Finale Under 17 URC-Petrarca

Risultati, Classifiche e Commenti sul campionato di Serie A Femminile e delle Giovanili Nazionali

Moderatore: Emy77

Rispondi
GiorgioXT

Messaggio da GiorgioXT »

pam ha scritto:Non ho visto la partita, non sono padovano, né romano, vorrei solo prendere l'occasione per fare i miei complimenti a Daniele Pacini, uomo di grande umanità e capacità nel gestire i ragazzi.
pam
Sarà "poco fine" ma é un diritto criticare gli arbitri, come critichiamo allenatori, giocatori propri ed avversari. Risulta meno comprensibile fare i complimenti a chiunque senza aver visto.
gcruta

Re: RE: Re: RE: Re: Finale Under 17 URC-Petrarca

Messaggio da gcruta »

ursula ha scritto:Rama domanda: calcio in mezzo ai pali. Vento. Il giocatore posiziona la palla ma cade. Riposizinal la palla NON PARTE e ricade. Com'è possibile dare una mischia contro? Anzi non voglio fare polemica mi spieghi la regola?
Non sono Rama, ma credo di poter rispondere. Premetto che non voglio difendere alcuno. La regola 21.4 (b) dice che "Il giocatore deve effettuare il calcio entro un minuto anche se il pallone rotola via e deve essere piazzato nuovamente. Se passa un minuto il calcio e' annullato, e' ordinata una mischia sul punto e la squadra avversaria introdurra' il pallone".
Mi sembra che Pacini abbia applicato il regolamento alla lettera.
falco46

Messaggio da falco46 »

GiorgioXT ha scritto:
falco46 ha scritto:Già è tristissimo parlare di arbitri dopo una sconfitta ma se proprio vogliamo parlarne facciamolo con corretezza intelletuale.
nessuno ha fatto presente che l'unione rugby capitolina ha giocato per venti minuti in 14 per espulsioni temporanee comminate da questo tremendo ,corrotto incompetente arbitro, e faccio si presente che nel momento delle due espulsioni il vasto pubblico del Petrarca batteva le mani approvando incondizionatamente l'operato del di li a poco delinquente.
Per "correttezza intellettuale" avresti dovuto aggiungere che il secondo cartellino giallo, quello dato a Venditti , é stato dato per aver calciato due volte sulla testa un giocatore del Petrarca a terra e senza palla.
Per correttezza intelletuale è stato buttato fuori(i calci in testa li hai visti solo tu) e l'arbitro ti piaceva tanto, poi dopo non ti è piacuto più.
non sarà che ti piacciono solo gli arbitri che sbagliano esclusivamente con le squadre avversarie??
Per correttezza intellettuale prova a chiederi perchè il Petrarca con venti minuti di superiorità numerica ha perso ugualmente.
Non sarà che URC quest'anno era più forte e basta??
E magari il prossimo anno sarà più forte il Petrarca e basta??
rugbyteacher

Messaggio da rugbyteacher »

prima che si alimentino ulteriori polemiche il fatto che l'arbitro portasse lo stesso cognome dell'allenatore dell'urc non vuol dire siano parenti... :D :D :D

su stemperiamo un po' tutto!!!!!
GiorgioXT

Messaggio da GiorgioXT »

falco46 ha scritto: Non sarà che URC quest'anno era più forte e basta??
Dovete solo avere un pò di pazienza e andremo ad esaminare tutti gli episodi della partita...la verità fa sempre bene e posso tranquillamente sbagliarmi... per questo foto e filmati servono, per aiutare a capire meglio le cose .

Invito fin d'ora gli amici Romani e chiunque abbia foto o filmati a metterli in linea.
8urc

RE: Re: RE: Re: RE: Re: Finale Under 17 URC-Petrarca

Messaggio da 8urc »

aggiungo una meta tecnica negata alla capitolina
falco46

Messaggio da falco46 »

GiorgioXT ha scritto:
Dovete solo avere un pò di pazienza e andremo ad esaminare tutti gli episodi della partita...la verità fa sempre bene e posso tranquillamente sbagliarmi... per questo foto e filmati servono, per aiutare a capire meglio le cose .

Invito fin d'ora gli amici Romani e chiunque abbia foto o filmati a metterli in linea.
Mi trovi completamente d'accordo, spero che dopo l'analisi che farai tutto sarà più chiaro.
Poi parliamoci sinceramente ogni tanto fateci vincere anche a noi romani qualche cosa, non siate egoisti!!!!!! :D :D
deo

Messaggio da deo »

volevo solamente dire che la capitolina avrebbe dovuto partecipare al torneo delle regioni e non al campionato perche come avviene ormai da anni, anche quest'anno la squadra è composta da ragazzi presi qua e la in tutte le squadre del Lazio e non solo.
fuso

Messaggio da fuso »

non ho visto la partita, ma voglio fare sinceri complimenti alla URC.
Ho visto questo gruppo per molti anni arrivare quasi al titolo, ma mancarlo per poco, con il Petrarca nell' U15. in semifinale con noi del Prato sempre nell' U15, ancora nella semifinale U17 l' annoscorso con il Modena.
E' giusto che questi ragazzi e la dirigenza dell' URC abbiano conseguito questo risultato come premio per l' ottimo lavoro fatto nelle giovanili.

Ancora COMPLIMENTI
supermax

Messaggio da supermax »

In effetti Capitolina, Primavera e Lazio sono le società con i migliori vivai di Roma e dintorni. Negli ultimi anni hanno prodotto alcuni tra i pochi italiani di formazione che sono riusciti a entrare in pianta stabile nella nazionale maggiore (Nitoglia, Bernabò, Pratichetti) e danno molti giocatori alle under di tutte le età. Assieme alle venete e a qualche isola felice (Benevento, Prato, l'Aquila ed altre che mi scuso di non citare) sono la punta di diamante del settore giovanile. Quello che ci vorrebbe è "conquistare" città come Milano (dove pure ci sono molte squadre), Torino, Verona, Bologna, Firenze e Napoli dove le potenzialità non sfruttate sono enormi. La sintesi per ora è la sola Accademia di Tirrenia. Spero che la FIR per il futuro possa e voglia investire per almeno altre 2-3 Accademie interrregionali. Una distanza minore da casa penso spingerebbe molti più ragazzi (e genitori e società....) a prestare i migliori in college di rugby.
martirep

Messaggio da martirep »

GiorgioXT ha scritto:

Suggerisco di far analizzare i filmati alla moviola ricorrendo a qualche esperto super partes. Credo che Biscardi andrebbe bene.....

:roll:

PS: dopo anni di seniores, ho visto, quasi casualmente, il ritorno della semifinale URC-Firenze. Sono rimasto davvero impressionato dall'ottimo livello delle squadre. Tecnica ed agonismo davvero impensabili nelle U17 fino a qualche anno fa. Rimpiango di aver perso la finalissima dell'URC col Petrarca. Credo che, indipendentemente dalla discussione corrente e da polemiche che lasciano il tempo che trovano ma che danno l'idea di quanto sia stato "vissuto" l'evento, si sia trattato di VERO RUGBY. Qualcosa che sicuramente i ragazzi si porteranno dietro per sempre. E non è detto che la gioia della vittoria conti più dell'amarezza di una sconfitta , nella grande partita della vita. Credo che in questo, come in moltissimi altri incontri abbiano vinto, insieme allo sport, tutti i nostri ragazzi.
ursula
Contatta:

Messaggio da ursula »

Parecchi genitori della Capitolina sono venuti a chiederci notizie del Capitano del Petrarca infortunatosi seriamente all'inizio della partita. Li ringrazio tantissimo perchè queste solosono le cose che contano. Ringrazio anche un accompagnatore del Firenze che si è fatto in quattro per aiutare i genitori del ragazzo.
Adesso posso dire che abbiamo scongiurato un infortuinio veramente grave perchè il ragazzo ha ripreso l'uso delle gambe e stanno passando i formicolii fatta ecccezione per una mano , ma i medici dicono che non è da preoccuparsi.
Denuncio con veemenza per quello che serve il trattamento avuto dal ragazzo all'interno dell'ospedale: quattro ore senza vedere un medico,
radiografia senza le prime e le ultime vertebre perchè fatta da incompetenti,
diagnosi fatta dopo la lettura di quelle radiografie: gli hanno messo un collare sporchissimo di sangue del paziente precendente e stavano per ricoverarlo. A questo punto i genitori hanno firmato per portarlo a Padova dove hanno fatto TAC lastre e visita immediata.
Grazie anche da parte dei genitori a tutti quelli che si sono messi a disposizione per aiutarli!!
LordMec

Messaggio da LordMec »

Auguri all'URC per il suo scudetto
8urc

Re: RE: Re: RE: Re: RE: Re: Finale Under 17 URC-Petrarca

Messaggio da 8urc »

ursula ha scritto:Parecchi genitori della Capitolina sono venuti a chiederci notizie del Capitano del Petrarca infortunatosi seriamente all'inizio della partita. Li ringrazio tantissimo perchè queste solosono le cose che contano. Ringrazio anche un accompagnatore del Firenze che si è fatto in quattro per aiutare i genitori del ragazzo.
Adesso posso dire che abbiamo scongiurato un infortuinio veramente grave perchè il ragazzo ha ripreso l'uso delle gambe e stanno passando i formicolii fatta ecccezione per una mano , ma i medici dicono che non è da preoccuparsi.
Denuncio con veemenza per quello che serve il trattamento avuto dal ragazzo all'interno dell'ospedale: quattro ore senza vedere un medico,
diagnosi fatta dopo la lettura di quelle radiografie: gli hanno messo un collare sporchissimo di sangue del paziente precendente e stavano per ricoverarlo. A questo punto i genitori hanno firmato per portarlo a Padova dove hanno fatto TAC lastre e visita immediata.
Grazie anche da parte dei genitori a tutti quelli che si sono messi a disposizione per aiutarli!!
un grande in bocca al lupo al ragazzo!buona guarigione ritorna presto sui campi da rugby!
gazzo61

Re: RE: Re: RE: Re: RE: Re: Finale Under 17 URC-Petrarca

Messaggio da gazzo61 »

ursula ha scritto:Parecchi genitori della Capitolina sono venuti a chiederci notizie del Capitano del Petrarca infortunatosi seriamente all'inizio della partita. Li ringrazio tantissimo perchè queste solosono le cose che contano. Ringrazio anche un accompagnatore del Firenze che si è fatto in quattro per aiutare i genitori del ragazzo.

il capitano è a posto con qualche strascico che si sistemerà presto,auguroni e a presto..... como ha giocato 20 min con il collaterale rotto, tutore 30gg e pronto per riprovarci il prossimo anno.....VAAAAAI
Rispondi