valko ha scritto:user234483 ha scritto:Se volevo autolimitare la mia libertà me ne andavo in caserma, intruppato a fare quello che fanno gli altri e dire "signorsì" a ogni parola che esce dalla bocca del mio sergente.
come dire che ogni imposizione esterna e' una limitazione alla tua liberta'?
hai presente i limiti di velocita'?
e i divieti di sosta?
e il fatto di pagare una cosa che compri?
e non poterti sedere dove c'e' gia' un'altra persona seduta?
accetti queste autolimitazioni di liberta'? oppure infrangi i limiti di velocita', parcheggi dove ti pare, prendi roba senza pagare, sposti una persona perche' si e' seduta dove volevi stare tu? ed in tal caso, come reagisci se qualcuno ti parcheggia davanti al cancello di casa, ti prende roba al negozio e se ne va senza pagare, o ti sposta dalla sedia del cinema dove ti eri seduto?
mmm

Qui si esce dal seminato...
Mi si impone di pagare una cosa non mia perchè è una cosa GIUSTA.
Mi si impone di pagare un parcheggio perchè così l'amministrazione comunale (eletta per votazione...) ha deciso.
Qui si parla si altro.
La libertà di espressione del singolo passa anche dal linguaggio che decide di adottare.
Non invade il posto di nessuno, non ruba nulla a nessuno.
Penso che nessuno me ne vorrà, ma quando vedo i post di pier12345 nemmeno li leggo... Ma nemmeno mi passa per la testa di inalberarmi perchè scrive mezzo inglese e mezzo congolese...
Siamo addirittura LIBERI di non leggere i post di chi non ci garba (pensa un po' !!!).
Non penso proprio di poter uscire dal seminato, visto che l'uscita era stata effettuata dal tuo primo intervento, che ignorava il fatto che non e' stato l'uso del dialetto a penalizzare omoderebi.
Stai quindi continuando ad insistere su argomentazioni gia' confutate.
La mancanza di rispetto degli altri utenti da parte di omoderebi era data dal suo fregarsene delle richieste degli admin di farsi capire e dai modi arroganti di porsi verso gli altri (argomenti tipo "stai zitto tu che non sei di una delle citta' storiche del rugby, quindi non ne capisci niente").
Uno e' GIA' libero (e lo era anche da prima di omoderebi) di scherzare in dialetto, di fare una battuta, e di parlarsi in modo strano (vedi il thread, se esiste ancora, ruspanza). Ma rispondere al altre persone, in modo che queste non possano capire, ed ignorare le successive richieste di farsi capire, questo e' mancanza di rispetto.
PS ( nota per gli admin ) : questo mio messaggio e' uso improprio del forum, e sufficientemente aggressivo verso altro utente, per cui se si ritiene che io debba essere punito per cio', ben venga, preferisco il ban al fare passare l'idea che "omoderebi, poverino, sia stato bannato perche' usava il dialetto".
andando indietro nell'avanti altrove, seminando la fecola al di sopra della pietanza, nulla stringe!
Tessera A.P.A. #0 (honoris causa); // Geneticamente m[OT]ificato.