XV italiano anti-Francia

Discussioni sulla FIR e sulle Nazionali, maggiore e giovanili

Moderatore: Emy77

Rispondi
ItalianRugbyFriends
Contatta:

Messaggio da ItalianRugbyFriends »

JPR ha scritto:Dallan preferito a Robertson perchè + prestante fisicamente e meno offensivo, nell'ottica del match difensivo che faremo...Nieto preferito a Castro perchè così si ricompone la grande prima linea del 6 N. dell'anno scorso o per qualche caratteristita tecnica (che nn sò individuare) ??
Per me BBZ (a ragione) teme l'ultima mezz'ora della partita... se utilizzasse tutte le armi migliori all'inizio alla fine rischieremmo di venir schiacciati e distrutti. Castro, Lo Cicero, Troncon e Robertson serviranno per dare freschezza alla formazione, soprattutto il primo e il terzo garantendo anche una qualità pari o superiore a chi vanno a sostituire... l'idea è quella di giocarcela con la mischia... e quella titolare dà garanzie sufficenti per impostare la prima parte dell'incontro così... Castro e Tronky dovrebbero poi aiutare la squadra a tenere duro fino all'80°...

almeno, così leggo le scelte di BBZ io....
Duccio

Rugby1823 - il mondo della palla ovale
http://rugby1823.blogosfere.it/
Phoebe

Messaggio da Phoebe »

mah...non lo so....a me Castro piace un sacco come gioca....
Member of Sant Etienne Express

conversazione del 19/5/09

Robbb "dici che se bevo la birra scaduta mi fa male?"
silvia "scaduta da quando?"
robbb"settembre 2009"
silvia "ma settembre 2009 deve ancora arrivare! siamo nel 2008"
DESIO
Contatta:

Messaggio da DESIO »

Si ma a rugby non si gioca mica solo con le prime linee . Ma soprattutto non si gioca solo in mischia chiusa .......
La loro mischia infine rimane ottima
ItalianRugbyFriends
Contatta:

Phoebe... anche a me... è il mio giocatore preferito... ma credo che BBZ sappia cosa fa... e il ns problema è reggere 80 minuti...

in ogni modo... ecco il commento di un forumista straniero su planet-rugby, che dice tutto sull'opinione che hanno in Europa sulla nostra prima linea...

"17 Andrea LO CICERO (Infinito L’Aquila, 60 caps)
16 Carlo FESTUCCIA (Rolly Gran Parma, 31 caps)
18 Martin Leandro CASTROGIOVANNI (Leicester Tigers, 40 caps)

Second best front row in the competition..."
Duccio

DESIO
Contatta:

Messaggio da DESIO »

ItalianRugbyFriends ha scritto:Phoebe... anche a me... è il mio giocatore preferito... ma credo che BBZ sappia cosa fa... e il ns problema è reggere 80 minuti...

in ogni modo... ecco il commento di un forumista straniero su planet-rugby, che dice tutto sull'opinione che hanno in Europa sulla nostra prima linea...

"17 Andrea LO CICERO (Infinito L’Aquila, 60 caps)
16 Carlo FESTUCCIA (Rolly Gran Parma, 31 caps)
18 Martin Leandro CASTROGIOVANNI (Leicester Tigers, 40 caps)

Second best front row in the competition..."

E quale sarebbe la prima ?
ItalianRugbyFriends
Contatta:

Dico solo una cosa... non vorrei essere un pilone o un tallonatore francese sabato intorno alle 15.40, quando BBZ toglierà dal campo gli stanchi Nieto, Ongaro e Perugini e inserirà i freschi Castro, Festuccia, Lo Cicero...............
Duccio

ItalianRugbyFriends
Contatta:

Desio, la prima è: Perugini, Ongaro, Nieto! :wink:
Duccio

Luighi
Contatta:

Messaggio da Luighi »

non mi piace il fatto che ci sia mandelli e non zappò.
Secondome BBZ già sa che perderemo, per questo non ha convocato del fava che intanto si tiene in forma con la nazionale A.
Per il resto credo che Dallan sia il male minore, ma che ritroveremo forse anche Pozzebon dalla prossima partita.

Dimenticavo. BBZ ha ragione. Perderemo.

Sempre e comunque:
Forza Azzurri! Forza Masi!

L.
diddi

Messaggio da diddi »

Dallan titolare: forse BBZ vuole sfruttare l'energia repressa di Denis, che non riesce ad emergere a Parigi; sabato avrà di fronte Dominici (salvo infortunio) e potrà far vedere di che pasta è fatto. Rispetto all'ipotesi Robertson però può essere indice di una ancor più spiccata propensione difensiva.

Troncon: sempre sulla scorta del discorso "rivalse", lo avrei visto bene contro Mignoni. Non credo però che la panchina debba sminuire Tronky: a lui il delicatissimo compito di controbattere il "divin putto" Yachvili, impresa da cui possono dipendere le nostre sorti nel secondo tempo.

Nieto/Castro: Laporte aveva inserito un po' a sorpresa Milloud tra i titolari al posto di Marconnet, forse perché proccupato dall'esito del recente ultimo confronto diretto con Castro; ebbene, ora BBZ con la sua mossa ripropone proprio quel confronto, spostandolo al secondo tempo. Un caso?

Le panchine: molto diversa l'impostazione. Con meno ricambi in prima linea, la Francia dovrà fare affidamento sulla resistenza di De Villiers. L'anno scorso il "sudafricano" rispose all'appello, ma nel frattempo è passato un altro anno, e il Barone incombe... Dove siamo deficitari, con la defezione di Zanni, è in seconda/terza: loro inseriranno Papè e Harinordoquy, noi Mandelli, e non mi pare la stessa cosa. Infine, la velocità di Robertson nel secondo tempo, nel caso di una Francia appena giù di tono fisicamente, potrebbe essere un'arma in più.

Confronti diretti: oltre al già citato Dallan-Dominici sulla fascia e allo sfumato Troncon-Mignoni, non è stato finora citato lo scontro tra giganti Dellapè-Thion. Secondo me già gli prudono le mani; anzi, in tribuna mi riconoscerete, perché sarò quello che, alla prima touche rubata dal nostro, urlerà: "EVVVAIIII SANTIAGOOOOOOOOO"Immagine
Peterino
Chi sa fa, chi non sa insegna a fare
ellis

Messaggio da ellis »

Nessuno che mi dice cosa pensa dell'argomento che, forse, abbiamo dei flankers che possono sì adattarsi bene a seconde e numeri 8 ma male al gioco a tutto campo ????

Escluso Mauro ovviamente....
lopezmartinez

Messaggio da lopezmartinez »

Massimo rispetto per tutti i ns. piloni e tallonatori..ma dico:
Totò e Nieto lo scorso anno qualcuno se li ricorda? Sono stati enormi! (e anche il buon Ongaro).
Io mi ricordo anche le facce sconsolate della prima linea inglese...
Certo anche la prima linea francese non è niente niente male..sono espertissimi e furbi...
bogi

Messaggio da bogi »

Ma avete conoscenze "in alto" o avete consultato un medium per dare con certezza assoluta gli ingressi nel 2° tempo ?

Questa sicurezza mi sconcerta, come mi sconcerta l'assunto per cui Castrogiovanni è sicuramente più forte di Nieto.

Nieto, da quando è rientrato post infortunio non ha saltato una partita ed il Gloucester non mi sembra proprio una squadra di schiappe.

Se nel primo tempo le cose dovessero andare discretamente credo proprio che Berbizier non cambierà la formazione di una virgola .

Forse nel terzo......
yeti

Messaggio da yeti »

Io una grande strategia ce l'avrei.
- Diciamo ai giocatori italiani di parlar male delle sorelle e delle madri durante tutta la partita ai giocatori francesi, ma solo quelli dal 4 al 15.
- Fioccano cartellini gialli
- Dopo un quarto d'ora si rimane in 3 contro 3: le prime linee.
- a quel punto gli facciamo un bucio.......!!!

G.
Luighi
Contatta:

Messaggio da Luighi »

ellis ha scritto:Nessuno che mi dice cosa pensa dell'argomento che, forse, abbiamo dei flankers che possono sì adattarsi bene a seconde e numeri 8 ma male al gioco a tutto campo ????

Escluso Mauro ovviamente....
Ci sarebbe Zaffiri.... e anche Zanni copre bene il campo.

L.
ItalianRugbyFriends
Contatta:

bogi, leggi i commenti della stampa inglese e dei tifosi inglesi su Castrogiovanni... tenerlo in panca 80 minuti è un lusso che non può permettersi nessuna squadra al mondo.........
inoltre, i cambi nel rugby sono fisiologici..........
non abbiamo conoscenze ne sfere magiche... semplicemente pronostichiamo ciò che di più probabile avverrà...
Duccio

Rispondi