No, è che amiamo il genere splatter, poi se non sbaglio c'è anche una band che si chiama "vomito"...anche se non ho mai sentito un loro pezzo...evidentemente ha molti estimatori...poi magari parlava di problemi di salute gravi...tutto si presta a interpretazioni varie...Cappero ha scritto:pulici ha scritto:qialcuno mi ha chiamato?Cappero ha scritto:completamente ragione masuri.
su questo sito sono in tanti che si riempono la bocca di paroloni senza aver capito molto del rugby, a mio avviso.
![]()
![]()
![]()
no, no, tranquillo![]()
cmq
vorrei solo farvi notare che i due 3d che al momento sono in testa al forum sono intitolati rispettivamente "Vergogna" e "Vomito".
Ciascuno tragga le sue conclusioni, ma a me pare che stiamo arrivando a dei livelli di snobismo e prevenzione pazzeschi
Vomito !
Moderatore: Emy77
-
Dawnlight
Re: RE: Re: RE: Vomito !
-
Monanilbarbaro
RE: Re: RE: Vomito !
Su 4 pagine l'unico che ci è arrivato!Comunque, ad un mio modesto avviso, guarda che il giorrnalista, con un'ironia pungente e sottile, vuole proprio denigrare il calcio, e non il Rugby. leggi i due ultimi periodi: dice che Guidolin "fa male" a prendersela se non c'è lealtà nel calcio, perchè i calciatori vengono allevati fin da bambini con la disonestà insita nel gioco, a differenza del rugbista, che invece, pur facendo uno sport duro, è leale. Ora tutti i pallofili tondi citano il rugbista ad esempio, ma un conto è citarlo, un altro conto esserlo .
E se come da avatar è un pilone come Le Roux complimenti, ha rivalutato la categoria!!!
Chiama anche tu in F.I.R. per far cantare gli inni degli avversari a Leone Di Lernia!!!
-
BixBeiderbecke
Se può essere di consolazione, il forum del sito della BBC con le pagelle di Italia - Galles, presenta messaggi dello stesso tenore, a parti invertite, di quelli che si vedono qua quando gli azzurri perdono.
C'è chi massacra l'allenatore (e sono già pronti con i nomi dei possibili sostituti) e c'è che ce l'ha con l'arbitro. Il ragionamento di un utente non fa una grinza: "L'arbitro avrebbe dovuto espellere Mauro Bergamasco per il pugno dato al numero 10 gallese. Mauro Bergamasco al contrario è rimasto in campo e per come ha giocato (e per la meta) ha "condizionato" la partita, ergo, se l'arbitro avesse fatto il suo dovere l'Italia non avrebbe vinto."
Tutto questo mi ricorda qualcosa...
C'è chi massacra l'allenatore (e sono già pronti con i nomi dei possibili sostituti) e c'è che ce l'ha con l'arbitro. Il ragionamento di un utente non fa una grinza: "L'arbitro avrebbe dovuto espellere Mauro Bergamasco per il pugno dato al numero 10 gallese. Mauro Bergamasco al contrario è rimasto in campo e per come ha giocato (e per la meta) ha "condizionato" la partita, ergo, se l'arbitro avesse fatto il suo dovere l'Italia non avrebbe vinto."
Tutto questo mi ricorda qualcosa...
-
Cappero
Re: RE: Re: RE: Re: RE: Vomito !
Peruperu ha scritto:.... fuori dal Flaminio, prendo il mio accredito stampa e vado in tribuna
RACCOMANDATA!
-
supercaponez
- Contatta:
RE: Re: RE: Re: RE: Re: RE: Vomito !
tutti avete equivocato il pensiero di chi ha lanciato il post. l'articolo a mio avviso ben chiaramente elogia il rugby, non credo che leggendolo si possa interpretare diversamente. quello che colpisce è il fatto che si insegni volantariamente la slealtà, arubare deoi metri per calciare la punizione più avanti e tutte le fregherie varie che si fanno in quello sport. il punto però io lo vedo diversamente: non mi serve l'articola di tal dei tali che mi confermi che si insegna la slealtà, è un dato di fatto che fa parte di quello sport che è il calcio ma che forse di sport non ha davvero niente. quindi il problema non esiste, giochiamo e facciamo giocare a rugby, quando si ha voglia di vedere uno spettacolo, un diversivo, una cosa che ci fa sorridere si può vedere il calcio che è bello, bellissimo, ma ogni giorno più lontano dallo sport
-
solafides
..la preoccupazione e che diano a questo bellissimo sport una responsabilità troppo grossa da sopportare.
Mi spiego: Se il calcio (inteso come movimento in tutte le sue espressioni) deve imparare dal rugby è come dire che il rugby ne può essere la medicina, ergo , dato che il calcio smuove le masse con tutto quel che ne consegue in ottica di risvolti sociali (vedi curve, ultras, scontri , forze dell'ordine etc. etc.) qualcuno potrebbe pensare che basta sostituire il rugby al calcio(magari in prima pagina) per sentirsi con la coscienza a posto il lunedì mattina.
Io mi auguro che se ne parli sempre di più in ottica sport praticato e meno come termine di improbabili paragoni con altre discipline.
... forza Italia , ci vediamo al flaminio sabato.
Mi spiego: Se il calcio (inteso come movimento in tutte le sue espressioni) deve imparare dal rugby è come dire che il rugby ne può essere la medicina, ergo , dato che il calcio smuove le masse con tutto quel che ne consegue in ottica di risvolti sociali (vedi curve, ultras, scontri , forze dell'ordine etc. etc.) qualcuno potrebbe pensare che basta sostituire il rugby al calcio(magari in prima pagina) per sentirsi con la coscienza a posto il lunedì mattina.
Io mi auguro che se ne parli sempre di più in ottica sport praticato e meno come termine di improbabili paragoni con altre discipline.
... forza Italia , ci vediamo al flaminio sabato.
-
Bartlebooth
- Contatta:
Sì, sì. La critica dell'articolo è al mondo del calcio e alla sua incapacità di spingere chi ne fa parte ad essere normalmente leali e rispettare regole stabilite per tutti sapendo che rispettarle fa bene a tutti, anche a chi per una volta ci rimette. Mi pare che anche il tono dell'articolo sia critico verso questi atteggiamenti, anche se poi c'è una certa condiscendenza verso chi approfitta e fa il furbo.
-
Cane_di_Pavlov
- Contatta:
Meglio non guardarlo il calcio, potrebbe contaminare, anche inconsciamente, la purezza che è insita nell'animo di ogni rugbista.
-
Bartlebooth
- Contatta:
Io non so se qualcuno si illude che il popolo del rugby sia puro e onesto per ragioni genetiche. Per conto mio non sono di quelli. Ma credo che essere un po' più sportivi sia meglio che essere un po' meno sportivi e che valga la pena di fare il possibile per rafforzare la prima tendenza e non la seconda. No?
-
supercaponez
- Contatta:
no bart anche noi rugbisty spesso diciamo diciamo di essre leali e dopo tendiamo a fare la parte dei furbetti. vedi de marigny sul calcio a seguire di sabato che va asbvattere sul 13 gallese ed accentua la caduta... poi per non parlare del rugby nelle serie minori... ma ti posso assicurare che nel calcio lo si fa veramnte di scuola, immagino ci siano corsi di recitazione per migliorare le proprie prestazioni 
-
Cane_di_Pavlov
- Contatta:
Non mi riferivo a te Bartlebooth, purtroppo c'è gente che parla di cose che manco conosce con toni sinceramente odiosi, tu non rientri nella categoria 
-
Bartlebooth
- Contatta:
Sono d'accordo con te. Anche nel rugby succedono brutte cose, ma non mi è ancora successo di vedere i genitori di una squadra di ragazzini insultare l'arbitro con le bave alla bocca come ho visto nel calcio e (!!) nella pallacanestro, che amo molto.
-
Bartlebooth
- Contatta:
No cane, non l'avevo presa come una cosa personale, mi rendo conto anche da altri tuoi interventi che ti dà fastidio chi fa il puro senza fondamento. Io non sono senza peccato, ma l'idea che il mondo è dei furbi mi fa girare spaventosamente i maroni e forse tendo a essere più sensibile e reagire un po' quando mi pare che ci sia da difendere quel po' di correttezza in più che c'è "da noi". Che vuoi. E' difficile trovare un equilibrio...
-
Cane_di_Pavlov
- Contatta:
beh ti sarà sfuggito un thread aperto di recente sulla rissa tra le under 17 di sannio e roma
.
In ogni caso, nello specifico episodio, per me nessuno ha fatto il furbo: così come nel rugby se un giocatore si fa male il gioco continua, così capita nel calcio. punto. Non me la sento di chiamare antisportivo Mutu, tutto qui.
Che poi nel calcio italiano ci sia più slealtà che nel rugby, l'ho detto tante volte anch'io. Però così come vedo calciatori portare avanti il pallone quando calciano le punizioni, così vedo raineri e scanavacca che fanno lo stesso. Così come vedo allenatori che insegnano a cadere, leggo interviste a festuccia che insegna come fregare l'arbitro in prima linea.
Però pare che qui dentro faccia molto "figo" parlare continuamente dei tanti aspetti negativi del calcio, esagerandoli e portandoli all'estremo (di buono, soprattutto il certe zone "degradate" c'è anche nel calcio), confrontandola con una descrizione "fumettistica" del rugby. punto
Poi ci sono persone come te che 'sta cosa la capiscono, ce ne sono altre che per invidia, frustrazione o altre motivazioni che non conosco, che hanno costantemente il bisogno di autoesaltarsi
In ogni caso, nello specifico episodio, per me nessuno ha fatto il furbo: così come nel rugby se un giocatore si fa male il gioco continua, così capita nel calcio. punto. Non me la sento di chiamare antisportivo Mutu, tutto qui.
Che poi nel calcio italiano ci sia più slealtà che nel rugby, l'ho detto tante volte anch'io. Però così come vedo calciatori portare avanti il pallone quando calciano le punizioni, così vedo raineri e scanavacca che fanno lo stesso. Così come vedo allenatori che insegnano a cadere, leggo interviste a festuccia che insegna come fregare l'arbitro in prima linea.
Però pare che qui dentro faccia molto "figo" parlare continuamente dei tanti aspetti negativi del calcio, esagerandoli e portandoli all'estremo (di buono, soprattutto il certe zone "degradate" c'è anche nel calcio), confrontandola con una descrizione "fumettistica" del rugby. punto
Poi ci sono persone come te che 'sta cosa la capiscono, ce ne sono altre che per invidia, frustrazione o altre motivazioni che non conosco, che hanno costantemente il bisogno di autoesaltarsi
-
christian_cullen
ok un'altra esperienza personale che ti indica l'atteggiamento dei calciatori (parlo dei calciatori nn del calcio perchè non dipende dallo sport ma da chi lo gioca)Che poi nel calcio italiano ci sia più slealtà che nel rugby, l'ho detto tante volte anch'io. Però così come vedo calciatori portare avanti il pallone quando calciano le punizioni, così vedo raineri e scanavacca che fanno lo stesso. Così come vedo allenatori che insegnano a cadere, leggo interviste a festuccia che insegna come fregare l'arbitro in prima linea.
noi ci alleniamo in un campo da calcio gestito da una società di calcio
allenamento di venerdì: pur di finire presto ci hanno detto che c'era un problema alla caldaia (sperando che nn ci saremmo neanche allenati). a fine allenamento apriamo le docce e magia l'acqua calda era tornata, contemporaneamente anche la loro prima squadra si stava allenando...