Il livello di gioco del S10 è questo e questo rimane.

Cmq le frappe di Parm, la torta all'ananas di Leprottina e le birre mie e di Max_erasmus hanno consentito un pomeriggio cmq piacevole.. :D
Sono un fungo.. uacciuà... velenoso uacciuà...
TUCKER
Contatta:

Messaggio da TUCKER »

Non ho visto questa partita, hai ragione, io ho solo espresso un parere generale sul gioco che ha impostato la URC quest'anno nelle occasioni in cui ho potuto vederla, che poi la mischia Capitolina abbia messo in difficoltà il pacchetto padovano, non stento a crederlo. Soprattutto dopo averli visti all'opera a Calvisano.
issor
Contatta:

Messaggio da issor »

Ai puristi questa partita forse non è piaciuta, ma io mi sono divertito...grosso scontro fisico a livello di pack...
Amor ch' a nullo amato amar perdona, mi prese del rugby piacer si forte, che come vedi ancor non m'abbandona.
RobertoD
Contatta:

Messaggio da RobertoD »

TUCKER ha scritto:Non ho visto questa partita, hai ragione, io ho solo espresso un parere generale sul gioco che ha impostato la URC quest'anno nelle occasioni in cui ho potuto vederla, che poi la mischia Capitolina abbia messo in difficoltà il pacchetto padovano, non stento a crederlo. Soprattutto dopo averli visti all'opera a Calvisano.
Premetto che non ho visto la partita ma ho visto giocare sia Roma che Padova ma a me, in generale, sembra molto più forte la mischia del Petrarca.
Molto più mobile e "cattiva".
giongeffri

Messaggio da giongeffri »

RobertoD ha scritto:
TUCKER ha scritto:Non ho visto questa partita, hai ragione, io ho solo espresso un parere generale sul gioco che ha impostato la URC quest'anno nelle occasioni in cui ho potuto vederla, che poi la mischia Capitolina abbia messo in difficoltà il pacchetto padovano, non stento a crederlo. Soprattutto dopo averli visti all'opera a Calvisano.
Premetto che non ho visto la partita ma ho visto giocare sia Roma che Padova ma a me, in generale, sembra molto più forte la mischia del Petrarca.
Fidati.. ieri per sessanta minuti la mischia dell'URC ha nettamente prevalso.
Sono un fungo.. uacciuà... velenoso uacciuà...
GiorgioXT

Messaggio da GiorgioXT »

issor ha scritto:
pier12345 ha scritto:si ,meritavanno di vincere , senza dubbio.
cmq, al meno un punto...
Diciamo la verità, negli ultimi minuti ci sono state tutte decisioni sfavorevoli alla Capitolina... un dieci metri, un'entrata laterale su una rolling maul che girava come una trottola...un intercetto di Raineri non concesso...un avanti in mezzo ad una baraonda...
L'aribitro ha passato l'intera partita a avvertire i romani di non cadere oltre il placcatore e di rotolare via...
L'intercetto di Raineri era dopo un vantaggio concesso al Petrarca... i Romani hanno fatto 4 falli di fila a meno di 5 metri dalla linea di meta.

La mischia della capitolina è molto forte, però manca qualcosa in attacco, ieri nonostante siano sempre stati avanti nel punteggio, non sono mai entrati nei 22 del Petrarca
Arianna
Contatta:

Messaggio da Arianna »

Vi "incollo" qui sotto il link all'album fotografico sulla partita URC-Petrarca Padova di domenica. Le foto sono del bravissimo Fabrizio Farese!!

http://www.periferiesulring.net/galleria.php?cat=47

baci!!
pier12345
Contatta:

Messaggio da pier12345 »

giongeffri ha scritto:
RobertoD ha scritto:
Fidati.. ieri per sessanta minuti la mischia dell'URC ha nettamente prevalso.
palrando sia con Henwood sia Sisa, mi sembra che si...la mischia di URC ha spacciato via en varie occasioni la mischia padovano
Rispondi