ho sentito anche la notizia...ma solo la fine ...in cui dicevano che "indipendentemente dalla squalifica salterà il match..." qualcuno sa qualcosa di più preciso...Wakea ha scritto:stamattina presto il telegiornale di La7 ha detto che sicuramente salterà l'irlanda...
l'hanno sparata o saranno attendibili?
Bergamauro eventuale squalifica
Moderatore: Emy77
-
cinzia02
Non è forte colui che non cade mai, ma colui che cadendo si rialza sempre.
W. Goethe,
W. Goethe,
-
robbberta
RE: Re: RE: Re: RE: Re: RE: Bergamauro eventuale squalifica
e a quello che ha steso o' gara gli danno l'ergastolo o la sedia elettrica?
ciò, io tutta sta violenza e preterintenzionalità nel pugno di mauro non l'ho vista...
ma bafangule, uff uff...non ci fosse già abbastanza gente fuori per infortunio...
ciò, io tutta sta violenza e preterintenzionalità nel pugno di mauro non l'ho vista...
ma bafangule, uff uff...non ci fosse già abbastanza gente fuori per infortunio...
Non regalate terre promesse a chi non le mantiene...
-
Flor
- Contatta:
-
Bocce
Re: RE: Re: RE: Re: RE: Bergamauro eventuale squalifica
Concordo. Sia visto a velocità normale che rivisto rallentato per me è un pugno e la squalifica ci sta (dal vivo temevo si beccasse il Sin Bin). Non ci vedo nessun intento di vendetta o ostracismo da parte delle Home, chi sbaglia paga.Petolo ha scritto:Pinghial e Max Am, piu' rallentate il video e meno sembrera' grave il pugno... ma dai! Era un pugno in testa e basta. Se i colori delle maglie fossero stati invertiti molti griderebbero allo scandalo per "l'arbitro che fa finta di non vedere".
-
robbberta
la dandini domenica ha detto che i berga's erano infortunati e per questo non sono andati in trasmissione..Flor ha scritto:Ma come indipendentemente dalla squalifica?
Se non e' squalificato perche' non dovrebbe giocare?
(secondo me erano ciucchi!!)
Non regalate terre promesse a chi non le mantiene...
- Bigio
Vorrei ricordare che comunque le decisioni dell'arbitro e della commissione si accettano e basta!!
Interessante è invece discutere su chi potrà sostituirlo e cosa cambierà nell'assetto tattico...qualcuno ne vuole parlare?
Bgo
Interessante è invece discutere su chi potrà sostituirlo e cosa cambierà nell'assetto tattico...qualcuno ne vuole parlare?
Bgo
"Ma tu ti credi Dio!"- "A qualcuno dovrò pure ispirarmi come modello" (Manhattan- Woddy Allen)
-
gransoporro
Le decisioni della commissione non sono certo sempre eque e consistenti. C'e` sempre un certo peso politico (esempio: BOD, Martyn Williams che si becca 3 settimane per una testata cosi` fa il 6N, ...).
In questo caso ci puo` stare la squalifica, ma potrebbe anche essere assolto. Oggi vediamo.
COmunque non e` stato citato dal Galles ma direttamente dal giudice addetto. C'era da aspettarselo visto che la BBC ha fatto vedere l'incidente almeno 4 volte DURANTE la partita.
In questo caso ci puo` stare la squalifica, ma potrebbe anche essere assolto. Oggi vediamo.
COmunque non e` stato citato dal Galles ma direttamente dal giudice addetto. C'era da aspettarselo visto che la BBC ha fatto vedere l'incidente almeno 4 volte DURANTE la partita.
-
pinghial
mi pare ci possa essere solo il buon zappo a sostituirlo..Bigio ha scritto:Vorrei ricordare che comunque le decisioni dell'arbitro e della commissione si accettano e basta!!
Bgo
in 2 gare non lo ha fatto rimpiangere più di tanto quando Mauro si è spostato tra i 3/4
-
ellis
Infatti l'assenza di Mauro per sabato prox peserà (sembra quasi un paradosso) più sui trequarti che in mischia.pinghial ha scritto:mi pare ci possa essere solo il buon zappo a sostituirlo..Bigio ha scritto:Vorrei ricordare che comunque le decisioni dell'arbitro e della commissione si accettano e basta!!
Bgo
in 2 gare non lo ha fatto rimpiangere più di tanto quando Mauro si è spostato tra i 3/4
Io comunque la butto lì: e se per qualche decina di minuti giocassimo con Sole numero 8, Zanni e Zappò flankers e Sergione sui trequarti ?????
- Bigio
In effetti Sergione mi pare che nel suo club sia usato un po in varie posizioni. Per questo credo che possa essere spostato a flanker, anche se non ha quella velocità da fermo che potrebbe servire. Inoltre è l'unico che da li veramente conoscendo Mirko sa come passargli la palla e metterlo in movimento...e poi..non ci dimentichiamo che se Mirko parte...Barbini va dentro alla grande! Quesi due si conoscono a memoria!ellis ha scritto:Infatti l'assenza di Mauro per sabato prox peserà (sembra quasi un paradosso) più sui trequarti che in mischia.pinghial ha scritto:mi pare ci possa essere solo il buon zappo a sostituirlo..Bigio ha scritto:Vorrei ricordare che comunque le decisioni dell'arbitro e della commissione si accettano e basta!!
Bgo
Io comunque la butto lì: e se per qualche decina di minuti giocassimo con Sole numero 8, Zanni e Zappò flankers e Sergione sui trequarti ?????
Bgo
"Ma tu ti credi Dio!"- "A qualcuno dovrò pure ispirarmi come modello" (Manhattan- Woddy Allen)
-
118
- Contatta:
ragazzi bergamauro viene ascoltato nel pomeriggio, il gesto é brutto e merita la squalifica se é stata davvero la causa dell'infortunio. comunque io tengo una speranza accesa che é quella che ne stephen jones ne il galles lo hanno accusato, il che vuol dire che c'é in parte una ammssione che forse non sia stato bergamasco. inoltre anche se la bbc abbia riporato l'immagine mille volte sull'articolo dicono che di sicuro jones si é scontrato con cough!!!
ora bergamauro carica il pugno, non si sa se lo colipsce, l'intenzione é brutaa..ma se non lo piglia? si puó dare una squalifica sulla mala fede?
ora bergamauro carica il pugno, non si sa se lo colipsce, l'intenzione é brutaa..ma se non lo piglia? si puó dare una squalifica sulla mala fede?
-
ellis
Vedete, cerchiamo di parlare serenamente di una cosa.
Se squalificano Mauro non è uno scandalo.
Quel che invece torna meno è il metro di giudizio.
E l'Italia in questi anni di 6N è in credito verso il sistema, in questo contesto: quasi mai ha goduto di uniformità di giudizio; non è vittimismo, è la realtà rugbistica; ed il fatto che spesso gli sportivi tifosi britannici l'abbiano riconosciuto è oggettivo.
Lo sport agonistico non è come la vita di tutti i giorni, dove se fanno un processo a te e non è stato equo, quando poi il processo lo fanno a te, beh a te non te ne può fregare di meno se il mio sarà equo oppure no.
Nello sport quel che conta è l'uniformità del metro di giudizio; siccome ci sono due o più compagini che si incontrano agonisticamente, la cosa più importante è che siano trattate alla stessa maniera, altrimenti non c'è giustizia sportiva: nelle ruck, nei tenuti, nei fuorigioco ed anche nelle riunioni dell'IRB per le eventuali squalifiche.
Io ho sempre combattuto la convinzione "retoric-banal-finto-sportiva" secondo la quale due torti non fanno una ragione e la compensazione è sbagliata.
Nello sport di squadra, in gare equilibrate, è meglio se sbagli una volta per parte che se sbagli solo una volta contro una delle due squadre: come arbitro, tecnicamente, hai fatto due errori anzichè uno; ma hai falsato di meno la partita.
Se squalificano Mauro non è uno scandalo.
Quel che invece torna meno è il metro di giudizio.
E l'Italia in questi anni di 6N è in credito verso il sistema, in questo contesto: quasi mai ha goduto di uniformità di giudizio; non è vittimismo, è la realtà rugbistica; ed il fatto che spesso gli sportivi tifosi britannici l'abbiano riconosciuto è oggettivo.
Lo sport agonistico non è come la vita di tutti i giorni, dove se fanno un processo a te e non è stato equo, quando poi il processo lo fanno a te, beh a te non te ne può fregare di meno se il mio sarà equo oppure no.
Nello sport quel che conta è l'uniformità del metro di giudizio; siccome ci sono due o più compagini che si incontrano agonisticamente, la cosa più importante è che siano trattate alla stessa maniera, altrimenti non c'è giustizia sportiva: nelle ruck, nei tenuti, nei fuorigioco ed anche nelle riunioni dell'IRB per le eventuali squalifiche.
Io ho sempre combattuto la convinzione "retoric-banal-finto-sportiva" secondo la quale due torti non fanno una ragione e la compensazione è sbagliata.
Nello sport di squadra, in gare equilibrate, è meglio se sbagli una volta per parte che se sbagli solo una volta contro una delle due squadre: come arbitro, tecnicamente, hai fatto due errori anzichè uno; ma hai falsato di meno la partita.