Italia - Scozia: i convocati

Discussioni sulla FIR e sulle Nazionali, maggiore e giovanili

Moderatore: Emy77

diddi

Messaggio da diddi »

GiorgioXT ha scritto:...De Marigny dopo che i nostri avanti avevano bloccato, respinto e rubato la palla ad una maul inglese ai 3 metri dalla meta (!) senza avere troppa pressione la calciava ...di nuovo ai nostri 5 metri in touche (che ci costerà il giallo)
inaccettabile da un giocatore estremo dalla U17 in poi.
Se abbiamo recuperato palla a 3 metri dalla linea di meta, allora De Marigny deve aver calciato dalla linea di pallone morto (=con le spalle al muro) e i 3/4 inglesi in avanzamento, e avrà quindi affrettato il movimento del calcio per non farsi intercettare in area di meta, e per lo stesso motivo non avrà nemmeno fatto quei 2-3 passi in avanti che aiutano l'esecuzione di un buon calcio. Non mi meraviglio che l'abbia "svirgolato", e non se ne dovrebbe adontare nessuno.
Ieri, rivedendo la partita, ho notato che anche a loro è capitata una roba simile (non so se fosse Wilko o Lewsey): palla loro a pochi metri dalla loro linea di meta, passaggio indietro al calciatore, calcio e palla in touch ai 5 metri.

Se andrete a rivedere la nostra meta, noterete che tutto è iniziato con un calcio inglese recuperato AL VOLO, IN SALTO da De Marigny (era indisturbato, è vero, ma resta che NON ha sbagliato), che è poi andato a cercare il punto d'incontro e la ruck da cui ha cominciato a lavorare Pepe.

La velocità di Robertson può essere una buona arma contro il compassato Paterson.

Del Fava si è rotto giocando contro i Saxons. :evil:
Peterino
Chi sa fa, chi non sa insegna a fare
LoZioDelPilone

Messaggio da LoZioDelPilone »

diddi ha scritto:
GiorgioXT ha scritto:...De Marigny dopo che i nostri avanti avevano bloccato, respinto e rubato la palla ad una maul inglese ai 3 metri dalla meta (!) senza avere troppa pressione la calciava ...di nuovo ai nostri 5 metri in touche (che ci costerà il giallo)
Se abbiamo recuperato palla a 3 metri dalla linea di meta, allora De Marigny deve aver calciato dalla linea di pallone morto (=con le spalle al muro) e i 3/4 inglesi in avanzamento, e avrà quindi affrettato il movimento del calcio per non farsi intercettare in area di meta, e per lo stesso motivo non avrà nemmeno fatto quei 2-3 passi in avanti che aiutano l'esecuzione di un buon calcio. Non mi meraviglio che l'abbia "svirgolato", e non se ne dovrebbe adontare nessuno...
credo che Diddi abbia ragione
MA
in quel momento mi è dispiaciuto non essere un toscanaccio perchè nell'occasione il mio repertorio di improperi mi è parso alquanto inadeguato :x

io cmq sono per Robertson dentro e Masi estremo
Sono un gran rebbista. Nel senso della forchetta....
KAIL

Messaggio da KAIL »

mah ... una squadra la mettiamo anche giù in campo, e credo che sarà quella di sabato scorso con i rientri di bergamasco e di masi. io preferirei PEZ a scanavacca, ma ognuno ha le sue preferenze. in realtà (purtroppo) non è che uno sia molto migliore dell'altro.

il problema resta la panchina. come ho detto altre volte e qui ora ripeto, per me si vince con una rosa di 30 giocatori e noi invce, tra infortuni e varia cose, se uno si rompe difficilmente abbiamo un sostituto all'altezza. a parte rari casi.

mi pare di capire, ma correggetemi se sbaglio, che i seguenti giocatori sono (ancora) rotti:

stanojevic
del fava
zanni
bortolussi

e poi
picone
nitoglia
...

c'è qualche possibilità che qualcuno di loro recuperi per galles e/o irlanda ?
sniper

Messaggio da sniper »

La velocità di Robertson può essere una buona arma contro il compassato Paterson.

Si, ma i 3/4 devono passare la palla fino in fondo, una cosa che quest anno non sono riuscito a fare.Seconda me meglio Masi a centro ma non succedera purtroppo.

Fuori per tutto il 6n:
Del Fava
Canavosio
Stanojevic
Bortolussi
Nitoglia
dan75

Messaggio da dan75 »

Ora la butto li, ma non uccidetemi!!
Dato che De Marigny non piace (giustamente) a nessuno, Pez non potrebbe giocare a estremo?
A livello di placcaggi tra i due mi sembra che si equivalgono, anzi nel complesso il Pez degli ultimi anni non placca malvagiamente.
Inoltre Pez al piede è preciso e giocando dietro non deve aprire il gioco a modo suo, ovvero in modo lento e prevedibile.
ZARDO

Messaggio da ZARDO »

diddi ha scritto:
Se abbiamo recuperato palla a 3 metri dalla linea di meta, allora De Marigny deve aver calciato dalla linea di pallone morto (=con le spalle al muro) e i 3/4 inglesi in avanzamento, e avrà quindi affrettato il movimento del calcio per non farsi intercettare in area di meta, e per lo stesso motivo non avrà nemmeno fatto quei 2-3 passi in avanti che aiutano l'esecuzione di un buon calcio. Non mi meraviglio che l'abbia "svirgolato", e non se ne dovrebbe adontare nessuno.
Ieri, rivedendo la partita, ho notato che anche a loro è capitata una roba simile (non so se fosse Wilko o Lewsey): palla loro a pochi metri dalla loro linea di meta, passaggio indietro al calciatore, calcio e palla in touch ai 5 metri.

Se andrete a rivedere la nostra meta, noterete che tutto è iniziato con un calcio inglese recuperato AL VOLO, IN SALTO da De Marigny (era indisturbato, è vero, ma resta che NON ha sbagliato), che è poi andato a cercare il punto d'incontro e la ruck da cui ha cominciato a lavorare Pepe.
straquoto..

meglio calciare fuori sicura (soprattutto in quella posizione del campo) che farsi respingere quasi tutti i palloni calciati come contro la Francia.. e se non ricordo male uno di quelli che si sono fatti stoppare la palla è Mauro Bergamasco (Mauro Bergamasco che calcia?!) ed era nei nostri 22m.. ah ma scusate, lui è intoccabile e sempre perfetto in quello che fa quindi non va mai criticato.. già già..

il fatto che l'azione della meta sia appunto iniziata dal nostro numero 15?

mah.. mi sembra che qui tutti siano molto bravi a sparare a zero al primo errore.. a mio parere DeMarigny contro l'Inghilterra ha giocato bene.

zardo.
ZARDO

Messaggio da ZARDO »

ps: anch'io ho sentito che Zanni è uscito prima della fine dell'ultima partita di S10 prima del Sei Nazioni per Trauma Cranico.. non senza infortuni apparenti..
Willimoski

Re: RE: Italia - Scozia: i convocati

Messaggio da Willimoski »

antanna ha scritto:Formazione
15 Masi
14 Robertson
13 Canale
12 bERGAMIRCO
11 mASI
!0 sCANNAVACCA
9 Tronki
8 Parisse
7 Bergamauro
6 Sole
5 Bortolami
4 Dallapè
3 castro
2 Festuccia
1 Lo ciccio
no ! lumacone masì no ! Pure due volte ????? al 15 e all 11 ?
antanna

Re: RE: Italia - Scozia: i convocati

Messaggio da antanna »

Willimoski ha scritto:
antanna ha scritto:Formazione
15 Masi
14 Robertson
13 Canale
12 bERGAMIRCO
11 mASI
!0 sCANNAVACCA
9 Tronki
8 Parisse
7 Bergamauro
6 Sole
5 Bortolami
4 Dallapè
3 castro
2 Festuccia
1 Lo ciccio
no ! lumacone masì no ! Pure due volte ????? al 15 e all 11 ?
15 Masi
14 Masi
13 Canale
12 bERGAMIRCO
11 mASI
!0 Masi
9 Tronki
8 Parisse
7 Bergamauro
6 Sole
5 Bortolami
4 Dallapè
3 castro
2 Festuccia
1 Lo ciccio[/quote]
KAIL

RE: Re: RE: Italia - Scozia: i convocati

Messaggio da KAIL »

probabilmente berbizier schiererà come formazione partente

de marigny
masi
canale
mi bergamasco
robertson
scanavacca
troncon
parisse
ma bergamasco
sole
dellapè
bortolami
castrogiovanni
festuccia
lo cicero

e si porterà in panca i rimanenti

personalmente, visto chi c'è a disposizione, non credo sia male, anche se io metterei dentro ongaro, griffen perugini e pez partenti. ma ognuno ha le sue preferenze ....
dakino

Messaggio da dakino »

KAIL ha scritto:mah ... una squadra la mettiamo anche giù in campo, e credo che sarà quella di sabato scorso con i rientri di bergamasco e di masi. io preferirei PEZ a scanavacca, ma ognuno ha le sue preferenze. in realtà (purtroppo) non è che uno sia molto migliore dell'altro.

il problema resta la panchina. come ho detto altre volte e qui ora ripeto, per me si vince con una rosa di 30 giocatori e noi invce, tra infortuni e varia cose, se uno si rompe difficilmente abbiamo un sostituto all'altezza. a parte rari casi.

mi pare di capire, ma correggetemi se sbaglio, che i seguenti giocatori sono (ancora) rotti:

stanojevic
del fava
zanni
bortolussi

e poi
picone
nitoglia
...

Simon Picone e' stato riconvocato con la A. Tuttavia mi auguro un rientro in maggiore per le ultime due partite del Flaminio, accanto al vecchio compagno di squadra Tronky!!!
sticutzi

Messaggio da sticutzi »

dakino ha scritto:
KAIL ha scritto:mah ... una squadra la mettiamo anche giù in campo, e credo che sarà quella di sabato scorso con i rientri di bergamasco e di masi. io preferirei PEZ a scanavacca, ma ognuno ha le sue preferenze. in realtà (purtroppo) non è che uno sia molto migliore dell'altro.

stanojevic
del fava
zanni
bortolussi

e poi
picone
nitoglia
...

Simon Picone e' stato riconvocato con la A. Tuttavia mi auguro un rientro in maggiore per le ultime due partite del Flaminio, accanto al vecchio compagno di squadra Tronky!!!

anche zanni con la A
endri

vs scotland

Messaggio da endri »

per me:

15 pez ( tra lui e de marigny..almeno si risolve il problema dei piazzati)
14 robertson
13 mirco
12 masi
11 gonzalo canale
10 scanavacca
9 troncon
8 parisse
7 mauro
6 sole (anche se opterei per uno piu' piccolo e onnipresente, persico dove sei??)
5 bortolami
4 dellapè
3 castro
2 festuccia
1 lo cicero

16 ongaro
17 perugggini
18 bernabò (tommaso reato)
19 zaffiri
20 picone
21 pratichetti
22 gert peens
deutsch

Messaggio da deutsch »

la mia formazione!

15 De Marigny
14 Robertson
13 Canale
12 BergaMirko (semplicemente grande)
11 Masi (clonatelo veramente)
10 Scanavacca
9 Tronky ("unico" x sfortuna)
8 Partisse (grande in tutti i sensi)
7 BergaMauro (clonate anche lui x favore!)
6 Sole
5 Dellapè
4 Bortolami (vai capitano)
3 Castrogiovanni
2 Ongaro (spero sempre che si ritrovi! xke è un grande!)
1 Perugini (lo vedo un po meglio di lo cicero)

tutto questo secondo il mio modesto parere!
alècavalieri

Messaggio da alècavalieri »

Partisse
:
Partisse ???? E dove arrivasse??? :-] :-] :-]
Rispondi