16° TROFEO TOPOLINO
Moderatore: Emy77
-
GiorgioXT
Topolino bello, faticoso e divertente come sempre ...
però un paio di appunti agli organizzatori (non sono novità... sono gli stessi da anni)
- 1 : alla Ghirada non c'è acqua, se non andando fino agli spogliatoi che sono solo all'ingresso... - capisco che mettere le fontanelle lungo i campi come al Bottacin sia complesso, ma almeno mettere qualche tubo di gomma con qualche rubinetto?
- 2 Organizzazione gironi : ora sono molto, troppo aleatori , basta una meta "sbagliata" , una situazione di parità e passa la squadra più fortunata e non quella più meritevole; probabilmente potrebbe bastare invece che fare un girone di semifinale 1-4 posto e uno 5-8 , farne due ad incrocio per stabilire la classifica - si dovrebbe giocare un pò di più (e non guasterebbe) ma sarebbe più veritiera.
Nota di merito all'organizzazione per aver stavolta tenuto anche gli U9 alla Ghirada, l'anno scorso fra polvere e fango erano stati "discriminati" al Tarvisium (non me ne vogliano gli amici rossi, non era colpa loro, ma l'anno scorso si capiva subito un Under9 dal fatto che erano gli unici sozzi in mezzo a tante divise pulite...)
Nota di demerito per non aver aperto la tribuna coperta, era veramente caldo e afoso e duro stare ancora sotto il solleone.
Dominguez disponibile, simpatico e gentile (come sempre)
però un paio di appunti agli organizzatori (non sono novità... sono gli stessi da anni)
- 1 : alla Ghirada non c'è acqua, se non andando fino agli spogliatoi che sono solo all'ingresso... - capisco che mettere le fontanelle lungo i campi come al Bottacin sia complesso, ma almeno mettere qualche tubo di gomma con qualche rubinetto?
- 2 Organizzazione gironi : ora sono molto, troppo aleatori , basta una meta "sbagliata" , una situazione di parità e passa la squadra più fortunata e non quella più meritevole; probabilmente potrebbe bastare invece che fare un girone di semifinale 1-4 posto e uno 5-8 , farne due ad incrocio per stabilire la classifica - si dovrebbe giocare un pò di più (e non guasterebbe) ma sarebbe più veritiera.
Nota di merito all'organizzazione per aver stavolta tenuto anche gli U9 alla Ghirada, l'anno scorso fra polvere e fango erano stati "discriminati" al Tarvisium (non me ne vogliano gli amici rossi, non era colpa loro, ma l'anno scorso si capiva subito un Under9 dal fatto che erano gli unici sozzi in mezzo a tante divise pulite...)
Nota di demerito per non aver aperto la tribuna coperta, era veramente caldo e afoso e duro stare ancora sotto il solleone.
Dominguez disponibile, simpatico e gentile (come sempre)
-
lulu84
GiorgioXT ha scritto:
quoto..l'anno scorso con tutta quella terra che volava era da sentirsi male!
-
cinzia02
Figurati Lulu! Tra l'altro hai visto proprio una bella partita. I miei più sinceri complimenti al Parma, non solo per come giocano ma anche per i comportamento esemplare.lulu84 ha scritto:vi ho visto giocare contro il petrarca!complimenti...bravi!Chuba ha scritto:La under 11 della Rugby Parma ha raggiunto per la prima volta nella storia della società la finale del torneo.
Il risultato è ancora più apprezzabile perchè la società ha scelto di portare tutti e 31 i giocatori disponibili e farli giocare tutti. Invece di due squadre piene di riserve,tre squadre anche se ridotte all'osso.Solo la squadra A aveva una riserva!
Per questo motivo,oltre alla bravura del Vicenza,ovviamente,la stanchezza alla fine ha avuto la sua importanza.Se a questo aggiungiamo il capitano sotto antibiotico per lo streptococco,un paio di "toccate" dure il sabato e un infortunio durante la finale ancora sullo 0 a 0 ,capite che ,per i ragazzi questo secondo posto, vale come un sei nazioni.
BRAVI(che non me ne voglia cinzia...
![]()
)
Pensa che io da vicentina tifavo Parma in finale
Non me ne vogliano i miei concittadini ma non posso dire altrettanto di loro.....
Complimenti all'organizzazione che anche con l'inserimento degli under 9 è stata impeccabile. Le uniche lamentele che ho sentito sono state sulla formula, variata rispetto all'anno scorso ma le sentivo anche lo scorso anno quindi lasciano il tempo che trovano!!
Grazie al Sud Tirolo che ci ha "prestato" gli under 7 e si è fatto prestare gli under 9, grazie al Badia che si è fatto prestare gli under 11 permettendo così a tutti di giocare.
Un'ultima considerazione...grande Under 15 del Petrarca!! Con loro ho vinto il mio primo Topolino...e vederli adesso così grandi e con un gioco così completo mi innorgoglisce!
Al prossimo anno
P.S. Lulu...dei miei che mi dici???
Non è forte colui che non cade mai, ma colui che cadendo si rialza sempre.
W. Goethe,
W. Goethe,
-
lulu84
-
franky52
Ciao Cinzia, i 15 che hanno vinto il Topolino sono gli stessi che giocheranno le semifinali per il titolo italiano?cinzia02 ha scritto:
Un'ultima considerazione...grande Under 15 del Petrarca!! Con loro ho vinto il mio primo Topolino...e vederli adesso così grandi e con un gioco così completo mi innorgoglisce!
Naturalmente spererei di vederti in finale, ma abbiamo prima la finale dell'Appennino con Noceto e poi la semifinale con R. Roma, credo (gesto scaramantico ... non molto fine, ma tanto non si vede)
Un Petrarca Gispi per il titolo mi piacerebbe proprio!
Goofus bird: un uccello che vola all'indietro, perché non gli interessa sapere dove va, ma da dove viene.(Borges - Manuale di zoologia fantastica)
-
GiorgioXT
-
franky52
Mi ricordo un paio di 93 belli vispi già in U13 che non credo saranno lasciati fuori nella finale per il titolo, con chiunque sarà.
Petrarca (sicuro) Vs una fra Noceto/Gispi e poi la vincente con il sud ... Rugby Roma mi pare
Petrarca (sicuro) Vs una fra Noceto/Gispi e poi la vincente con il sud ... Rugby Roma mi pare
Goofus bird: un uccello che vola all'indietro, perché non gli interessa sapere dove va, ma da dove viene.(Borges - Manuale di zoologia fantastica)
-
bepi82
- Contatta:
-
gianpy
BRAVI TUTTI
Ciao a tutti, per il secondo anno ho partecipato al Topolino con gli squaletti di Recco, quest'anno più numerosi dello scorso anno.
I ragazzi si sono divertiti tantissimo e non solo sui campi; per i nostri è un appuntamento che attendono per tutta la stagione.
Il viaggio in bus, le notti trascorse in albergo, la visita alla sala giochi la sera, i gadget avuti sui campi, lo stare assieme con i propri compagni è per loro importante come importante è giocare a rugby.
Hanno corso, sudato, vinto, perso, fatto mete, subito mete; già sul bus al ritorno parlavano di come sarà il prossimo anno, di che passerà di categoria.
Insomma grazie a tutti, al prossimo anno
I ragazzi si sono divertiti tantissimo e non solo sui campi; per i nostri è un appuntamento che attendono per tutta la stagione.
Il viaggio in bus, le notti trascorse in albergo, la visita alla sala giochi la sera, i gadget avuti sui campi, lo stare assieme con i propri compagni è per loro importante come importante è giocare a rugby.
Hanno corso, sudato, vinto, perso, fatto mete, subito mete; già sul bus al ritorno parlavano di come sarà il prossimo anno, di che passerà di categoria.
Insomma grazie a tutti, al prossimo anno
-
cinzia02
ti rispondo in Pvtbepi82 ha scritto:Cara cinzia02
A cosa ti riferisci?Pensa che io da vicentina tifavo Parma in finale proprio per l'atteggiamento che hanno dimostrato in campo e fuori!
Non me ne vogliano i miei concittadini ma non posso dire altrettanto di loro.....
Non è forte colui che non cade mai, ma colui che cadendo si rialza sempre.
W. Goethe,
W. Goethe,
-
rugbytv
sono on line le classifiche su http://www.benettonrugby.it/topolino.htm !!
-
pepius6
Dopo aver controllato in federazione il regolamento sapete cosa abbiamo scoperto???pepius6 ha scritto:Detto ciò cosa dovremmo dire noi dell'Under 13 della Primavera che abbiamo vinto nel girone delle prime con Alessandria e Castellana per poi pareggiare 0-0 con il Rovigo????Pensate che non siamo passati perche illuca63 ha scritto:Il Valsugana Under 13 ha vinto il Trofeo "Università di Padova" organizzato dal Cus Padova il 15 aprile battendo il Benetton 2-1. Terzo il Petrarca. Direi quasi un titolo assoluto quello vinto oggi dal Rovigo.keis ha scritto:Queste le finali:
Under 7
Rangers Vicenza - Monselice 5 - 1
Under 9
ASR Milano - Primavera Roma 3 - 1
Under 11
Rangers Vicenza - Barilla Parma 1 - 0
Under 13
Monti Rovigo - Valsugana Padova 1 - 0
Under 15
Petrarca Padova - Mogliano 3 - 0 (mete)
Rovigo:
Mete fatte 9
Mete subite 1
Differenza mete 8
Primavera:
Mete fatte 8
Mete subite 0
Differenza mete 8
E non siamo passati perchè loro hanno fatto una meta in +...ma ne hanno anche subita una in +.
Dico ciò perchè è difficile da spiegare a dei giovani ragazzi.
Cmq nel girone dal 5° all'8° posto ci siamo imposti vincendo con:
Petrarca Padova
Benetton Treviso
Perugia
Complimenti ai miei ragazzi...siete stati grandi, siete riusciti a vincere tutte le partite, tranne un pareggio,subendo una sola meta.
Che non sarebbe dovuto passare il Rovigo come sostenuto dai dirigenti del Treviso ma la squadra + giovane...
Un rammarico in +...ma torneremo l anno prossimo + carichi di prima.