omoderebi

Per dirci le Vostre idee per migliorare il Forum e/o il Sito, o per chiedere e ricevere aiuto sull'uso del forum.

Moderatore: Emy77

Bloccato
user234483
Site Moderator
Site Moderator

Messaggio da user234483 »

Se volevo autolimitare la mia libertà me ne andavo in caserma, intruppato a fare quello che fanno gli altri e dire "signorsì" a ogni parola che esce dalla bocca del mio sergente.
come dire che ogni imposizione esterna e' una limitazione alla tua liberta'?

hai presente i limiti di velocita'?
e i divieti di sosta?
e il fatto di pagare una cosa che compri?
e non poterti sedere dove c'e' gia' un'altra persona seduta?

accetti queste autolimitazioni di liberta'? oppure infrangi i limiti di velocita', parcheggi dove ti pare, prendi roba senza pagare, sposti una persona perche' si e' seduta dove volevi stare tu? ed in tal caso, come reagisci se qualcuno ti parcheggia davanti al cancello di casa, ti prende roba al negozio e se ne va senza pagare, o ti sposta dalla sedia del cinema dove ti eri seduto?

mmm :?
andando indietro nell'avanti altrove, seminando la fecola al di sopra della pietanza, nulla stringe!

Tessera A.P.A. #0 (honoris causa); // Geneticamente m[OT]ificato.
ZARDO

Messaggio da ZARDO »

Per quel che mi risulta, leggendo (lo ammetto, un po' distrattamente) gli interventi precedenti ho capito che la questione "bannaggio omoderebi" non è dovuta solamente al fatto che scriveva in dialetto. Quindi perché tutti quelli che si lamentano del fatto che omoderebi è stato bannato perché scriveva in dialetto non fanno come me e si leggono un po' di interventi prima di scrivere cose inesatte?

valko tu hai scritto (ironicamente ovviamente) proponendo di bannare chi commette due errori nei messaggi e hai anche scritto "rimarremmo in due" o qualcosa del genere.. mi sa che ti sbagli. Tu non rimarresti ;-) (nemmeno io certamente)

Comunque propongo a tutti di dare una letta al regolamento del forum (ci sono delle regole e vanno rispettate - a dire il vero non l'ho letto, ma se gli admin mi bannassero per un mio eventuale infrangimento di tali regole avrei ben poco da protestare) e in generale a questo indirizzo http://it.wikipedia.org/wiki/Netiquette
Anche Michelangelo ha fatto le sue belle cappelle.
valko
Contatta:

Messaggio da valko »

user234483 ha scritto:
Se volevo autolimitare la mia libertà me ne andavo in caserma, intruppato a fare quello che fanno gli altri e dire "signorsì" a ogni parola che esce dalla bocca del mio sergente.

e i divieti di sosta?

accetti queste autolimitazioni di liberta'? oppure infrangi i limiti di velocita', parcheggi dove ti pare, prendi roba senza pagare, sposti una persona perche' si e' seduta dove volevi stare tu? ed in tal caso, come reagisci se qualcuno ti parcheggia davanti al cancello di casa, ti prende roba al negozio e se ne va senza pagare, o ti sposta dalla sedia del cinema dove ti eri seduto?

Qui si esce dal seminato...
Mi si impone di pagare una cosa non mia perchè è una cosa GIUSTA.
Mi si impone di pagare un parcheggio perchè così l'amministrazione comunale (eletta per votazione...) ha deciso.

Qui si parla si altro.
La libertà di espressione del singolo passa anche dal linguaggio che decide di adottare.
Non invade il posto di nessuno, non ruba nulla a nessuno.

Penso che nessuno me ne vorrà, ma quando vedo i post di pier12345 nemmeno li leggo... Ma nemmeno mi passa per la testa di inalberarmi perchè scrive mezzo inglese e mezzo congolese...
Siamo addirittura LIBERI di non leggere i post di chi non ci garba (pensa un po' !!!).
valko
Contatta:

Messaggio da valko »

ZARDO ha scritto:Quindi perché tutti quelli che si lamentano del fatto che omoderebi è stato bannato perché scriveva in dialetto non fanno come me e si leggono un po' di interventi prima di scrivere cose inesatte?
Io disquisisco unicamente sul fatto nudo e crudo che mi pare strano che scrivere in dialetto possa offendere chicchessia.
Sic et simpliciter.
valko
Contatta:

Messaggio da valko »

ZARDO ha scritto:valko tu hai scritto (ironicamente ovviamente) proponendo di bannare chi commette due errori nei messaggi e hai anche scritto "rimarremmo in due" o qualcosa del genere.. mi sa che ti sbagli. Tu non rimarresti ;-) (nemmeno io certamente)
Ho scritto "rimarremmo" con cognizione di causa (e di effetto...).

Sono uno di quelli che si indigna quando legge articoli con madornali errori di ortografia e sintassi!!
Infatti non compro più quotidiani... :roll: :roll:
L3gs

Messaggio da L3gs »

valko ha scritto:
ZARDO ha scritto:Quindi perché tutti quelli che si lamentano del fatto che omoderebi è stato bannato perché scriveva in dialetto non fanno come me e si leggono un po' di interventi prima di scrivere cose inesatte?
Io disquisisco unicamente sul fatto nudo e crudo che mi pare strano che scrivere in dialetto possa offendere chicchessia.
Sic et simpliciter.
Quoto.

Tra l'altro omo de rebi non ha iniziato la diatriba, ma è stato ben provocato ed offeso. Come viene fatto sistematicamente da alcuni utenti, particolarmente accaniti verso i frequentatori rodigini di questo sito.

E gli admin ignorano...
user234483
Site Moderator
Site Moderator

Messaggio da user234483 »

valko ha scritto:
user234483 ha scritto:

e i divieti di sosta?

Mi si impone di pagare un parcheggio perchè così l'amministrazione comunale (eletta per votazione...) ha deciso.

Qui si parla si altro.
La libertà di espressione del singolo passa anche dal linguaggio che decide di adottare.

Penso che nessuno me ne vorrà, ma quando vedo i post di pier12345 nemmeno li leggo... Ma nemmeno mi passa per la testa di inalberarmi perchè scrive mezzo inglese e mezzo congolese...
Siamo addirittura LIBERI di non leggere i post di chi non ci garba (pensa un po' !!!).
Non penso proprio di poter uscire dal seminato, visto che l'uscita era stata effettuata dal tuo primo intervento, che ignorava il fatto che non e' stato l'uso del dialetto a penalizzare omoderebi.
Stai quindi continuando ad insistere su argomentazioni gia' confutate.

La mancanza di rispetto degli altri utenti da parte di omoderebi era data dal suo fregarsene delle richieste degli admin di farsi capire e dai modi arroganti di porsi verso gli altri (argomenti tipo "stai zitto tu che non sei di una delle citta' storiche del rugby, quindi non ne capisci niente").

Uno e' GIA' libero (e lo era anche da prima di omoderebi) di scherzare in dialetto, di fare una battuta, e di parlarsi in modo strano (vedi il thread, se esiste ancora, ruspanza). Ma rispondere al altre persone, in modo che queste non possano capire, ed ignorare le successive richieste di farsi capire, questo e' mancanza di rispetto.

PS ( nota per gli admin ) : questo mio messaggio e' uso improprio del forum, e sufficientemente aggressivo verso altro utente, per cui se si ritiene che io debba essere punito per cio', ben venga, preferisco il ban al fare passare l'idea che "omoderebi, poverino, sia stato bannato perche' usava il dialetto".
andando indietro nell'avanti altrove, seminando la fecola al di sopra della pietanza, nulla stringe!

Tessera A.P.A. #0 (honoris causa); // Geneticamente m[OT]ificato.
Sissi73

oh maria stuarda... ancora...

Messaggio da Sissi73 »

La differenza tra Omoderebi e Pier mi sembra evidente: mister Pier scriveva una marea di insulti verso chiunque, è venuto anche "dalle mie parti" ad offendere ed insultare. Omoderebi è un signore, non ha mai offeso nessuno. E se ad un certo momento si è incazzato (sempre molto elegantemente e senza trascendere) lo ha fatto quando un certo signorino detto Junior ha cominciato a dargli del DEMENTE e cose simili, seguito poi da Pulici. "Signori" che non si sono mai presi nemmeno un mezzo insulto da Omo. Cioè... voglio dire... è chiaro? O non ve ne siete accorti, visto che state tanto qui a blaterare e a leggere solo quello che vi pare. Vediamo se arriva uno a darvi dei dementi, se siete tanto contenti e se sapete essere COMUNQUE educati come Omoderebi.
Sissi73

evviva Omo!

Messaggio da Sissi73 »

... e sicuramente Omoderebi si starà facendo delle belle risate anche in questo momento, mamma mia ma quanto è irrispettoso!!!!! Starà ridendo dei post sulla mancanza di rispetto, come stiamo ridendo tutti noi che abbiamo capito la vera essenza di Omo. Quanto siamo maleducati! Perbacco! E' vietato anche ridere? E diciamoci la verità: certe persone si mettono proprio nella posizione di farsi prendere in giro, sembra che se la vadano a cercare.
valko
Contatta:

Messaggio da valko »

user234483 ha scritto:
valko ha scritto:
user234483 ha scritto:

e i divieti di sosta?

Qui si parla si altro.

Non penso proprio di poter uscire dal seminato, visto che l'uscita era stata effettuata dal tuo primo intervento, che ignorava il fatto che non e' stato l'uso del dialetto a penalizzare omoderebi.
Stai quindi continuando ad insistere su argomentazioni gia' confutate.

La mancanza di rispetto degli altri utenti da parte di omoderebi era data dal suo fregarsene delle richieste degli admin di farsi capire e dai modi arroganti di porsi verso gli altri (argomenti tipo "stai zitto tu che non sei di una delle citta' storiche del rugby, quindi non ne capisci niente").

Uno e' GIA' libero (e lo era anche da prima di omoderebi) di scherzare in dialetto, di fare una battuta, e di parlarsi in modo strano (vedi il thread, se esiste ancora, ruspanza). Ma rispondere al altre persone, in modo che queste non possano capire, ed ignorare le successive richieste di farsi capire, questo e' mancanza di rispetto.

PS ( nota per gli admin ) : questo mio messaggio e' uso improprio del forum, e sufficientemente aggressivo verso altro utente, per cui se si ritiene che io debba essere punito per cio', ben venga, preferisco il ban al fare passare l'idea che "omoderebi, poverino, sia stato bannato perche' usava il dialetto".
:roll:
Partiamo dal presupposto che SO LEGGERE !!!

Cito:
"omoderebi.... più volte ti ho invitato, gentilmente, ad esprimerti in italiano, essendo questo un forum Italiano (il dialetto parlatelo a casa, ed in paese, dove tutti ti capiscono.....
All'inizio potevi anche risultare simpatico...ma da bambini ci hanno insegnato, forse non a tutti, che il bel gioco dura poco.....
Ora, il tuo ostinarti in questa condotta, denota assoluta mancanza di rispetto nei confronti degli altri utenti, nonchè, volendo escludere qualsivoglia difficoltà di comprendonio, il voler deliberatamente ignorare le richieste che ti sono state fatte.
Ciliegina sulla torta, il tuo atteggiamento sarcastico degli ultimi post, è intollerabile.
Mi vedo costretto ad allontanarti da questo forum."

Se poi l'allontanamento non abbia avuto luogo poco mi cale.

Se vuoi parlare di atteggiamento arrogante del suddetto, direi che è in buona compagnia e quindi "tanti colpevoli = nessun colpevole".

L'argomento, per quel che mi concerne, ha esaurito il possibile interesse iniziale e può solo condurre a discussioni sterili e inutili.

Ve saeudo ! :-]
Cane_di_Pavlov
Contatta:

Messaggio da Cane_di_Pavlov »

L3gs ha scritto:
valko ha scritto:
Sic et simpliciter.
Quoto.

Tra l'altro omo de rebi non ha iniziato la diatriba, ma è stato ben provocato ed offeso. Come viene fatto sistematicamente da alcuni utenti, particolarmente accaniti verso i frequentatori rodigini di questo sito.

E gli admin ignorano...
Gli admin probabilmente non hanno le fette di prosciutto davanti agli occhi e non hanno notato chissà quali insulti nei confronti dell'utenza rodigina, se tu hai trovato chissà quali gravi offese nei confronti di Rovigo, cita i post, poi ne riparliamo.
Sissi73

l'ottimismo è il profumo della vita

Messaggio da Sissi73 »

Ciò, Valko, MA FATTI DUE RISATE!!!!!! Fai venire la depressione!!!
Sissi73

ma guarda....

Messaggio da Sissi73 »

... come siete bravi a sorvolare sul DEMENTE... pure il Cane fa lo gnorri, nonostante la sua bella parlantina in ogni momento, giusto o sbagliato che sia....
Cane_di_Pavlov
Contatta:

Re: ma guarda....

Messaggio da Cane_di_Pavlov »

Sissi73 ha scritto:... come siete bravi a sorvolare sul DEMENTE... pure il Cane fa lo gnorri, nonostante la sua bella parlantina in ogni momento, giusto o sbagliato che sia....
La mia bella parlantina non ha mai insultato nessuno qui sul sito.
valko
Contatta:

Re: l'ottimismo è il profumo della vita

Messaggio da valko »

Sissi73 ha scritto:Ciò, Valko, MA FATTI DUE RISATE!!!!!! Fai venire la depressione!!!
Assame perdare va là...
:roll:
Bisogna parlare pulito qua, sinò i te smarona... :D :D :D
Bloccato