LE SQUADRE DEL MASSIMO CAMPIONATO
Moderatore: Emy77
-
yary
yary ha scritto:GRUN ha scritto:"Il 2 maggio 1965 si giocò la penultima di campionato, in trasferta sul "famigerato" campo del frascati, contro il quindici dei colli romani. Fu una vera battaglia in campo e sugli spalti. ................................................................................Yary, caro amico frascatano, dimmi, ti prego, dimmi, che quella domenica pomeriggio non eri al campo tra i facinorosi, ma al cinema, a vedere "Per un pugno di dollari"...
Tranquillo GRUN........nel 1965 avevo 13 anni e del rugby non sapevo assolutamnte nulla, neanche che esistesse, mi sono avvicinato a questo sport nel 1969 e per puro caso.
Grun ogni promessa è debito ed allora ieri sera mi sono messo in cerca di qualche testimonianza e guardacaso
Alcuni particolari però non coincidono con quello da te descritto caro Grun, ad esempio il risultato dell'incontro nel momento dell'incidente, chiamamolo così, a Martone tu dici essere sul 3 a 0 ma il mio interlocutore, di cui tu sai possessore di invidiabile memoria, riferisce che invece era sul 6 a 3 per la Partenope.
E poi ancora sui nomi di alcuni atleti partenopei da te citati;
ma forse sei in ansia di conoscere le formazioni tu che godi di queste cose, ed eccoti accontentato.
Frascati:
AVANTI > Spalletta S., Castrucci, Di Tommaso; Porzio, Gatti; Mancini (padre dell'attuale arbitro internazionale), Baioni, Colasanti
M.M > Spalletta L.
M.A: > Soli
3/4 > Pasquini, Panattoni, Tafani, Zitelli; Mazzi.
Partenope Napoli:
AVANTI > Ascantini, Silvestri, Vellecco; Gelormini, De Giovanni; Trapanese, De Falco, Grieco
M.M. > Fusco
M.A. > Augeri
3/4 > Rodà, Siano, Ambron Carlotto; Martone
Adesso a te verificare ed eventualmente correggere.
Una notazione: come racconti te la Partenope quell'anno vinse il campionato, anche l'anno successivo i napoletani vinsero il massimo campionato, nelle file dei partenopei giocò Marco Bollesan che l'anno precedente giocava col Genova retrocesso in serie B.
Marco lavorava all'Italsider di Genova e chiese di essere trasferito a Bagnoli per, appunto, giocare con la Partenope.
Amo il rugby non perché è violento, ma perché è intelligente. Françoise Sagan