Previsioni future sul 6 Nazioni....
Moderatore: Emy77
-
KAIL
secondo me qualcuno si fa prendere da facili pessimismi tragici (tanto quanto, prima della partita contro la francia, qualcuno si faceva prendere da facili ottimismi esagerati).
non mi risulta che seriamente nessun'altra squadra del 6 nazioni parli male di noi, anzi. tutti parlano bene della nostra nazionale e dell'evoluzione avuta negli ultimi tempi. non credo proprio che nessuno voglia mandarci via dal 6 nazioni e credo che un'idea simile sia sbagliata ( e anche stupida). siamo noi che parliamo male di noi stessi.
abbiamo sbagliato una partita. più come squadra, mentalità e impostazione di gioco che non come singoli. OK. basta criticare. analizziamo e lavoriamo sugli errori fatti per correggerli.
ma soprattutto credo sia necessario essere più equilibrati nelle aspettative e nei giudizi.
l'italia, 11° (se non sbaglio) nel ranking gioca contro la n°2 e perde. perde male, ok, ma non è che ci si aspettava di vincere 20 a zero. questi sono più forti. non è che noi progrediamo e loro stanno a guardare. alcuni si lamentano del fatto che non abbiamo un gioco alla mano spettacolare. ma ragazzi, non per dire, ma noi i dominici e i robinson non li abbiamo. noi dobbiamo giocare con ciò che abbiamo. non vorrei essere frainteso: non è una ammissione di inferiorità. è una ammissione di differenza. non ci si può attendere ceh un gallo voli come un falco....
insomma, capitemi....
ciao
non mi risulta che seriamente nessun'altra squadra del 6 nazioni parli male di noi, anzi. tutti parlano bene della nostra nazionale e dell'evoluzione avuta negli ultimi tempi. non credo proprio che nessuno voglia mandarci via dal 6 nazioni e credo che un'idea simile sia sbagliata ( e anche stupida). siamo noi che parliamo male di noi stessi.
abbiamo sbagliato una partita. più come squadra, mentalità e impostazione di gioco che non come singoli. OK. basta criticare. analizziamo e lavoriamo sugli errori fatti per correggerli.
ma soprattutto credo sia necessario essere più equilibrati nelle aspettative e nei giudizi.
l'italia, 11° (se non sbaglio) nel ranking gioca contro la n°2 e perde. perde male, ok, ma non è che ci si aspettava di vincere 20 a zero. questi sono più forti. non è che noi progrediamo e loro stanno a guardare. alcuni si lamentano del fatto che non abbiamo un gioco alla mano spettacolare. ma ragazzi, non per dire, ma noi i dominici e i robinson non li abbiamo. noi dobbiamo giocare con ciò che abbiamo. non vorrei essere frainteso: non è una ammissione di inferiorità. è una ammissione di differenza. non ci si può attendere ceh un gallo voli come un falco....
insomma, capitemi....
ciao
-
razzo
chiarissimo. aggiungo, le aspettative frustrate parallele alle partite con australia e argentina hanno sollevato altre aspettative. ci ha preso un po' alla testa.KAIL ha scritto:secondo me qualcuno si fa prendere da facili pessimismi tragici (tanto quanto, prima della partita contro la francia, qualcuno si faceva prendere da facili ottimismi esagerati).
insomma, capitemi....
ciao
-
PETRARCHINO
Re: RE: Re: RE: Re: RE: Previsioni future sul 6 Nazioni....
l'Italia la partita l'ha persa perché non ha infastidito la nostra mediana (che era inedita, con un 9 e un 10 che "non si conoscevano"...).[/quote]
GIOCANO NELLA STESSA SQUADRA
-
Shye
Re: RE: Re: RE: Re: RE: Previsioni future sul 6 Nazioni....
Da quando Skrela e Mignoni giocano nella stessa squadra?ambac ha scritto:l'Italia la partita l'ha persa perché non ha infastidito la nostra mediana (che era inedita, con un 9 e un 10 che "non si conoscevano"...).
PETRARCHINO ha scritto:![]()
![]()
![]()
-
Contemax
Re: RE: Re: RE: Previsioni future sul 6 Nazioni....
Mi posso aggiungere tra i somari ottimisti (almeno per la partita con il Galles e quella con la Scozia?)
ItalianRugbyFriends ha scritto:io rientro soprattutto nella seconda categoria!alècavalieri ha scritto:IRF...non ti scordar di me (vedi il mio post) tra gli ottimisti!!!
Bene...siamo rimasti in tre (io, te e pier) tre briganti e tre somari!!!!
-
MUTTLEY
SE FOSSE SEMPRE COSI' SI PERDEREBBE IL BELLO DEL RUGBY....KAIL ha scritto:secondo me qualcuno si fa prendere da facili pessimismi tragici (tanto quanto, prima della partita contro la francia, qualcuno si faceva prendere da facili ottimismi esagerati).
insomma, capitemi....
ciao
COME MAI LA SCOZIA ( credo la peggiore di sempre quella di 2 anni fa') E IL GALLES HANNO ESPUGNATO IL TEMPIO DEL RUGBY INGLESE PARTENDO DA STRASFAVORITI???????
HANNO ONORATO QUEL CAMPO SUPERANDOSI, METTENDO TUTTO IL CUORE POSSIBILE E COMBATTENDO NEL VERO SENSO DELLA PAROLA...
RICORDO IL N°8 SCOZZESE CHE UMILIO' BACK E DALL'AGLIO CON UNA PROVA SUPERLATIVA IN ATTACCO E IN DIFESA!!! ( ha ricevuto man of the match e applausi dagli inglesi, non e' poco!!!! )
L'ITALIA ONESTAMENTE NON E' ANCORA CAPACE DI QUESTO, ALMENO NON PER 80 MINUTI...
SPERO CON TUTTO IL CUORE DI ESSERE CONTRADDETTO QUESTO SABATO!!!!!!!!
MUTTLEEEEYYYY!!!!! FA' QUALCOSAAAAA!!!!!!........ ACCIDENTI!!! DOPPIO ACCIDENTI!!!!!! TRIPLO ACCIDENTI!!!!! MUTTLEEEEYYYYYY!!!!!!!!
-
TommyHowlett
Quando mai negli ultimi anni Scozia e Galles hanno vinto a Twickenham (scritto bene? Boh)? Sicuramente intendi le loro ultime due sfide casalinghe (l'anno scorso per la Scozia, due anni fa per il Galles).MUTTLEY ha scritto:....
COME MAI LA SCOZIA ( credo la peggiore di sempre quella di 2 anni fa') E IL GALLES HANNO ESPUGNATO IL TEMPIO DEL RUGBY INGLESE PARTENDO DA STRASFAVORITI???????:
Non so se i miei giocatori bevono whisky. So che bevendo frappé non si vincono molte partite.
-
xaccia
- Contatta:
Previsioni future del 6 nazioni:

vedo prevedo stravedo:
1- l'Irlanda NON vince il 6 nazioni! intravedo una rosa, ma no...sento: enfant....patrie...jour de gloire
2- vedo...un tempio...una cattedrale...80000 persone che applaudono...una squadra con la maglia azzurra che esc a testa alta
3- vedo...i realizzatori delle mete azzurre: castrogio... mauro bergaqualcosa... ma sì
4- vedo un inno nazionale cantato da giocatori in maglia rossa....ammazza che gnocca!!!
5- vedo....maporcputtan...la mannagg...ho fatto inavanti con l'ovale di cristallo.

vedo prevedo stravedo:
1- l'Irlanda NON vince il 6 nazioni! intravedo una rosa, ma no...sento: enfant....patrie...jour de gloire
2- vedo...un tempio...una cattedrale...80000 persone che applaudono...una squadra con la maglia azzurra che esc a testa alta
3- vedo...i realizzatori delle mete azzurre: castrogio... mauro bergaqualcosa... ma sì
4- vedo un inno nazionale cantato da giocatori in maglia rossa....ammazza che gnocca!!!
5- vedo....maporcputtan...la mannagg...ho fatto inavanti con l'ovale di cristallo.
-
alècavalieri
-
fainzeke
- Contatta:
cmq un risultato positivo a volte dipende da piccoli dettagli... ok coi se e coi ma non si fa nulla, però sabato i primi 10 minuti li stavamo mettendo sotto, peccato che abbiamo sbagliato l'inverosimile....... magari con un pizzico di fortuna in più durante tutto l'arco di una partita qualcosina si può fare.... poi è logico che se quelli (gli inglesi) cominciano a giocare solo ai calci con Jonny allora è finita... (cosa molto improbabile perché prevedo che ci surclasseranno di mete prima...)..
Per quanto riguarda le altre tre partite..... Galles in casa....... bisogna essere perfetti e si può fare......... dite che vi pare ma io ci credo!
Scozia fuori casa..... è proprio tosta questa! però con la scozia storicamente ce la siamo sempre battuta punto a punto, magari ci scappa la sorpresa....
Irlanda... è tra le grandi quella che soffriamo di meno, viene in casa nostra magari avesse già in tasca il sei nazioni... si potrebbe sperare qualcosina....
Insomma! un po' di sano ottimismo! doveva essere il sei nazioni della svolta, e dopo una sola controprestazione (causata dalle duecentododicimila assenze che abbiamo) già parliamo tutti di cucchiaio di legno.... parliamone il 17 marzo di cucchiaio di legno.... o anche no!
Per quanto riguarda le altre tre partite..... Galles in casa....... bisogna essere perfetti e si può fare......... dite che vi pare ma io ci credo!
Scozia fuori casa..... è proprio tosta questa! però con la scozia storicamente ce la siamo sempre battuta punto a punto, magari ci scappa la sorpresa....
Irlanda... è tra le grandi quella che soffriamo di meno, viene in casa nostra magari avesse già in tasca il sei nazioni... si potrebbe sperare qualcosina....
Insomma! un po' di sano ottimismo! doveva essere il sei nazioni della svolta, e dopo una sola controprestazione (causata dalle duecentododicimila assenze che abbiamo) già parliamo tutti di cucchiaio di legno.... parliamone il 17 marzo di cucchiaio di legno.... o anche no!
visita www.seinazioni.net
- PiVi1962
- Contatta:
Veramente lo trovo dificile pure iopier12345 ha scritto:Veramente lo trovo dificile di capire cosa fa dallan giocando a livello internazionale, visto che en questa stagione ha giocato forse 60 min di rugby per Stade Francais
Io aggiungerei anche De Marigny: considero un errore tattico il placcaggio del francese invece di scivolare nello spazio tra lui e l'ala confidando nell'arrivo di rinforzi. I francesi avrebbero fatto 5 metri in più, ma forse non la meta.
In realtà l'errore in sé ci potrebbe stare, ma ho il vago ricordo che in altri Sei Nazioni abbia già fatto lo stesso identico errore.
-
Shye