Meno stronzate, più concentrazione

Discussioni sulla FIR e sulle Nazionali, maggiore e giovanili

Moderatore: Emy77

Rispondi
hank
Contatta:

Messaggio da hank »

è il buonsenso che manca
con un poco di buonsenso si sarebbero potuti rivedere i contratti dei giocatori PRIMA dell'inizio del Torneo
con un minimo di buonsenso si sarebbe potuto rinviare il battage pubblicitario che le somme investite da questo o altri sponsor meritano in un momento piu appropriato
tessera FIR n.73689

Se te se moevet mai spetta minga che te rusen
(Se non ti muovi mai non aspettarti che qualcuno ti spinga)
proverbio Milanese
MUTTLEY

Messaggio da MUTTLEY »

la ragione resta sempre nel mezzo... non vedo osceno fare pubblicita' per uno sponsor, ma puo' sembrare ridicolo vedere facce sorridenti in mutande dopo che " IN MUTANDE " siamo usciti dal flaminio sabato....
ci vorrebbe un po' di buonsenso da parte degli sponsor,magari farla prima questa campagna cosi da non creare nessun problema ad un gruppo che tutto cio' che ha da pensare e' DIVENTARE SQUADRA...
cioe' lavorare e lavorare..
non immaginate come vorrei scrivere i miei complimenti su una grande partita degli azzurri, invece che lamentarsi dopo una pessima sconfitta...
non c'e' da lamentarsi se berbizier si fa' 10 minuti di intervista prima della partita, perche' ti posso dire che il discorso si fa' in hotel 2 h prima alla consegna delle maglie da gioco ( in quei momenti la tensione si taglia con il coltello,ovviamente hai una grossa responsabilita', rappresenti una nazione.... )... dopo di che la squadra e' in mano ai consigli del capitano.... fino all'entrata in campo... l'allenatore parla solo nella pausa di fine primo tempo... basta...
ripeto che i giocatori hanno imposizioni, se lo sponsor vuole farli camminare sui vetri devono adeguarsi senza scegliere..
MUTTLEEEEYYYY!!!!! FA' QUALCOSAAAAA!!!!!!........ ACCIDENTI!!! DOPPIO ACCIDENTI!!!!!! TRIPLO ACCIDENTI!!!!! MUTTLEEEEYYYYYY!!!!!!!!
prisilla

Messaggio da prisilla »

ItalianRugbyFriends ha scritto:mi sa che hai problemi di comprensione quando leggi più che altro... visto che ho ribadito il concetto che non mi è piaciuta la partita e non sono soddisfatto...

io contestavo il termine figura di merda... ma si vede che in questo campo sei più ferrata di me....
poveretto sento il rumore delle unghie sugli specchi....e occhio a non offendere troppo modera i termini.Che tu sia maleducato gia ne hai dato dimostrazione
Vanta:La fontana delle 99 cannelle;La fontana luminosa (costruita per fare cifra tonda);Collemaggio; La Perdonanza; un Mammuth morto.
http://www.prisillaontour.altervista.org/home/home.php
MISS TERZO TEMPO 2008
MUTTLEY

Messaggio da MUTTLEY »

prisilla ha scritto:
ItalianRugbyFriends ha scritto:allora...

io sono stato tra i primi (leggetevi i post) a dire che abbiamo giocato la peggior partita degli ultimi 2 anni...

ma...da qui a dire che abbiamo fatto una figura di merda ce ne passa... e molto! ripeto, non mi è piaciuta la squadra messa giù da bbz e non mi sono piaciuti molti giocatori in campo... ma ce la siamo giocata, con i nostri limiti e, soprattutto, giocando un tipo di rugby cui, come nazionale, non siamo abituati... pagando, così, lo scotto di molti errori... ma dire che abbiamo fatto una FIGURA DI MERDA significa non capire nulla di sport, di spirito sportivo...

prisilla... scusa la franchezza... ma nel 90% dei tuoi post dimostri di capire poco di sport... non solo di rugby!
caro IRF. tu hai le tue idee io le mie.counque decidi su cosa pensi ti vedo un po' confuso....ti contradici spesso.

A differenza tua che mi accusi di non capire un c*** di sport ( azz tutti i miei post ti leggi pero'...bravo sei interessato a cio' che dico evidentemente..ipensa che io non ti ho mai letto!!!)i io non mi permetto di dirti che non capisci un c*** DI SPORT perche non ti consoco.

Ma ribadisco che se sei soddisfatto della partita di sabato capisci poco di rugby.
SECONDO ME SBOCCIERA' UN AMORE... :wink:
ragazzi fate all'ammore, non fate alla guerra!!!!! :D
MUTTLEEEEYYYY!!!!! FA' QUALCOSAAAAA!!!!!!........ ACCIDENTI!!! DOPPIO ACCIDENTI!!!!!! TRIPLO ACCIDENTI!!!!! MUTTLEEEEYYYYYY!!!!!!!!
ItalianRugbyFriends
Contatta:

Messaggio da ItalianRugbyFriends »

allora siamo in due...

tornando IT: il problema è che PRIMA è difficile farlo, visto che giocano tutti in giro per l'Europa e in qualsiasi momento venga fatta qui darebbe fastidio. Durante il ritiro pre 6Nazioni? Ecco, visto come si sono preparati e abbiamo perso. Durante il 6 Nazioni? Ecco, perdiamo e non sanno fare di meglio che mettersi in mutande! Dopo il 6 Nazioni si spargono di nuovo in giro per l'Europa...
e, ovviamente, gli sponsor organizzano questi incontri nel momento di massimo interesse per la nazionale, cioè il 6 Nazioni...
Duccio

Rugby1823 - il mondo della palla ovale
http://rugby1823.blogosfere.it/
Kuntz87

Messaggio da Kuntz87 »

Secondo me siamo un po' tutti delusi/incazzati per la sconfitta e non sappiamo a chi dare la colpa, se l'Italia avesse giocate bene, non dico vinto, tutto questo non sarebbe successo.
hank
Contatta:

Messaggio da hank »

ItalianRugbyFriends ha scritto:allora siamo in due...

tornando IT: il problema è che PRIMA è difficile farlo, visto che giocano tutti in giro per l'Europa e in qualsiasi momento venga fatta qui darebbe fastidio. Durante il ritiro pre 6Nazioni? Ecco, visto come si sono preparati e abbiamo perso. Durante il 6 Nazioni? Ecco, perdiamo e non sanno fare di meglio che mettersi in mutande! Dopo il 6 Nazioni si spargono di nuovo in giro per l'Europa...
e, ovviamente, gli sponsor organizzano questi incontri nel momento di massimo interesse per la nazionale, cioè il 6 Nazioni...
Guarda che non sono andati a Taormina a fare ste benedette foto...
le hanno fatte al Park Hotel la Borghesiana, vale a dire nella sede del ritiro
ciò dimostra che si potevano fare in qualunque altro momento
Dawnlight

Messaggio da Dawnlight »

ItalianRugbyFriends ha scritto:Labele è uno SPONSOR della Nazionale... quindi la Nazionale ha degli obblighi contrattuali...

mi fate morire... vi lamentate che non c'è seguito, che non ci sono soldi, che bisogna cambiare... poi appena i giocatori fanno qualcosa per uno dei nostri sponsor... apriti cielo... una vergogna... cose da fighette...

credete che in Inghilterra, Francia, Scozia, Galles e Irlanda siano tutti sportivi "casa e chiesa"? che non facciano pubblicità, comparsate tv, ecc.ecc.? eppure poi li additate come esempi di sportivi che i nostri dovrebbero imitare.

non è una pubblicità o un calendario a svilire il gioco della Nazionale... anzi, dopo anni di sacrifici per due noccioline e una pacca sulla spalla, finalmente i nostri giocatori vedono riconosciuto, in parte, il loro impegno anche da un punto di vista mediatico... una ricompensa che dubito li renda tutti subito dei brocchi!

Poi, se volete continuare a vivere nella favola che vi siete costruiti, del rugby dilettantistico, tutto sangue, sudore e ideali, beh, fate pure... ma siamo nel 2007, non negli anni '60!!!!!!!!
Mi ricordo un certo Gavin Henson...non mi ricordo...l'anno scorso come ha giocato?
Me lo ricordo bene in copertina, pettorali tonici e lucidi...gran bel figone....però in campo...

Non voglio dire che dobbiamo rimanere chiusi nel nostro "ghetto", anzi...ho sempre sostenuto che con la puzza sotto il naso non ci saremmo mai mossi dai campi parrocchiali.
Però...
Ebbene c'è un però.
Se uno vuole (o deve) posare per questo o per quell'altro sponsor, per una marca che lo paga, deve andare alla televisione etc...è proprio necessario farlo in prossimità e in concomitanza con un torneo impegnativo come il 6N?
Io non dico non farlo...ma cacchio, sono in ritiro!!!
Non dico si debbano chiudere in cella, ma un minimo di isolamento credo ci voglia!
E' questione di testa, non di immagine del rugby.
A questo punto stiamo arrivando agli estremi però, il rugby lo vediamo più fuori dal campo che dentro!
Non dico rimanere rinchiusi nel nostro piccolo mondo fantastico, ma nemmeno estraniarcene!
Stiamo passando da un estremo all'altro, ecco cos'è.
Penso che un giocatore in ritiro con la Nazionale debba pensare "domani sveglia alle 7 perchè c'è allenamento" non "domani sveglia alle 7 perchè devo posare"!
E' anche colpa degli sponsor, se fossero più intelligenti e accorti si guarderebbero bene dal rompere le palle a giocatori e staff durante i ritiri...e nota bene anche che non è un ritiro pre-test match, dove al limite non sei tesissimo, è un ritiro per il 6 Nazioni...credo ci sia differenza perchè non stai più "rodando" la squadra ma stai mettendo in pratica quello che dovresti aver programmato durante i TM e gli altri ritiri...
La colpa non è certamente delle "pose" per gli sponsor, però ti viene da pensare con che serietà stiamo affrontando questo impegno.
In NZ i giocatori li tengono praticamente già in ritiro da adesso in vista del mondiale...eh...e quando fanno la pubblicità della FIAT, non la fanno in concomitanza con il Tri Nations...
ItalianRugbyFriends
Contatta:

Messaggio da ItalianRugbyFriends »

Dawn...

1° ripeto il concetto... purtroppo il rugby ha visibilità mediatica SOLO durante il 6 Nazioni, indi per cui gli sponsor e la federazione massimizzano questo periodo

2° in tutti gli sport gli eventi con gli sponsor vengono fatti in concomitanza con gli eventi sportivi... per fare un esempio, durante il GP di Monza uno sponsor della McLaren ha organizzato conferenza stampa e cena con Raikkonen la sera prima della gara!

3° i giocatori hanno posato per le mutande, come giustamente dice Hank, nella sede del ritiro, in un momento in cui non c'erano allenamenti...
Duccio

Rugby1823 - il mondo della palla ovale
http://rugby1823.blogosfere.it/
prisilla

Messaggio da prisilla »

oddio questo non si regge...ma chi è il figlio di Bollesan???????? :-] :-]
Vanta:La fontana delle 99 cannelle;La fontana luminosa (costruita per fare cifra tonda);Collemaggio; La Perdonanza; un Mammuth morto.
http://www.prisillaontour.altervista.org/home/home.php
MISS TERZO TEMPO 2008
Dawnlight

Messaggio da Dawnlight »

ItalianRugbyFriends ha scritto:Dawn...

1° ripeto il concetto... purtroppo il rugby ha visibilità mediatica SOLO durante il 6 Nazioni, indi per cui gli sponsor e la federazione massimizzano questo periodo

Falle prima allora ste foto, poi fai tutto il baccano che ti pare durante il 6 Nazioni. Gli spot di La7 non li hanno fatti in concomitanza con il torneo, li hanno realizzati PRIMA e dopo, durante il torneo, li hanno mandati in onda.

2° in tutti gli sport gli eventi con gli sponsor vengono fatti in concomitanza con gli eventi sportivi... per fare un esempio, durante il GP di Monza uno sponsor della McLaren ha organizzato conferenza stampa e cena con Raikkonen la sera prima della gara!

Conferenza stampa e cena, non foto, backstage e altre amenità varie...tra l'altro i GP si corrono tutto l'anno, non ci sono tornei particolari etc. E' un campo totalmente diverso, anche perchè non giocano le nazionali...
Per la concomitanza, vedi la risposta sopra.

3° i giocatori hanno posato per le mutande, come giustamente dice Hank, nella sede del ritiro, in un momento in cui non c'erano allenamenti...

Appunto, un momento in cui potevano riposarsi e pensare, ognuno per conto suo, a cosa avevano sbagliato il sabato con la Francia e perchè abbiamo avuto una regressione così oscena dai TM di novembre.
Se non ci sei con la testa, puoi avere tutto il fisico che ti pare, in partita non ci entrerai comunque.
Sembrano cazzate fare foto, posare, apparire in Tv etc., ma non lo sono, sono tutti impegni, e come tutti gli impegni causano stress. Se poi loro dicono che invece erano comunque rilassatissimi, chiedo scusa, siete più resistenti di quel che pensassi.
Io non ho scritto nulla sulla partita con la Francia, prima di tutto perchè non serve il mio parere (ormai me ne sono accorta), secondo perchè spero sia un buon segno...e alla fine del torneo, se sarà così, spiegherò anche perchè!

lulu84

Messaggio da lulu84 »

vi lamentate sempre che il rugby e i rugbisti non sono mai in tv e non sono mai considerati...e ora che ci sono vi lamentate....bah!
Dawnlight

Messaggio da Dawnlight »

lulu84 ha scritto:vi lamentate sempre che il rugby e i rugbisti non sono mai in tv e non sono mai considerati...e ora che ci sono vi lamentate....bah!
Non mi lamento che siano in TV, mi lamento che siano in TV e non in campo!
Spero mi smentiscano, e ti giuro che sarei felicissima di fare pubblica ammenda e dire "ho scritto un mucchio di stronzate, posate quanto vi pare, state anche 7 giorni su 7 in TV (ma non è che fanno la fine di Costantino e Daniele???), se giocate così bene..."
Però mi devono ancora smentire :-]
Flor
Contatta:

RE: Re: RE: Meno stronzate, più concentrazione

Messaggio da Flor »

Ma insomma, io non mi arrabbio mai ma adesso mi fate arrabbiare.

Se vincevamo contro la Francia, andava bene vederli modelli?
Che si faccia un po' di marketing per attirare attenzione ed eventualmente un po' di soldi per fare di piu' e meglio fa cosi' tanto indignare?
In fondo in fondo penso anche io che questa sia una tendenza un po' pericolosa e che ci sia il rischio di "allontanarsi" un po' dallo spirito vero e verace del rugby dove il fango, il sangue e l'orgoglio dei lividi e dei bozzi abbiano il loro fascino e la loro importanza, pero' sono per un atteggiamento piu' moderato e lungimirante.
Vi invito a non eccedere nell'indignazione e nella demonizzazione di alcuni comportamenti dei nostri atleti.
Diamogli anche un po' di fiducia, visto che siamo solo all'indomani della prima giornata del 6 Nazioni e visto pure che la bravura dei francesi e' stata anche la capacita' di avvantaggiarsi dei nostri errori. Errori che dovrebbero essere comunque sempre di meno, ma cio' non toglie che puo' anche essere stata una giornata no. Vedremo come va. Cerchiamo di avere uno spirito piu' interlocutorio e di non dare addosso sempre e comunque. Grandi campioni come Wilkinson fanno i modelli da anni, in Francia la nazionale pubblica da anni con successo un calendario dove non solo gli atleti sono messi in pose imrobabili, ma pure come mamma' li ha fatti eppure questo non esclude un ottimo rendimento sportivo.
Cerchiamo di avere uno spirito piu' costruttivo senza buttare sempre quintali di "..." addosso a tutti (nazionale, tecnici, federazione, commentatori etc).
greg70
Località: turro - podenzano - piacenza (un posto in mezzo alla campagna)

Re: RE: Re: RE: Meno stronzate, più concentrazione

Messaggio da greg70 »

Flor ha scritto:Ma insomma, io non mi arrabbio mai ma adesso mi fate arrabbiare.

Se vincevamo contro la Francia, andava bene vederli modelli?
Che si faccia un po' di marketing per attirare attenzione ed eventualmente un po' di soldi per fare di piu' e meglio fa cosi' tanto indignare?
In fondo in fondo penso anche io che questa sia una tendenza un po' pericolosa e che ci sia il rischio di "allontanarsi" un po' dallo spirito vero e verace del rugby dove il fango, il sangue e l'orgoglio dei lividi e dei bozzi abbiano il loro fascino e la loro importanza, pero' sono per un atteggiamento piu' moderato e lungimirante.
Vi invito a non eccedere nell'indignazione e nella demonizzazione di alcuni comportamenti dei nostri atleti.
Diamogli anche un po' di fiducia, visto che siamo solo all'indomani della prima giornata del 6 Nazioni e visto pure che la bravura dei francesi e' stata anche la capacita' di avvantaggiarsi dei nostri errori. Errori che dovrebbero essere comunque sempre di meno, ma cio' non toglie che puo' anche essere stata una giornata no. Vedremo come va. Cerchiamo di avere uno spirito piu' interlocutorio e di non dare addosso sempre e comunque. Grandi campioni come Wilkinson fanno i modelli da anni, in Francia la nazionale pubblica da anni con successo un calendario dove non solo gli atleti sono messi in pose imrobabili, ma pure come mamma' li ha fatti eppure questo non esclude un ottimo rendimento sportivo.
Cerchiamo di avere uno spirito piu' costruttivo senza buttare sempre quintali di "..." addosso a tutti (nazionale, tecnici, federazione, commentatori etc).
Saggie parole, Flor.

greg :D

p.s. il calendario lo fa lo Stade Francais, ma fa lo stesso...
Rispondi