treviso-padova live

Risultati, Classifiche e Commenti sui massimi tornei nazionali.
Discussioni sulle società e sui singoli giocatori.

Moderatore: Emy77

Rugby-Tv

Messaggio da Rugby-Tv »

Dico la mia.
Innanzitutto sono arrivato alle 20.32 e mi sono perso l'inizio.
Ero strafelice che lo stadio fosse pieno. Grazie anche alla buona presenza patavina. Per il tifo da Ultras sono d'accordo con Issor. Non si sono comportati male, ma anche a me non piace tanto il tifo da "calcio" (nel senso buono). Poi le persone maleducate ci sono ovunque, ma mi sembra che tutto sommato sia stato un bello spettacolo.
Per quanto riguarda la partita, non è stata certamente spettacolare, ma molto intensa. Piuttosto mi ha infastidito i molti errori che entrambe le squadre hanno commesso.
Petrarca ha commesso degli errori su tutte le azioni buone che gli sono capitate. Treviso seppur comettendo errori è stato decisamente più cinico. Dava un pò l'impressione che voleva nascondersi sopratutto con i 3/4. Goosen poteva aprire diversi palloni, ma non lo ha fatto per scelta. Su di lui vorrei spendere due parole. Ha fatto tutto. Ha sbagliato un paio di calci (c'era un gran bel vento), ma ne ha fatto alcuni davvero di spettacolari. Ha placcato, ha fatto la meta. Sicuramente l'uomo in più. Averne di gente come lui.
Non sono d'accordo con Issor su Lucchese. Ha sbaglito tutti i calci, troppo lento nel far uscire la palla dai raggruppamenti. Decisamente meglio Semenzato.
Del Petrarca ho visto un grande Little. Sempre imprevvedibile nel gioco aperto. Ha commesso anche lui degli errori (il calcio non è la sua specialità), ma è sempre bello da vedere.

Per Monza senz'altro bisogna fare meno errori, e sicuramente sarà una bella partita. Molto aperta e spettacolare.
cinzia02

Messaggio da cinzia02 »

Rugby-Tv ha scritto:Dico la mia.
Innanzitutto sono arrivato alle 20.32 e mi sono perso l'inizio.
Ero strafelice che lo stadio fosse pieno. Grazie anche alla buona presenza patavina. Per il tifo da Ultras sono d'accordo con Issor. Non si sono comportati male, ma anche a me non piace tanto il tifo da "calcio" (nel senso buono). Poi le persone maleducate ci sono ovunque, ma mi sembra che tutto sommato sia stato un bello spettacolo.
Per quanto riguarda la partita, non è stata certamente spettacolare, ma molto intensa. Piuttosto mi ha infastidito i molti errori che entrambe le squadre hanno commesso.
Petrarca ha commesso degli errori su tutte le azioni buone che gli sono capitate. Treviso seppur comettendo errori è stato decisamente più cinico. Dava un pò l'impressione che voleva nascondersi sopratutto con i 3/4. Goosen poteva aprire diversi palloni, ma non lo ha fatto per scelta. Su di lui vorrei spendere due parole. Ha fatto tutto. Ha sbagliato un paio di calci (c'era un gran bel vento), ma ne ha fatto alcuni davvero di spettacolari. Ha placcato, ha fatto la meta. Sicuramente l'uomo in più. Averne di gente come lui.
Non sono d'accordo con Issor su Lucchese. Ha sbaglito tutti i calci, troppo lento nel far uscire la palla dai raggruppamenti. Decisamente meglio Semenzato.
Del Petrarca ho visto un grande Little. Sempre imprevvedibile nel gioco aperto. Ha commesso anche lui degli errori (il calcio non è la sua specialità), ma è sempre bello da vedere.

Per Monza senz'altro bisogna fare meno errori, e sicuramente sarà una bella partita. Molto aperta e spettacolare.
Da petrarchina convinta quale sono dico....che mi piacerebbe vedere come sta la maglia nera a Goosen...veramente l'uomo in più.!! ha quasi superato Irving nella mia speciale classifica degli stranieri delle altre squadre.
Sono anche contenta (scusate la poca sportività) che il tanto decantato Dingo...abbia fatto una figura pessima...sembrava dovesse vincere lui da solo la partita!
Per il resto che dire...abbiamo perso, onore ai vincitori ma comunque sono stata comunqe orgogliosa di essere tifosa del Petrarca,!!
Onore ai ragazzi delle altre squadre Bianconere per il tifo (anche se inneffetto un po' calcistico) spettacolare.....i trevisani se lo sognano un affetto così da parte dei supporter (...ma c'erano allo stadio?? ).
Io credo che la strada intrapressa sia quella giusta....quindi FORZA PETRARCA...
Non è forte colui che non cade mai, ma colui che cadendo si rialza sempre.
W. Goethe,
bluffer

Messaggio da bluffer »

(anche se si annunciano grossi acquisti in casa Benetton...)

mi potresti fare qualche nome?

so che De Jager ci sarà, ma è da capire quanto alzi la qualità. Si parla del Barbieri nezionale terza linea.E il sudafricano in seconda che rimpiazzerà Wentzel
A mio avviso però urgono rinforzi in prima linea, una apertura pronta per l'europa, come forse marcato non è.
Anzi, questa doveva essere la sua di stagione....che mi dici a tal proposito?

Semenzato e Sgarbi sono dei buoni talenti, ma marcato ha già l'età per essere maturato a dovere.
sarebbe bella una benetton competitiva
Rugby-Tv

Messaggio da Rugby-Tv »

cinzia02 ha scritto: .....
Onore ai ragazzi delle altre squadre Bianconere per il tifo (anche se inneffetto un po' calcistico) spettacolare.....i trevisani se lo sognano un affetto così da parte dei supporter (...ma c'erano allo stadio?? ).
..e si eravate quasi tutti padovani allo stadio. Oltre a quelli di questo forum, ce nerano pochissimi di trevigiani, ed erono quelli in maglia biancoverde in campo.
Pochi, ma boni......
lulu84

Messaggio da lulu84 »

Rugby-Tv ha scritto:
cinzia02 ha scritto: .....
..e si eravate quasi tutti padovani allo stadio. Oltre a quelli di questo forum, ce nerano pochissimi di trevigiani, ed erono quelli in maglia biancoverde in campo.
Pochi, ma boni......
come vi volete bene fra tv e onti :lol: :wink:
gransoporro

Messaggio da gransoporro »

Questo e` niente: dovevi essere allo stadio negli anni 70-80...

Adesso sembra siano tutti gentiluomini sugli spalti.
L3gs

Messaggio da L3gs »

gransoporro ha scritto:Questo e` niente: dovevi essere allo stadio negli anni 70-80...

Adesso sembra siano tutti gentiluomini sugli spalti.
Quotatissimissimo.
bluffer

Messaggio da bluffer »

beh...a quei tempi padova aveva in campo i patavini doc, e treviso i trevigiani. rovigo i rovigotti. era uno scontro in campo tra città e tradizioni anzichè tra semplici squadre e tifosi. e il campanilismo era cultura rugbistics, mai scesa in violenza.

ma giocare a rovigo è sempre e per sempre sarà dura per tutti. sono sempre in 16 loro!
ZARDO

Messaggio da ZARDO »

Anch'io dico la mia..
C'eravamo anch'io e la mia ragazza, eravamo quei due con le camicie una nera e una bianca.. praticamente sembravamo una coppia di tifosi del Padova :wink: ma è stato un caso, eravamo davvero neutrali, noi tifavamo per il calvisano.. ma questa è un'altra storia! :(

Siamo arrivati un po' in ritardo rispetto alle previsioni; mi aspettavo di vedere tanta gente, ma non così tanta! Per fortuna ho trovato parcheggio, anche comodo, ma se devo fare un piccolo appunto devo dire che non era ben indicato e che i posti macchina scarseggiavano. Ma tanto in occasioni come queste vale tutto, il parcheggio selvaggio non viene punito.. O almeno è quello che si spera!

Tifo ultrà: non sono arrivato in tempo per i petardi e non mi dispiace. Il resto non mi è sembrato affatto male. A me è piaciuto soprattutto l'effetto coriandoli bianco/neri all'ingresso delle formazioni, il "capo" ultrà che sul primo calcio di Goosen ha ordinato di non fischiare (anche se non dovrebbe esserci il bisogno di dirlo).

Anche a mio avviso partita non spettacolare, mi aspettavo qualcosina di più. Sicuramente è stata molto fisica e giocata con intensità, ma certi errori davvero grossolani non me li aspettavo; se Padova avesse sfruttato meglio almeno una delle due chiare occasioni che le sono capitate magari avremmo assistito ad uno spettacolo un po' più vivace!
Alcune scelte poi del Petrarca non le ho capite e mi riferisco alla scelta di piazzare poco: c'era vento (e leggo che il piazzatore non è proprio super) però l'ho visto provare tantissimi calci contro il Calvisano (mettendone pochi in effetti) quindi mi aspettavo che provasse un po' di più anche sabato.

L'arbitro come vi è sembrato? A mio avviso un po' "disattento" su certe cose..
Anche Michelangelo ha fatto le sue belle cappelle.
L3gs

Messaggio da L3gs »

bluffer ha scritto:beh...a quei tempi padova aveva in campo i patavini doc, e treviso i trevigiani. rovigo i rovigotti. era uno scontro in campo tra città e tradizioni anzichè tra semplici squadre e tifosi. e il campanilismo era cultura rugbistics, mai scesa in violenza.

ma giocare a rovigo è sempre e per sempre sarà dura per tutti. sono sempre in 16 loro!
Rovigo i rovigotti in rosa li ha ancora. Erano 15 quest'anno.
Bacioci

Messaggio da Bacioci »

Un paio di cose:
- I trevigiani sono così: a loro piace tanto fare i distaccati, ma soffrono tanto quanto hanno sofferto i ragazzi con le maglie bianche e nere (un po' calcistici, ma bravi, colorati, corretti e simpatici). Io, per esempio, non "tifo" mai, ma perchè a me piace guardare la partita. Questo non toglie che ho avuto lo stomaco grande come un pugno fino al mattino dopo per la tensione. Vi racconto questa: domenica ho incontrato Scott Palmer (mio ex compagno di squadra) e gli ho fatto i complimenti. Lui, un po' sorpeso, mi ha detto:"beh, ma non abbiamo ancora vinto..."
Io gli ho risposto:"tu non puoi capire cosa voglia dire per un trevigiano battere il Petrarca. Vale moooolto di più di una vittoria per arrivare in finale. Molto di più"
- Da un punto di vista tecnico credo che il problema del "non allargare" il gioco sia stato legato a due fattori: le terze (a mio parere le due migliori terze ali del campionato!) del Petrarca arrivavano sempre prima di quelle di treviso e poi c'era il fatto che Padova rallentava in modo sistematico l'uscita dei palloni, per cui il gioco veloce non era mai possibile e le difese si schieravano sempre prima degli attacchi.
- Non voglio dire nulla sull'arbitro... Anzi sì: nelle prime 4 azioni della partita Padova ha fatto 5 (!!!!!!!) falli volontari. Provvedimenti presi: nessuno. Credo che questo sia sintomatico di come poi il gioco si sia sviluppato (attenzione, da entrambe le parti! Non vorrei passare per partigiano perchè non era mia intenzione).
mebarba

Messaggio da mebarba »

Bacioci ha scritto:Un paio di cose:
- I trevigiani sono così: a loro piace tanto fare i distaccati, ma soffrono tanto quanto hanno sofferto i ragazzi con le maglie bianche e nere (un po' calcistici, ma bravi, colorati, corretti e simpatici). Io, per esempio, non "tifo" mai, ma perchè a me piace guardare la partita. Questo non toglie che ho avuto lo stomaco grande come un pugno fino al mattino dopo per la tensione. Vi racconto questa: domenica ho incontrato Scott Palmer (mio ex compagno di squadra) e gli ho fatto i complimenti. Lui, un po' sorpeso, mi ha detto:"beh, ma non abbiamo ancora vinto..."
Io gli ho risposto:"tu non puoi capire cosa voglia dire per un trevigiano battere il Petrarca. Vale moooolto di più di una vittoria per arrivare in finale. Molto di più"
- Da un punto di vista tecnico credo che il problema del "non allargare" il gioco sia stato legato a due fattori: le terze (a mio parere le due migliori terze ali del campionato!) del Petrarca arrivavano sempre prima di quelle di treviso e poi c'era il fatto che Padova rallentava in modo sistematico l'uscita dei palloni, per cui il gioco veloce non era mai possibile e le difese si schieravano sempre prima degli attacchi.
- Non voglio dire nulla sull'arbitro... Anzi sì: nelle prime 4 azioni della partita Padova ha fatto 5 (!!!!!!!) falli volontari. Provvedimenti presi: nessuno. Credo che questo sia sintomatico di come poi il gioco si sia sviluppato (attenzione, da entrambe le parti! Non vorrei passare per partigiano perchè non era mia intenzione).
Sono d'accordo con te quasi su tutto, ma ti ricordo che la mediana di treviso quando era nella propia metà campo non apriva nemmeno quando lo poteva fare. Era forse un'ordine della panchina ??
E poi oltre ai falli volontari inziali non sanzionati ti ricordo che ho visto tuffi su ogni ruck ed anche questi passati inosservati.
Rugby-Tv

Messaggio da Rugby-Tv »

mebarba ha scritto:
Bacioci ha scritto:Un paio di cose:
Sono d'accordo con te quasi su tutto, ma ti ricordo che la mediana di treviso quando era nella propia metà campo non apriva nemmeno quando lo poteva fare. Era forse un'ordine della panchina ??
E poi oltre ai falli volontari inziali non sanzionati ti ricordo che ho visto tuffi su ogni ruck ed anche questi passati inosservati.
Anche secondo me il non aprire è stata una scelta. Goosen lo poteva fare in diverse occasioni, ma non lo ha fatto. Tante volte invece è stato costretto a calciare dato che i petrarchini salivano molto con la difesa ( traduzione: spesso in fuorigioco :lol: )
Una cosa che a me non piace di un arbitro è quella di dare calcio per ritardo di lancio in tousche. Se non le fischiavano a Ongaro nel 6N 2006 non dovrebbero mai più fischiarle
Rispondi