Ad blocker detected: Our website is made possible by displaying online advertisements to our visitors. Please consider supporting us by disabling your ad blocker on our website.
mah, nessuno m'a risposto ....
non sapevo che dopo il mondiale berbizier andasse a perpignan. ma siete sicuri?
no perchè se passiamo il turno (rivinciamo contro la scozia) berbizier sarà osannato in italia e credo che ci sia margine per entrambi per ridiscutere un'eventuale rinnovo...
ma nessuno sa quando scade ufficialmente il suo contratto?
KAIL, a mia memoria il contratto era nato "fino a dopo il mondiale" (ma era nato cosi' anche quello di JK, se non erro).
Certo che tutto e' ridiscutibile, magari BBZ si e' innamorato dell'italia e decide di restare, ma siamo nel campo della speculazione, nemmeno delle ipotesi
Di sicuro sono usciti alcuni articoli in giro che parlano di un'interessamento verso Perpignan, e qualcosa avevo sentito anche rispetto alla nazionale francese, ma non ricordo dove, quindi faccio finta di nulla.
andando indietro nell'avanti altrove, seminando la fecola al di sopra della pietanza, nulla stringe!
rugbyteacher ha scritto:Caro Orme 53 (io non ti chiamo maestro perchè non mi sembra il caso di essere maleducato), anche io sono ben al corrente di mooolte cose della vicenda Cavinato-Calvisano.
Il punto è che la pensiamo diversamente tutto qui.
Tu consideri i momenti in cui allenavano Green e Doucet come sbagliati e quello di Cavinato Giusto, io invece guardo i fatti tutto qui. Spero per Calvisano che Delpoux ti dia ragione, altrimenti....beh io mi terrei stretto l'unico scudetto finora vinto.
Non mi chiami maestro perchè non mi atteggio a tale. A proposito, come si scrive maestro o meglio insegnante in inglese?
Per ritornare sull'argomento della discussione, dico la mia.
Quando all'estero oltre ai giocatori incominceranno ad ingaggiare anche gli allenatori italiani, allora sì che ci saranno buone ragioni per mettere un italiano alla testa della nazionale.
Ragazzi, come carisma e come conoscitore di rugby il top sarebbe Munari.
Però credo che svariati anni senza svolgere la mansione di allenatore si farebbero sentire.
Sennò qualche "nome altisonanete straniero" (ma chi c'è realmente di bravi in giro ?), meglio se francese.
Eslcuso Mascioletti, tutti gli altri nomi che avete fatto (ai quali tecnicamente si potrebbe aggiungere anche Guidi) li trovo un po' giovani, inesperti, soprattutto a livello di carisma,: per tenere in piedi questa nazionale, soprattutto a livello di motivazioni, serve uno inattaccabile dal punto di vista dell'aspetto gestionale.
rugbyteacher ha scritto:Premesso che Mascioletti è indiscutibilmente un grande allenatore, non credo purtroppo che gli proporranno la nazionale.
Io non sono giovane e ricordo benissimo un grande uomo che si prese in carico una nazionale poco prima dei mondiali senza poter sciegliere giocatori (addirittura gli imposero persone che non avevano mai giocato a rugby a 15 e mezze convocazioni le fece dominguez per poi far firmare ai propri rappresentati contratti milionari).
Ricordo un uomo coraggioso oltre che molto competente che prese in mano una squadra allo sbando sapendo bene che non avrebbe fatto una grande figura ma da vero rugbysta non si tirò indietro.
Non sono giovane e ricordo bene...ricordo che quando il grande Mascioletti prese in mano la nazionale ho pensato "bene chissà dopo questa spedizione quante critiche si tirerà addosso, quanti saranno pronti a sotterrare tutto il suo buon rugby".
E la gente infatti, testimoni i messaggi qui presenti, non ricorda niente di quella nazionale, rinnega i Zisti i Ceppollino e qunati altri...colpevolizzano Mascioletti.
Se non ci fissero queste persone calciofile pronde a dare addosso ad un allenatore per i risultati scadenti di una squadra, in Italia nn avremo mai avuto Kirwan e Johston ma probabilmente Romagnoli, Mascioletti e sicuramente qualche francese.
P.S. Eppure si è rialzato ha preso in mano una squadra di serie B e in poco tempo l'ha portata a lottare con le grandi. Grande Mascioletti
quoto ! onore a Mascioletti,la sua vita dovrebbe essere d'esempio per tutti i rugbisti.Cmq credo che se potesse scegliere continuerebbe il suo lavoro a Roma.
Parlo a nome di chi non ha idea di cosa sia successo nel 99 a Mascioletti xchè non seguiva ancora il rugby. Raccontate tutta la vicenda che non ho ben capito..
KAIL ha scritto:mah, nessuno m'a risposto ....
non sapevo che dopo il mondiale berbizier andasse a perpignan. ma siete sicuri?
no perchè se passiamo il turno (rivinciamo contro la scozia) berbizier sarà osannato in italia e credo che ci sia margine per entrambi per ridiscutere un'eventuale rinnovo...
ma nessuno sa quando scade ufficialmente il suo contratto?
Ciao!
Berbizier allenerà il Racing (Parigi), Pro D2 (cioè serie A vostra). Per 30.000 euro/mese. Dovrebbe portare con sé Lo Cicero e Festuccia, già recatisi a Parigi per discuterne. Berbizier passa dallanona nazionale mondiale alla serie A; Mascioletti può passare dall'URC all'Italia.
molti ci scherzano sopra, ma per me è una gran brutta notizia.
Con Berbizier abbiamo fatto progressi indiscutibili e si è allargato il parco giocatori.
Prima di pensare ad un nuovo allenatore sarebbe meglio pensare a come tenere Berbizier.
Berbizier deve assolutamente restare, è un grande allenatore nel senso più completo del termine.
L'ho già scritto ...se al prossimo mondiale la Francia non farà più che bene ...Laporte avrà i giorni contati , già poco amato com'é... se invece BBZ con la sua "Italietta" centrasse l'entrata ai quarti...sono convinto che lo chiamerebbero a gran voce per i Bleus , altro che Racing Paris
caspita sembra prematuro parlarne ora...
comunque se dondi dice che è italiano, non sarà italiano
a meno che non sia dominguez
ma spero che questo sia un 3d senza reale riscontro, bbz sta facendo bene e credo la fir abbia già porposto qualcosa a bbz, a meno che non si siano rivolti a ticketone per rinnovare il contratto e lui sia stato acquistato un giorno prima dal racing perchè dondi non lo sapeva...