E se uscisse in edicola un nuovo settimanale di rugby?

Il Rugby attraverso foto, video, libri, riviste, siti, etc etc, professionali ed amatoriali

Moderatore: Emy77

MarcantonioFranceschini

Messaggio da MarcantonioFranceschini »

MariaTeresa ha scritto:
MarcantonioFranceschini ha scritto:Ho letto con grande interesse quanto avete scritto in questo week end e il fatto di aver lanciato il sasso ha un preciso perché: il forum di rugby.it rappresenta un interessante barometro dello stato attuale del nostro rugby e delle tematiche legate ad esso. Per questo motivo ho voluto saggiare il terreno prima di annunciare la nascita di un nuovo settimanale.

Si chiamerà LA META e sarà in edicola da settembre al prezzo di 2 EURO. Il formato, tanto per intenderci, sarà quello di Rugby Hebdo. Carta da quotidiano, giusto per capirci. Verrà distribuito in tutte le edicole in cui trovate RUGBY! che, per la cronaca, continuerà ad esistere. E qui sta la novità: il settimanale si occuperà di attualità e approfondimento legato a quanto successo nei sette giorni mentre il mensile sarà dedicato ad argomenti slegati dalla mera attualità. Questo é quanto, adesso la palla torna a voi... :wink: :D
Ecco...quindi si avranno le stessi difficoltà che si hanno per trovare Rugby!...mh... :roll:
Faccio ovviamente la parte del diavolo: Rugby! é distribuito dalla Mondadori e tira quasi 20000 copie al mese. Arriva dappertutto ma in alcuni posti si esaurisce subito perché ne vengono mandate poche copie (penso a Noceto di cui ne stiamo parlando proprio adesso in redazione...o Modena di cui si parlava in questo topic). Bisogna avere pazienza. L'unico consiglio che dispenso a tutti é questo: segnalateci l'edicola più vicina a casa vostra é faremo di tutto per inserirla nel piano di distribuzione...Più di così! :D :wink:
wolf84
Contatta:

Re: RE: Re: RE: Re: E se uscisse in edicola un nuovo settima

Messaggio da wolf84 »

MarcantonioFranceschini ha scritto:
wolf84 ha scritto:beh per 2 euro a settimana potrei pure pensarci magari non tutte le settimane...
In realtà il prezzo sarà di 1 euro 90 centesimi, sono stato opportunamente corretto dal mio editore... :oops: :oops: :oops: :D :wink:
No mi spiace per 1,90 non lo prendo più...
Angelo.
L'ovale ha sempre ragione.
Cusador

Messaggio da Cusador »

Rugby esempio a Napoli non esiste.

Mah la evdo cmq dura per un settimanale.
STANI

Messaggio da STANI »

tiratura o vendita?
20.000 copie x 5 €=100.000 € + contributi FIR ...mila € + pubblicità ...mila€ mensili(manco quattroruote)
non male !!!!
MarcantonioFranceschini

STANI ha scritto:tiratura o vendita?
20.000 copie x 5 €=100.000 € + contributi FIR ...mila € + pubblicità ...mila€ mensili(manco quattroruote)
non male !!!!
Copie tirate non vuol dire copie vendute!! :D :D :wink: Magari!!!

Comunque distribuiamo:

- 60 copie ad Arezzo
- 100 copie a Modena
- 350 copie a Napoli

Sapevamo di andare bene ma che la gente non lo travasse mai...ce ne passa!!! :D :wink:
pinghial

Messaggio da pinghial »

STANI ha scritto:tiratura o vendita?
non male !!!!
Copie tirate non vuol dire copie vendute!! :D :D :wink: Magari!!!

Comunque distribuiamo:

- 60 copie ad Arezzo
- 100 copie a Modena
- 350 copie a Napoli

Sapevamo di andare bene ma che la gente non lo travasse mai...ce ne passa!!! :D :wink:
100 copie a modena?
si possono trovare le edicole dove viene distribuito da qualche parte?
wolf84
Contatta:

Messaggio da wolf84 »

Ragazzi distribuiscono a Chieri che è rugbystica come un pallone rotondo :|, provate a farvele mettere da parte da un edicolante di fiducia...
Angelo.
L'ovale ha sempre ragione.
STANI

Messaggio da STANI »

Se non sbaglio la rivista della FIR ha l'obbligo di omaggiare ad ogni società di rugby una copia(o più?) della rivista stessa.
pertanto ogni società dovrebbe metterla a disposizione dei propri associati . (ma non mi risulta che arrivi tempestivamente)

Forse è per quello che se ne stampano 20.000 copie.
La carta che avanza verrà riciclata per la realizzazione del settimanale....
MarcantonioFranceschini

STANI ha scritto:Se non sbaglio la rivista della FIR ha l'obbligo di omaggiare ad ogni società di rugby una copia(o più?) della rivista stessa.
pertanto ogni società dovrebbe metterla a disposizione dei propri associati . (ma non mi risulta che arrivi tempestivamente)

Forse è per quello che se ne stampano 20.000 copie.
La carta che avanza verrà riciclata per la realizzazione del settimanale....
Bella questa!!! :D :D :D :D

Purtroppo si tratta di carte completamente diverse tra loro e sulla tempestività della consegna sono costretto a darti ragione :oops:
STANI

Messaggio da STANI »

ovviamente stavo scherzando per il riciclo.

ma visto che ci siamo volevo chiederti se anche il settimanale usufruirà dei contributi FIR.

semplice curiosità.
MarcantonioFranceschini

STANI ha scritto:ovviamente stavo scherzando per il riciclo.

ma visto che ci siamo volevo chiederti se anche il settimanale usufruirà dei contributi FIR.

semplice curiosità.
Ovviamente no, tutta farina del nostro sacco. :wink:
serafino

Messaggio da serafino »

con la fissa di rugby che mi ha preso negli ultimi 2-3 anni sicuramente sarò un acquirente...certo un settimanale è un progetto ambizioso,anche se ormai tra Campionati sia italiani che esteri,6 Nazioni,Test Match,tri Nations ecc. le settimane di buco del rugby sono praticamente inesistenti,comunque un caloroso in bocca al lupo x la nuova esperienza che sicuramente verrà a colmare i tempi morti di uscita tra un mensile e gli eventi che ormai sono pressanti e continui con logiche difficoltà nell'essere tempestivi e attuali mese x mese
Rugby_Lazio
Contatta:

Re: RE: Re: RE: Re: E se uscisse in edicola un nuovo settima

Messaggio da Rugby_Lazio »

wolf84 ha scritto:
wolf84 ha scritto:beh per 2 euro a settimana potrei pure pensarci magari non tutte le settimane...
In realtà il prezzo sarà di 1 euro 90 centesimi, sono stato opportunamente corretto dal mio editore... :oops: :oops: :oops: :D :wink:
No mi spiace per 1,90 non lo prendo più...
......... noi siiiiiìììììììììììììììì :lol: in uscita a settembre ... :lol: ... magari intorno al 7 ... :lol: ... da leggere nell'intervallo di NZ-Italia ! :lol: ! :lol: !
RUGBY LAZIO.....UNA FAMIGLIA D'AMICI !

visita www.rugbylazio.it
MariaTeresa
Contatta:

Messaggio da MariaTeresa »

MarcantonioFranceschini ha scritto: Copie tirate non vuol dire copie vendute!! :D :D :wink: Magari!!!

Comunque distribuiamo:

- 60 copie ad Arezzo
- 100 copie a Modena
- 350 copie a Napoli

E chi non abita nelle grandi città? :?

Io il Grande Rugby l'ho trovato dal 1° numero senza problemi
All Rugby su richiesta ma arriva ora
Rugby non arriva in Terronia :(
se sarà così anche per il settimanale... :(

Poi, non hai rispoto alle domande di Dancie e interesserebbe anche a me conoscere le risposte
Grazie
danci ha scritto: carta da quotidiano con stampa a colori e un po' più curata stile "rugbyhebdo" o più grezza stile "Midol"?

uscite a settembre (scelta migliore non poteva esserci, ovviamente): che copertura pensate di riuscire ad avere per i mondiali (cronisti sul posto, intendo)?

io sotto RWC lo acquisto sicuro, poi vedremo (per me è fondamentale la copertura internazionale)
MarcantonioFranceschini

MariaTeresa ha scritto:
MarcantonioFranceschini ha scritto: Copie tirate non vuol dire copie vendute!! :D :D :wink: Magari!!!

Comunque distribuiamo:

- 60 copie ad Arezzo
- 100 copie a Modena
- 350 copie a Napoli

E chi non abita nelle grandi città? :?

Io il Grande Rugby l'ho trovato dal 1° numero senza problemi
All Rugby su richiesta ma arriva ora
Rugby non arriva in Terronia :(
se sarà così anche per il settimanale... :(

Poi, non hai rispoto alle domande di Dancie e interesserebbe anche a me conoscere le risposte
Grazie
danci ha scritto: carta da quotidiano con stampa a colori e un po' più curata stile "rugbyhebdo" o più grezza stile "Midol"?

uscite a settembre (scelta migliore non poteva esserci, ovviamente): che copertura pensate di riuscire ad avere per i mondiali (cronisti sul posto, intendo)?

io sotto RWC lo acquisto sicuro, poi vedremo (per me è fondamentale la copertura internazionale)
In "terronia" dove? Che io sappia Rugby! arriva dappertutto ma se mi indichi la tua edicola di fiducia la posso far inserire nel piano di distribuzione.

Capitolo risposte.

- Il giornale sarà a colori nelle prime e nelle ultime due pagine con la possibilità di un paginone centrale a colori. Il resto bainco e nero. Una via di mezzo, quindi, tra i due franzosi che avete citato.

- Sul posto avremo il nostro fotografo e cinque corrispondenti. Oltre ai collaboratori che seguiranno l'Italia non solo per noi. Io sarò di stanza a Parigi e mi spingerò "fino" a Lens coprendo le partite di quelle due città.

- La copertura internazionale dovrebbe essere assicurata anche dopo il mondiale ma prima bisogna vedere il gradimento del pubblico. A oggi la raccolta pubblicitaria procede a gonfie vele (effetto mondiale...).

Spero di aver risposto a tutte le domande. :wink: :D
Rispondi