Che bella finale

Risultati, Classifiche e Commenti sui massimi tornei nazionali.
Discussioni sulle società e sui singoli giocatori.

Moderatore: Emy77

LoZioDelPilone

Messaggio da LoZioDelPilone »

Quella di sabato è stata la mia prima finale dal vivo.
Sono molto contento di quello che ho visto, dall'organizzazione (per carità, sempre migliorabile) al pubblico, alla partita stessa.

Ha vinto chi alla fine ha fatto più punti.
Questa affermazione, apparentemente stupida, è l'unica che avrebbe senso anche se Moretti non si fosse lasciato cadere la merendina e avesse vinto Viadana.
Due squadre diverse che hanno fatto scelte diverse ma che hanno dato vita a una partita bella ed equilibrata.
Una doveva pur vincere.

PS:
Saluti e complimentoni al Cicca che sprezzante dei pericoli impliciti ed espliciti ha partecipato al terzo tempo riuscendo a riguadagnare il proprio domicilio apparentemente indenne. Ti devo una birra con gli interessi!!!!!
Sono un gran rebbista. Nel senso della forchetta....
diegoflanker

Messaggio da diegoflanker »

ho rivisto ieri sera la partita e non ho ancora capito perchè sono stati dati 9 minuti di recupero e sopratuttoperchè quando treviso ha segnato la meta del pareggio dopo 7 minuti e qualche secondo di recupero l'arbitro ha chiuso la partita. nel tempo che mancava poteva ancora cambiare qualche cosa sia per treviso che per viadana.
saluti
ursula
Contatta:

Messaggio da ursula »

diegoflanker ha scritto:ho rivisto ieri sera la partita e non ho ancora capito perchè sono stati dati 9 minuti di recupero e sopratuttoperchè quando treviso ha segnato la meta del pareggio dopo 7 minuti e qualche secondo di recupero l'arbitro ha chiuso la partita. nel tempo che mancava poteva ancora cambiare qualche cosa sia per treviso che per viadana.
saluti
Diego: non si possono fare più partite di rugby SENZA UN TIMER. Non si puù capire quando l'arbitro fermi il tempo. Non dico megaschermo, ma un semplice timer.
diegoflanker

hai ragione, il dubbio mi è venuto perchè durante i tempi regolari non si erano verificate sospensioni evidenti del gioco per infortuni o altro. per cui non trovo giustificazione ai 9' di recupero.
L3gs

Messaggio da L3gs »

ursula ha scritto:
diegoflanker ha scritto:ho rivisto ieri sera la partita e non ho ancora capito perchè sono stati dati 9 minuti di recupero e sopratuttoperchè quando treviso ha segnato la meta del pareggio dopo 7 minuti e qualche secondo di recupero l'arbitro ha chiuso la partita. nel tempo che mancava poteva ancora cambiare qualche cosa sia per treviso che per viadana.
saluti
Diego: non si possono fare più partite di rugby SENZA UN TIMER. Non si puù capire quando l'arbitro fermi il tempo. Non dico megaschermo, ma un semplice timer.
Basterebbe fare come nell'emisfero sud (e adesso anche in inghilterra): sirena che suona allo scadere dell'80', appena l'azione termina finisce la partita.
gransoporro

Messaggio da gransoporro »

Ma la sirena la suona il cronometrista ufficiale. Stesse regole del 6N: quando l'arbitro alza il braccio il tempo si ferma; lo rialza e il tempo riparte. Non sono sicuro, ma credo che il cronometrista e` il TMO.
Rugby-Tv

Messaggio da Rugby-Tv »

L3gs ha scritto:
ursula ha scritto:
saluti
Basterebbe fare come nell'emisfero sud (e adesso anche in inghilterra): sirena che suona allo scadere dell'80', appena l'azione termina finisce la partita.
L'idea della sirena è buona, ma gli 80' sono efettivi.
L3gs

Messaggio da L3gs »

gransoporro ha scritto:Ma la sirena la suona il cronometrista ufficiale. Stesse regole del 6N: quando l'arbitro alza il braccio il tempo si ferma; lo rialza e il tempo riparte. Non sono sicuro, ma credo che il cronometrista e` il TMO.
E' possibile. In ogni caso sono 80' effettivi. Sarebbe congruo uniformarsi tutti a questo sistema.
diegoflanker

io non stavo discutendo di sirene, timer ecc. ho solo detto che per me 9 minuti di recupero non c'erano.
L3gs

Messaggio da L3gs »

diegoflanker ha scritto:io non stavo discutendo di sirene, timer ecc. ho solo detto che per me 9 minuti di recupero non c'erano.
Certo. Infatti io non rispondevo a te, ma a Ursula. :wink:
kyuss

Messaggio da kyuss »

non tifo Viadana e' che mi piacerebbe veder vincere, e questo da sempre, cosi' per "giustizia", la squadra che e' sempre stata in vantaggio e secondo me giocando anche meglio.... a parte i tempi supplementari.... a parte tutto e' stata una bella partita.... ho detto "non bella" xche' volevo che lo scudetto fosse giallo-nero!!!!!!!!!!!!!!!!
cookie83

Messaggio da cookie83 »

prima finale scudetto a cui partecipo dal vivo...beh devo dire che mi sono divertita e che la partita mi ha soddisfatto...già durante il primo tempo mi sono detta...cavoli la tensione dell'evento sta rendendo la partita noiosa e tirata..tipo la finale dell'anno scorso...pochissime azioni...nel secondo tempo ho perso i primi 15 minuti causa fila al baracchino delle bavande...ma dato che faceva caldo ed avevo la gola secca...beh non mi pareva il caso di mollare il posto... :wink: comunque il secondo tempo dopo il 60° è stato molto più interessante e più intenso...per non parlare dei supplementari :D devo anche aggiungere una cosa...dai posti non numerati in cima alla tribuna scoperta si vedeva benissimo tutto...non me l'aspettavo :D
speravo vincesse viadana ma tant'è...onore ai vincitori :D
not playing RUGBY?.....just wasting time!!!!!!
Immagine Immagine
robebo1973

Messaggio da robebo1973 »

tifo Viadana...causa tensione allo stadio non mi ero neppure accordo di quel recupero..e quando qualcuno me lo ha detto non ho trovato giustificazioni per un recupero del genere...
comunque è andata così...sono sicuro che l'anno prossimo recuperemo quanto perso quest'anno....a Viadana si è formato un gruppo stupendo...e il legame con la tifoseria (i miclas) è veramente stretto...
E' un piacere andare allo stadio...non manca nulla per ottenere grandi risultati...sono sicuro che la società anche in Heineken non vorrà fare la figura della squadra materasso...
Angelo71

Messaggio da Angelo71 »

Concordo con L3gs. E' ora che si passi al tempo effettivo come nelle partite internazionali, tanto più che non occorre la TV come per il TMO. Nove minuti sono parsi molti anche a me (il TMO sulla meta di Mulieri avrà portato via si e no 3 o 4 minuti, non credo di più).
E poi, spero anche che si inserisca il TMO in tutte le partite teletrasmesse, anche della stagione regolare. Anche in Premiership solo le partite che trasmette SKY hanno il TMO, ovviamente, e nessuno ha da ridire. Ho sempre pensato che forse non era giusto che alcune partite avessero il TMO e le altre no, ma sto cambiando idea quando vedo quanto sia utile
Angelo

PiloneCiccione (Marchio registrato)
Bafardello

Messaggio da Bafardello »

Ma perchè continuate a parlkare di cronometro dell'arbitro??Non capisco!!
Se lui dice ancora nove minuti, nove minuti vanno giocati poi se ferma ancora se ne giocheranno altri, questo si, ma perchè scendere sotto i nove?? non è possibile!!!!
Don't play...Without me!!!!
Rispondi