Per fare paragoni col calcio, prima di sparare sentenze su cose che devono ancora succedere, leggi le sanzioni disciplinari comminate dopo la finale di Monza, poi paragonale con quelle del calcio... e sappimi dire quali sono più adeguate
Pugno di Troncon visto a "dribling"
Moderatore: Emy77
-
Cane_di_Pavlov
- Contatta:
Ci stava il pugno di Troncon? Essì, è sempre una gran cosa lasciare i propri compagni in 14... ed è sempre una gran cosa reagire alle provocazioni!
Per fare paragoni col calcio, prima di sparare sentenze su cose che devono ancora succedere, leggi le sanzioni disciplinari comminate dopo la finale di Monza, poi paragonale con quelle del calcio... e sappimi dire quali sono più adeguate
-
rask
Io non credo ai complotti, nè alla teoria che il calcio dev'essere tutelato dagli "attacchi" degli altri sport.Cane_di_Pavlov ha scritto:Chi tocca il calcio muore?pretorius ha scritto:Il fatto è che guai a chi tocca il calcio, all'inzio del servizio di Dribling erano tutti complimenti per Troncon e per il rugby (rispetto, terzo tempo ecc...) poi però hanno voluto evidenziare come anche in questo sport non è tutto rose e fiori. Non è un caso se la legnata a Stringer l'hanno fatta passare alla fine del sevizio: volevano lasciare nella testa della gente l'equivalenza rugby=violenza.
In Italia chi tocca il calcio muore, che si parli di rugby quanto si vuole ma guai a dire che è meglio del calcio.
A me sembra che si stia parlando di rugby, oltre che per la vittoria contro la Scozia, SOPRATTUTTO perchè vengono esaltate le sue virtù in confronto al marcio del calcio.
Non mi sembra che sui media vi sia particolare indulgenza nei confronti del calcio ultimamente, o meglio, di quel che gira intorno al calcio... e in tante occasioni, pure in trasmissioni che non sono SPORTIVE ma solitamente e rigorosamente CALCISTICHE, si parla BENE di rugby.
Se poi voi volete vedere complotti ovunque, credere che il rugby sia solo rose e fiori, e continuare a discettare sulla superiorità di uno sport rispetto a un altro, fate pure, per me sono solo cazzzzate.
Secondo me è un semplice problema di ignoranza sportiva e di mancanza di linguaggio. Ci si avvicina necessariamente al rugby con il linguaggio e la cultura "da calcio" e questo non va bene.
Meglio pochi spazi, ma seri...
-
Ivan_il_Terrone
- Contatta:
Leprotta per fortuna che ci sei tu!!!!!leprottina ha scritto:RAGAZZIIIIIIIIIIIIIIII il Totò di cui entrambi parlate e la cui frase è celebre E' ANTONIO DE CURTIS PRINCIPE DI BISANZIO ECC....ECC... IN ARTE TOTO' .........RobertoD ha scritto:Non hai capito una ceppa. Visto che si parlava di calcio e rugby mi riferivo a Schillaci.Ivan_il_Terrone ha scritto:Si parla di Troncon e tu mi tiri fuori Perugini??? MA CHE CA22O CENTRA!!!!!!!RobertoD ha scritto:Devo dire che i luoghi comuni di quesl servizio sono stati impressionanti. Il paragone poi tra Gattuso e Troncon... ma mi faccia il piacere direbbe il grande Totò. E tutta la tiritera sul terzo tempo, che andrebbe applicata anche al calcio. Bah... E poi il pugno di Troncon.... magari ci stava pure, Stringer è un noto rompicoglioni. Chi gioca sa che ci può stare una tantum.
come si vede che siete giovani giovani!!!!!!
p.s. Ma Totò giocava nella Partenope?
FullMetalCicca ha scritto: "Chi ha parlato, chi ca22o ha parlato? Chi è quel lurido stron2o 3/4 equiparato pompinaro, che ha firmato la sua condanna a morte? Ah, non è nessuno, eh? Sarà stato l'utente buono del ca2o..."
-
user234483
- Site Moderator

Cioe' nessuno spazio, visto che, a voler essere sinceri, lo spazio che La7 mette a disposizione durante il 6N non e' esattamente il massimo della "serieta'" (nel senso di serieta' che hai esposto), ma un incrocio ibrido tra :rask ha scritto:Meglio pochi spazi, ma seri...
- qualcosa che possa attirare la gente [scopo: fare audience]
- un po' di informazione sul rugby (compatibilmente con le variegate capacita' dei conduttori) [scopo: dare una parvenza di rugbystico alla trasmissione]
- una telecronaca di qualita' variabile [scopo: se dai la partita...la telecronaca e' quasi d'obbligo]
a parte questo spazio di la7, in chiaro non c'e' nulla, e nessuno dara' alcuno spazio serio al rugby, semplicemente perche' nelle altre trasmissioni presenti ora sui palinsesti delle TV non c'e' ne' verra' inserito alcunche' di specifico per il rugby.
(non ho considerato nella discussione sky, che fa effettivamente servizio e copertura di buona qualita', a detta di chi lo vede, perche' in origine si e' partiti dalla presenza di discussioni inerenti il rugby sui canali generalisti di rai e mediaset).
andando indietro nell'avanti altrove, seminando la fecola al di sopra della pietanza, nulla stringe!
Tessera A.P.A. #0 (honoris causa); // Geneticamente m[OT]ificato.
Tessera A.P.A. #0 (honoris causa); // Geneticamente m[OT]ificato.
-
patriarcabg
Mie considerazioni:
Ci stà tutto, anche il pugno di Troncon,
cosa poco seria il riproporre il tutto molte, molte volte delle immmagini vecchie.
Perchè criticare il dialogo Troncon-Gattuso? Penso, personalmente molto positivo, anche l'invito di Gattuso a vedere la partita del Milan.
P.S.: Meglio il pugno di Troncon che quello vile di ieri in INTER-Valencia!
cosa poco seria il riproporre il tutto molte, molte volte delle immmagini vecchie.
Perchè criticare il dialogo Troncon-Gattuso? Penso, personalmente molto positivo, anche l'invito di Gattuso a vedere la partita del Milan.
-
patriarcabg
Mie considerazioni:
-
Cane_di_Pavlov
- Contatta:
Meglio quelli di Ray "Sugar" Leonard, Tronky sicuramente meglio dei calciatori, ma ha ancora molto da imparare.patriarcabg ha scritto:P.S.: Meglio il pugno di Troncon che quello vile di ieri in INTER-Valencia!
p.s. oramai siamo arrivati al punto di fare classifiche anche sui pugni, non solo sugli sport... vabbè
-
magopiccolo
non entro nel merito della discussione ma voglio solo puntualizzare una cosa, chi crede che un pugno è pur sempre um pugno che sia dato nel calcio nel rugby o altro si sbaglia, il calcio è praticamente un no contact game paragonato al rugby mentre in quest'ultimo un pugno è meno peggio di tante altre cose
"Bè potrei anche fare altre cose, ad esempio mi occupo di magia, si sono un mago, potrei sempre scopare nel tempo libero!"
-
magopiccolo
-
Cane_di_Pavlov
- Contatta:
-
zorrykid
Mi sembra costino 50 € rientrando lo scooter gettato da San Siro. Oppure 148 € senza il rientro, in 8 comode rate senza interessi.Cane_di_Pavlov ha scritto:Già, al mercato dei cambi pare che la testata di Zidane sia scambiata a 4 pugni di Mazinho.
Qualcuno sa quanto vale il lancio della coppa in testa ad un giornalista da parte di Alberto Tomba?
-
magopiccolo
no, non ci siamo capiti, nel rugby è consentito calpestare l'uomo a terra(da qui uomo a terra fa campo), prendere per la maglia l'uomo in fuorigioco in un raggruppamento e farlo volare fuori, entrare di spalla sull'uomo senza palla (in raggruppamento) basta entrare dalla "porta" e non tuffarsi, se un avversario è a terra e tiene il pallone gli si pestano le mani, se in maul un avversario contesta il possesso gli si tirano via le mani a costo di spezzargli le dita, se il placcatore è a terra e tiene l'avversario che resta in piedi questo può scalciare o fare il passo dell'anatra... in questo calderone di situazioni che possono sembrare barbare ai più può succedere che un giocatore perda la testa e tiri un pugno, l'importante è che il giocatore riconosca lo sbaglio accetti la decisione dell'arbitro e si chiarisca con l'avversario a fine partita.
"Bè potrei anche fare altre cose, ad esempio mi occupo di magia, si sono un mago, potrei sempre scopare nel tempo libero!"
-
zorrykid
Ahi, ahi, ahi regolamento fai da te no Alpitourmagopiccolo ha scritto:no, non ci siamo capiti, nel rugby è consentito calpestare l'uomo a terra(da qui uomo a terra fa campo), prendere per la maglia l'uomo in fuorigioco in un raggruppamento e farlo volare fuori, entrare di spalla sull'uomo senza palla (in raggruppamento) basta entrare dalla "porta" e non tuffarsi, se un avversario è a terra e tiene il pallone gli si pestano le mani, se in maul un avversario contesta il possesso gli si tirano via le mani a costo di spezzargli le dita, se il placcatore è a terra e tiene l'avversario che resta in piedi questo può scalciare o fare il passo dell'anatra... in questo calderone di situazioni che possono sembrare barbare ai più può succedere che un giocatore perda la testa e tiri un pugno, l'importante è che il giocatore riconosca lo sbaglio accetti la decisione dell'arbitro e si chiarisca con l'avversario a fine partita.
-
magopiccolo