La carica dei 106 ! I papabili per la RWC in Francia
Moderatore: Emy77
-
jprwilliam
ora cerchiamo di essere "leali" nei confronti di alcuni sopracitati!non metterei momentaneamente difronte un chiesa a m dallan,non ne uscirebbe intero!le abilità di cocco mazzariol indiscutibili,a 18 anni era titolare a tv!!!!è stata fatta una scelta,quella dei giovani e la condivido ma non pienamente!l'esperienza,1000 guerre comunque valgono qualcosa!guardate pure le nazionali più blasonate,ci sono sempre dei sani "vecchietti"!l'importante è essere coerenti,si fa leva su questi giovani??ok però non significa che questi ragazzi fanno sacrifici per poi essere messi da parte magari perchè una paio di partitelle d'allenamento sono andate cosi cosi!!a portare avanti un progetto non sono i cervelloni!!ma sono quei ragazzi che mettono a completa disposizione il proprio entusiasmo,tempo!!!forza ragazzi,resta pur sempre un gioco!
-
Shye
A parte i discorsi da libro Cuore, nessuno dei giocatori di quella lista (quella di ellis, intendo) è di livello internazionale.jprwilliam ha scritto:ora cerchiamo di essere "leali" nei confronti di alcuni sopracitati!non metterei momentaneamente difronte un chiesa a m dallan,non ne uscirebbe intero!le abilità di cocco mazzariol indiscutibili,a 18 anni era titolare a tv!!!!è stata fatta una scelta,quella dei giovani e la condivido ma non pienamente!l'esperienza,1000 guerre comunque valgono qualcosa!guardate pure le nazionali più blasonate,ci sono sempre dei sani "vecchietti"!l'importante è essere coerenti,si fa leva su questi giovani??ok però non significa che questi ragazzi fanno sacrifici per poi essere messi da parte magari perchè una paio di partitelle d'allenamento sono andate cosi cosi!!a portare avanti un progetto non sono i cervelloni!!ma sono quei ragazzi che mettono a completa disposizione il proprio entusiasmo,tempo!!!forza ragazzi,resta pur sempre un gioco!
Perfavore, non cominciamo con i 'quello ha esordito in Super10 a 12 anni, quello giocava con Campese, quello ha la madre che mi sta simpatica'..
cerchiamo di essere onesti. All'Italia servono ormai solo giocatori di livello internazionale e nessuno di quella lista lo è. Chiesa è giovane, può diventare 10 volte più forte o più scarso di quelli, ma se non altro è ancora da valutare..
Nei 106 potevano starci benissimo, ma loro e almeno 60 giocatori di quella lista non aggiungono niente al livello della nostra nazionale..questa è la verità, al di là del rispetto per tutti
Vincitore Trofeo Nostradamus 2007
'Difesa Piavesca'®
'Quoto col sangue'®
'Difesa Piavesca'®
'Quoto col sangue'®
-
ellis
Ma infatti.Shye ha scritto:A parte i discorsi da libro Cuore, nessuno dei giocatori di quella lista (quella di ellis, intendo) è di livello internazionale.jprwilliam ha scritto:ora cerchiamo di essere "leali" nei confronti di alcuni sopracitati!non metterei momentaneamente difronte un chiesa a m dallan,non ne uscirebbe intero!le abilità di cocco mazzariol indiscutibili,a 18 anni era titolare a tv!!!!è stata fatta una scelta,quella dei giovani e la condivido ma non pienamente!l'esperienza,1000 guerre comunque valgono qualcosa!guardate pure le nazionali più blasonate,ci sono sempre dei sani "vecchietti"!l'importante è essere coerenti,si fa leva su questi giovani??ok però non significa che questi ragazzi fanno sacrifici per poi essere messi da parte magari perchè una paio di partitelle d'allenamento sono andate cosi cosi!!a portare avanti un progetto non sono i cervelloni!!ma sono quei ragazzi che mettono a completa disposizione il proprio entusiasmo,tempo!!!forza ragazzi,resta pur sempre un gioco!
Perfavore, non cominciamo con i 'quello ha esordito in Super10 a 12 anni, quello giocava con Campese, quello ha la madre che mi sta simpatica'..
cerchiamo di essere onesti. All'Italia servono ormai solo giocatori di livello internazionale e nessuno di quella lista lo è. Chiesa è giovane, può diventare 10 volte più forte o più scarso di quelli, ma se non altro è ancora da valutare..
Nei 106 potevano starci benissimo, ma loro e almeno 60 giocatori di quella lista non aggiungono niente al livello della nostra nazionale..questa è la verità, al di là del rispetto per tutti
Però proprio per questo discorso (che condivido in pieno) e cioè che almeno 60 di quei 106 potrebbero tranquillamente andare al mare che a BBZ non dispiacerebbe per niente, proprio per questo dicevo, questa dei 106 rimane una nomination di gruppo, una piccola soddisfazione o una clamorosa bocciatura, addirittura lanciata con un segnale fortissimo (Wakarua non è primi 106 giocatori italiani o equiparati ? ma stiamo scherzando ???? e Mazzariol ??? e M. Dallan, che pure non mi fa impazzire, non è forse meglio di almeno 15 trequarti inseriti nella lista ????).
Proprio per questo ho aggiunto Chiesa ma con quella precisazione: e cioè che non avendo inserito nessun Under 19, non avrebbero fatto nessun torto ad Alberto a non inserirlo.
Ben più umiliante lo sgarbo fatto ai tre sopracitati ma anche a Peens che non vorrei mai vedere nemmeno come quarto estremo dell'Italia ma che per la serietà e per la professionalità dimostrata meritava di stare in quei 106.
Un conto era se la lista la faceva di 45; ma 106, con della gente dentro che nemmeno Berbizier credo abbia mai pensato di poter schierare un solo minuto in nazionale.....
Insomma, quella lista è stata una cosa di pessimo gusto, come direbbe Guido Gozzano....
E allora ecco che il giochino da me lanciato e ripreso da Tucker ha un suo senso.
-
ellis
Wakarua, Cocco e Di Bernardo possono stare tranquillamente dove sta Pez.Shye ha scritto:Buoni giocatori, certo, ma sinceramente l'unico che ci metterei davvero è Chiesa..gli altri tranquillamente al mare..ellis ha scritto:Facciamo un giochino; mettete in ordine dal primo al decimo quelli che secondo voi ci sarebbero stati bene nei 106 (o meglio che nei 106 non dovrebbero proprio mancare....):
Comincio io:
1) Wakarua
2) Mazzariol
3) A. Canale
4) Di Bernardo
5) F. Pucciariello
6) Stefano Paolucci
7) Moreno
8) Andrea Barbieri
9) M. Dallan
10) A. Chiesa (anche se capisco che sarebbe stato l'unico Under 19 e, in virtù di questo, è stato giusto non metterlo)
Poi che sia mare o nazionale, scegli tu il luogo ed il parametro di valutazione ma che siano tutti e 4 dello stesso livello è, direi, rugbisticamente oggettivo.
E forse, a voler essere pignoli, anche eufemistico per Ramiro....
-
Shye
Io preferisco Pez ma sicuramente il livello è simile. E cmq concordo con tutto quello che hai scritto..il mio discorso era inteso come:ellis ha scritto:
Wakarua, Cocco e Di Bernardo possono stare tranquillamente dove sta Pez.
Poi che sia mare o nazionale, scegli tu il luogo ed il parametro di valutazione ma che siano tutti e 4 dello stesso livello è, direi, rugbisticamente oggettivo.
E forse, a voler essere pignoli, anche eufemistico per Ramiro....
visto che sta lista è fatto alla meglio, mischiando Senior, A e Seven ed inserendo altri giocatori davvero poco credibili per la nazionale, non mi strapperei le vesti perchè mancano Wakarua e Mazzariol, buoni giocatori ma niente di più. I 30 di livello internazionale che abbiamo ci sono tutti ed è l'unica cosa fondamentale
Vincitore Trofeo Nostradamus 2007
'Difesa Piavesca'®
'Quoto col sangue'®
'Difesa Piavesca'®
'Quoto col sangue'®
-
gialula
Io metterei Pilat apertura,quello visto mercoledì a Calvisano è senza ombra di dubbio il miglior 10 italiano che abbiamo,è comunque scandaloso che sia lui che Wakarua non siano nella lista.TUCKER ha scritto:Veramente c'è Bacchetti under 19 nei 106....
Moreno/Vigne Donati - Moretti/Arganese - Pucciariello/Paoletti
Mastrodomenico/Gumiero - Beccaris/Minello
Cattina/Barbieri - Palmer/Duca - Benatti/Bezzati
F.Frati/M.Frati - Mazzariol/Di Bernardo
Mazzucato/Pedrazzi - Raineri/Preo - M.Dallan/Varrella - Cagnoni/Pilat
Wakarua/Peens
Che dite è competitiva? Non mi gioco certo il 6 nazioni... ma ho il sentore che la Nazionale A la batto..
-
mebarba
Straquoto. Pilat a confronto con De marigny e scanavacca sembrava Wilkinson. Comunque 17 ( diciasette ) giocatori del Calvisano ( la squadra che gioca il peggior rugby ) a me puzza.gialula ha scritto:Io metterei Pilat apertura,quello visto mercoledì a Calvisano è senza ombra di dubbio il miglior 10 italiano che abbiamo,è comunque scandaloso che sia lui che Wakarua non siano nella lista.TUCKER ha scritto:Veramente c'è Bacchetti under 19 nei 106....
Wakarua/Peens
Che dite è competitiva? Non mi gioco certo il 6 nazioni... ma ho il sentore che la Nazionale A la batto..
-
jprwilliam
Non vorrei sembrare inopportuno ma Corrado P è da anni che li butta tutti dentro ma......il suo fisico non gli consente più un rugby di contatto!!!!
una sola domanda a coloro che hanno "apprezzato" il mio commento alla De Amicis:ma siete mai stati in campo contro quei giocatori???Manu D ancora adesso se gli riesce di stare in piedi sul frontale è il giocatore più fisico in Italia!e per continuare si potrebbe parlare di molti altri,l'abilità di un allenatore in questo periodo della stagione in vista di una preparazione è di capire quanto può tirarne fuori.....ecco perchè alcuni sono stati omessi,la risposta ce l'ha gà!!Tanti ragazzi da calvisano??magari li stanno facendo un buon lavoro a differenza di altri lidi in cui....ci si trascina ....magari per vincere uno scudetto!!!
una sola domanda a coloro che hanno "apprezzato" il mio commento alla De Amicis:ma siete mai stati in campo contro quei giocatori???Manu D ancora adesso se gli riesce di stare in piedi sul frontale è il giocatore più fisico in Italia!e per continuare si potrebbe parlare di molti altri,l'abilità di un allenatore in questo periodo della stagione in vista di una preparazione è di capire quanto può tirarne fuori.....ecco perchè alcuni sono stati omessi,la risposta ce l'ha gà!!Tanti ragazzi da calvisano??magari li stanno facendo un buon lavoro a differenza di altri lidi in cui....ci si trascina ....magari per vincere uno scudetto!!!
-
Lipsia
Ed è un vero peccato!!!jprwilliam ha scritto:Non vorrei sembrare inopportuno ma Corrado P è da anni che li butta tutti dentro ma......il suo fisico non gli consente più un rugby di contatto!!!!
Ha dimostrato di aver carattere e piede, a Calvisano si è preso una scarpata in pieno volto, non è uscito e dopo 5 min ha fatto una prodezza con una calcio vicino alla linea di touche...
Io una provetta nella tourné in sudamerica gliel'avrei fatta fare, che rischio c'è, tanto RDM non può essere peggio di così...
O sì?!?!?!
E pure Paoletti, pilone Overmach, perchè non provare ad usarlo, nel gioco aperto è quasi come non averlo ma in mischia è 100 volte meglio di Staibano, basta notare la differenza nelle mischie a parma...
-
endri
Secondo me paga un po' il fatto di aver giocato poco e in italia...suo fratello che è andato a parigi senza fare sfracelli due partite le ha strappate (e giocate malissimo, per quanto tuttavia lo stimi). no?jprwilliam ha scritto:Manuel Dallan ancora adesso se gli riesce di stare in piedi sul frontale è il giocatore più fisico in Italia!
io voto per dallan manuel nella lista
-
pmds
- Contatta:
- Willimoski
Forse esageri un po, ma Pilat è stato piacevole rivederlo a quei livelli, io lo ricordo nel 1997-98 quando giocava estremo con Costes in NAzionale.gialula ha scritto:Io metterei Pilat apertura,quello visto mercoledì a Calvisano è senza ombra di dubbio il miglior 10 italiano che abbiamo,è comunque scandaloso che sia lui che Wakarua non siano nella lista.TUCKER ha scritto:Veramente c'è Bacchetti under 19 nei 106....
Wakarua/Peens
Io credo che sia stato accantonato troppo presto, dal rugby italiano prima che dalla nazionale: ben tornato !!!!!
-
jprwilliam
- esseapostrofo
lo scorso anno era in Inghilterra in pro2 ed era andato quasi x scherzo xchè chiamato da un Argentino col quale aveva giocato in italia, risultato.....l'argentino mandato a casa durante l'estate e lui tutto il campionato da titolare, apertura o estremo!
L'avrebbero confermato se non fosse arrivato un contratto pluriennale da Viadana.
In ogni caso è un peccato sia fragile fisicamente xchè è di una serietà ed una precisione negli allenamenti (quasi maniacale)che raramente si trova (avrà mica preso da Dominguez suo mentore in Nazionale?) e pur dopo tanti infortuni si è sempre ripreso con grande forza di volontà ed applicazione.
Gli auguro veramente di togliersi ancora tante soddisfazioni
L'avrebbero confermato se non fosse arrivato un contratto pluriennale da Viadana.
In ogni caso è un peccato sia fragile fisicamente xchè è di una serietà ed una precisione negli allenamenti (quasi maniacale)che raramente si trova (avrà mica preso da Dominguez suo mentore in Nazionale?) e pur dopo tanti infortuni si è sempre ripreso con grande forza di volontà ed applicazione.
Gli auguro veramente di togliersi ancora tante soddisfazioni
...non riuscirete mai a farmi dire cose serie.....neppure sotto tortura... http://www.bolognarugby1928.it
-
TUCKER
- Contatta:
Il ProD2 è una cosa francese, equivale alla nostra serie A1 (magari fosse così) ed all'inglese Divison1.
Corrado Pilat era al Barking, Division2. Dove è stato uno dei migliori giocatori del Barking.
Ricordo ancora una sua meta in nazionale, poco prima di quell'infortunio. E' stato spesso tra i migliori marcatori del campionato. Ben tornato! Ovvio che l'avre messo tra i miei vecchietti in nazionale.
Moreno - Moretti - Pucciariello - Pilat - Mazzariol - Raineri - M.Dallan - Wakarua
Credo che questi signori nei 106 ci dovrebbero stare... anche x' molti avrebbero molto da imaparare...
Corrado Pilat era al Barking, Division2. Dove è stato uno dei migliori giocatori del Barking.
Ricordo ancora una sua meta in nazionale, poco prima di quell'infortunio. E' stato spesso tra i migliori marcatori del campionato. Ben tornato! Ovvio che l'avre messo tra i miei vecchietti in nazionale.
Moreno - Moretti - Pucciariello - Pilat - Mazzariol - Raineri - M.Dallan - Wakarua
Credo che questi signori nei 106 ci dovrebbero stare... anche x' molti avrebbero molto da imaparare...
Tuck figlio di Thak del Brixiashire
http://www.rugbymercato.it
http://www.MondoRugby.com
http://www.marcopolorugby.com
http://www.rugbymercato.it
http://www.MondoRugby.com
http://www.marcopolorugby.com