500,000 Momenti Rubati

Risultati, Classifiche e Commenti sui massimi tornei nazionali.
Discussioni sulle società e sui singoli giocatori.

Moderatore: Emy77

frankye88

Messaggio da frankye88 »

Serie B Girone D:Cus Catania 15 - Milazzo 0
Senz'altro un complotto.
"Il rugby è un gioco da bestie giocato da gentiluomini e gestito da dementi."
(frankye88)

"La stupidità è un peccato mortale"
(The Darwin Awards)
Total
Contatta:

Messaggio da Total »

prisilla ha scritto:Ps i soldi pubblici amici siciliani spendeteli per cose piu' importanti( come ben si sa i servizi nel sud sono fatiscenti)
Magari potessimo!!! Ma viviamo nello stesso paese governato dagli stessi politici.... Li dessero a me saprei bene come spenderli, magari comprandoti un chadeau mon amour.....
prisilla

Messaggio da prisilla »

un che? cadeau forse?
Vanta:La fontana delle 99 cannelle;La fontana luminosa (costruita per fare cifra tonda);Collemaggio; La Perdonanza; un Mammuth morto.
http://www.prisillaontour.altervista.org/home/home.php
MISS TERZO TEMPO 2008
razzo

Messaggio da razzo »

diddi ha scritto:[
capisco, ma Pier per me non e'l'Oracolo di Delfi.[/quote]
Qui sta il fatto! Pier NON E' l'oracolo di Delfi, eppure "sapeva" in anticipo. Francamente, questa prescienza mi pare proccupante. E non è colpa di Pier.
Un commento sui singoli punti di Pier: a) facilmente confutabile, e infatti gli è stato già ribattuto che la formazione di Calvisano non è dissimile da quella di settimana scorsa e che nel finale di stagione contro squadre di bassa classifica ci sta anche far tirare il fiato ai giocatori più forti; b) qui il punto di Pier è determinante: prima si è creato il solco, che solo poi è stato parzialmente riempito, il che è caso mai anche più sospetto; c) i legami FIR-Calvisano non li conosco, ma mi fa pensare che Calvisano sia in contrasto con la LIRE, mentre per documentare i legami FIR-Catania mi è sufficiente l'annullamento della penalizzazione nella passata stagione; d) questo è titolato a saperlo il solo Pier.[/quote]

punto B) qualcuno che e'stato allo stadio ha scritto il proprio commento.La vittoria di Catania poteva (anche demerito proprio ) essere piu'larga. Poi 9/10 minuti di recupero e Calvisano e'tornato sotto.
Punto C) Premesso che io sono con Catania per quanto riguarda l'arbitrato 2005/6, mi sento di poter dire che non c'e'nessun legame con FIR, anzi come ho detto prima, a Paolone e' stato preferito Arancio nel Consiglio Federale - e non sono amici, anzi - perche' Paolone ha idee nettamente divergenti da quelle federali. Questo non lo so solo io e quindi spero di essere creduto.
punto D) lo sa solo Pier, appunto.
diddi

Messaggio da diddi »

razzo ha scritto:
razzo ha scritto:capisco, ma Pier per me non e'l'Oracolo di Delfi.
diddi ha scritto:Qui sta il fatto! Pier NON E' l'oracolo di Delfi, eppure "sapeva" in anticipo. Francamente, questa prescienza mi pare proccupante. E non è colpa di Pier.
Un commento sui singoli punti di Pier: a) facilmente confutabile, e infatti gli è stato già ribattuto che la formazione di Calvisano non è dissimile da quella di settimana scorsa e che nel finale di stagione contro squadre di bassa classifica ci sta anche far tirare il fiato ai giocatori più forti; b) qui il punto di Pier è determinante: prima si è creato il solco, che solo poi è stato parzialmente riempito, il che è caso mai anche più sospetto; c) i legami FIR-Calvisano non li conosco, ma mi fa pensare che Calvisano sia in contrasto con la LIRE, mentre per documentare i legami FIR-Catania mi è sufficiente l'annullamento della penalizzazione nella passata stagione; d) questo è titolato a saperlo il solo Pier.
punto B) qualcuno che e'stato allo stadio ha scritto il proprio commento.La vittoria di Catania poteva (anche demerito proprio ) essere piu'larga. Poi 9/10 minuti di recupero e Calvisano e'tornato sotto.
Punto C) Premesso che io sono con Catania per quanto riguarda l'arbitrato 2005/6, mi sento di poter dire che non c'e'nessun legame con FIR, anzi come ho detto prima, a Paolone e' stato preferito Arancio nel Consiglio Federale - e non sono amici, anzi - perche' Paolone ha idee nettamente divergenti da quelle federali. Questo non lo so solo io e quindi spero di essere creduto.
punto D) lo sa solo Pier, appunto.
Scusa, razzo, se insisto. Non ce l'ho con te, tento di spiegarmi meglio.
Punto b): la riscossa tardiva di Calvisano non fa che alimentare il sospetto, perché atta a "diluire" un sin troppo vistoso 24-3 (risultato parziale) in un risultato teoricamente più "accettabile". Detto questo, complimenti a Catania per il risultato prestigioso! :D Punto c): se i fatti che hanno portato alla condanna di Catania erano veri come pare aver ritenuto la giustizia sportiva, non vedo come si possa stare con Catania in sede di arbitrato (se non per spirito di parte; ma sono aperto a ricostruzioni e a interpretazioni dei fatti diverse, se ben argomentate); e se Dondi non ha fatto valere l'opinione dei giudici in quella sede e non si è opposto alla conciliazione, non ha certo sfavorito Catania. Posso concordare che Dondi stimi più Arancio di Paolone, ma di certo non si direbbe che voglia cacciare l'Amatori dal S10, anzi!
Peterino
Chi sa fa, chi non sa insegna a fare
razzo

Messaggio da razzo »

[quote="diddi
Scusa, razzo, se insisto. Non ce l'ho con te, tento di spiegarmi meglio.
Punto b): la riscossa tardiva di Calvisano non fa che alimentare il sospetto, perché atta a "diluire" un sin troppo vistoso 24-3 (risultato parziale) in un risultato teoricamente più "accettabile". Detto questo, complimenti a Catania per il risultato prestigioso! :D Punto c): se i fatti che hanno portato alla condanna di Catania erano veri come pare aver ritenuto la giustizia sportiva, non vedo come si possa stare con Catania in sede di arbitrato (se non per spirito di parte; ma sono aperto a ricostruzioni e a interpretazioni dei fatti diverse, se ben argomentate); e se Dondi non ha fatto valere l'opinione dei giudici in quella sede e non si è opposto alla conciliazione, non ha certo sfavorito Catania. Posso concordare che Dondi stimi più Arancio di Paolone, ma di certo non si direbbe che voglia cacciare l'Amatori dal S10, anzi![/quote]

punto b: capisco il tuo punto di vista ma non lo condivido. Non credo ad un inghippo.Saro'ingenuo ma non credo che Catania abbia avuto favori
domenica. Ripeto che comunque l'arbitro ha dato 10 minuti di recupero.

punto c:la giustizia sportiva ha condannato Catania e Catania istrui'un ricorso scritto con tanto di avvocati per arrivare all'arbitrato.Certamente Dondi ribaltando le conclusioni dei giudici ha favorito Catania. E'innegabile.

Dopodiche' non credo che Catania quest'anno sia favorito o sfavorito da Fir. Parlo di quello che ho visto invece: un pessimo arbitraggio di Damasco
ad Aquila - l'Amatori ha dominato quella partita; una buona partita a
Rovigo ma piena di occasioni sprecate, idem con la Capitolina ed anche a Padova. Insomma degli sbagli catastrofici in alcune partite chiave.
brigantesemore

Messaggio da brigantesemore »

l'amatori è entrato in campo con una concentrazione nettamente superiore a quella del calvisano e non a caso è partito molto forte; anche il turno precedente era in vantaggio di 11 punti a padova, alla fine del primo tempo. chi bazzica i campi di rugby sa bene che la "testa" è un fattore determinante nelle partite e per fortuna che è così, altrimenti si perderebbe il piacere del gioco. la differenza tra la partita di padova e quella del goretti (secondo me) l'ha fatta anche il fattore campo; sia perchè la squadra è stata fortemente sostenuta sia perchè il smgoretti assomiglia più ad un campo di patate che ad un terreno di gioco e chi vi si allena costantemente ha un buon vantaggio.

se poi vogliamo sposare la tesi del complotto ognuno è libero di farlo; di certo anche qui a catania in tanti non amano un certo modo di fare sport e men che meno il modo con cui la regione ha sostenuto soltanto l'amatori dimenticando tante altre società piccole medie grandi che meritano altrettanto rispetto.
però una mezza verità verrà fuori già mercoledì, quando a catania arriva il parma e si capirà se la vittoria contro il calvisano è stato un exploit (ambiguo?) o la squadra è cresciuta proprio nel momento determinante della stagione, l'ultimo mese...
asd "i briganti rugby Librino"
http://www.ibrigantirugbylibrino.it/

Omo se nasce, brigante se more,
ma fino all'ultimo avimma sparà.
E se murimmo menate nu fiore
e na bestemmia pe' 'sta libertà.
Yattaran

Messaggio da Yattaran »

razzo ha scritto:una buona partita a
Rovigo ma piena di occasioni sprecate, idem con la Capitolina ed anche a Padova. Insomma degli sbagli catastrofici in alcune partite chiave.
no, scusami, io qui dissento radicalmente: ero presente a vedere Petrarca - Amatori Catania.

Con tutto il rispetto per Catania ma il primo tempo è finito 9-20, nel secondo tempo il Petrarca ha rimesso in campo un paio di titolari ed il parziale è stato 22-3.

Vuol dire che appena il Petrarca si è "svegliato" Catania si è sciolto al sole.
i tre punti sono arrivati da un drop tirato fuori dal cilindro da quasi meta campo (per carità... bellissimo numero, applaudito da tutto lo stadio).
il Petrarca ha anche fallito un altro paio di mete proprio per un soffio e mancato un paio di piazzati.

Dai, non puoi definirla "una buona partita"...
Forse abbiamo concetti di "buona partita"...

Giocata con onore, a testa alta, due belle mete nel primo tempo applauditissime da tutti, ma è finita là...
razzo

Messaggio da razzo »

Yattaran ha scritto:
no, scusami, io qui dissento radicalmente: ero presente a vedere Petrarca - Amatori Catania.

Con tutto il rispetto per Catania ma il primo tempo è finito 9-20, nel secondo tempo il Petrarca ha rimesso in campo un paio di titolari ed il parziale è stato 22-3.

Vuol dire che appena il Petrarca si è "svegliato" Catania si è sciolto al sole.
i tre punti sono arrivati da un drop tirato fuori dal cilindro da quasi meta campo (per carità... bellissimo numero, applaudito da tutto lo stadio).
il Petrarca ha anche fallito un altro paio di mete proprio per un soffio e mancato un paio di piazzati.

Dai, non puoi definirla "una buona partita"...
Forse abbiamo concetti di "buona partita"...

Giocata con onore, a testa alta, due belle mete nel primo tempo applauditissime da tutti, ma è finita là...
ma io ho parlato di buone partite e di brutti errori. Poi avete vinto voi. :)
L3gs

Messaggio da L3gs »

brigantesemore ha scritto: però una mezza verità verrà fuori già mercoledì, quando a catania arriva il parma e si capirà se la vittoria contro il calvisano è stato un exploit (ambiguo?) o la squadra è cresciuta proprio nel momento determinante della stagione, l'ultimo mese...
Vorrei capire come sarà possibile, dato che il campionato dell'Overmach è già finito ed è una grazia se non andranno a Catania con l'U19... :cry:

Altra cosa: spero che almeno Trevso onori queste ultime giornate, giocando come sa contro Catania. Almeno così alimentare ALTRI sospetti sarà impossibile.
razzo

Messaggio da razzo »

L3gs ha scritto:
brigantesemore ha scritto: però una mezza verità verrà fuori già mercoledì, quando a catania arriva il parma e si capirà se la vittoria contro il calvisano è stato un exploit (ambiguo?) o la squadra è cresciuta proprio nel momento determinante della stagione, l'ultimo mese...
Vorrei capire come sarà possibile, dato che il campionato dell'Overmach è già finito ed è una grazia se non andranno a Catania con l'U19... :cry:

Altra cosa: spero che almeno Trevso onori queste ultime giornate, giocando come sa contro Catania. Almeno così alimentare ALTRI sospetti sarà impossibile.

ah, be' io credo che Catania puo' vincere ma d'altra parte SENZA sospetti non riesco a Vivere! Speriamo che a Treviso non si insospettiscano troppo anche se sospetto di no. :lol:
L3gs

Messaggio da L3gs »

Rovigo ma piena di occasioni sprecate.
A parte gli errori dalla piazzola di Irving, non ricordo altre occasioni sprecate. Mah.
razzo

Messaggio da razzo »

L3gs ha scritto:
Rovigo ma piena di occasioni sprecate.
A parte gli errori dalla piazzola di Irving, non ricordo altre occasioni sprecate. Mah.
M'hai detto niente. E lo stesso e' stato a Rovigo e con Roma. Sabato e' andata meglio.
lopezmartinez

Messaggio da lopezmartinez »

...mah...io sono terrone ma tifo Rovigo!
Comunque è brutto che nel rugby si possa pensare a combine e maneggi vari....
ItalianRugbyFriends
Contatta:

Messaggio da ItalianRugbyFriends »

ripeto il concetto già espresso... a voler vedere del marcio... sabato c'era da dubitare moooolto sia della partita di catania, sia di quella de l'aquila sia di quella di viadana...

quindi, niente dietrologie, e si salvi il migliore!
Duccio

Rugby1823 - il mondo della palla ovale
http://rugby1823.blogosfere.it/
Rispondi