Drop-goal

Sezione Dedicata a discussioni e chiarimenti sul regolamento, ed alle diverse sezioni arbitrali regionali.

Moderatore: Emy77

ale.com
Site Moderator
Site Moderator
Contatta:

Messaggio da ale.com »

spara per spara...
io voto 6 meta +1 trasformazione.
2cp, 3 drop.
ma forse si incasinano troppo le cose :-)
Gotrek

Messaggio da Gotrek »

Premesso che ho ancora molto da imparare sul rugby, ma non mi sembra di aver mai visto partite dove ci fossero drop come se piovesse, forse non ho visto molte partite dell' Australia :evil: , ma io lascerei la meta a 5 la trasformazione a 2 il drop a 3 e porterei le punizioni a 2 visto che di quelle se ne vedono quantitativi smodati in alcune partite
inollum

Messaggio da inollum »

Tanti si sono lamentati per l'eccessivo peso dei calci di punizione nell'economia dei punteggi; su questo sono d'accordo e credo che nessuno non lo sia, però farei due considerazioni differenti:

1. Ridurre il punteggio per il calcio di punizione significherebbe rischiare un ricorso intenzionale a falli in situazioni di difficoltà (già scritto da molti)

2. Con il nuovo regolamento ci saranno molte più punizioni giocate, piuttosto che calciate tra i pali; inoltre finora il rischio di maggiori falli non si è concretizzato (vedi statistiche parziali S14)

Dobbiamo avere solo qualche mese di pazienza...
La velocità di un pilone, il piede di una 2° linea, il fisico di un'ala... per fortuna che ho scoperto il rugby da "vecchio"!
Rispondi